"Sindibad" su Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
0
0
1
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
17/07/2014 - GRAFICA: La grafica è bella, semplice ma d'effetto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella martiniana, quindi indiscutibile. Stimola a giocare, esattamente come qualsiasi gdr basato sulle Cronache.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, da quando il vecchio Admin s'è dimesso, è calato drasticamente. Intere gilde hanno praticamente smesso di giocare, compresa quella più numerosa, il Nord. Sono saliti ai piani alti persone che, purtroppo, hanno un passato come metagiocatori di livello praticamente Senior, e persone che non hanno mai spiccato per le loro capacità di gioco. Anzi, proprio queste sono sempre state molto inutili a livello dello sviluppo interno dello stesso in quanto incapaci di avere una visuale d'insieme del gioco di ruolo in generale. Questo è un punto a sfavore, visto che almeno prima, anche se con qualche difficoltà di organizzazione che è ricaduta sul regno del Nord, di gioco ce n'era e in abbondanza.
SERVER: Server talvolta instabile, ma genericamente buono.
CODICE: Il codice ha dei bug abbastanza evidenti, tuttavia essendo un codice creato dall'origine, merita un buon giudizio.
FUNZIONALITA': Ci si muove in modo fluido anche se, talvolta, non si riesce subito a entrare in alcune chat di gioco.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è grazie alla precedente gestione che nel suo periodo di insediamento ha tappato tutti i buchi mancanti.
GESTIONE: L'attuale gestione non è giudicabile semplicemente perché ci sarebbe troppo da dire. I Master Casata sono di scarsa qualità. Come già detto, le casate sono state date in mano, purtroppo, a gente inesperta nei migliori dei casi, o a bari risaputi, nei peggiori. L'admin attuale, inoltre, non è mai stato in grado di creare gioco per sé, e la gestione a tre è praticamente inesistente in quanto, in 10 giorni di nuova gestione, uno dei collaboratori s'è già dimesso dimostrando ai giocatori l'instabilità verso la quale si muove quella che dovrebbe essere una gestione migliore; senza tralasciare il fatto che la professionalità, in questo caso, è assolutamente assente in quanto alcuni giocatori hanno assistito allo "scaricabarile" di comodo da parte della gestione nella speranza di essere migliori di chi occupava quello stesso ruolo prima di loro. Io sono dell'idea che per essere migliori degli altri occorra FARE e non DIRE.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei alla proprietaria della Land di chiudere. Gioco a Westeros da quando ha aperto i battenti e, ad oggi, si sono viste solo due buone gestioni. Quella dell'inizio e questa che si è appena dimessa. A volte occorre riconoscere quando un progetto è giunto alla fine, senza continuare a perseverare su ciò che è impossibile da riparare.
CONCLUSIONI: Resterò a guardare come si evolverà il gioco, io continuo semplicemente perché ho delle questioni in sospeso con qualche "amico" e che vorrei portare a termine. Ma finite quelle, credo che concluderò una volta per tutte la mia avventura a Westeros.
kellog ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sindibad"
kellog non ha partecipato a nessun sondaggio
kellog non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kellog non ha aperto nessuna discussione sul forum


lubeck ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
World of Tanks: Nuovo rilascio - The Card Game
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Pubblicati i ranghi Reputazione di ottobre!
davemaster95 ha recensito Il Grande Blu
RAID Shadow Legends: Percorso di Halloween 🕷️
Another Year Of Disaster: 👾 Backwire & Spooky Week 🎃
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Lubecca: [Regolamento] Crafting e Doppi
lubeck ha aperto una nuova discussione: Far tornare di moda il PBC
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Western Redemption Gdr: Refund Loot Tier
Black Sails Chronicles: ON - Proclama Ufficiale
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di nerone
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
Wondershare Filmora X - Tutorial su Wondershare Filmora X per il Taglio e Montaggio Video per i tuoi giochi!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
