dollofsadness non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
30/06/2010 - Mi sono iscritta poco dopo la sua pubblicazione e non riesco minimamente a capire le accuse di plagio o favoritismi/abusi che vengono lanciati, di obbiettività per i commenti negativi ne ho vista davvero poca.
Come tema, come ambiente, come stile di gioco non ha niente a che vedere con nessuna delle due land di pokemon già esistenti, a meno che non ci riferiamo ai pokemon stessi, ma a questo punto è impossibile accusare di plagio visto che il tema è univoco.
Ma passiamo ai punti salienti:
Programmazione: La trovo ben fatta, con elementi nuovi non facili da vedere in giro per i gdr (Vedere lo stadio pokemon che assomiglia alle lotte con i pokemon selvatici del GB, totalmente casuali), ogni eventuale bug è comunque comprensibile visto che sono in beta, per il resto cè una piacevole scorrevolezza tra le varie pagine, io comunque non me ne intendo eccessivamente. = Voto 7.5
Staff: Sempre presente, sempre disponibile, si vede che tiene all'utenza, vengono prese in considerazione le osservazioni riguardanti il gdr e/o proposte e miglioramenti.E se ci sono dubbi sono disponibili a chiarirli e parlarne.E' vero però che viene mantenuto una certa formalità di distacco, ma suppongo sia normale per non farsi coinvolgere in possibili preferenze.
Qualcuno possiede dei pokemon particolari, ma fino ad ora non mi è parso che siano stati sbandierati in giro o anche solo sfruttati per il proprio ego, altri è stato detto che sono stati ottenuti direttamente in gioco, e alcuni vengono utilizzati puramente per i test delle nuove implementazioni, quindi non ci vedo niente di male. = Voto 8
Utenza: Se consideriamo che è aperta da poco è più che comprensibile il poco numero, soprattutto trovandoci in periodo esami e di vacanze.Seppure alcune date all'interno del gdr riportano a mesi di presenza, suppongo siano per via dello sviluppo dove il gioco non è presente, quindi ci stà tutto.Il livello di gioco invece si tiene nella media. = Voto 6.5
Grafica: Piacevole, riposante, per nulla complessa, niente da dire in merito. = Voto 8
Ambientazione: Partiamo già che gli schemi esulano totalmente dagli standard dei pokemon (Dove cè un mondo tencologico se non futuristico), e la cosa è già interessante di per sè.E' stato creato un'intero mondo da zero, persino con territori specifici e razze diverse tra loro, che richiama del tutto il sempre apprezzato tema "medievale fantasy", un mix decisamente innovativo che non si vede tutti i giorni, considerando poi che non ci sono limiti di generazioni pokemon, ma si possono continuare ad aggiungere senza stravolgere l'intera ambientazione.Inoltre il gioco non è incentrato sui pokemon, anzi, se non si vuole avere niente a che fare con i pokemon esistono mille e uno scopo ugualmente attuabile. = Voto 9
Giocabilità: Non si può negare che il gioco sia un pò complesso secondo i vari temi che siamo abituati a vedere, ma tutto è spiegato chiaramente nella guida, punto per punto, e se ci sono dubbi cè sempre lo staff a cui rivolgersi.Le razze sono svariate, dai più cattivi ai più buoni, dai combattenti agli studiosi, ognuna con una propria particolarità.
Alcune non sono totalmente personalizzabili, ma è anche vero che se si vuole giocare un'eccezione che stravolge l'ambientazione che altri hanno realizzato con cura, ci sono almeno due razze che lasciano una totale libertà, senza privare l'utente della propria fanasia. = Voto 9
In conclusione lo trovo decisamente ottimo sia per novellini, che per esperti.I novellini in questione però dovranno armarsi di una dose di buona volontà nel voler seguire questo particolare gioco ricco di spunti, ma anche dettagli innovativi.
19/11/2009 - Il gdr viene sfruttato solamente per il 5% dalle potenzialità che potrebbe avere.
-La grafica è pacchiana e infantile.
-La programmazione è sistemata per il giusto indispensabile anzichè arricchire il gdr con le capacità del programmatore che senza dubbio ha.
-La gestione lascia totalmente a desiderare, vengono messi ruoli a utenti che non li svongono, la maggior parte dei master, admin e capicorporazione sono assenti o amici di amici che quindi godono di eccessivi favoreggiamenti.
-Vi sono palesi abusi di potere da parte di coadmin che dovrebbero invece "aiutare" a creare gioco, e admin che gli permettono di farlo.
-I regolamenti di sviluppo del gdr vengono continuamente modificati facendo perdere tempo agli utenti poichè ci impiegano mesi a riparare agli "errori".
-Vengono sfruttati regolamenti in "lavorazione" ancora prima che vengano pubblicati all'utenza, avvantaggiando solo una piccola cerchia di "stretti conoscenti" che si fanno gli affari loro.
-I metri di giudizio cambiano da utente a utente, e master a master, a seconda della famigliarità e simpatia/antipatia che si ha con ognuno.
Chi valuta con occhio critico e non per fare un favore ad un amico o ricevere in cambio sostanziosi premi per il "contributo positivo", constaterà da sè la decadenza umanistica di questo gdr, in cui vige il solo favoritismo e crescita per chi entra nelle grazie della gestione o dei master.
dollofsadness non ha partecipato a nessun sondaggio
dollofsadness non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dollofsadness non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dollofsadness non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
Automi - Tesi di laurea dal titolo: Automi e invenzioni fra utopia e distopia
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Eden's Grace - Intervista ai gestori del play by chat sperimentale ad ambientazione post apocalittica Eden's Grace
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea