"Aster (PG in pausa)" su The Iron Throne GDR
"Hàkon" su The Iron Throne GDR
"Harren Harlaw (morto)" su The Iron Throne GDR
"Lothar Grandison" su The Iron Throne GDR
"Sigmar Pyke (PG bonus per aiuto staff)" su The Iron Throne GDR
1
0
0
26/04/2020 - GRAFICA: Grafica: La gestione lo sa, non apprezzo i colori usati (ma sono daltonico quindi non faccio testo) per il resto è abbastanza facile da usare e poco dispersiva. Belle le immagini personalizzate utilizzate.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: E' il Trono di Spade. Non ha alcun "what if" e segue la storia principale catapultandoti al suo interno e facendoti vivere ogni questione, dalla più piccola alla più grande, e ti da la possibilità di essere parte attiva della storia, senza relegarti a mero spettatore degli eventi dei libri (per fortuna, dei Libri e non della serie).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco: C'è la possibilità di avere un secondo PG che permette di popolare anche zone "disabitate", l'utenza è presente e risponde alacremente (che per un PBF non è cosa da poco) e lo Staff è sempre pronto a creare nuove trame e intrecciare il gioco. Personalmente, avendo un PG in una zona popolata e uno in una zona disabitata, non mi sono mai trovato "con le mani in mano" ad attendere eventi o spunti.
SERVER: Server: è Forumfree con tutti i suoi pro e contro.
CODICE: Codice: Ho potuto notare che anche chi non ha idea di codici è riuscito a farsi strada tranquillamente, la gestione inoltre ascolta i consigli dei giocatori e cerca di migliorare contestualmente al tempo e alla priorità della richiesta.
FUNZIONALITA´: Funzionalità: E' basato su sezioni ed è abbastanza intuitivo, come in ogni GDR c'è molto da leggere ma è la base per poter giocare e divertirsi, indipendentemente da tutto il resto. Vi è un utilizzo di dadi (da lanciare tramite Discord oppure lasciare in mano allo Staff) che, basandosi sul d20 system, potrebbe apparire molto ostico alla nuova utenza. Lo Staff è, in ogni caso, disponibilissimo a spiegare ogni minimo dettaglio.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: Lo staff ci sta lavorando e si vedono aggiornamenti nelle varie sezioni, bisogna dare tempo al tempo. Ci vorrà, prima o poi, una sezione in cui si spiega il taglio del GDR e le varie situazioni ambientative (dove purtroppo il mondo di Martin è molto carente) per rendere tutta l'utenza, dall'esperto del mondo di Martin a quello neofita, consapevole delle scelte che andrà a fare e delle conseguenze che tali scelte potranno ripercuotersi sul proprio persnaggio. Nel complesso, quello che è attualmente c'è è adeguato per iniziare a giocare e di facile comprensione.
GESTIONE: Gestione: Un solo master che fa tutto (e non ha un PG, cosa che io approvo tantissimo e ha valso il "+" automatico al GDR) sempre disponibile e che ci sopporta nei nostri deliri di onnipotenza e non solo. In futuro avrà bisogno di aiuto, quando l'utenza aumenterà ma per il momento possiamo solo baciarci i gomiti.
Personalmente mi bacchetta sempre ma io continuerò imperterrito con i miei errori U_U (anche solo per farle dispetto)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e siggerimenti: Il bacino d'utenza a cui attingere è ampio, ma il PBF ha tanti lati oscuri. Per i PBF è un momento "nero" visto il periodo di quarantena e la reticenza che hanno i vari giocatori di passare dai PBC ai PBF (anche se la lamentela che sento spesso è sempre la stessa: "non ho tempo per un PbC ma i PbF son troppo lenti"). Lo spam può essere utile ma raramente viene davvero utilizzato dagli esterni (e credo che gli attuali utenti, forse solo uno è arrivato tramite spam). Consiglio caldamente di non abbattersi se lo spam non funziona, tanto non funzionerà, e di perseverare. Prima o poi darà i suoi frutti.
CONCLUSIONI: Conclusioni: Da quando sono ri-approdato (perché si, ero arrivato e poi per problemi ho dovuto lasciare) non mi sono mai trovato male, c'è sfida, c'è gioco e c'è voglia di fare.
Capisco sia un livello un po' elevato che possa spaventare chi arriva e pretende di essere subito "il signore e padrone del mondo" ma la parte più forte di questo PBF è proprio la capacità che ha lo staff di metterti in situazioni dove devi spremerti per uscirne "con poche ossa rotte". La pappa pronta non ci piace ^_^
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
kebet non ha partecipato a nessun sondaggio
Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
03/02/2021 - Non andate a Meereen che è un brutto posto U_U
C'è gente più simpatica a Westeros! (non guardate agli accoltellamenti e ai tradimenti, quella è propaganda Lannister)
kebet non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
