"Mineagle Lilyrose" su Il Grande Blu
"Cadmus " su Le Cronache di Raja Dunia
"Turm von Schild" su New World GDR
2
0
1
18/06/2025 - Dopo quasi un anno di gioco, posso dire che ho trovato un ambiente davvero pieno di persone che hanno a cuore il buon roling: dall'impegno dei gestori e dei master, dalla bravura dei grafici ai player, Raja Dunia permette con la sua vasta ambientazione di coinvolgere completamente l'esperienza del giocatore: l'unico limite è la fantasia. Il gioco è in continua espansione e miglioramento, vengono rilasciate nuove skill e non solo: insomma, c'è lo spazio per poter sviluppare il proprio ruolo e far vivere al proprio alter-ego od alla propria creazione delle vere e proprie avventure immersive. L'espetto grafico ha molte personalizzazioni possibili, per rendere ogni scheda a misura del personaggio ed armonizzarla consapevolmente con le scelte fatte in termine di flavour: serve del tempo per apprendere i molti meccanismi del gioco ed i suoi tecnicismi, ma se si ha un dubbio è sempre possibile domandare alle apposite guide: questo vale anche per tutto ciò che riguarda il mercato di gioco, ed anche per spunti personali del proprio personaggio che può evolversi in maniera coerente affrontando le sfide che il gioco gli porta. Vivamente consigliato anche a chi ha poco tempo, dato che anche il gioco è ritagliato secondo le disponibilità di ognuno e nessuno è mai pressato. Che aspettate dunque? Che vogliate rilassarvi o che cerchiate un'avventura immersiva e profondo, Raja Dunia vi aspetta. Fate un tentativo: Il continente ha bisogno di tutti voi per sventare le minacce che lo attanagliano!
Personaggio: Cadmus
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 17/11/2025 07:07:56 da daffodil
09/08/2024 - GRAFICA: La grafica è aggiornata per un gioco del suo genere. Ci sono diverse skin da poter scegliere per tutto quanto il gioco il che lo rende più personalizzabile.
AMBIENTAZIONE: GDR by chat ben strutturato. Sono disponibili molti elementi come un gran numero di razze, di specializzazioni e così via. Si respira l'aria del manga.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono stato bene accolto, ma la mancanza di una chat generale all'interno del gioco si fa sentire, almeno per me. Ciononostante non è troppo difficle trovare qualcuno con cui giocare.
CODICE E SERVER: Lo staff è molto attivo e fa manutezioni continue, tutto funziona nella norma. Il server non mi è mai crashato.
FUNZIONALITA': Non conosco bene questo aspetto essendo iscritto da poco, ma per ora non ho riscontrato problemi.
DOCUMENTAZIONE: La guida è chiara e facile reperibilità e molti sono disponibili a dare una mano, duqnue direi che non vi siano problemi.
GESTIONE: Molto presenti e rispondono in tempi brevi, non si potrebbe chiedere di meglio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare particolari suggerimenti per adesso.
CONCLUSIONI: 9/10 che potrebbe tranquillamente diventare un 10/10 qualora approfondissi meglio il gioco
Personaggio: Turm von Schild
Durata esperienza: Alcuni giorni
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
02/02/2024 - GRAFICA: La grafica è aggiornata per un gioco del suo genere. Ci sono diverse skin da poter scegliere per tutto quanto il gioco il che lo rende più personalizzabile.
AMBIENTAZIONE: GDR by chat ben strutturato. Sono disponibili molti elementi come un gran numero di razze, di specializzazioni e così via.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono stato bene accolto, ma la mancanza di una chat generale all'interno del gioco si fa sentire, almeno per me. Ciononostante non è troppo difficile trovare qualcuno con cui giocare. Purtroppo molto spesso il voler portare gioco di qualità viene visto come attacco alle posizioni di "potere" precostituite. Questo ti porta irrimediabilmente ad essere bollato come indesiderabile e ti costringe in una sorta di quarantena morale, gestita tramite il silenzio, l'esclusione e talvolta lo sbeffeggiamento più o meno indiretto.
CODICE E SERVER: Lo staff è molto attivo e fa manutenzioni continue, tutto funziona nella norma. Il server crasha raramente
FUNZIONALITA': Non ho riscontrato problemi o mancanza.
DOCUMENTAZIONE: La guida è chiara e facile reperibilità e molti sono disponibili a dare una mano, dunque direi che non vi siano problemi.
GESTIONE: Tutto bene fino a che non proponi qualcosa di diverso da quello che pretendono loro sia giusto e sulla base delle loro opinioni iniziano a screditarti e parlare male alle spalle. La falsità e il favoritismo regnano sovrani, dato che c'è gente che è lì da vent'anni ovvio che tutti ti fanno muro contro (salvo rarissime eccezioni in continua diminuzione).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di fare profonde riflessioni sul trattamento che si riserva alle persone e sull'ipocrisia che regna sovrana, tipica dei pugnalatori alle spalle.
CONCLUSIONI: 3/10 Peccato per l'incredibile potenziale sprecato. L'illusione dell'accoglienza e dell'ascolto dura fino a che sei un nuovo giocatore. Quando capisci la realtà delle cose lì dentro, l'unica voglia che ti viene è scappare e non riaprire più il gioco, che diventa un obbligo per mantenere ciò che ti sei guadagnato (e che ti viene tolto in poco tempo se non continui a giocare). Dopo ripetuti ed addirittura disperati tentativi di rientrare, ho smesso e non me ne pento minimamente. E così come a loro non frega niente di tutto ciò che sto dicendo, rispondendo che la colpa è mia e soltanto mia, a me frega ancora di meno delle loro opinioni opinabili (come la mia) e delle loro malelingue alle spalle.
Ulteriore aggiunta:
Io non ho offeso proprio nessuno, sono stato praticamente l'unico che voleva mandare avanti il gruppo in cui era fino alla fine. Ma se 7 persone decidono di mollare in blocco dopo mesi di convalide non lette e gioco fermo per settimane e settimane, forse dovreste farvi due domande sul modo in cui considerate il gioco altrui. Se sei tizio A e fai una cagata applausi e congratulazioni, tizio B mesi e mesi di gioco e non hai mai riscontro. Non c'entra niente il voler essere al centro dell'attenzione, cosa che fra l'altro a molti è garantito dunque... Ma se devo giocare all'interno di un gruppo di cui globalmente non è mai riconosciuto l'operato, allora di cosa stiamo parlando?
Personaggio: Mineagle Lilyrose
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 12/10/2025 02:25:57 da daffodil
In un mondo homebrew grimdark per D&D 3.5, quale approccio alle razze ti incuriosisce di più? ha scelto "Ai Margini della Società: La possibilità di interpretare razze considerate 'mostruose', reiette o ai limiti della civilizzazione, per esplorare prospettive diverse nel contesto grimdark (es. goblinoidi redenti, tiefling più marcati, etc.)."
Quale di queste grandi saghe fantasy, spesso trascurate nel mondo del play by chat, ti piacerebbe maggiormente giocare come ambientazione? ha scelto "Terramare"
Sareste interessanti ad un play by chat con ambientazione che fonde il fascino del Medioevo con l'epicità di quattro grandi mitologie: Greco-Romana, Nordica ed Egizia? ha scelto "Si interessate"
Una forma di gioco da riscoprire: i play by forum. Riprenditi il tuo tempo!
22/06/2025 - Comprendo gli eventuali punti di forza di un play by forum, eppure aspettare per un tempo indefinito non fa per me. Anche perché quando passa troppo tempo si perde l'importanza del momento, ed il fatto "non avrei dovuto dire o fare quella cosa" non è pertinente: proprio come nella realtà, si dicono e si fanno le cose vivendo e non dopo una settimana od un mese.
daffodil non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
