Sesso:
Iscritto il: 18/03/2016
Ultimo Accesso: 17/10/2019
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Storico
"Steven" su Cork City GDR
2
0
1
16/06/2016 - GRAFICA: Non ho molto da dire perchè a me è piaciuta da subito. Semplice e lineare anche intuitiva.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è la cosa che mi è piaciuta da subito. Mi ha preso e mi ha aiutato ad avere ottimi spunti di gioco col mio pg. Ho interagito facilmente con gli altri players grazie anche alle numerose e frequenti quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A mio avviso, facendo appello alla mia esperienza, il livello di gioco è medio-alto. Praticamente si gioca bene e si gioca sempre.
SERVER: Non me ne intendo molto ma per il tempo che ci ho giocato è sempre stato stabile.
CODICE: Anche su questo non posso dire molto. Comunque da profano posso dire che si sta facendo un enorme sforzo per provare a riavviare la land e, a mio avviso, ci riusciranno.
FUNZIONALITA': Facile muoversi tra bacheche e corporazioni. La bacheca è accessibile sempre sia dalla home che dalle altre chat. I nuovi giunti non fanno fatica a muoversi subito all'interno della land.
DOCUMENTAZIONE: Essendo una land ad ambientazione moderna, non necessita di molta documentazione se non quella relativa alla tensione storica tra irlanda e inghilterra alla quale mi pare sia stato data sufficiente attenzione.
GESTIONE: Gestione sempre presente e sempre pronta ad intervenire. Anche se personalmente ho avuto qualche diverbio, ho avuto modo di apprezzarne l'ottima competenza e la voglia di creare gioco. Solo una cosa, forse un po' meno ferrea nelle decisioni ma qui, mi rendo conto, sono di parte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Anche se ho lasciato il gioco da poco, mi mancherà la land. Continuate così.
CONCLUSIONI: Il mio voto conclusivo è 8. Potrei dare di più ma ancora devo metabolizzare la mia uscita dalla land. Davvero bravi.
puppeteer ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Steven"
19/03/2016 - GRAFICA: La grafica potrebbe anche essere gradevole, ma alla lunga scoccia, troppo nero e troppo monotona. E' da un po' che non entro, spero ci siano state dei miglioramenti.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione già vista e riadattata a questa land. Nulla di originale da segnalare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono scocciato di chiedere a destra e a manca di giocare. tutti impegnati in storielle molto personali. Tutti hanno da fare e tutti, guarda caso, stanno per uscire proprio in quel momento.
SERVER: Direi che è stabile almeno per quel poco che ho visto.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Caotica e poco intuitiva. Ho dovuto mandare un sacco di messaggi alla gestione e a players iscritti da più tempo e qualche dubbio m'è rimasto ancora.
DOCUMENTAZIONE: Esistente anche se scarna.
GESTIONE: Gestione gentile e paziente, anche se c'ho messo un mese a definire il mio pg viste le tante richieste che mi hanno fatto sul BG in scheda e sulle skill..alla fine ho mollato. Un po' più di elasticità non guasterebbe eh!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un po' di originalità in più e gioco, molto più gioco.
CONCLUSIONI: Non lo consiglio. In giro c'è molto di simile e fatto meglio, dove si gioca tanto e meglio.
Recensione modificata il giorno 19/03/2016 11:22:15 da puppeteer
18/03/2016 - GRAFICA: Non sono un grafico, per cui il mio giudizio parte dall'esperienza che sto facendo come player. Grafica "full immersion" la definirei, perchè appena si entra sembra davvero di essere stati catapultati negli anni '20. Da subito, appena iscritto, non ho avuto problemi a muovermi all'interno della land. Gradevole e curata nei particolari.
AMBIENTAZIONE: E' il primo gdr storico in cui gioco e sono arrivato qui da quasi un anno. Nulla da eccepire. Tutto chiaro e senza bisogno di tante parole. Essendo poi un gdr storico si fa in fretta a capire dove siamo. Nonostante ciò le notizie circa l'ambientazione vengono aggiornate di continuo anche nel forum della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco da tanti anni nei gdr PbC. E riconosco a naso un buon giocatore. A parte lo stile personale su cui non dico nulla perchè ognuno ha il suo e sono convinto che nessuno ha il diritto di interferire su quest'aspetto, il livello di gioco è medio alto. C'è un sacco di gente che gioca e gioca pure bene intessendo trame con gli altri pg senza che ci sia il bisogno di avere l'imbeccata da parte di Masters e Gestrici.
SERVER: Stabilissimo. Mai avuto problemi.
CODICE: Non so dir nulla. Posso però dire che lo staff e la gestione prende sempre in considerazione consigli e modifiche proposte discutendone con l'utenza.
FUNZIONALITA': Tutto ok. Ho visto un bel po' di land ma questa è tra quelle in cui è possibile muoversi con facilità senza tanti giri labirintosi. La land poi è fornita da una nutrita guida al gdr in continuo aggiornamento fruibile da subito appena ci si logga già la prima volta.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui i miei complimenti alla Gestione. Documentazione ottima. Se vuoi giocare bene a Riverstone vieni subito messo in condizione di inserirti senza problemi trovando il tuo posto. Le spiegazioni su ogni questione poi, se non dovessero essere chiare per qualcuno, c'è la gestione che è sempre pronta a fornirtene altre.
GESTIONE: Questo penso sia il fiore all'occhiello della land. Gestione SEMPRE presente, SEMPRE disponibile e SEMPRE paziente con tutti, e vi assicuro che in alcuni casi io stesso ho potuto sperimentare la pazienza che hanno avuto con il sottoscritto essendo un tipo...crash-balls (per non scriverlo in italiano).
Entrambe aperte a nuove proposte di gioco e sempre disponibili a sostenere lo sviluppo di tutti i pg. E' la prima volta che mi trovo in una land in cui la gestione è attenta ad ogni pg cercando costantemente di far star tutti bene in modo tale che tutti giochino con entusiasmo.
Davvero grazie! Da questo si riconosce una buona gestione e se c'è questo si perdonano anche comprensibili sviste o incomprensioni, lo dico per esperienza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimenti? Continuate pure così!
CONCLUSIONI: Io darei tranquillamente 10 ma siccome per l'ottimo c'è sempre spazio, a Riverstone attribuisco voto 9,99.
Recensione modificata il giorno 18/03/2016 15:23:24 da puppeteer
puppeteer ha risposto al sondaggio "Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online?" scegliendo "No.. al massimo un personaggio per volta tranne casi particolari"
puppeteer ha risposto al sondaggio "Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?" scegliendo "Verbiare (usato principalmente dopo che un pg pronuncia un discorso)"
puppeteer ha risposto al sondaggio "Siete a favore degli account visitatori per visionare un gioco senza registrarvi?" scegliendo "Si ma con delle forti limitazioni sulle funzionalità del gioco"
[Articolo] Intervista alla gestrice di Riverstone
18/03/2016 - 26...26 recensioni positive, non 21. La 26esima è la mia!
Brave, so di ripetermi.
puppeteer non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Eyrie GdR: Gran Ballo in Maschera
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Nuovo regolamento scolastico.
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di teo986
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
teo986 ha recensito Black Sails Chronicles
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione di dark heart
Secret of Athkatla: Gioco Chiuso!
dark heart ha recensito New Orleans
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
seirburuk i rabasi ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Lubecca: [Trama] Paganesimo II
World of Tanks: L'arsenale di Rambo ritorna!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il play by chat ambientato in un mondo di supereroi!
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Golden Age - Intervista al gestore di Golden Age.. il GdR su One Piece! Scopri il mondo dei Pirati e del Grand Blue!
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!