ky ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Cath Meyer"
ky ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Shannyn"
2
0
2
03/12/2015 - GRAFICA: Una grafica che non stanca la vista, ben costruita, piacevole, funzionale. L'ispirazione Marvel è ovunque, anche se con un gradevole contrasto di black and white,e scale di grigi, di immagini in trasparenza
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione deriva dal famoso mondo Marvel. Una Philadelpia del 2023, più cupa dell'attuale, un mondo abituato ai superumani eppure ancora spaventato da essi, al punto da istituire leggi cautelanti, che hanno perso il sapore del diritto umano(e superumano). si respira un contrasto di vedute che fa un po' da motore al gioco tra chi si allinea alla legge e chi invece la contrasta
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La maggior parte dei player, quelli almeno più attivi, ha una provenienza eterogenea, ma comunque mediamente esperta dei giochi di ruolo, il che rende il livello di gioco davvero apprezzabile, e consente una crescita "sana" anche a chi è ancora abbastanza vergine del gioco di ruolo play by chat
SERVER: Stabile fino ad ora. ricordiamo solo un cedimento per altro dovuto ad un black out di tutto il nord america, quindi direi,non riconducibile necessariamente al singolo server.
CODICE: Proprietario e "taylored" su richieste specifiche della gestione. Nulla da eccepire
FUNZIONALITA': Così come il codice, le funzionalità sono esattamente quelle di cui il giocatore necessita per poter giocare al meglio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è. All'apparenza potrebbe spaventare per la mole, ma in effetti ogni tipo di informazione necessaria trova un documento facilmente individuabile nella guida, che è ben strutturata.
E in caso di dubbio ci sono guide master e admin pronti a rispondere.
GESTIONE: Presente, solida, affidabile, gentile e disponibile
raramente si trova un'infilzata di tanti aggettivi positivi
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio lo dedicherei ai giocatori più che alla land/gestione: in una land che da la possibilità di seguire molti spunti di gioco e di poter approfondire tante sfumature differenti del proprio personaggio, non mettersi in gioco sarebbe davvero un peccato!
CONCLUSIONI: cosa dire in più che altri prima di me non hanno ancora detto? nulla...entrate, spingete il naso oltre la porta, sbirciate, siate curiosi. Ma poi non rimanete lì a guardare: mettervi in gioco! Che vi sentiate Criminali, Vigilantes, dall'animo ricco di rettitudine, seguaci del Governo, Ribelli..qualsiasi cosa voi siate, giocatela!
ky ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shannyn"
04/11/2015 - GRAFICA: La grafica è frutto della primissima gestione ch fin dal 2009 aveva gestito egregiamente ogni particolare
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione primordiale era quella di un ottimo post apocalittico, quella attuale ha perso molto il suo senso. Ora non saprei nemmeno come classificare la land...di post apocalittico è rimasto solo l'interno al di fuori di londra
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo basso. Tolti rari casi, di player ormai storici, il livello di gioco è piuttosto basso, a partire proprio da chi rientra nel gruppo "gestione"
SERVER: Molto stabile
CODICE: Credo sia un codice proprietario rimaneggiato nel tempo. A parte qualche sciocchezza pare tenente bene il passo
FUNZIONALITA': Nulla di nuovo rispetto a cinque anni fa. Tranne il maxi bottone per le utenze premium a pagamento(deprecabili)
DOCUMENTAZIONE: Molta ma rimaneggiata a partire dall'originale, qui di ora è un risultato imperfetto con diverse mancanze
GESTIONE: Gli admin so o due. Uno cura la programmazione. L'altra purtroppo segue molto poco il gioco. ***MODERAZIONE***il resto della gestione c'è...ma nel mazzo dei master bravi ci sono alcuni bastoncini spezzati che rovinano il tutto....
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dalla land molto particolare e con un buon gioco solido siamo arrivati ad una maschera davvero irriconoscibile. Un arlecchino incomprensibile. ***MODERAZIONE***
CONCLUSIONI: Peccato...era una bella land
Recensione modificata il giorno 04/11/2015 17:44:21 da melblake
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
24/05/2015 - GRAFICA: La grafica precedente aveva meno funzionalità, ma forse era maggiormente gestibile di questa che ogni tanto pare impallarsi(mappa)
voto 7
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione rispecchia quella dei libri di Martin nulla da eccepire
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho potuto solo Osservare senza poter partecipare, per quasi due settimane.Come livello di gioco si trova un po' di tutto, con stili davvero eterogenei, anche se forse le differenze in questa land sono più forti che altrove, il che mi sa sorgere qualche domanda,visto che per poter giocare si è sottoposti ad un provino da parte della gestione, che in teoria dovrebbe quindi guidare il giocatore a limare eventuali errori o imprecisioni.
SERVER: Niente da dire
CODICE: Non conosco la tipologia di codice ma di cose da sistemare ce ne sono ancora molte, anche solo la compatibilità dei pulsanti cliccabili con diversi browser.
FUNZIONALITA': Poche a dire il vero, fanno eccezione quelle standard.
DOCUMENTAZIONE: Molta ma non del tutto precisa, con pagine frutto forse di un copia incolla in punti in cui non dovrebbero esistere.
C'è una pignoleria profonda per cose a mio avviso superficiali, mentre c'è superficialità in parti di documentazione importanti.
Assolutamente mancante la documentazione sulla storia giocata, che per altro si cita come punto di riferimento per i nuovi ingressi
GESTIONE: Nota dolente.
I nuovi iscritti possono scegliere cosa fare e chi essere,devono preparare un bg e sottoporlo alla gestione e poi attendere un provino.
Purtroppo già capire chi faccia parte della gestione è arduo perché non ci sono indicazioni ad esempio nella mappa dei presenti. Perdendosi un po' nella documentazione alla fine magari si capisce anche a chi ci si debba rivolgere. Peccato che poi le risposte siano molto, molto lente. Il che va a discapito del nuovo arrivato che,per forza di cose, NON può giocare, visto che l'approvazione della gestione è propedeutica alla possibilità di giocare. Poi quando la risposta arriva, spesso è generica,e si ha l'idea che non ci sia una reale attenzione a ciò che viene sottoposto ma che le persone in oggetto decidano chi gli va a genio e chi meno.
La mia personale esperienza è stata disastrosa.
Nonostante abbia già giocato in questa land anni addietro,con diverse modalità di gioco ovviamente
E per correttezza mi sono confrontata con altre persone giocanti, che conosco, per capire se fosse solo un caso o meno. E purtroppo pare che tutto questo non sia affatto un caso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il metodo delle forche canapine per accedere algioco è davvero fastidioso per non dire assurdo. Anche perché se un player sceglie di essere qualcosa, che ne abbia le capacità o meno, non gli si può dire "no fai quest'altra cosa". Perché a quel punto il player non gioca più. Se proprio ritenete una persona non in grado di interpretare un personaggio,allora guidatelo,consigliatelo,come una gestione presente dovrebbe fare.Per alimentare il gioco invece di estirparlo.
I player sono persone. Molto spesso persone con alle spalle anni di gioco.Andrebbero ascoltate come minimo.
CONCLUSIONI: Purtroppo non mi sento affatto di consigliare questa land.La vecchia versione era molto ma molto più interessante a livello di gioco.
Forse più scarna di funzionalità. Ma molto più divertente e piacevole.
06/01/2015 - GRAFICA: La grafica è essenziale, ma quel poco che c'è è ben curato, inoltre colori e temi usati rispecchiano l'ambientazione e soprattutto fanno da sfondo al gioco, mentre in molte alte land finiscono per essere la cosa principale e distogliere dal gioco stesso
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è figlia di una serie tv prima e un film dopo per cui i fan ancora si strappano i capelli per il fatto che non abbia avuto un seguito. E' ricca e ben definita, quasi un mondo a sé stante ed autonomo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco credo sia la chicca di questa land. I giocatori sono abili nel cogliere gli spunti dati dalla gestione o dagli altri stessi giocatori e il modo di giocare è arricchito da molte sfumature, senza scemare mai in metagame o pp(almeno per l'esperienza che ho avuto io).
Gestione sempre attenta ad aiutare o raddrizzare tiri poco chiari
SERVER: Server...bhe pare funzionare, solo qualche rallentamento in fase di picchi serali, ma nulla di che
CODICE: Credo, e sottolineo il credo, si tratti di un pacchetto grd cd rielaborato. Se è così è rielaborato in modo ottimale.
FUNZIONALITA': Dopo aver visitato molte land, posso dire che, tra le attive, questa sicuramente è nella top ten per quanto riguarda le funzionalità.
C'è tutto ciò che serve a portata di mano
DOCUMENTAZIONE: La documentazione...bhe, qui a mio avviso possiamo dire "croce e delizia". "croce" perché è davvero una treccani infinita di informazioni dettagliate nei minimi particolari. "delizia" perché pur non avendo mai visto la serie o il film,o in generale non avendo mai giocato ad un play by chat, basta immergersi nella lettura per capire in che ambiente ci si muove e quali siano i meccanismi di gioco
GESTIONE: Tra Master e Admin c'è sempre qualcuno presente a cui rivolgersi per dubbi o problemi o consigli.
Nella mia esperienza, assolutamente positiva, ho constatato anche molta pazienza, che non è poco.
Ho provato a gestire anche io una land in passato emi sono subito resa conto di quanto complesso fosse, quasi titanico, dover gestire il gioco ma soprattutto i giocatori. E di quanta pazienza si debba avere a disposizione per gestire il tutto al meglio
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio alla gestione: una funzione di CERCA non sarebbe male!
Consiglio agli utenti: questa land è ricca di spunti, e si può scegliere di giocare freelance, oppure di inserirsi in una corporazione; ma quando si sceglie una corporazione si deve cercare di essere coerenti con la scelta fatta, altrimenti si sporca il proprio gioco e quello degli altri. Quindi fate bene la vostra scelta!
CONCLUSIONI: E' una land che pare avere un motore tutto suo; montate in sella e girate la chiave!
ky ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cath Meyer"
ky ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "25 - 34"
ky non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ky non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pagina bianca chat con refresh in data 15/06/2009
New Orleans: [On Game] Casting per i Cantanti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Le Cronache di Raja Dunia: Ampliamento Enciclopedia Creature
Enlisted: Combattimento alla pari: Regno Unito contro Italia
World of Tanks: Manovre militari torna a novembre!
lyingcreature ha recensito Salvation GDR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: La RAS è arrivata a Hogwarts. E ora?
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
Miami Gdr: Trama di Gioco: We are all waiting for Godot
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Tesi di Laurea → Giochi di ruolo da tavolo e psicoterapia
New Orleans: [On Game] Finanza - Attività in Espansione
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Leggendra - Intervista al gestore di Leggendra.. il gioco di ruolo play by chat fantasy rinascimentale!
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il play by chat ambientato in un mondo di supereroi!
Riflessioni Play by Chat - Riflessioni sul perchè provare l'esperienza dei Play by Chat!
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon