larion non segue giochi
larion non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
05/09/2023 - GRAFICA: La grafica è parecchio "antica" e si vede. Diversa dalle foto che ci sono qui quindi ad un certo punto è stata cambiata ma non è ancora abbastanza. Si percepisce che è una grafica che ha tanti anni e che andrebbe svecchiata un po'. L'unica nota positiva è che non stanca gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è carina, si legge fluidamente e ti dà un'idea chiara di cosa stai andando a giocare. Alcuni punti, però, sono troppo confusionari e puoi trovare le guide stesse che non sanno cosa rispondere. Diciamo che nel complesso va bene, è migliorabile come tutte le cose.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fino a poco tempo fa avrei scritto "vario", adesso purtroppo mi trovo costretto a scrivere solo "molto basso". Ho visto e giocato con persone molto brave, disponibili e che si davano da fare per smuovere il gioco in più campi. Ora però se ne sono andate praticamente tutte e non è rimasto granché. Sono rimasti i giocatori dalle "tre righe e sto", se sgrammaticate anche meglio, ed un paio di giocatori bravini ma che giocano una volta a settimana e solo con la loro gilda o romance.
Purtroppo ho potuto verificare da solo che tutte le pubblicazioni sui social con tanto di scritta "cinquanta giocatori online" non significa nulla, uno specchietto per le allodole. Perché di quei cinquanta, venti sono solamente collegati in mappa perché il sistema ti disconnette dopo molto tempo, altri venti sono doppi lasciati a marcire in mappa e dieci, nelle serate buone, stanno realmente giocando.
CODICE E SERVER: Abbastanza stabile e quando crasha comunque viene prontamente risolto
FUNZIONALITA': È possibile muoversi nel sito in modo fluido ed è di facile comprensione
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, mi verrebbe da dire anche troppa visto che i master hanno lo schemino dei danni, la descrizioni delle armi con i danni preimpostati e se da una parte dai una mano ai nuovi master dall'altra uccidi tutte le varianti di una situazione. Le razze chiuse sono ben spiegate ma evidentemente squilibrate tra l'una e l'altra. Un'altra cosa molto negativa è che cambiano ambientazioni o razze come se niente fosse, puoi trovarti a giocare per mesi in un territorio che ha una certa storia e poi il giorno dopo ritrovarti in quello stesso territorio politicamente e storicamente stravolto perché l'admin ha deciso così e via. Idem per le razze, idem per le gilde.
GESTIONE: Il vero punto debole della Land, la gestione. Senza volontà di offendere nessuno ma è evidente a chiunque sia in questa land, che rimanga o se ne vada, che la gestione è quella che è. C'è un gestore che praticamente non c'è, entra ogni tanto, non sa quello che succede se non tramite l'altro gestore che ha sempre visioni tutte sue... quindi non è molto utile in generale. L'altra admin è più giocatrice che admin e si vede. Deve avere tutto nel gioco, quando non ottiene qualcosa fa ripicche. E l'altro admin non fa nulla ma anzi la difende strenuamente senza capire che uno dei problemi più grandi della sua land morente ce l'ha seduto accanto.
Lo staff in generale, anche qui, era decente. C'era qualche master che sapeva farti divertire, adesso non più.
E con chi rimani a giocare se fanno sempre scappare i migliori?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Seppure io già sappia che questa recensione non sarà vista come quello che è, cioè un invito a riflettere su tutto quello che è successo in Land, sull'ennesimo esodo e via dicendo, ma come un attacco mi permetto comunque di lasciare dei suggerimenti.
Riformare interamente lo staff, a partire dagli admin, chiedere scusa quando si sbaglia perché siamo tutti umani e può capitare anche alla figura del gestore. Non proporre pack gratuiti per una recensione positiva, non è questo che risolleverà la land ma anzi crea l'ennesima ingiustizia visto che c'è chi i pack li paga ma magari la recensione l'ha già lasciata gratis (e poi, maddai...).
La land è carina, il potenziale c'è ma poi si perde completamente nei favoritismi, nelle "ingiustizie", che portano inevitabilmente a numeri bassi di gioco.
CONCLUSIONI: Attualmente non c'è niente di positivo, c'è poco gioco e quel poco non è invitante. Si devono sistemare tante cose, troppe forse. Bisognerebbe far tornare chi se n'è andato, ripristinare il gioco com'era, ma sono parole al vento perché anche quando uno esterno a qualsiasi situazione dà un parere, viene visto come "amico di" e quindi "a morte".
Recensione modificata il giorno 05/09/2023 18:35:51 dalla moderazione
larion non ha partecipato a nessun sondaggio
larion non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
larion non ha aperto nessun annuncio di ricerca
larion non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
velglarn ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
Ucronia - Origini dell'Ucronia: La letteratura contro la storia
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
Colpi di Spada - I principali colpi in un combattimento con armi da taglio
Star Trek LCARS - Recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek DS9!
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..