Sesso:
Iscritto il: 06/11/2017
Ultimo Accesso: 29/04/2025
Compleanno: 19 aprile
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
darklily ha giocato a Hello, friend - The Veil con il personaggio "Aurelietta"
1
0
0
16/12/2017 - GRAFICA: Premetto già da subito che non mi intendo di grafica, non sono mai stata brava a dare consigli o fare critiche in merito. Questa volta però lascio parlare i miei occhi e quello che mi viene da dire è che tutto quello che vedo si sposa perfettamente con l'idea che state provando a trasmettere della land. Le due cose proseguono all'unisono, quello che è l'ambient si sposa perfettamente con il tema cupo che avete adottato per graficare il sito. Non ho nulla di negativo da dire al riguardo, sappiate solo che è una gioia per gli occhi anche essere partecipi delle continue modifiche che vengono effettuate giorno dopo giorno. Quando sono entrata, era tutto completamente diverso da come lo vedo ora e non posso non dirvi che stiate migliorando sempre più il tutto rendendolo ancora più piacevole.
AMBIENTAZIONE: Per quanto questa possa scoraggiare a primo acchito, risultando subito difficoltosa da comprendere posso assicurare personalmente che è tutto più che comprensibile e l'aiuto non da poco dello staff rende tutto più scorrevole. L'originalità è ciò che rende questa land unica, diversa tutto quello che ho visto in questi anni dove si scardinavano sempre e solo le stesse idee e gli stessi ambient che alla lunga rendevano il tutto noioso e privo di stimoli. E questo è un altro punto forte, l'ambientazione già di per sè offre un pozzo infinito di spunti : dalla scelta di adottare l'idea della purificazione, dalle razze decisamente inusuali e particolari, dai clan che portano gioco ai corporati. Condividendo ciò che è stato scritto nella recensione precedente alla mia, vi è qualcosa di diverso rispetto alle altre land fantasy e questo è la valorizzazione del pg umano. In molte land non ho razziato il mio pg, per pura scelta personale, e il problema derivato da questa mia decisione è proprio il fatto che in quanto umano il pg venisse svalorizzato e di conseguenza venisse a mancare il gioco e la voglia. Qui, invece, pur avendo il pg umano sono sempre riuscita a tessere una trama anche con pg razziati e a cogliere spunti diretti anche ai semplici pg umani. Scusate se ho scritto umano diecimila volte in questo post.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, a mio modesto parere, è alto. Tutti i player con i quali ho giocato presentavano sfumature diverse nel modo di scrivere, nel modo di esprimersi e di muovere il proprio pg ed è questo che mi affascina. Penso che sia anche un'occasione per i player meno pratici di gdrbc di acquisire maggiore consapevolezza e capacità, poichè anche semplicemente osservando una role si imparano molte cose, come anche semplicemente dei termini che nel linguaggio comune di tutti giorni non utilizziamo. Per quanto riguarda i discorsi sul simming e gruppetti vari ho da fare un piccolo appunto. Come spiegato e ripetuto dai gestori, il simming non deve essere condannato. Per quanto io possa non averne visto, su questa land, è probabile e possibile che accada perchè ogni player prende le proprie decisioni per il pg e le sue modalità di gioco e finchè queste non intaccano quello altrui, non vi è da demonizzare questa pratica. Sui gruppetti non ho molto da dire, semplicemente perchè non c'è nulla da criticare su questa land. Fin dal momento della mia iscrizione sono stata accolta e coinvolta da qualsiasi pg presente. Non ci sono cerchie ristrette che fanno gioco finalizzato ad agevolare solo i propri pg e nessun membro dello staff - gestori compresi, sembra assumere questi comportamenti di favoreggiamenti vari che erano molto presenti su altre land.
SERVER: La mia connessione fa schifo, sono in un posto dimenticato da dio e la fibra qui non sanno nemmeno cosa sia ma nonostante questo mi è capitato poche volte di vedere il sito bloccato o altro, quindi anche questo è un punto a favore.
CODICE: Me ne intendo ancora meno di prima a riguardo ma volevo comunque fare i complimenti ai gestori che - anche in questo caso, si adoperano ad effettuare continui miglioramenti a riguardo.
FUNZIONALITA': E' tutto molto intuitivo, semplice ed efficace. Tutto quello che si cerca è facilmente ritrovabile nelle varie sezioni e nelle bacheche, ad esempio, è stato tutto raggruppato correttamente. Anche il sistema di messaggistica è stato strutturato bene e il discorso della spunta verde risulta utile in caso ci si sia dimenticati di rispondere a qualcuno.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione come l'ambient e tutto il resto, è una delle cose che ho apprezzato di più quando mi sono iscritta. Semplice, chiara, senza fronzoli nè papiri eccessivi che alla lunga potrebbero stancare il lettore. Risponde a tutte le domande che il player si pone mentre esplora il gioco. Viene mano a mano aggiornata da chi di dovere che si opera di rimpolpare quei punti che magari al momento risultano essere scarni ma che col tempo verranno riempiti e chiariti. Solo alcuni punti necessitano di una rilettura, come ad esempio la parte che riguarda i combattimenti con le armi da fuoco e i conseguenti danni causati ma so che è ancora under construction questa cosa quindi so che al più presto arriveranno le risposte.
GESTIONE: Qui davvero vi voglio solo dire grazie (ma serio). Grazie per tutti i momenti in cui, nonostante le mille cose da fare, riuscite a trovare il tempo per rispondere ai dubbi e alle domande di chi in alcuni momenti si ritrova spaesato. Grazie per tutte le info, la chiarezza e il clima positivo che riuscite ad infondere e mantenere in questa land. Siete una gestione piacevolissima, con la quale ho avuto modo di parlare e con la quale mi sono confrontata spesso su molti temi. Siete aperti al dialogo, alle idee di chi magari se ne intende meno di voi e anche allo scambio di opinioni e il che è molto raro. Quindi grazie, continuate così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello di continuare su quest'onda, proprio come state facendo ora. La land sta crescendo, il numero di pg assiduamente attivi pure quindi questo dev'essere un incoraggiamento per voi a non mollare.
CONCLUSIONI: Positivo, positivissimo 10/10.
Quando mi sono iscritta ero ancora un po' titubante perchè, come molti altri player, uscivo da esperienze più che negative ma pure io ho deciso di darvi fiducia e tutto quello che ho visto fino ad ora mi ha dato conferma di quanto voi vi stiate impegnando per dare il massimo e per questo motivo ho deciso di non abbandonarvi e anzi, pure di supportarvi ;)
darklily ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aurelietta."
darklily ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 16/12/2017 02:02:56 da darklily
darklily ha risposto al sondaggio "Sei a favore del sistema delle resurgo?" scegliendo "Si ma con fortissimi malus sul personaggio in caso di resurgo"
darklily ha risposto al sondaggio "Sei a favore delle razze speciali a numero chiuso?" scegliendo "Assolutamente si! Alcune razze sono troppo difficili da giocatore ed una forte scrematura è necessaria!"
darklily ha risposto al sondaggio "Quale elemento è più importante per te nella scelta di una Land?" scegliendo "Ambientazione e Trama"
darklily ha risposto al sondaggio "Il Cappello Parlante di Hogwarts ti smista... in quale casa finisci?" scegliendo "Serpeverde"
darklily ha risposto al sondaggio "Per tenere in vita un gioco quale caratteristica ritieni più importante?" scegliendo "Staff giusto e presente"
darklily non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
darklily non ha aperto nessun annuncio di ricerca
darklily non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
gadu ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il Grande Blu: [On Game] Calda Primavera per un Estate Bollente!
The Coven: Che cosa sta succedendo?
korol3va ha recensito New World GDR
weaselman17 ha recensito New World GDR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
RAID Shadow Legends: Eventi di probabilità progressiva!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
World of Warship: Drop di Discord del 14.5 a tema americano
La Tana del Ladro: Aggiornamento: Tempi di Percorrenza & Nobiltà
Dallas Black Gold: Nuove Implementazioni
lazzaro007 ha recensito La Tana del Ladro
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...
Consigli per GM - Devo farli morire? Consigli pratici per Game Master! :)
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del fantasy eXtremelot
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!