nigol non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
2
2
21/11/2008 - Ad essere carina è carina, se non ci fossero le caratteristiche a determinare punti fisici ed EMOTIVI del personaggio, e se non fosse una land goth (O.O) forse ci avrei giocato.
Purtroppo (ironico) sono immune alle mode.
04/10/2008 - Caruccia indubbiamente, curata e ben fatta, si vede l'impegno. Ma stò colore viola proprio mi inibisce XD
17/09/2008 - Grafica: Buona.
Semplice e carina, ma soprattutto intuitiva. I colori sono molto in tema "medievale" e aiutano l'immedesimazione nel gioco. Anche le immagini delle armi e degli oggetti sono ben scelte, complimenti.
Livello di Gioco Interno: Scarso
Il gioco è "cattivo va ad uccidere buono, buono non si fa pregare". Questa è la verità, all'interno di Vulkania non c'è gioco di testa, solo un continuo ammazza ammazza tra giocatori: ovviamente è meglio di land dove il combattimento è considerato cattivo gioco, ma qui si fa solo questo. La MAGGIOR PARTE dei giocatori pecca di player killerismo, e pur di vincere e poter duellare non mancano di metagaming e azioni da pp. Le razze malvage non hanno un cervello, non fanno intrighi né imbrogli, pensano solo a girare nella città umana per trovare vittime in modo illogico; uccidono senza motivo con la scusa "sono vampiro, sono drow", senza considerare che spesse volte agire di testa crea molto più scompiglio. Inoltre, molti, troppi si credono il Dio del Gdr sceso in terra e in particolare il Dio del Duello, e questo porta ad una ricerca di minuzie di particolari davvero estenuante, tralasciando gli aspetti della razza: si vedono nani che salvano orchi e obbediscono agli elfi, drow che combattono alla luce del sole e chi ne ha più ne metta...Insomma, tutto fumo e niente arrosto, molta apparenza e poca sostanza. I fati, da quel che ho visto, peccano di eccessiva severità, di poca fantasia e di parzialità verso i propri amici..ergendosi a paladini del buon Duello, ma poi dimostranosi poco portati per l'immaginazione delle varie posizioni di Armi - Corpo ecc durante lo svolgimento di un combattimento, cosa che dovrebbe essere essenziale: Un fato che non sa visualizzare la situazione correttamente, è un fato di scarsa qualità...se aggiungete che danno esiti a favore dei loro conoscenti...;) Il gioco inoltre si dimostra assolutamente Elitario, non c'è modo di inserirsi nella cerchia degli "affermati". Le quest importanti e le guerre le fanno sempre gli stessi e raramente vieni calcolato se sei una new entry. Questo ovviamente deriva dall'autoconvinzione di essere i migliori.
* Ambientazione: Buona
Niente da dire, buona l'ambientazione, la disposizione dei territori e come vengono gestiti. Meno buona la scelta di rendere le razze speciali disponibili e dai membri molto numerosi. Mi fa sorridere vedere una cavalleria angelica di 50 membri dimezzata dagli orchi :) Serietà e coerenza, come nella parte del "gioco interno", questo servirebbe a Vulkania...Invece sembra si faccia di tutto per accontentare i pk e i pp appena vanno a registrarsi e vedono razze come "Angeli, Demoni, Vampiri e Mannari" pronti per essere scelti. Questo purtroppo porta ad un indebolimento di tali razze, totalmente illogico.
* Server: Ottimo
Non mi ha mai dato problemi.
* Codice & Funzionalità: Ottimo
Come sopra, mi da fastidio non poter modificare i messaggi una volta inviati.
* Gestione: Scarso
Nota Dolente: Come detto da molti, una dittatura. Purtroppo è così, se non fai come dice Starkan, o non sai giocare o vieni semplicemente ignorato. C'è la bacheca suggerimenti (proposte), ma qualsiasi proposta viene cestinata poichè vulkania "cresce" solo quanto Starkan vuole farla progredire, quando e come dice lui..Le proposte e le opinioni dei normali utenti purtroppo contano meno di zero. La linea di condotta dello staff è obsoleta e superata. Pugno di ferro, regole rigide, non è così che si crea un divertente ambiente ludico. Si sa che per avere un ottimo clima in una Città virtuale bisogna ascoltare i giocatori, discutere seriamente le loro proposte e dargli importanza...sarà per questo che Vulkania ha davvero un piccolo bacino di utenza, per lo più composto da gente affezzionata che gioca da anni? 600 righe obbligatorie, una regola davvero castrante, soprattutto in duello..costringe la maggior parte dei giocatori ad essere telegrafici nelle azioni, ritrovandosi cose di queste "sposta il piede dx a dx e il sx a sx alzando la spada a sx, la dx, e calandola da dx a sx"..davvero ridicolo. La scelta della linea dura porta alla fiscalità: un colpo è nullo se il povero giocatore scrive Diritto tando invece che diritto tondo, senza contare che l'errore di scrittura ci può stare e che molto spesso word corregge i termini schermistici. Ma se da un lato si bada al più infimo capello, al minimo spostamento del piede, dall'altro si stuprano le razze cancellandone le peculiarità caratteriali e fisiche, rivelando un utenza, dei fati e una gestione inadatti e incapaci di mantenere una linea dura adottabile solo dai puristi dei gdr, mentre mi spiace, voi sembrate usciti dalla Saga di Paolini :) Consiglio a tutti una lettura di fantasy serio. Saluti.
Il mio voto è TOTALMENTE negativo, non iscrivetevi, non ci perdete tempo, potreste finire esiliati e offesi da un gestore che non si vede mai in chat, dall'alto della sua assoluta superiorità nel gioco di ruolo.
Insomma: Una Extremelot in Miniatura.
Ciò Ciò.
PS: Annullare un colpo perchè si scrive Raddoppio invece di Riddoppio è comunque Ridicolo, anche perchè, se vai tu stesso a controllare, Word corregge Riddoppio in Raddoppio =.= A casa mia conta la descrizione, non il termine specifico, e spesso su Vulkania c'è solo il termine specifico senza descrizione esauriente. Per i vampiri sì, errore mio, ma angeli, mannari, demoni ecc non sono di certo paragonabili ad Umani, elfi o nani, che voi poi abbiate voluto (illogicamente) renderli deboli, è questo che vedo come negativo ;)
Ciò Ciò
16/08/2008 - Ci ho giocato e mi era pure piaciuta. Ero diventato Lord dei Colli Ferrosi, purtroppo però ho visto troppe pecche.
Elfi con armature completa e alabarde ad una mano, turnazioni assurde in cui si parava, saltava e attaccava nella stessa azione (e ci si riusciva). Per cui lasciai. Auguri.
nigol non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia
20/01/2011 - Sono abbastanza d'accordo: secondo me però uno dei punti fondamentali ce l'hai mancato; gran parte della gente continua a giocare per sfogare frustrazioni e problemi, per vivere cose che nella società odierna non può più affrontare.
Dovresti comunque ricordarti le nostre esperienze, ne abbiamo conosciuta di gente vuota e sola che si immedesimava nel proprio personaggio 12 ore al dì pur di non affrontare l'impietosa realtà
nigol non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Gdr Live o Cartaceo? in data 25/09/2008
Metagaming nell'entrata in chat: un bene? in data 12/01/2009
Land Antica Roma in data 15/08/2008
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Marco Cuccu - Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR
RoleEver - Intervista ai creatori dell'App per giocare di ruolo con il cellulare!
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
Film Supereroi - Cinque film di supereroi che avreste dovuto vedere, ma ne dubito!