Sesso:
Iscritto il: 04/06/2017
Ultimo Accesso: 29/03/2021
Compleanno: 10 ottobre
Provincia: Chieti
Categoria Preferita: Play by Chat
lonelyone ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Byron"
1
0
0
19/03/2020 - GRAFICA: « 8 » - Sinceramente non sono mai stato un grande fan della grafica Trekkiana, per tutti quei quadrati dai colori non proprio, a mio parere, amabili, ma in questa Land non c'è niente che stufi o infastidisca gli occhi, quindi veramente complimenti.
AMBIENTAZIONE: « 9 » - C'è poco da dire a riguardo: l'ambientazione è strutturata benissimo, precisa e facilmente consultabile in ogni sua parte. Non metto il voto pieno non perché non lo meriti, ma poiché la Land ormai vanta anni di gioco alle spalle, gode (e soffre?) di una quantità di informazioni da dover leggere che potrebbe spaventare un novellino, che magari del mondo Trekkie conosce poco - nonostante, ripeto, non sia solo un WallText chilometrico e poco chiaro, tutt'altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: « 10 » - Vorrei fare una precisazione iniziale: su questa Land approdai veramente tanti anni fa ormai, e mi dovetti distaccare per motivi personali, ma ho sempre voluto tornare perché ne sentivo la mancanza, specialmente per i giocatori incontrati. Nonostante il tempo trascorso sono contentissimo di poter dire che i giocatori sono rimasti allo stesso livello. C'è da considerare, poi, che solitamente questa ambientazione richiama giocatori un po' più "adulti" rispetto ad altre, ma è una constatazione inutile ai fini della valutazione. I giocatori sono esperti, veloci nel giocare e sempre disponibili. Non sarete mai abbandonati a voi stessi anche in assenza (che tra l'altro non si verifica mai) di staffer. Certo, potrebbero esserci giocatori più o meno simpatici, in base ai gusti personali, ma non riuscirete mai a dire che i giocatori di questa Land non sono ottimi.
SERVER: « 8 » - Il server è stabile, con giusto qualche raro rallentamento, ma non so se attribuirlo alla mia connessione (qualche volta anche la migliore vacilla) o al Server della land.
CODICE: « 10 » - Che dire? Codice totalmente proprietario. Credo che sia la Land con uno dei codici meglio scritti in tutta la storia. Ora, non sono un programmatore, ma per quanto possa intendermene di HTML, CSS e PHP (non troppo sull'ultimo) questa Land spacca veramente. Dalla prima volta che la visitai sono stati fatti passi da gigante, veramente complimenti!
FUNZIONALITA´: « 8 » - Le funzionalità sono tantissime (INgame ed OFFgame), e così come il codice sono veramente fatte benissimo, per la maggior parte intuitive e facili da raggiungere; giusto un po' di confusione nella navigazione nel Computer di Bordo (a mio parere), ma cui si ovvia facilmente con veramente un po' di esperienza.
DOCUMENTAZIONE: « 9 » - Così come per l'Ambientazione (cui va a braccetto), la Documentazione è veramente ben scritta, facilmente consultabile e, cosa più importante, ben chiara anche per i meno avvezzi a questo mondo. Come dicevo prima, però, l'unico motivo per cui non lascio il voto pieno è il fatto che, come ci si aspetta da un GDR ad ambientazione Trek, la quantità di cose da leggere nel corso del gioco (perché non ti viene chiesto di saperle fin dall'inizio, ovviamente) sono veramente tante, e certo può scoraggiare i classici "giocatori della domenica".
GESTIONE: « 9 » - Anche qui, voto altissimo, smorzato solo dal fatto che con la Gestione vera e propria (intesa come Gestori in senso stretto) non ho avuto "contatti", nel senso di chiedere qualcosa direttamente a loro, perché in realtà c'è un bel gruppo di staffer in sé che appena poni una domanda ti danno una risposta precisa! Sono tutti estremamente gentili e disponibili, pronti ad aiutare per il minimo dubbio!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente, penso di poter dire solo che non c'è fine al miglioramento, e questa Land ne è la dimostrazione: continuate così!
CONCLUSIONI: Concludo con quella che, inizialmente, avrei voluto mettere come premesse: la prima volta approdai in questa Land tra il 2012/2013 (non ricordo esattamente quando), ed era già fantastica all'epoca, quando non c'erano tutte le funzionalità e le modernità di adesso. Mi lasciò da subito un'impressione fantastica e, nonostante il mio doverla abbandonare per motivi personali, mi ha sempre lasciato quel desiderio di tornare.
E' una Land che consiglio caldamente a tutti coloro che - conoscenti o meno del mondo Trek - abbiamo voglia di giocare in un ambiente stimolante, divertente e leggero, dove si può godere veramente dell'emozioni classiche di un GDR.
lonelyone ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Byron"
lonelyone ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 19/03/2020 12:58:00 da lonelyone
lonelyone non ha partecipato a nessun sondaggio
lonelyone non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lonelyone non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lonelyone non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
Teen Wolf GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny. Diventa un mannaro!
Elamshin - Recensione del gdr fantasy L'Impero di Elamshin.. de tenebra anni tempora
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra