Sesso:
Iscritto il: 05/03/2011
Ultimo Accesso: 12/11/2022
nihilfuit non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
05/03/2011 - - Grafica: 7. Carina da vedere, poco funzionale. Molti posti sono difficilmente raggiungibili dalla mappa, e non sarebbe male un menu a tendina scorrevole per saltare da una chat all'altra. Il grigio soggettivamente non mi fa impazzire, ma come si dice: "de gustibus non disputandum est". Molte delle gif delle corp, tuttavia, con quello sfondo sono l'equivalente di un pugno grafico nell'occhio.
- Regolamento: 4 - Troppo macchinoso, tutto eccessivamente macchinoso. Eccessivo l'uso dei dadi, e poca trasparenza per i player nella meccanica delle tecniche: la lista da cui sceglierle è IMMENSA, ma ahimè! Non si può vedere COME funzionano. O si sceglie a scatola chiusa, o si stressa un master per sapere qualcosa (cosa che personalmente io detesto fare, perchè certe cose gradirei vedermele da me, e con CALMA e possibilmente da solo, a più riprese. Con tutto il materiale sottomano). Che senso ha la forte caratterizzazione del pg, se è fattibile SOLO con la supervisione di un master, o a scatola chiusa? Assolutamente nessuno. Buona l'idea di base, pessima realizzazione.
E certo, qualcuno potrebbe almeno rileggere le cose prima di metterle come documenti ufficiali (regolamenti, statuti delle gilde), o perlomeno usare lo spellchecker di word. Una scarsissima leggibilità in materiale d'informazione che dovrebbe essere chiaro, limpido e CORRETTO. Almeno la punteggiatura, suvvia! Non ci vuole tanto tempo, e mettere un punto in più non ha mai ucciso nessuno, davvero!
- Giocabilità: 7 - Numerose quest, l'unica nota positiva della land - a mio parere. Le gilde, d'altro canto, sono abbastanza prive di perché. Scarsa utenza.
- Gestione: 3 - La VERA nota dolente. E' presente, ma non sembra aver capito bene cosa significhi gestire una land, cosa che è un ONERE, oltre che un onore. Temo abbia eccessiva paura di perdere ulteriore utenza (già scarna di suo) per prendere le decisioni adeguate. E temo anche che molto spesso si lasci influenzare da amicizie e simpatie off game. Quindi, insomma: ottima land per i leccaculo, la gestione ingenua non se ne accorge e la faranno facilmente franca ;). Ah, avviso chiunque voglia iscriversi che la normale e basilare netiquette (plagio, rispetto dei MINORI tenendoli LONTANI da giocate non adatte ai minori, etc) non viene rispettata in questo anfratto del web. No, nemmeno dai gestori e dai master. Quindi addentratevi con cautela. Potreste sperare nel buonsenso della gestione, ma vi ritroverete un pugno di mosche in mano. Non esiste il buonsenso, tutto molto take it easy.
- Livello di gioco: variabile. - C'è una piccola fetta di land che gioca molto bene a livello stilistico e grammaticale, e non è difficile entrare nella cerchia di giocate con i "bravi", se si gioca bene. Tuttavia sono numerosissimi i gildati da livello evidentemente mediocre, ergo il voto "variabile". Una pecca da entrambi i lati è data dalla MANCANZA di ORIGINALITA', che sembra essere un optional da queste parti. Pochi si distinguono nella massa di stereotipi, il che rende il gioco potenzialmente... noioso, a lungo andare. Ma suppongo vi sia gente a cui piace questo tipo di gioco, quindi il mio è un giudizio puramente soggettivo.
- Idea: 6 - Non è l'unico gdr ad ispirarsi a questo tema. Penso ricordiamo tutti il primo gdr ispiratosi alle opere di Oh Great!, e SO che questo gdr è nato da una fetta di QUEL gdr. C'ero, ai tempi. Comunque sia, non è sicuramente il migliore. L'Ambientazione si regge in piedi, ma una passione per le immagini poetiche mal ponderate, unita ad una cattiva sintassi e cattivo uso della punteggiatura rende la guida molto difficile e pesante da leggere per i nuovi iscritti. Andrebbe rifatta con una grammatica migliore e periodi meno lunghi, ma quella fetta di gestione con cui ho interagito non brilla particolarmente nel campo della grammatica e del lessico. Anzi. Quindi non saprei che altro consiglio dare - magari se ne può occupare qualcun altro.
- Server: 6 - altervista. Il solito.
Spero che riusciate a sistemare queste pecche, sono sicuro che l'utenza aumenterà ;)
nihilfuit ha risposto al sondaggio "Quale nuova razza giocheresti in un PbC?" scegliendo "il Trickster, volpe antropomorfa caotica e burlona; suol prendersi beffe dei suoi avversari creando illusioni o scomparendo nel nulla da un momento all´altro. Si dice che un tempo la sua stirpe fosse adorata"
nihilfuit non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nihilfuit non ha aperto nessun annuncio di ricerca
nihilfuit non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Presentazione di Planet ARIS
Enlisted: Saldi di Maggio nel Negozio!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Jiangshi 2025 pt. 1
One Piece World: Gli imperatori scelgono i loro pupilli
eichi si è accreditato come gestore di HunterXHunter GdR
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Extremelot: Aggiornamento Deposito
Left To Survive: Regalo speciale per 24h
La Tana del Ladro: TdL Stories - Nessuna Primavera per Luskan
thesis ha aperto una nuova discussione: Offresi aiuto grafico!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dalemyr: Pane per la Corona, pane per il popolo
NosTale: Pet esclusivo in Vaso sigillato
Exclusive Villa GdR: [Implementazioni] Nuova mappa grafica
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.14.0
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
Fallen Gods - Intervista ai gestori del play by chat Fallen Gods ambientato nel mondo di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
Naruto Gdr Universe - Intervista al founder del play by forum Naruto Gdr Universe. Entra nel mondo dei Ninja!