Wheel of Blood risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Wheel of Blood
URL:
https://www.wheelofblood.com
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Email: scrivi
Facebook: Wheel of Blood
Instagram: wheelofblood
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Altro
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Sei un Westerosi, hai assistito alla Guerra dei Due Re, un conflitto durato due anni che ha fatto sanguinare le Terre dei Fiumi e non solo. I sostenitori del re ribelle Doran Stark hanno vinto apparentemente la guerra sconfiggendo Brandon Stark, il tiranno e legittimo Re dei Sette Regni, alla Battaglia del Ponte di Pietra. I Tully hanno ristabilito il loro Protettorato, sconfiggendo i Frey di Harrenhal. Ma focolai di resistenza separano Doran dal Trono di Spade. Approdo del Re è lontana, così come il giorno in cui il Giovane Lupo potrà sedere al posto del fratello.
Nord, Valle di Arryn, Terre dei Fiumi e Terre dell'Ovest hanno versato il loro tributo, scegliendo con chi allearsi, combattendo per la libertà o per affossare il nemico. Il prezzo è stato alto, poiché le certezze si sono trasformate in dubbi, le alleanze che hanno fondato un nuovo reame scricchiolano, l'unione è distante. L'obiettivo è ancora comune?
Mors Martell si è seduto sul Trono di Spade, rivendicando il diritto di governare in quanto zio di Brandon Stark, che lascia il reame senza un erede di sangue. Supportato dai Tyrell, al quale Lord Harlon, caduto in guerra, è succeduto il primogenito Robert, ha creato una solida alleanza che va a tagliare in due il Continente Occidentale. I Baratheon sono prigionieri nell'isola di Tarth, l'Alto Septon appoggia la nuova stirpe regnante e riconosce il culto dei Sette come l'unica religione del Trono di Spade. Da est oscure ombre avvolgono Roccia del Drago, ignorate da tutti, mentre le piovre stringono con i loro tentacoli i possedimenti sulla terraferma e dopo più di centocinquant'anni alzano la testa, assetati nuovamente di conquista.
Sei un Westerosi, ma di quale famiglia? Combatterai a favore del Nord, della Valle di Arryn, delle Terre dei Fiumi o delle Terre dell'Ovest? Sarai un fedele sostenitore del tuo Lord Protettore o sovvertirai le gerarchie? Saprai amministrare ed espandere il tuo feudo o verrai sconfitto dai tuoi nemici?
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
05/06/2018 - [Off] Schermo acceso-schermo spento
24/03/2018 - [Off] Chiusura momentanea iscrizioni
05/03/2018 - [On] Il Credo nelle Terre dei Fiumi
26/02/2018 - [Off] Storia giocata
13/02/2018 - [Off] Aggiornamento e bug fix
12/02/2018 - [Off] Nuova documentazione
21/01/2018 - [On] Il Processo
08/01/2018 - [Off] Inizia il 2018!
1
0
1
15/02/2018 - GRAFICA: La grafica è piacevole, non stanca gli occhi ed ha tutte le funzionalità necessarie, il gracchio del corvo però è fastidiosissimo e a volte si incanta, mentre la mappa bisogna scorrerla tutte le volte e non so come mai, dal mio pc faccio una fatica immane a zoommarla o sistemarla. Tutto sommato però non mi posso lamentare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Game of Thrones, decisamente modificata rispetto alla serie tv o ai libri, il che è bello ma alcune cose non si comprendono per un neo giocatore che non ha vissuto magari tot avvenimenti in giocata. Non so dare un giudizio perchè tutt'ora dopo circa sei mesi di gioco non ho ancora capito il perchè di alcune scelte di tali pg o png descritte in ambientazione. Questa non mi sembra venga utilizzata dai mester, ma richiamata dai pg il che è un bene così che un nuovo pg possa sentirsi più coinvolto ma non reputo che il tutto sia scritto in modo omogeneo, tanto che come detto prima, mi lascia tutt'ora dei seri dubbi e lacune.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco piuttosto basso, ci sono i papirozzi e le persone che ci mettono 25 minuti ad azione, tanto che in quest ci si deve sparare perchè la velocità è pari a 0. Ci sono i soliti gruppi di gioco e non ho apprezzato per niente il fatto che un pg possa chiedere una quest personale senza coinvolgere altri personaggi. L'ho visto fare più volte ed è una cosa che un pò mi ha fatto storcere il naso. Posso capire se si chiede di parlare con un determinato png, e ci sta, ma per una semplice caccia ai fantasmi mi ha un pò irritata. Difficilmente si trova qualcuno con cui giocare e difficilmente si gioca in modo coerente, il tutto viene mosso in modo strano, preferisco non aggiungere altro al riguardo.
SERVER: Il server è stabile non ho notato nulla di che.
CODICE: Il codice è un semplice gdrcd modificato, è stato modificato egregiamente ma secondo me c'è ancora un pò da lavorarci sopra. Soprattutto con la scheda che è scomodissima e orribile da vedere.
FUNZIONALITA': Ci sono le funzioni utili al fine del gioco, ma è difficile inizialmente almeno, capire come muoversi.
DOCUMENTAZIONE: C'è un menù apposta dove leggere la documentazione, ma non è chiara ai fini del gioco e spesso le "regole" citate per l'on o per l'off sono troppo severe e ristrittive. Alcune cose ad esempio io le ho scoperte proprio durante il gioco e non perchè non avessi letto la documentazione, ma perchè semplicemente era un qualcosa che è uscito fuori ed a mio parere non importate ai fini del gioco stesso ed invece.. c'era.
GESTIONE: Non so dire su questo punto. La gestione è presente inteso che è connessa ogni tanto, ma ti ignora bellamente. I problemi della land vengono affrontati più che altro dai master da quello che ho potuto vedere. Ci sono state pessime scelte sulle guide, o sui master di casata e sinceramente non ho visto una voglia del gestore di tenersi l'utenza, al contrario sembra che a loro poco importi chi gioca e chi no.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di consigliare nulla.
CONCLUSIONI: Il voto finale è negativo in quanto sono stata accolta dal master casata che mi ha imposto addirittura un prestavolto che piaceva a lui, finendo praticamente a non avere più spunti di gioco da portare avanti e non mi dilungo su altre problematiche e bocconi amari che ho dovuto mandar giù. Ho lasciato la land per molteplici motivi e sinceramente non me ne pento. Io ero una di quelle che aspettava ansiosamente l'apertura, e la delusione è ancora tanta da digerire.
jioie è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2022
e ha recensito 11 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 4 negativi
jioie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
jioie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
jioie, per questa recensione, ha un rank utente del 83%
Il gestore di Wheel of Blood ha risposto a questa recensione
Ciao jioie, innanzi tutto grazie per la recensione, che seppur negativa, ci potrebbe fornire spunti di riflessione per migliorare la land. Vado a rispondere per punti.
Grafica: Grazie per gli apprezzamenti sulla grafica in generale! Per quanto riguarda la mappa non ho compreso bene il problema e se vuoi puoi spiegarmelo via mp così da poter risolvere, nel caso. Esistono comunque i pulsanti + e – in basso a sinistra per aumentare o diminuire lo zoom. Per il gracchio del corvo invece in scheda esiste la funzione per disabilitare i suoni di land, se ritenuti fastidiosi, opzione che in ogni caso non disabilita le notifiche su desktop del pc.
Ambientazione: L'ambientazione generale è reperibile nella documentazione esposta anche in home, suddivisa in 5 tomi. Ogni regno poi racchiude la storia del territorio in questione, dal punto di vista interno, intersecandosi con quella generale. La prima quindi tratta la storia in modo oggettivo, così che ogni giocatore possa farsi la propria idea sugli avvenimenti, completando poi la visione con la storia soggettiva di ogni regno. Probabilmente le scelte incomprese sono dovute alla soggettività di interpretazione di ogni giocatore, cosa dovuta e alla base del gioco di ruolo. La storia giocata invece è basata totalmente sulle scelte dei personaggi giocanti, quindi per comprendere alcune vicende è necessario interfacciarsi nel gioco, nel tentativo di farlo. In ogni caso, lo staff è sempre a disposizione per risolvere i dubbi dei giocatori in merito all'ambientazione.
Livello di gioco interno: Al di là dei cosiddetti “papirozzi”, che riscontrano preferenze soggettive, il regolamento quest prevede una tempistica di turnazione prestabilita dal fato, che si attesta a dieci minuti, dopo i quali il pg ritardatario può essere saltato. Il regolamento quest (sempre reperibile nei documenti) vieta la richiesta di quest personali slegate dal contesto di trama ed esse non vengono proprio accettate. Eventuali quest solitarie vengono concesse se legate alla trama e alla necessità di essere svolte, appunto, da un solo personaggio, che tuttavia ha la scelta di poter coinvolgere o meno altri giocatori. L'orario di gioco è prettamente serale e facilmente ci si da appuntamento per giocare. Il che riduce le giocate di simming o fatte tanto per passare il tempo, in quanto è nostro interesse che i personaggi seguano la trama di land o personale. Questo ovviamente deve coincidere con la tipologia di gioco che il giocatore ricerca ed è normale che in alcuni casi non coincida.
Codice: Grazie per la segnalazione, anche qui, se hai consigli su come migliorare l'interfaccia grafica della scheda e le sue funzionalità, siamo aperti a suggerimenti.
Funzionalità: Essendo un semplice GDRCD modificato, le funzioni sono quelle classiche della piattaforma in questione, con svariate aggiunte dal lato programmativo. (Per le quali ringraziamo il programmatore.)
Documentazione: Le regole sono di per sé restrizioni e dal momento che ci si iscrive in land si sottoscrive il regolamento e quant'altro. Inoltre all'iscrizione le guide e lo staff raccomandano la lettura del regolamento e della documentazione e sono sempre disponibili a risolvere dubbi e rispondere alle domande, se poste. Tuttavia il gioco è in fase di beta test, quindi regolamento e documentazione possono subire variazioni e modifiche, prontamente comunicate agli utenti, che alla fine sono dei beta tester, quindi consapevoli di giocare in un cantiere aperto.
Gestione: Questa risposta è inevitabilmente soggettiva, perchè ogni membro dello staff è a conoscenza del lavoro e dell'impegno che c'è dietro WoB. Quindi non mi sento di giustificare o meno le tue impressioni rivolte alla gestione, alle guide o ai master, che in ogni caso spendono del tempo personale sulla land.
Conclusioni: Per quanto riguarda il prestavolto immagino che tutt'al più sia stato consigliato un cambio perchè quello scelto poteva risultare fuori ambientazione. Infatti il regolamento vieta abiti, trucco e acconciature moderne, essendo l'ambient fantasy medievale. Non comprendo in che modo la semplice scelta del prestavolto possa fornire più o meno spunti di gioco: anche qui, se vuoi spiegarmelo in privato, sono qua. Concludendo, spero tu possa trovare una land affine alla tipologia di gioco che ricerchi :)
15/10/2017 - GRAFICA: Da poco c'è stato un cambio di grafica ed anche se quella precedente mi piaceva, trovo questo nuovo restyling adatto: risulta gradevole, funzionale e pulito ed anche dopo molte ore di gioco, non affatica la vista.
AMBIENTAZIONE: Ben delineata e suddivisa in diversi punti chiave: storia di tutto il continente, storia corrente e perfino la storia dei singoli regni. È facilmente fruibile e non risulta lunga e/o prolissa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto. Ho sempre trovato PG ben delineati e caratterizzati con l'ambientazione. Dalla mia esperienza, c'è sempre stato un ottimo equilibrio tra inviti a giocare, richieste di gioco ed organizzazione, qualora uno dei giocatori non fosse disponibile. Non ho mai trovato disturbatori e lo spam viene concentrato nell'apposita sezione OFF della bacheca, pur non risultando affatto eccessivo.
SERVER: Stabilissimo, non ha mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo di codici ma posso dire che tutte le modifiche o le migliorie fatte vengono comunicate prontamente dalla gestione, che si dimostra anche aperta nel ricevere segnalazioni di possibili bug oltre a commenti e suggerimenti.
FUNZIONALITA': Ci sono diverse funzionalità che arricchiscono la piattaforma, senza risultare confuse o pesanti: dalla possibilità di avere una mappa suddivisa per zone (geografica, politica e commerciale), al menù laterale in cui si raggiungono facilmente bacheche, messaggi e documentazione.
Nelle chat di gioco sono disponibili delle finestre "a scheda", come quelle di un browser, in cui reperire informazioni della chat: come il meteo ed una breve ma esaustiva descrizione delle varie sottochat. Di fianco c'è anche una "zona OFF" utile per chiedere delucidazioni o fare domande inerenti al gioco agli altri giocatori e/o master, senza ricorrere alla funzionalità dei sussurri, che viene utilizzata solo per questioni ON game. Non viene incentivato lo spam selvaggio e non l'ho mai visto fare. Inoltre è anche presente un Notepad (che trovo comodissimo!), usato per scrivere la propria azione, che viene direttamente copiata nella stringa di chat tramite il tasto "Copia" (i pigri come me, ringraziano). C'è anche la funzione "Detta", che personalmente non ho provato ma è implementata. Trovo inoltre comodissime le notifiche sul desktop: ogni volta che qualcuno manda un'azione, appare l'avviso di notifica. È possibile anche modificare i colori del testo della chat ma non ricordo se è una funzione che stanno implementando o è già attiva (non l'ho mai usata perché i colori scelti a me piacciono e non mi danno fastidio).
DOCUMENTAZIONE: Come già detto: la documentazione è facilmente raggiungibile tramite il menù laterale a sinistra. È suddivisa per punti così da risultare bene ordinata e di facile comprensione e all'interno si trova tutto ciò che serve per poter creare e delineare il personaggio. Inoltre una volta scelto il regno di appartenenza, si avrà accesso un'apposita sezione in bacheca, ottenendo altre informazioni circa le casate disponibili; senza contare che le Guide e i Capi Corporazione (o di Regno in questo caso) sono sempre disponibili ad aiutare i nuovi, fornendo tutte quelle informazioni che risultano "nascoste" ai nuovi iscritti.
GESTIONE: La gestione è presente e da quello che ho potuto vedere, risulta disponibile a consigli, suggerimenti ed anche critiche. Il gioco è ben organizzato, grazie anche al corpo Staff con Guide e Master sempre pronti a risolvere dubbi, aiutare i nuovi e a creare gioco. È bene organizzata, non c'è confusione: hanno le idee molto chiare sul tipo di gioco che vogliono offrire e contemporaneamente permettono ai giocatori di creare il loro tipo di gioco, senza bloccarli ma guidandoli per inserirli meglio nelle trame.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A livello di organizzazione di gioco, non ho consigli da dare in quanto penso che sia ben delineato. Se proprio devo trovare un "difetto", sposterei il tasto Esci per effettuare il logout. Ho notato che con un ingrandimento della pagina browser al 100%, i tasti FAQ, Social ed Esci non si vedono, se non scrollando la pagina. Per questo sarebbe più comodo averlo nel menù laterale, a sinistra, sotto la funzione Utility, così da essere facilmente raggiungibile. È proprio un cavillo, visto che a livello di programmazione non so cosa comporta o se è possibile farlo (o magari ci state già pensando).
CONCLUSIONI: Non so che cosa dire se non che ormai è quasi da un anno che sono qui e manco me ne sono accorta! XD
Inizialmente non ero certa di volermi iscrivere, ma sono contenta di averlo fatto. Personalmente trovo che l'ambiente sia piacevole: un posto in cui poter giocare in tutta tranquillità e serenità (corvi assassini e lucertole-leone a parte <3).
airdust è iscritto dal 16/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
airdust ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mirana aka "Guardona""
airdust ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
airdust, per questa recensione, ha un rank utente del 41%
Il gestore di Wheel of Blood ha risposto a questa recensione
Ciao airdust, ti ringraziamo per la recensione!
Siamo felici che il nostro intento di creare un ambiente sereno in cui giocare e divertirsi sia percepito dai nostri giocatori!
Per quanto riguarda la posizione del tasto esci in effetti ci è stato segnalato questo problemino e cercheremo di spostare il comando da qualche altra parte per venire in contro alle diverse risoluzioni di schermo degli utenti! Invece la selezione del colore di chat e testo verrà implementato a breve e sarà selezionabile dove ora c'è la grandezza del font!
E infine siamo ancora più felici di averti convinta a restare con noi per così tanto tempo, quindi...ci "vediamo" in land :D
airdust
ha giocato come
Mirana aka "Guardona"
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste