judgeholden ha giocato a Bordertown con il personaggio "Boyd"
1
0
1
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
27/01/2017 - GRAFICA: Indubbiamente ottima, ben fatta. Evidentemente frutto del lavoro di una mano esperta.
AMBIENTAZIONE: Adesso iniziano i guai. Con l'ultima gestione si è assistito all'ennesimo rimaneggiamento dell'ambientazione, la qual cosa, se fatta con criterio, avrebbe potuto rappresentare un vantaggio. Purtroppo il lavoro fatto è pessimo e l'idea complessiva che ne emerge è che l'intento sia stato quello, tutt'altro che nobile, di soddisfare le manie di protagonismo dei gestori e l'ossessiva ricerca di una land modellata sui propri capricci. Tremendo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per diverso tempo la land ha avuto uno zoccolo duro d'utenza davvero capace, in grado di dar sprone al gioco, prolifica di azioni di vera qualità. Purtroppo l'intervento della nuova gestione è stato dannoso anche in questa direzione. I veri giocatori, quelli esperti con piena cognizione dell'ambientazione e delle dinamiche di un gdr, sono stati epurati uno dopo l'altro. A restare è solo l'utenza di bassa, bassissima fascia, con evidenti lacune ruolistiche, grammaticali e chi più ne ha più ne metta, dunque più gestibile e facilmente polarizzabile dalla gestione. Un vero peccato. Un tracollo del valore di questa land imputabile, ancora una volta, alle decisioni gestionali.
SERVER: Stabile, mai avuti problemi.
CODICE: Onestamente non me ne intendo, ma l'impressione da profano è che il lavoro sia ben fatto.
FUNZIONALITA': Anche in questo caso non si può prescindere da un confronto con la situazione precedente. Da una limpidezza disarmante si è passati ad una realtà pasticciata, poco curata da chi dovrebbe occuparsene.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è stata lavorata da troppe, davvero troppe mani, le ultime delle quali non avevano senza alcun dubbio la competenza per un lavoro del genere. Errori ortografici, confusione, capacità espressive elementari. La documentazione è cresciuta su stessa come una massa informe, labirintica, senza né capo né coda. Ci si perde facilmente rendendo davvero difficile una visione d'insieme.
GESTIONE: Come si sarà già intuito dai punti precedenti, la responsabilità del declino di westeros è imputabile solo ed esclusivamente all'ultima gestione. Gestori incapaci di andare al di là dei propri interessi individualistici, tesi prettamente a far ruotare il gioco attorno ai propri pg, e a quanto pare non sono l'unico a pensare a questo modo. Epurazioni continue di master e master fato, evidentemente poco graditi. Un giro di vite infinito che ha scaraventato la land nell'incoerenza, nell'incertezza, un clima da guerra fredda. Sono tollerati solo i "cortigiani" condiscendenti con i gestori, gli altri vengono "gentilmente" messi alla porta. Un esempio: l'admin è l'unica a possedere un drago ed il centro delle trame di gioco prescindendo da effettivi meriti on. E' anche difficile esprimere un voto che sia sopra lo zero. Cascano le braccia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete o vendete la land a qualcuno che abbia voglia e competenza.
CONCLUSIONI: Non consiglio a nessuno questo gioco a meno che non si sia interessati ad un livello infimo, al "simming medievale e a tollerare angherie ed ingiustizie reiterate.
12/10/2016 - GRAFICA: Ben costruita, rilassante, moderna ma dal sapore squisitamente western. I colori tenui non affaticano la vista nemmeno dopo diverse ore di connessione e rendono al meglio l'atmosfera respirata alla frontiera, di saloon avvolti da nubi di fumo stratificato e sconfinate distese polverose tagliate da binari roventi. Insomma, decisamente uno dei cavalli di battaglia della land.
AMBIENTAZIONE: Originale la scelta di ambientare il gioco nel mezzo di una situazione tanto traballante che finisce col porre in contrasto gli interessi dei personaggi. Il western più puro, la frontiera più autentica con tutte le sue ostilità ed i suoi pericoli. Non c'è da annoiarsi, gli spunti non mancano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La qualità è decisamente alta, quasi tutti i giocatori interpretano senza sbavature o contraddizioni i pg e l'ambientazione. Anche a livello quantitativo la land è in crescita segno che la strada tracciata è quella giusta.
SERVER: Stabile. Durante la mia permanenza non ho riscontrato problemi.
CODICE: Passo. Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': E' tutto a portata di mano. Documentazione reperibile. Utilità intuitive. Niente in eccesso. Lavoro ben fatto.
DOCUMENTAZIONE: Altro grande, grandissimo, punto a favore della land. La documentazione è accurata, tanto accurata da permettere un approccio più che sufficiente all'ambientazione anche a chi ne è digiuno. Molto utile lo specchietto sugli errori comuni che capitano in chat.
GESTIONE: Sempre presente, affabile e paziente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente ritengo che la direzione sia quella giusta, non saprei nemmeno che consigli dare. Forse giusto un'implementazione dei documenti sulla vita di tutti i giorni nel far west, cosa che forse potrebbe dare ancora più spessore alle giocate.
CONCLUSIONI: Un 10 pieno, senza se e senza ma. Una bella realtà nel panorama dei pbc. Complimenti.
Recensione modificata il giorno 12/10/2016 20:40:00 da judgeholden
judgeholden non ha partecipato a nessun sondaggio
judgeholden non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
judgeholden non ha aperto nessun annuncio di ricerca
judgeholden non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Giochi Antica Grecia - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Grecia
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Pokémon GO e AI - Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale!
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!