Sesso:
Iscritto il: 30/12/2007
Ultimo Accesso: 30/12/2007
chiaravalentina non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
30/12/2007 - Scrivo per il semplice motivo che ho notato che ci sono pochi commenti relativi a quest'anno.
Scrivo perchè qualcosina ora dopo aver conosciuto gran parte delle persone che giocano, e avere capito il gioco e le regole di questo gdr, ho capito, e posso dare un mio giudizio.
Positivo? Sì positivo perchè è una città virtuale in continuo movimento. Ogni tot vi sono novità, dalle più piccole e insignificanti, ma si sa anche il cambio di un semplice simbolino può contare, a quelle più grandi di regolamenti e di guide per i nuovi arrrivati e i vecchi giocatori che hanno sempre qualcosa da imparare a livello di gioco e non solo di ambientazione.
L'AMBIENTAZIONE:
L'Ambientazione è una cosa che frena molte persone che si iscrivono. A mio tempo posso dire che mi iscrissi solo per giocare senza sapere niente dell'ambientazione rinascimentale se non quella poca che rimembravo dagli studi di storia. Me ne sono fatta beffe, perchè molto se si giocano determinati ruoli non c'è da sapere...O comunque il tuo sapere si incrementa in maniera naturale via via che giochi e ti rapporti ad altre persone/pg. E' una ambientazione che per chi non conosce, diviene interessante via via con il tempo...Per me è stato così.Vi parlo come persona che si è iscritta a questo giorco senza aver conosciuto nessuno all'interno. Non ero amica di nessuno, e nonostante questo sono riuscita ad inserirmi.
LA GESTIONE:
Quando entrai per la prima volta e vi rimasi mesi,non vedevo spesso IL Doge, e non sapevo nulla di come gestiva la sua communità. Non so se a quell'epoca la controllasse in altro modo, ma so che molti si lamentavano(si parla di metà 2006) della sua scarsa presenza. Non della disponibilità, perchè pronto al dialogo lo è e lo è sempre stato.
Ora come ora, posso dire con certezza che oltre ad essere attivo ogni singolo giorno, come gestore, come programmatore, amministratore, moderatore(e non è sempre un pregio), lo è anche come Master e come personaggio. Certo, più la Community si ingrandisce, e più è il caso di "delegare" certi compiti ad altre persone... Uno solo tutto non può fare. E questo è un punto su cui bisogna soffermarsi a pensare, ma penso che la persona in questione sia conscio di ciò e che ci stia già piano piano ponendo rimedio.
IL GIOCO:
Il gioco è alto, e chi è nuovo anche del gdr, è capitato molte volte, si è lasciato guidare da un pò tutti per migliorarsi.
Vi sono giochi divertenti, intriganti, o enigmatici. Sapere tutto e subito non è una cosa che favorisce il gioco. E più bello e soddisfacente andarsi a ricercare le notizie giocando e forse è anche più difficile.
La pecca è che sono poche persone. Ci si incrementa, ma sempre troppo pochi
I master ora come ora sono spesso presenti, Anche più di uno alla volta. Sono 10 in totale. Le quest che portano avanti sono di diversa ambienza a seconda dei compiti che uno ha. Ci sono quest semplici come furti combattimenti, uccisioni, bambini capricciosi, piccioni biricchini.
Ci sono quest che invece sono più articolate e difficili da seguire, ma sempre aperte a tutti, difficilmente non si trova un escamotage(se così si scrive), per inserirvisi. Questo genere di Quest hanno collegamenti il più veritieri possibili con la storia dell'epoca.
Dogi è una comunity, come qualcuno ama definire, frequentata sopratutto dalle donne. Ciò significa che ruoli che all'epoca erano impensabili alle donne come Guardie, Signor de Note, Medici sono aperti senza dubbio a personaggi femminili. Non vi è troppa rigidità in questo punto. E penso sia anche un bene. E la cosa posso dire che ha favorito il gioco sotto molti aspetti.
(Non ho finito)
chiaravalentina non ha partecipato a nessun sondaggio
chiaravalentina non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
chiaravalentina non ha aperto nessun annuncio di ricerca
chiaravalentina non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Eternal Dream - Intervista al gestore di Eternal Dream Hunter X Hunter Story play by chat manga!
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Google Analytics - Google Analytics è uno strumento indispensabile per monitorare i vostri siti: scopriamone assieme le principali caratteristiche
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda