Sesso:
Iscritto il: 29/04/2012
Ultimo Accesso: 21/09/2025
Compleanno: 7 maggio
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: Star Wars
nemo7 ha giocato a Halfblood con il personaggio "Seth"
nemo7 ha giocato a Monahven con il personaggio "Aster"
nemo7 ha giocato a Naruto GDR - Beyond the Great War con il personaggio "Haru"
1
0
0
Naruto GDR - Beyond the Great War
12/03/2023 - GRAFICA: Non sono un grafico e, di conseguenza, la mia opinione in merito non può essere piena di tecnicismi o profonda.
Ritengo solamente che sia funzionale, limpida, chiara e ben leggibile.
Lo sfondo color pergamena non affatica gli occhi.
I simboli sono di facile intuizione.
La scelta dei colori è tenue e rende fruibile per ore la lettura, che, tra l'altro può essere più o meno ingrandita - nei caratteri - a seconda delle proprie preferenze ( tool che non si ritrova spesso)
Sicuramente ci possono essere land con scelte stilistiche più azzardate e appariscenti, ma, di fatto questa è una delle più lineari a cui io abbia mai giocato.
AMBIENTAZIONE: La linea temporale segue quella di Naruto sino alla fine della Guerra Ninja tra Madara, Obito e l'Alleanza Ninja, dopo di che si distacca per eventi giocati e trame costruite dai personaggi. Ritengo che il punto di partenza sia molto buono e ottimale per proseguire su un periodo di "Pace" che permette ai player di organizzare e vivere la propria storia come meglio credono.
Oramai, data la longevità della land, si è entrati in un periodo totalmente diverso rispetto alla Closed Beta, ma essendo io su questa land dai primi giorni - con andata e ritorno un po' lunga nel mezzo - posso dire che si è sempre trovato un espediente per non disperdere troppo i player, a favore del gioco collettivo e dell'organizzazione comune e condivisa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Ho girato diverse land, tra Naruto e meno, oramai da anni. Ho visto scrivere in decine di modi diversi e posso dire, ora, alla soglia dei miei - quasi - otto anni, se non più, di gdr by chat, che il gioco presente in Naruto Gdr Beyond the Great War è variegato: presenta il personaggio strutturato e navigato che sa offrire molte sfumature della propria descrizione , sino al nuovo arrivato che ha ancora da imparare , ma può ben ispirarsi ai veterani e migliorare in fretta.
Ci sono utenti connessi mattina, pomeriggio e sera.
Ovviamente, compatibilmente con gli impegni di ognuno, si cerca di offrire un gioco prevalentemente pomeridiano/serale, ma nel week end può variare anche questo.
C'è interazione tra ogni pg, senza creare caste o sette particolari che escludano il nuovo arrivato o l' "antipatico" di turno.
L'Accademia Ninja si può anche non frequentare, ma risulta assai divertente nell'ottica in cui il proprio pg interagisce con pg giocanti e non sensei fittizi.
Il canale Discord dedicato, poi, è assolutamente da visitare, ma non è prerequisito per godere dell'esperienza piena offerta dalla land.
Lì, la Gestione è molto presente, sia per argomenti seri e richieste dirette, che per off topic di ogni sorta.
SERVER: Mai crashato. Mai caduto. Mai bloccato. Non sono un ingegnere, ma credo sia un buon motore.
CODICE: Ci sono state land di Naruto - a cui ho giocato - dove il codice era un fiore all'occhiello. Ho sperimentato quelle land, ma posso dire che NGDR Beyond the Great War rivaleggia con le sue funzionalità automatiche: spesa del chakra, invio abilità , invio tecniche, customizzazione del proprio account con preferenze varie.
FUNZIONALITA Racchiude tutto ciò che ho appena detto e ne è la naturale conseguenza: codice + grafica rendono funzionale la land, semplice ed intuitiva. Il Compendio è separato dalla Guida, dando modo di consultare entrambe le Sezioni con una propria regolarità e preferenza.
DOCUMENTAZIONE:Esaustiva, di facile consultazione, corposa al punto giusto.
Presenta sezioni che non ho trovato in nessun'altra land, ma ritengo che il miglior consiglio sia: vedere per credere.
Indubbiamente da leggere con attenzione, ma quale land esula da questo ?
GESTIONE:Come in tutte la land, ci sono luci ed ombre, ma è decisamente più luminosa di molte altre. Gli Admin sono essenzialmente due, ma non disdegnano la collaborazione e l'aiuto di Gestori dedicati, alcuni dei quali sono presenti in land dalla sua apertura, il che rende affidabile e meritevole di rispetto l'amministrazione. Impiegano tempo, sforzi e idee per cercare di migliorare dove possibile, limare dove impossibile e dedicarsi all'utenza, nel migliore dei modi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:Un progetto che ha solo bisogno della sua utenza e di maggior fiducia. Senza dubbi un tempo presentava più utenti online e più varietà di gioco, ma , al momento, sembra stia vivendo una rinnovata primavera. Il consiglio è quello di cavalcare l'onda il più possibile e nel migliore dei modi.
CONCLUSIONI:Land con grandi potenzialità e un passato solido. Basterebbe questo per consigliarla a tutti gli appassionati del genere e non. Perché la carriera non è solo quella dello shinobi, ma anche del nobile feudale o del semplice cittadino - samurai o artigiano che voglia essere.
nemo7 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Haru"
nemo7 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
nemo7 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/03/2023 11:47:45 da nemo7
nemo7 ha risposto al sondaggio "Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda?" scegliendo "Game of Thrones: A Tale of Kingdoms"
nemo7 ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito della triologia classica di Star Wars?" scegliendo "Yoda"
nemo7 ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito del Signore degli Anelli?" scegliendo "Meriadoc Brandibuck"
nemo7 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Star Wars ricerca Staffer in data 30/06/2024
E Star Wars ? in data 20/09/2018
LAND : X-Men o Heroes in data 14/01/2013
SW(Star Wars) dove sei finito ? in data 10/06/2014
Star Wars - Come, dove, quando in data 07/07/2024
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di misteh
New World GDR: Nuova Gestione e prossimi passi
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di karsa
Cleveland City: Nuove Guide nello Staff!
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La Cour des Miracles ricerca Tester
New Orleans: Nuovo Video Land!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
losnodo ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
joeilcondor si è accreditato come gestore di Betsu No Tamashi
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: il vero nemico non è la magia oscura
Apocalypse Requiem: Detroit: Release Nuova Versione
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Another Year Of Disaster: A Whole Year of Disaster! 🎉
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
World of Tanks: Aggiornamento 2.0.1: Linee ridisegnate
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 400 giochi catalogati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien