lost_dugong non segue giochi
lost_dugong non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
27/01/2016 - GRAFICA: Soggettivamente parlando la grafica attuale, ora vecchia di un anno, non mi dispiace affatto, rimanda a quella che potrebbe essere una scrivania ad Hogwarts, e tutto è stato studiato per mantenere questo stile. È difficil, sia per i nuovi che i più vecchi, trovare le regole per ogni sezione in quanto la "i" è decisamente nascosta e la quantità di bacheche andrebbe rivistita un po' sia per quanto riguarda i vari livelli di PG (studente, adulto semplice, adulto ministeriale/leghista/quellochetipare ) sia per quanto riguarda la parte dello staffer e moderatore dove si ripercuote la stessa situazione di bacheche completamente inutilizzate (zan zan, sì. so.)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è inesistente. Parlando con vecchi player effettivamente prima, ai tempi d'oro come qualcun altro più giù li chiama, c'era un filone niente male che è durato anni. Notizie di questo filone non ce ne sono più, creando ulteriore spaccatura tra i player nuovi e meno nuovi con quelli del periodo d'oro. Si è appena concluso un tentativo di dare un filone generale alla Land ma è stato un aborto. Buona l'idea di base, SO quanto lavoro c'è stato dietro per pianificarlo, la mancanza costante dei master hanno fatto implodere delle sezioni, riducendo il gioco e facendo riadattare la trama in corso d'opera e velocemente. Da tenere conto che è stato impostato, per lo più, come se i pg fossero del tutto non necessari ai fini della risoluzione - Harry PPotter no, ma nemmeno spettatori alle vicende di PNG e PG-staffer, grazie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è vario ma sta calando. Vedo le nuove leve lasciate a se stesse, non solo da parte dei tutor ma anche dai moderatori stessi. In molti, anche agli anni più alti, mancano le basi necessarie a distinguere ON/OFF ma anche la distinzione tra meta e pp. E a quelle stesse persone, complice la presenza da un anno e più a spizzichi e bocconi, vengono affidati, con finto affido di prova, PG delle corporazioni - se così vogliamo chiamare la cricca auror-lega-cavallierato - con annesse ripercussioni sui tentativi di gioco per gli adulti. Questo, i gruppetti chiusi e i troppi doppi per sopperire alla mancanza dei player che ormai abbandonano questa nave che sta affondando generano una situazione ridondante di malcontento e pesantezza che si amplifica ad ogni accavallamento di impegni.
SERVER: è decisamente migliorato, non si sa per quale volere divino. Cade una volta al giorno, generalmente tra le quattro/le cinque.
CODICE: è stato riaperta la sezione "proposte&reclami" dove tutti gli utenti possono esprimere le proprie idee, di recente ci si è affidati a della sorte di referendum per coinvolgere l'utenza su delle questioni ai fini dei regolamenti off. Nella sezione "il mondo magico" l'utenza può dare una mano ad ampliare la wiki proponendo incantesimi/oggetti/varie ed eventuali ma... È un po' si fa quel che si può per l'aggiornamento. I tempi sono lunghissimi, ma non c'è da stupirsene se si cerca la maggioranza in forum da staffer desaparecidos e staffer che non sono elastici sulle proprie decisioni, convinti che qualsiasi idea diversa sia un attacco personale - on/off ai piani alti, ricordo.
FUNZIONALITA': Ad impatto visivo la schermata è funzionale e semplice. Il nuovo iscritto al primo login ha una sorta di 'miniguida' dove a sommi capi si spiega cos'è un GDR e cos'è MH, in più riceve un'email generata automaticamente con i principali link alle regole base adottate e, in via più generale, le regole di MH. Una volta capito che il galeone rimanda alla wiki e la data sulla polaroid al calendario off delle lezioni le cose belle finiscono qui. Dopo si passa al triste trantran indeciso su coerenza volto e gioco, con un continuo rimpallo tra "why not?" e il "bambini, pensate ai bambini!".
DOCUMENTAZIONE: La wiki, se non è in down, c'è, è grande. Tanto grande. Troppo grande e con poca gestione per certi fondamentali argomenti. Un po' come la Salerno-Reggio Calabria.
GESTIONE: La gestione è presente?
Sì, ma in mappa. Non è gestione nel vero senso della parola, è un insieme di player messi a capo per sopperire la mancanza di un gestore unico come era prima. È in letargo per la maggior parte del tempo e poi sta mesi in forum a fare discorsi elettorali per semplici decisioni.
È disponibile a chiarire dubbi, domande, perplessità mosse dai giocatori?
Via gufo o skype sono più o meno tempestive, a seconda del grado di insidiosità con cui classificano la domanda in questione. C'è da dire che molte volte non lo sanno nemmeno loro e devono documentarsi facendo la stessa trafila che hai già fatto tu. Nella bacheca apposita fai in tempo a dimenticarti del topic aperto.
È disponibile ed accetta le proposte e le critiche?
Buon dio, no! Si creano due fazioni contrapposte e compatte, con lo zoccolo duro che persiste nello schermarsi con il "ma a questi gli rosica" o i più creativi "non posso leggere cose scritte in questo modo, mi sanguinano gli occhi" e "ma quanto ha scritto! Ho letto sommariamente e non ha idea di quel che dice" - come succederà con questo post, probabilmente.
È una gestione attiva sia a livelli organizzativo che di gioco?
gioco proprio, sicuro. Ma è una prassi di MH dover rendere proprio un gioco abbandonato per poterlo riportarlo in auge. Se poi organizzativo significa ingabbiare ogni minimo aspetto del gioco con le leggi pesanti riportando la situazione italiana in un GDR basato su un libro che a diciotto anni sei un adulto fatto e finito da un anno, libero di intraprendere qualsiasi attività tu voglia con i soli MAGO senza laurea e master di sorta, sì, sono decisamente attivi in questo senso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sarebbe inutile lasciare consigli, l'unica cosa sarebbe chiudere e ricostituire una gestione interna sana e collaborativa da cui ricostruire l'intera MH, abbandonando i vecchi schemi mentali.
CONCLUSIONI: voto negativo perché, perché la situazione resterà questa fino alla completa morte della land. Ne resteranno solo tre, con i mille doppi, a giocarsi sempre le loro trame interne, spacciandole come gioco magico quando è solo gioco fine a se stesso e per di più pp.
Recensione modificata il giorno 27/01/2016 19:03:36 da lost_dugong
lost_dugong non ha partecipato a nessun sondaggio
lost_dugong non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lost_dugong non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Naruto Legend - Intervista allo staff del play by forum Naruto Legend!
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
D&D 4ed - Dungeons and Dragons 4a edizione è rivolto solo al combattimento? Scopriamolo!
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
