rinaldo_rosso ha giocato a Secret of Athkatla con il personaggio "Mafhuz"
1
0
0
26/12/2024 - GRAFICA:
GRAFICA: Accattivante e molto ben fatta. La scheda e l'homepage è ben suddivisa, intuitiva e di facile utilizzo. La mappa penso sia uno dei veri punti di forza, con una grafica molto bella dal punto di vista prettamente artistico e visivo.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: Finalmente un'ambientazione diversa dalla solita Neverwinter. Penso sia uno dei punti di forza della land che in questo modo consente di avere nuovi spunti di gioco per i pg che non siano il solito "Lord Nasher" ha bisogno di te. Spero vivamente nella morte di Lord Nasher.
Sicuramente limitante il divieto di eseguire magie per gli incantatori arcani, ma basta ingegnarsi per trovare una soluzione, magari in comunione con lo staff.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco nel complesso è ottimo, almeno con quei pg con cui ho interagito. C'è sempre qualche "testa di cocco" qua e la che secondo me dovrebbe pensare a migliorare il proprio stile di scrittura e il proprio pg con cose più semplici, ma da quasto punto di vista ho notato che i dm sono sempre pronti a dispensare preziosi consigli spesso in linea con il mio credo ruolistico. Purtroppo c'è ancora poca utenza, un vero peccato per un sito che secondo me ha tantissimo potenziale con più pg. Ma alla fine, come dico sempre, meglio pochi ma buoni che tanti ma scarsi.
Ci sono parecchi spunti dati dall'ambientazione e dalle gilde presenti e giocabili!
CODICE E SERVER: Nulla da dire in merito
FUNZIONALITA': FUNZIONALITÀ: I comandi sono ben fatti, consentono un passaggio rapido da una funzione ad un altra. Carina l'idea di quantificare i pvt in homepage, così come è molto utile la funzione in lista on line di poter scrivere direttamente al pg. Installerei la possibilità di entrare direttamente in chat dalla lista on line per snellire i tempi di attesa.
I comandi in chat sono facili e intuitivi, con la possibilità di inserire qualsiasi bonus (con relativo tag). Non ho mai amato il "troppo automatizzato" ritenendo che così, spesso, non ci si rende conto di cosa si sta tirando, assuefacendo un player alla scheda che, di conseguenza, smette di controllare e quindi di studiare.
Le schede sono di facile consultazione, così come i forum.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Ancora mancano info su parecchie cose ma è dovuto al fatto che sono ancora in beta. Hanno giustamente bisogno di tempo per compilare gli innumerevoli campi regolistici degli oggetti, degli incanti, ecc ecc. Questo non lo vedrei un grosso problema, hanno le competenze per sopperire a ciò.
Il numero di razze è esaustivo e gli staffer sono disponibili a implementarne di nuove, così come le classi base, le cdp, gli archetipi e tutto il resto.
Tutti i manuali sono implementati, credo tranne i Tome. Ma si può vivere anche senza vista l'ampia manualistica a disposizione per la creazione di un pg.
GESTIONE:
GESTIONE: Ritengo che il corpo staff sia fantastico. C'è un clima di totale cordialità e festa, sono molto gentili, disponibili e soprattutto pazienti.
Nonostante i numerosi impegni che tutti abbiamo in off, loro cercano sempre di essere presenti (sia sul sito che sul server discord dedicato) e, qualora non possano, sono lì pronti a scusarsi (per cosa poi non lo so, è un gioco e non un lavoro. Quando avete tempo aiutate! Chi non lo capisce andrebbe mandato a quel paese, ma voi siete molto educati e gentili. Io no).
Hanno un'ottima competenza regolistica e di interpretazione, se tutti li seguissero penso che il livello di gioco si alzerebbe ulteriormente.
Altra cosa ESTREMAMENTE piacevole che ho notato, è il fatto che si dedichino e coinvolgano molto il pg sviluppando trame sui bg, cosa che, in 20 anni di gioco, ho visto raramente. In questo modo un pg può realmente portare avanti la sua storia e, cosa apprezzatissima, dedicarsi alla stesura seria di un bg, senza le solite menate apocalittiche irrealizzabili o su quanto i loro pg siano fighi e potenti ai primi livelli perchè hanno già compiuto imprese che "Drizzt levate".
Aldilà dei bg, cercano di animare la chat quando qualcuno si butta in gioco e riescono a costruire trame pensate per coinvolgere il più possibile i pg senza farti trovare tutto pronto e finito ma invitandoti a ragionare e a rimboccarti le maniche per scoprire il più possibile. D'altro canto non sono come quei dm che pretendono che faccia tutto il pg. In medias res....
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare grandi consigli, forse quello di velocizzare il processo di compilazione delle descrizioni di oggetti, divinità, ecc ecc. compatibilmente con il tempo che avete.
Un vero peccato la poca utenza, ma temo che sia legato al fatto che oggi molti player cerchino solo la quest facile in cui possono manifestare tutti i loro poteri cosmici derivati da costruzioni PP della scheda.
Su SoA invece si punta molto all'interpretazione, alla semplicità, al divertimento e alla PASSIONE, elemento ormai sempre più in via d'estinzione a favore di freddi calcoli e numeri.
Personalmente ritengo che D&D sia, si regole e numeri, ma anche e SOPRATTUTTO fantasia e coinvolgimento. Il pg muore? Sti cazzi, un'emozione provata con una role vale più di mille pg morti. Bisognerebbe più lasciarsi andare alla fantasia e alla caratterizzazione di un pg e su SoA la gestione lo ha compreso, settando le quest su tali argomenti.
E purtroppo, e forse anche questo che li porta ad avere meno utenza.
CONCLUSIONI:
Io darei un bell'8, in attesa che diventi un 10 pieno quando avranno ultimato le ultime cose e si toglieranno dalla beta.
Gli auguro che possano aumentare l'utenza con player di qualità, non vedo nulla in meno di altre land in cui sono stato.
Buona fortuna!
rinaldo_rosso ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mafhuz"
rinaldo_rosso ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
rinaldo_rosso ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
rinaldo_rosso non ha partecipato a nessun sondaggio
rinaldo_rosso non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
rinaldo_rosso non ha aperto nessun annuncio di ricerca
rinaldo_rosso non ha aperto nessuna discussione sul forum
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
World of Warship: Aggiornamento 14.8: anteprima
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Agosto 2.0
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Status Alterati
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di quasar90
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!
Obscura Domini - Intervista allo staff del play by forum potteriano Obscura Domini!
Masterare o Masterizzare? - L'Accademia della Crusca dice la sua e potrebbe sorprendervi! Scopriamolo assieme!
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Port Royal - Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal! Ahoy Filibustieri!
Genesi Tolkieniana - La riscrittura originale: dalla "Genesi" di J.R.R. Tolkien ad una catechetica narrativa