Sesso:
Iscritto il: 10/10/2008
Ultimo Accesso: 31/03/2024
kyledrake non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
1
0
10/10/2008 - Invece di dare i soliti giudizi o commenti sotto forma di scheda cercherò di analizzare oggettivamente, per quanto mi è possibile, le situazioni che taluni reputano come negative per la land. ( Cosa che fa prontamente il gestore rispondendo )
Sono iscritto alla land dall' anno in cui è stata aperta quindi non darò un mio giudizio essendo agli occhi di tutti troppo di parte. Infatti lascio un voto neutro perchè quello che lascio non è un commento o un giudizio, che magari darò in seguito un altro giorno.
*La mappa: "E' dispersiva, Inutilmente grande?" No. Come per tutte le altre land basta un clic per passare da una chat all'altra. Può sembrare grande, ma è solo l'effetto di una soluzione grafica-formale accattivante ed originale.
"Ma le pedine (gif) degli utenti sulla mappa sono Off!" La mappa in qualunque gdr è Offgame. Solo perchè le pedine si possono muovere non vuol dire che il vostro Pg è una .giffetta.
" Ma per spostarsi da un isola all'altra per giocare ci vogliono minimo 35 minuti!!" Perchè? negli altri gdr i personaggi si teletrasportano? Forse chi è PP o chi ha poteri eccezionali come sayan o mutanti.
Non è possibile che queste cose sostituiscano il gioco on in quanto non ne entrano minimamente a far parte e, di per se, non costituiscono un gioco o intrattenimento a se stante.
( per i curiosoni, come me, è possibile vedere le chat delle altre isole con una funzione di "ghostpg" chiamata teletrasporto assolutamente offgame).
* "Ma il metodo assegnazione exp premia solo i nerd fanatici che non sanno che fare della loro vita!"
Il metodo assegnazione exp premia chi gioca. Premia poco chi gioca poco e male, tanto chi gioca tanto e bene. Soluzione eticamente più corretta rispetto alle sole quest. Ognuno infatti ha la possibilità di progredire quanDo vuole e non è vincolato ai master e ai loro giudizi personali a fine quest. Poi, se una persona è maniaca.. quelli sono solo problemi suoi, il sito non può farci nulla: E' un gioco non un centro di riabilitazione.
" ma il metodo di ass. ecc ecc non permette ai nuovi iscritti di essere competitivi.. neanche a lungo termine!!"
Errore. C'è un logaritmo che regola l'assegnazione punti e la velocità di accrescimento dei livelli. In pochissimi mesi un giocatore con una media di ore di gioco normale, non da fanatici, raggiunge livelli di competizione con i pg veterani come il mio.
" I pg forti combattono solo con chi è meno forte!!!"
Errore. C'è una bacheca dove le quest vengono registrate. Noterete che i duelli sono la maggior parte delle volte, giustamente, sempre tra pg competitivi tra loro.
" Le skill limitano il combattimento! si usano solo quelle!"
Impossibile: C'è un regolamento. C'è da dire che in un' ambientazione dove i personaggi hanno super poteri è difficile gestire i combattimenti. si cadrebbe in pg-pp.
Ciò non succede perchè il personaggio è vincolato, per le azioni più distruttive , da skill che regolano il cosiddetto "buon senso" che non permette, ad esempio, alla prima azione, di fare la skill più potente.
" Le skill sono trattati geopolitici universitari!!" Effettivamente le descrizioni delle skill sono molto lunghe per il solito discorso del delicato sistema dei combattimenti. Sono state necessarie descrizioni esaurienti, chi si sente bravo a scrivere può proporre sintesi: Ora come ora infatti si sta provvedendo a sintetizzare. Nei Videogiochi di ruolo spesso c'è un sistema molto piu complesso.
"Le skill non ti permettono fantasia!" Di skill ce ne sono moltissime e ognuna offre livelli di interpretazione per l'estetica ( colpo azzurro.. con la spada senza spada .. trasparente.. bello brutto bizzarro ) in modo che i player si creino il pg più affine possibile al loro stile.
" i duelli infatti si basano solo sulle skill "
Oltre alle regole i master sono addestrati a valutare prima di tutto l'azione del personaggio: Tipo di azione e l'italiano con cui è scritta perchè ovviamente deve essere capita, altrimenti non si va avanti.
E'quindi ovvio che a parità di bravura descrittiva e tattica di combattimento entrano in gioco caratteristiche e skill.
*" L'utenza non è ascoltata "
Si aprono sondaggi e votazioni per qualsiasi cambiamento che interessi gli utenti. ( visita bacheche )
*"Odio il principio di versare soldi per poter progredire con il mio pg"
Il sistema del sito offre un gioco completo sotto ogni punto di vista, è quindi necessario un fondo sostanzioso, per il potente server, annuale che è stato comunicato qualche commento più in basso per democratica trasparenza.
Nessuno obbliga nessuno a dare soldi per il sostenimento.
I personaggi migliorano anche senza l'aiuto delle fantomatiche razze acquistabili, attenzione, solo in determinati momenti.
( considerazione personale: Al giorno d' oggi si spendono tanti soldi per.. sigarette.. capricci.. le suonerie... spritz..l'ultima trovata della Soni o della nintengo.. giochi ecc ecc: Chi ci tiene è contento di dare quei 7 euro all' anno al server del Gb)
Attualmente si stà riflettendo ad esempio per migliorare certi aspetti.
_Il guadagno di denaro.. per renderlo on game.
_ Il sistema di araldica che permette ai players di crearsi la loro ciurma
_ Descrizione delle skill.. sintesi mantenendo comunque compiutezza e senso.
Spero di essere stato il più oggettivo possibile. Lo scopo era quello di spiegare la funzione delle cose più che giudicarle. Poi uno può essere d'accordo o no, ha la possibilità di farsi ascoltare, ma non di imporre le proprie idee come oggettive e intoccabili.
kyledrake non ha partecipato a nessun sondaggio
kyledrake non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kyledrake non ha aperto nessuna discussione sul forum


neworleans ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Cyberpunk NbG Re-Coded: Nuova Documentazione: Crew
Le Cronache di Raja Dunia: Personalizzazione Colore in Chat
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di camiciaambrata
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di camiciaambrata
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
World of Tanks: Nuovo rilascio - The Card Game
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Pubblicati i ranghi Reputazione di ottobre!
davemaster95 ha recensito Il Grande Blu
RAID Shadow Legends: Percorso di Halloween 🕷️
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Another Year Of Disaster: 👾 Backwire & Spooky Week 🎃
Lubecca: [Regolamento] Crafting e Doppi
lubeck ha aperto una nuova discussione: Far tornare di moda il PBC
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
New Heaven - Scopri questo nuovo gioco fantascientifico attraverso la nostra recensione..
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
Crash Bandicoot Zone - Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Vendita PbC - Vendere un Play by Chat: Guida Completa alla Cessione dei Diritti d'Autore!
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
D&D in Edicola! - I romanzi di Dungeons and Dragons escono in edicola a partire da oggi!
