edith non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
0
10/02/2014 - GRAFICA: In generale funziona e si presta bene a una land potteriana, anche se le icone nella parte inferiore (mi riferisco a frecce, giornale, ecc.) non le trovo molto azzeccate. Inoltre quegli avatar enormi in scheda non sono molto di mio gusto.
AMBIENTAZIONE: Apprezzabile il tentativo di distaccarsi dalla saga e di creare un clima di terrore e indigenza, anche se l'idea degli animagus draghi in perenne lotta non mi piace molto. E poi non ho capito perché un mago nato nelle Fær Øer dovrebbe inizialmente frequentare una scuola per ragazzi INGLESI.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per ora mi sembra piuttosto variegato, anche se con molto parking pomeridiano; ma questa è una cosa che ho riscontrato anche in molte altre land, perciò glielo posso anche perdonare.
DOCUMENTAZIONE: Molto buone e comprensibili, la parte sul Misticismo l'ho adorata perché aggiunge molti spunti. L'unico appunto che potrei fare è che, nella sezione in cui si abbozzano i governi e le situazioni delle altre nazioni, manca proprio la Scandinavia; e dato che il cattivo della situazione proviene proprio dalle Fær Øer... non so, io ci penserei.
GESTIONE: Mi pare molto disponibile, ma ha un po' il solito problema dell'elitarietà che si riscontra in molti giochi. Mi spiego meglio con un esempio: sono andata un po' a spulciare tra i personaggi razziati e con capacità, e ho notato che già molti posti, a dispetto dell'apertura recente, sono stati occupati. Il che, ok, non sarebbe neppure troppo strano o problematico, se solo tra queste persone non vi fossero tutti i membri dello staff. Ciascuno staffer ha almeno una razza o una capacità, qualcuno addirittura tre, le quali a mio avviso non rispettano molto il canon potteriano (non si è mai visto un personaggio che è sia in parte Veela che Metamorfomagus). Ma lo dico anche per una questione di parzialità: se i posti sono contati, perché farne occupare molti dallo staff? Lo staff dovrebbe creare gioco per l'utenza, non portarglielo via.
Con questo non voglio naturalmente dire che uno staffer dovrebbe sacrificare il proprio gioco personale... però un maggiore senso della misura sarebbe apprezzabile, a mio avviso. Piuttosto mantenete solo una razza ciascuno o evitate di contare i vostri pg nella lista dei posti disponibili, almeno evitereste di precludere opportunità all'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se c'è una cosa che non amo delle land potteriane, è il solito sistema scolastico che ormai viene riciclato in quasi ogni gdr; sto parlando delle due settimane che equivalgono a un anno (periodo troppo breve, secondo me, per sviluppare bene i propri personaggi) e delle promozioni ottenibili soltanto con la consegna dei compiti (e anche qui il fattore tempo è problematico: raccogliere cinque votazioni in due settimane, per una persona come me che già non ha molto tempo per ruolare, è veramente difficile. E no, il personaggio adulto non mi ispira, preferisco muovere gli studenti ç_ç).
Il giorno in cui qualcuno si deciderà a stravolgere un pochettino questo sistema per venire incontro a quei poveri sfigati come me, sarò molto, molto felice.
CONCLUSIONI: Lo ammetto: se la land non fosse stata in Alpha, il voto sarebbe stato negativo. Ma proprio perché è in Alpha voglio sperare in un miglioramento, e magari anche in uno scostamento dai meccanismi della solita, ennesima land potteriana.
edith non ha partecipato a nessun sondaggio
edith non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
edith non ha aperto nessun annuncio di ricerca
edith non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Indovinelli - Indovinelli, Anagrammi e Cruciverba: da Bilbo a Neb-Wenenef
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!
Terry Brooks - La biografia di uno dei più grandi autori viventi di romanzi fantasy
Ex Gratia GdR - Intervista ai gestori del play by chat supereroistico Ex Gratia GdR!
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!