jackinblack non ha nessun gioco fra i preferiti
jackinblack ha giocato a Royal Cruise con il personaggio "Hjalmar"
1
0
0
04/05/2021 - GRAFICA: La veste grafica utilizzata è molto attinente all'ambientazione della Land. Già da subito si è immersi in un'atmosfera cupa, angosciante e oscura che poi si ritrova all'interno della Land una volta effettuata la registrazione. Si presenta curata, per alcuni tratti innovativa. La veste grafica delle chat è ben studiata per non stancare la vista con colori contrastanti che fanno denotare subito le stringhe di azione da quelle del parlato. Inoltre è possibile cambiare l'immagine di sfondo della Home con una seconda immagine, a tema anch'essa ma completamente differente, così da non snaturare ne cornici ne altri elementi decorativi che rimangono della stessa gamma di colori. La scheda è semplice ma efficace, con tutti gli elementi ben leggibili e facilmente raggiungibili da un menu a lato di facile e intuibile fruizione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben descritta e delineata, nei suoi caratteri generali. La trama principale come le sottotrame sono ancora quasi del tutto "oscure" ai giocatori e vengono sviluppate durante ambient o quest che lasciano piccoli pezzettini, briciole, indizi minimi che guidano i giocatori stessi a portare avanti indagini e ricerche e lasciano spazio ad ampi spunti di gioco individuali o di gruppo che movimentano il tutto. L'Ambientazione viene richiamata sempre e comunque sia da parte dei masters che da parte dei giocatori, con citazioni, informazioni e risultati di ricerche/scontri che passano come passaparola da orecchio a orecchio. Le corporazioni, in questo caso i due "Gruppi" o Correnti di pensiero sono state inserite omogeneamente e in linea con l'ambientazione della Land, lasciando ai giocatori la totale libertà di prendervi parte o meno.(I gruppi non prevedono una retribuzione, essendo il denaro inesistente all'interno delle dinamiche di gioco e quindi l'appartenenza o meno a uno dei due è individuale e personale.)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio/alto. Inoltre, è presente un server Discord (a ingreso opzionale e personale, ovviamente) dove vi è una sezione apposita per l'organizzazione roles in cui ogni giocatore può dare la sua disponibilità al gioco e la fascia oraria preferita, smaltendo il sistema di posta interna. I giocatori presenti sono molto attivi, non ho mai riscontrato difficoltà a trovare gioco, sebbene il mio pg sia un po' "particolare". I giocatori sono molto disponibili al gioco e la risposta, per i pg e i giocatori online, è immediata. Non ho mai riscontrato "infiltrazioni" da parte di spammer o disturbatori.
SERVER: Il server, in quanto tale è marmoreo. Penso mi sia andato in down una volta ma per motivi di aggiornamenti in tempo reale da parte dello staff tecnico. Essendo in Beta, vi sono ancora delle migliorie da apportare ma sicuramente saranno risolte nell'immediato con i prossimi aggiornamenti al codice.
CODICE: Per quanto ne sappia, il codice è proprio ma non mi dilungo oltre perchè non competente. Il report di bugs o le proposte di miglioramenti vengono sempre prese in considerazioni e valutate dalla gestione.
FUNZIONALITA´: La struttura e le funzionalità della Land sono di facile intuizione e fruibilità; è molto semplice navigare all'interno della Land grazie alla presenza di appositi "bottoni" per le chats o le funzionalità ben scritti e di chiara interpretazione. La gestione, quando richiesto, è sempre molto disponibile a fornire spiegazioni o aiuto in caso in cui un utente ne abbia necessità.
DOCUMENTAZIONE: Nel menu Manuali, facilmente reperibile nel menu a scomparsa, sono presenti diverse schede descrittive inerenti all'ambientazione, alla Storia della Royal Cruise, ai personaggi PNG, ai regolamenti interni sia On che Off che regolano l'interazione dei giocatori fornendo chiare e semplici informazioni sugli aspetti "svelabili" della land e della Trama. Ovviamente, molte cose sono ancora lasciate "al buio", ma sennò..che gusto ci sarebbe?
GESTIONE: La gestione è presente quasi per la totalità del giorno e della notte. Sono molto disponibili a chiarire dubbi, rispondere ad eventuali domande da parte dei giocatori (anche in pieno svolgimento di una quest, concitata o meno che sia. Se un giocatore ha un dubbio su Abilità, armi o altro, rispondono immediatamente). La gestione è attualmente attiva sia a livello organizzativo Off che in Land, con i loro propri personaggi che interagiscono con gli altri. Tengo a precisare l'estrema correttezza della Gestione tutta nel muovere personaggi "umili" e senza super poteri o altri privilegi di sorta. Cosa molto rara e molto importante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attendendo l'apertura.
CONCLUSIONI: Royal Cruise è una land narrativa interattiva a sfondo Horror/Survivalista. Questo sottintende che la vita del proprio Pg è commisurata alle proprie azioni e ai nemici fronteggiati. Questo vuol dire che OGNI PG può morire da un momento all'altro appunto per la particolare ambientazione in cui si muovono. L'atmosfera, durante le ambient e le quest, coadiuvata da suoni e "pulviscolo" grafico dedicati, sanno immergerti nell'azione e nell'Incubo che il tuo pg sta vivendo. La trama è oscura, intricata e ancora quasi del tutto non sviluppata..proprio perchè si predilige lo svolgimento completamente in On, senza dare informazioni o far agire "PNG negativi" in background. L'ambiente interno della nave è per più di tre quarti ancora inesplorata ed è affidato proprio alle spedizioni di pg l'esplorazione e l'apertura di eventuali porte o accessi alle zone ancora inaccessibili. Questa "necessità" di fare tutto On Game, rende il coinvolgimento ancora maggiore e lascia spazio all'immaginazione e all'interazione tra Pg, fattori principali di un GDR fatto come si deve.
jackinblack ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hjalmar"
jackinblack ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
jackinblack non ha partecipato a nessun sondaggio
jackinblack non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jackinblack non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jackinblack non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Scarica GDR DBless - Scarica gratuitamente GDR DBless... open source per gdr online senza l'utilizzo di un database
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!