herus non ha nessun gioco fra i preferiti
herus ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Herus"
1
0
0
02/01/2019 - GRAFICA: Devo dire che a me piace molto. Non me ne intendo granché di immagini prodotte al PC, tantoché, dopo una lunga giornata di frustrazione e tentativi, non sono riuscito nemmeno a scaricare gratuitamente Photoshop. Ma io, be’, sono un caso a parte!
Di “skin” devo ammettere che ce ne sono parecchie, ma hanno quasi tutte una caratteristica in comune: sono chiare e luminose. Certo, non che sia un problema, ma solitamente io apprezzo di più le “skin” scure, perché mi affaticano di meno gli occhi. Tuttavia questo è un semplice gusto personale, anche se devo ammettere che non mi dispiacerebbe vederne di più di una tonalità simile.
8/10
AMBIENTAZIONE: Ok, devo ammettere che questo è uno dei punti forti del GDR. L’ambientazione di OP è ripresa in modo molto fedele, tant’è che a grande sorpresa ho notato che come PNG è presente anche l’amatissimo Drakul Mihawk (*__*) che, credo, ha già interagito in passato con i vari gruppi.
È veramente piacevole e motivante vedere che le redini delle organizzazioni, anche importanti, sono affidate ai player in prima persona. A quelli che si sono distinti, ovviamente. Lo dico perché di solito sono i PNG ad essere il Mr. Zero della BW è così via. Ma non sul GB, dove da quello che ho potuto vedere sono i PG a gettare le basi del gioco, come è anche giusto che sia!
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovo che il livello di gioco sia più che buono. Sicuramente la land è oggettivamente svezzata, poiché da quanto ho capito va avanti da moltissimi anni, ed è ammirevole notare come tutt’oggi, dopo probabili e inaspettate tempeste, sia riuscita a restare ancora in piedi. Magari alcuni avranno mollato, come è normale che sia, ma chi ci teneva un pizzico di più penso sia rimasto, e si nota. Eccome se si nota! Perché si è stati in grado di portare avanti questa land nel migliore dei modi, secondo me, introducendo sempre tantissime novità e funzioni.
Di gioco c’è n’è a volontà: sono iscritto relativamente da poco, ma mi sono ritrovato catapultato in situazioni pazzesche che su altri GDR a cui ho giocato mi sarei potuto anche sognare; sopratutto all’inizio di un’avventura. Una di quelle appaganti, però.
9/10
SERVER: Non gioco da moltissimo, dunque non ho ancora avuto modo di testare a lungo la stabilità del server. In ogni caso per il momento non ho mai avuto problemi di questo tipo. Vedremo anche in futuro.
8/10
CODICE: Lo Staff è molto disponibile, sempre aperto a proposte e, magari, correzioni da segnalare. Per quanto riguarda il codice, non sono molto esperto in questo campo, dunque non mi esprimo e rimango contenuto sulla valutazione, per farla essere quanto più veritiera possibile.
7/10
FUNZIONALITA': Sì, le guide ci sono, sia sulla “homepage” che all’interno del gioco stesso. Sono molto chiare, stilate in modo molto semplice e intuitivo. Mi piacciono molto.
All’interno del gioco la bacheca - come ovunque, del resto - si trova su un piccolo tastino in alto. Le sezioni a cui accedere sono veramente tante; ora non sto qui a contarle, ma c’è davvero di tutto e di più. È lì che vengono segnalate anche le varie quest che sovente riguardano la storia globale, dunque occorre controllarle con frequenza.
Personalmente all’inizio mi sono trovato un po’ spiazzato da questo punto di vista, perché mi sono ritrovato spaesato, affondato in una marea di informazioni sparse che si trovavano in bacheca. Poi, essendoci appunto moltissime sezioni, non è molto comodo controllarle tutte, una ad una, per vedere se ci sono novità.
Tutto è già molto efficiente, per carità, ma aggiungere una barra dove vengono inseriti tutti i nuovi post aperti, con le sezioni corrispondenti, non costerebbe nulla! Diventa tutto solo più comodo. Oppure si potrebbe aggregare questa possibilità alla barra di sotto che scorre in continuazione, rendendola più efficiente.
7/10
DOCUMENTAZIONE: Come già detto, c’è una guida molto piacevole da leggere e intuitiva. Occorre solo armarsi di tanta pazienza e voglia di fare: se si ama veramente questo mondo, non ci vuole niente ad adattarsi ad una land piacevole come “Il Grande Blu GDR”.
8/10
GESTIONE: Ripeto, sono qui da poco tempo e non ho nemmeno giocato per qualche settimana, in virtù dei miei impegni. Eppure mi sbilancio, mi sento di dare fiducia a questa land e, in base anche alle mie esperienze passate (riguardo a land che non hanno alcun motivo di essere citate qui), dico che la gestione del “Grande Blu GDR” ha tutte le carte in tavola per diventare la migliore di tutte. Questo avrò modo di appurarlo in futuro, dopo una lunga permanenza che ho intenzione di rendere concreta su questa piattaforma.
La gestione, che (sempre da quello che ho capito io) è composta perlopiù da un’èlite di pochi eletti che si occupano delle varie funzioni del sito (sviluppo, skills, premi, codice), mi sembra veramente molto disponibile. Ho già avuto modo di scambiare qualche missiva con il gestore: mi pare una persona molto seria e simpatica. Amministra ogni cosa con grande dedizione, ed è aperto al cambiamento (una GRANDISSIMA cosa, a mio avviso).
Sono soddisfatto, non c’è che dire.
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che ho dato si trovano nei paragrafi opportuni, qua sopra, anche se non sono poi molti. Li ho scritti solamente dove sembravano necessari, e non me la sento ancora di suggerire altro dal momento che gioco ancora da poco a questo gioco. Però, non so per quale motivo, credo che per una buona volta non avrò motivo di transitare altrove!
CONCLUSIONI: Ci tengo a sottolineare che i consigli che ho dato (uno o due in realtà, non ricordo!) sono molto modesti, perché di per sé la land mi piace già molto allo stato attuale. È molto curata e si valorizza il valorizzabile; non potrebbe essere migliore da questo punto di vista.
Penso che questa land sia l’ideale per chi ama OP, la tranquillità e allo stesso tempo la compagnia.
Dunque susu!
Let’s play! ;)
herus ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Herus"
herus ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
herus ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
herus non ha partecipato a nessun sondaggio
herus non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
herus non ha aperto nessun annuncio di ricerca
herus non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Storia Giochi - Curiosità sulla storia dei giochi di casinò, videogiochi e giochi online
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Ravenloft - Ravenloft, il brivido, la rete: la creatività corale. Parliamo di Arshmork!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi
Regole Base GdR - Le Regole Base dei Giochi di Ruolo: tutto quello che devi sapere per iniziare
eSport ed Olimpiadi - E' stato proposto, per le Olimpiadi di Parigi 2024, di aggiungere gli eSport come nuova disciplina olimpica. Il punto della situazione!