insidethedrawer non ha nessun gioco fra i preferiti
insidethedrawer non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
27/06/2014 - GRAFICA: Ben fatta. 7/10
Con la riapertura c'è stato un notevole miglioramento della grafica, a tratti forse un pò caotica ma comunque ben fatta.
AMBIENTAZIONE: Siamo a New York e...niente, siamo a New York. 3/10
Sul filone di molte land moderne anche bright light presenta un'ambientazione che in realtà è una locazione, per giunta anche scontata. Mancano gli spunti di gioco indispensabili per uscire dal pantano del simming, un pò come se bastasse taggare central park o times square per creare bellissime giocate. Purtroppo senza elementi aggiuntivi a sostenere il gioco anche New York può apparire desolata come un paese di provincia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Simming della peggior specie. 1/10
Siamo nella patria del parcheggio e dello status "non disponibile", nessuna richiesta di gioco e scarse possibilità di trovarne chiedendo. Ci vorrebbe un sociologo per capire cosa spinga così tanti utenti a loggare e restare perennemente parcheggiati ma, molto probabilmente, le cause sono riconducibili alla mancanza di spunti e un'utenza legata ai classici clichè da latte alle ginocchia, i soliti pg fatti con lo stampino patinati e finti come una banconota da tre euro. Giocano soltanto le coppiette, quasi tutti papiromani che non scendono manco morti sotto le 2000 battute mettendo dentro di tutto, pensieri, digressioni, domande, risposte, azioni multiple e discorsi fiume impossibili da interrompere.
In un contesto del genere è difficile (quasi impossibile) andare oltre la passeggiata al parco, il caffè al bar o la sfilata di moda e se a questo aggiungiamo la completa assenza di quest il cerchio si chiude. Purtroppo.
Insomma, simming e tanta noia in una New York dove non accade mai nulla, dove le uniche persone che incontrerete sono gnocche in carriera, fighi tenebrosi e ragazzi ambigui (rigorosamente mossi da player femminili).
SERVER: Stabile. 7/10
CODICE: N/D 6/10
Non sono abbastanza esperta per esprimere un giudizio. Do un sei sulla fiducia
FUNZIONALITA': Inutili. 5/10
Abilità, malus, bonus, punteggi e dadi. Sembra il regolamento di un gdr cartaceo e, malgrado qualcuno abbia avuto da ridire sul bilanciamento del sistema, personalmente credo la base di partenza sia buona. Il quastione di fondo è un'altra: a cosa serve tutto ciò?
Senza quest, senza un minimo di azione o di game che vada oltre il frappuccino allo starbucks a cosa servono tutte queste funzioni?
Un pò come comprare l'ultimo iphone per giocare a snake.
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente. 4/10
La parte più corposa del regolamento è quella sul matrimonio. Considerando il livello di simming della land avrei potuto dare 10/10, insomma regolamento perfetto per simmare.
GESTIONE: Poco incline al dialogo. 4/10
La gestione non mi è parsa disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Banalmente potrei consigliare di cominciare con le quest e spronare il gioco che non sia simming, ma non servirebbe a molto. Ho sguazzato abbastanza nel fango dei gdr online da riconoscere una land bloccata nella palude della noia e dei clichè photoshoppati. L'unica soluzione è variegare l'utenza. Auguri.
CONCLUSIONI: Tanto lavoro buttato alle ortiche.
Prima del rinnovo era approdato a BL un nutrito gruppo di esuli provenienti da un'ottima land improvvisamente chiusa. I numeri, l'esperienza e il gioco di questo gruppo potevano essere capitalizzati in un nuovo progetto che, a quel punto si, avrebbe avuto ottime potenzialità. Purtroppo c'è stato solo un rinnovamento grafico e non un rinnovamento nello spirito della land. Simming era e simming è rimasta. Peccato.
Recensione modificata il giorno 27/06/2014 23:41:11 da insidethedrawer
insidethedrawer non ha partecipato a nessun sondaggio
insidethedrawer non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
insidethedrawer non ha aperto nessun annuncio di ricerca
insidethedrawer non ha aperto nessuna discussione sul forum
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Giochi Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online a tema fantasy!
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Contractors GdR - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico Contractors GdR
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
WarDrome - Intervista esclusiva a Ricardo Piana, gestore del browser game mmo spaziale WarDrome!
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!