Sesso:
Iscritto il: 07/10/2007
Ultimo Accesso: 07/10/2007
dredd non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
1
07/10/2007 - Indubbiamente bella la grafica di facile utilizzo articolata e intuitiva.
Putroppo però è tutto quel che resta di un grande anzi grandissimo gdr che, almeno pr alcune locazioni del gioco, sta andando in caduta libera.
E' vero!...... la mancanza della presenza costante del founder si sente eccome.
In alcune locazioni ormai si assitse ad una vera e propia dittatura con conseguente "guerra civile nel sottobosco".
E la cosa peggiore è che pare nessuno sia in grado di prendere in mano la situazione dando magari una " regolata al minimo " a chi si sta impadronendo del gioco.
Mi trovo in totale disaccordo con lo scrittore del post precedente al mio, quando sostiene che le decisioni delle promozioni non possono ne devono essere discusse in quanto solo i master e gli admin hanno sotto controllo la situazione totale del gioco.
In molti casi, e mi duole doverlo dire perchè su genesis ci ho giocato davvero tanto, le decisioni sulle promozioni sugli incarichi e persino sulle giocate che un player può o deve fare, dipendono solo ed esclusivamente dall'arbitrio di admin o master che le assecondano o meno sulla sola scorta delle propire simpatie o antipatie dando poco o per nulla fiducia ai vari giocatori.
Ne consegue che ogni mossa dei pg deve passare al vaglio di alcuni master o di alcuni admin. Risultato: un arresto totale delle giocate , che rimangono ferme per settimane in attesa di autorizzazioni e supervisioni.
Diciamocelo chiaramente non vi è alcuna logica ne alcuna esigenza di gioco nel sistema delle promozioni su genesis.
E non ne faccio una questione personale ..... io su questo gdr non ho avuto problemi ad avere le promozioni ma ho assistito a situazioni di altri pg davvero ( scusatemi il termine) INDECENTI.
Una cosa è vera.... non ho assistito a grossi intralci nel caso si chieda un trasferimento di unità.
Resta il fatto inopinabile che genesis è un gioco rigido schematizzato e a volte persino ritualizzato e preconfezionato dove non può in alcun modo trovare spazio la fantasia dei singoli player ne a questi è data troppa possibilità di movimento autonomo.
Forse il più grande errore di questo gdr ( ed è un mio personalissimo parere) è di aver perso di vista il fatto che si tratta di un GIOCO, con delle regole certo, ma pur sempre un gioco.
Nessuno entra in genesis la prima volta consapevole che per poter giocare deve diventare un esperto di biologia, fisica, matematica applicata nonchè esperto chirugo, e pilota dell'aureonautica militare.
Eppure poco ci manca. L'impegno richiesto è tantissimo, le dispense sempre più complesse e le giocate sempre più tecniche e meno " ludiche" e se le varie materie non si sanno alla perfezione viene penalizzato il gioco e il giocatore, e non parlo di errori madornali parlo di inezie del tutto trascurabili ai fini del gioco.
Non so quanti di quelli che scrivono i commenti in questo spazio parlino a ragion veduta o solo per essere entrati nei vari gdr una o due volte o solo per spirito di vendetta verso altri gdr.
Io ho voluto lasciare questo commmento perchè ritengo che genesis abbia bisogno di riprendere vita e sopratutto contatto con la realtà.
Ultima considerazione: sono convinta che non tutte le unità operanti su genesis abbiano gli stessi problemi e che alcune di esse siano realmente giocabili a tutt'oggi, ma ritengo anche che i problemi ai vertici del gioco rischino di inquinare ben presto l'intero game e credetemi sarebbe un gran peccato, non fosse altro per gli sforzi che negli anni passati ha fatto il suo fondatore e i primi admin per rendere quello che genesis E' STATO per lungo tempo: un punto di riferimento per tutti i giochi di ruolo on line.
Mi spiace dover dire che oggi non è più così, per questo motivo il mio voto su genesis non può essere ad oggi che totalmente negativo.
Un' ultima cosa..... faccio presente che è solo un bene che non vi sia alcun obbligo di dichiarare la propria identità quando si scrive .... esiste la privacy e questo ci rende civili e rispettosi delle opinioni degli altri, l'opionione deve valere indipendentemente da chi la scrive anche se costui intende mantenere l'anonimato.
Auguro comunque tutto il bene possibile a genesis e ai suoi giocatori e che possa presto tornare a essere una gran bel gioco.
07/10/2007 - Premetto, ho giocato e gioco ache ad altri gdr, e credo di poter dire che sul campo di grd e in particolare trek ho una certa qual esperienza.
Passando a engage.....gioco assolutamente eccezionale dal mio punto di vista.
Molto bella la grafica, dettagliata e probabilmente tra le più complete in circolazione.
Alcune location sono in fase di costruzione attualmente, se pur già giocabili, e quindi necessitano di alcuni aggiustamenti che non tarderanno ad essere utlimati.
Lo sforzo creativo e la fantasiosità del fauder e degli stessi admin del gioco si notano in ogni suo aspetto.....dalla creazione delle grafiche appunto( ripeto particolareggiatissima) alla creazione delle quest.
Ques'utlime presentano aspetti di dinamicità complessità e completezza che raramente ho riscontrato in altri gdr on line.
La cosa che immediatamente balza agli occhi è che la quest è fatta e studiata davvero PER TUTTI, ossia per far giocare tutte le sezioni e all'interno di queste tutti i pg indipendentemente dal ruolo che rivestono.... e credetemi non è facile trovare una sistemazione per ogni giocatore all'interno di una quest.
Questo fa si che non esistano tempi morti durante i periodi della quest e anche qundo, per un qualsiasi motivo, la quest dovesse fermarsi per qualche giorno... le giocate di ambientazioni non mancano mai.
La command crew è sempre disponibile e aperta a continue innovazioni del gioco, alscolta i suggerimenti e le proposte dei giocatori e ove possisbile tenta di realizzarle per rendere più giocabile e sciolto il gioco.
Questo fa si che non esista alcun clima didattoriale come putroppo sussite in diversi gdr rendendoli di fatto ingiocabili.
La filosofia alla base di engage è altrettanto, innovativa.
Essa parte da un semplice e lgico presupposto che purtroppo molti gestori e admin di altri giochi ahnno dimenticato e cioè che trattandosi di un gioco basato su una serie televisiva e cinematografica che ormai da diversi anni non partorisce nuovi canon sta al gioco evolversi come naturalmente si sarebbe evoluto star trek se avesse avuto un seguito in real. Ne consegue che pur basandosi su tutti i principi base della serie sui canon base di quest'ultima, engage va oltre dando spazio alla fantasie e alla bravura dei player nel interpretare i personaggi. Ciò non significa che i pg e per loro i player si " inventino" di sana painta stravolgendo quello che è lo spirito trek e la time liner che si è dato.
Tutt'altro lo spirito trek si respira in ogni giocata e in ogni quest e questo rende il gioco sotto tutti i punti di vista entusismante e coinvolgente.
In ultima analisi, giocabilità, completezza, spirito di squadra, elasticità, dinamicità e fantasia, sono le caratteristiche che contraddistinguono questo innovativo GDR
Che altro dire.... è assulatumente da provare e ...... da giocare!
Personalmente lo consiglio davvero a tutti e auguro a engage di poter crescere ed evolversi rapidamente.
Xina dredd
dredd non ha partecipato a nessun sondaggio
dredd non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dredd non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dredd non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
velglarn ha recensito Age of Crystals
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR