Sesso:
Iscritto il: 19/02/2011
Ultimo Accesso: 17/06/2012
cibele non ha nessun gioco fra i preferiti
cibele non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
1
17/06/2012 - Premetto che ho giocato per un po' di tempo, e ora il pg si è cancellato. Le mie opinioni e i miei voti si riferiscono alla situazione che c'era alcuni mesi fa, non ho notizie di quella attuale. Voto positivo, un 8 e 1/2 complessivo.
Ho girato diversi PBC, ma questo era il primo con ambientazione d&d. Diciamola tutta: avevo esperienza scarsa anche col cartaceo, si parla di qualche partita eoni fa.
Eppure, nonostante il mio essere d&dsticamente analfabeta, con alcuni aiutini mi sono divertita parecchio e sono riuscita a fare qualche passo. Vediamo più nello specifico
Grafica: Lo so che a un PBC uno non ci gioca per la grafica e che è l'aspetto meno -volutamente- curato della land, ma quella di Sigil l'ho trovata proprio povera, grezza. Se ci fossero diverse skin selezionabili ognuno potrebbe scegliere quella che preferisce e sarebbe decisamente meglio, così invece si è obbligati a tenere tutto nero; il che, lo dico per me, è stancante per la vista. Alcune sbavature ed imprecisioni nel ritagliare le immagini e nell'allineare i riquadri... sono piccolezze ma si notano. Bella invece la possibilità di personalizzare completamente l'equip. 5 e 1/2, con vero rammarico.
Ambientazione: Lo ripeto: io ero (e sono) un'ignorante di d&d. Nonostante questo sono riuscita ad apprezzare l'ambientazione, la differenziazione delle varie chat, l'enorme numero di razze disponibili; c'è un grandissimo lavoro dietro, e si vede. 9
Livello di gioco interno: Ho visto cose discutibili e cose bellissime, la media è comunque lodevole. Certo, è normale che in una land ci siano giocatori più bravi e meno bravi. La chat in alto per segnalare la propria disponibilità è una bella idea, anche se in genere chiedendo a chi c'è on una giocata si riesce sempre a farla; il deserto non l'ho visto mai. 8
Server: Non diciamolo in giro che Altervista va così bene. A parte qualche rallentamento sporadico non ho mai avuto problemi. 9
Funzionalità: Un po' caotico; del resto credo sia difficile organizzare una tale mole di cose in modo ordinato. Ho avuto qualche seria perplessità le prime volte, dopo un po' ci ho fatto l'abitudine anche se ho sempre reputato fastidiosissime le schede che si aprono in nuove finestre. 7 e 1/2
Documentazione: Mazza che tomo, complimenti. C'è di tutto e di più. Impossibile da leggere interamente, almeno per i pigri, si trova con facilità quello di cui si ha bisogno. 10
Gestione: Disponibili e gentili. C'è uno spazio per le proposte che viene controllato spesso, nessuno si erge a giudice insindacabile o si crede dio in terra (o almeno, se lo fa non lo dà a vedere). 9
16/07/2011 - Ho passato (purtroppo) poco tempo in questo gdr, ma lo ricordo con grande piacere, perché merita.
In ordine:
Grafica: 10. Quella ghiacciata è bellissima; dico davvero, non ne ho mai vista una così. Complimenti!
Livello di Gioco Interno: per quel poco che ho potuto vedere, e che mi ha insegnato molto, 8. Pochi ma buoni, si dice di solito; qui ho potuto vedere la differenza tra una land seria e la spazzatura che vorrebbe spacciarsi per tale.
Una nota a parte merita poi la gestione: tutti estremamente disponibili e simpatici, molto accoglienti con i nuovi giocatori, senza nessuna mania di superiorità.
Grazie a tutti :)
Ambientazione: 6, mi ha lasciata molto perplessa la scelta di dividere in due la civiltà con un muro. E' un'idea originale, senza dubbio, ma in una land che ha pochi player limitare ulteriormente la possibilità di creare gioco è un suicidio, secondo me.
Server: Mai dato problemi, 8
Funzionalità: Molto intuitivo in generale, la documentazione è chiara e ricca, il forum interno ben organizzato. 9.
Per dirla in due parole: voto positivissimo.
19/02/2011 - Il voto per Extremelot, mi dispiace dirlo, è negativo: mi ero iscritta spinta soprattutto dal gran numero di giocatori, pensando che vabbè, in un tale guazzabuglio di persone qualcosa di buono l'avrei pure trovato, e non essendo proprio una ruolatrice da far schifo le mie qualità sarebbero state apprezzate.
Mi sbagliavo: ho potuto constatare che a Lot se non hai un'araldica alta (equivalente ad ALMENO 1000 ore di parcheggio-nerdaggio) o se non sei inserito in una certa cricca di amicizie strette in ambito off non vai da nessuna parte, non importa se giochi bene o meno.
Come nuova player mi sono trovata a dover fronteggiare da un lato l'enorme numero di richieste di giocate erotiche, dall'altro l'assoluta indifferenza, dovuta all'araldica bassa, di chi sentivo essere al mio stesso livello di gioco e con cui mi sarebbe piaciuto interagire.
Il livello di gioco interno, comunque, è principalmente basso, ci sono rare eccezioni di giocatori bravi che però non hanno la minima intenzione di giocare con la "plebaglia".
Il server mi è parso in buono stato, non ha mai dato segni di cedimento... certo, per chi usa browser che non siano internet explorer c'è qualche problemino, ma niente di così grave.
L'ambientazione è caotica, ma fondamentalmente ben riuscita: si son voluti mischiare gli elementi più disparati, cosa che ho apprezzato.
Globalmente il gioco in sè sarebbe anche godibile; quello che rovina totalmente questa land, secondo me, è l'utenza.
A volte è meglio la qualità della quantità... e chi vuol intendere intenda.
cibele ha risposto al sondaggio "Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?" scegliendo "Diverse settimane"
cibele non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
cibele non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cibele non ha aperto nessuna discussione sul forum
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Dragon Lord - Conquista potenti draghi nel vasto universo di Dragon Lord, dove orchi, elfi, umani e draghi si scontrano in terre sconfinate!
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Habitica - Livella nella Vita Reale! La recensione di Habitica, l'App che gamifica i tuoi obiettivi!