Sesso:
Iscritto il: 10/03/2009
Ultimo Accesso: 16/09/2013
siannalefair non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4
1
1
17/09/2009 - Devo dire che questo gdr mi ha lasciata decisamente sospesa nel giudizio.
In parte perchè ci sono delle cose che davvero sono discutibili come ad esempio:
OSSERVA LUOGO: la mappa si apre ma non si può visualizzare nulla rimane statica (errore nel codice pop up?)
BACHECA: standard gdr cd nessuna miglioria o personalizzazione, poco pratica ai fini del gioco a parer mio
SIMBOLI GIF CORPORAZIONI E LIBERI: scontate e già viste alcune davvero improponibili come quella idraulico, ladro, spogliarellista (icone cartoons)o tutte quelle che hanno frame sotto bianco che sul nero non si può assolutamente vedere (sia se lo si visiona con explorer che con mozzilla).
CORPORAZIONI: Uno di PNG dentro le corporazioni non lo trovo utile per lo meno non come pg creati con tanto di scheda. Corporazione "chiesa" come detto da altri utenti, leggermente contrastante con l'ambientazione erotica (a parer mio non credo che chi nel real professa questo tipo di religione che viene proposto, sarebbe contento di sapersi associato ad un gioco di ruolo così).
Non ho trovato per nulla carino invece il denigrare nella presentazione qui in gdr online gli altri siti della sezione EROTICA. Non capisco perchè sottolineare che la land si vanta di essere diversa dalle altre per N motivi...se era così perchè non inserirsi in altra categoria?
Ma non ci sono solo note negative.
Ad esempio trovo molto carino il mercato, pieno di oggetti e ben descritti (anche se alcuni hanno in bella vista i marchi real e forse potrebbero violare le leggi del copyright pubblicitario).
Sono carine anche alcune immagini scelte come location chat e i colori scelti per la realizzazione del sito stesso.
22/08/2009 - Anticipo qual si voglia futuro commento, dicendo che questo GDR l'ho visto nascere, crescere ed espandersi e a mio modo, anche se minimo confronto al lavoro dei grafici e dei programmatori, ho contribuito affinchè vivesse di vita propria.
Mi atterrò ora alle richieste di giudizio che i fornitori di questo sito richiedono:
Grafica: Accattivante e diversa. Il tema diverso dalle solite land erotico/moderne. Non ci sono le solite donnine completamente nude ma delle ammiccanti pin up che fanno tanto America, per lo meno così come io me la sono sempre sognata quell'America del grande sogno. I colori scelti sono omogenei e c'è una chiara ricercatezza nella scelta delle immagini delle location chat, almeno sono il più simili possibili ad eventuali luoghi davvero esistenti nella città d'appoggio ossia un'ipotetica e contemporanea Los Angeles. Certo alcune piccole cose ancora si possono sistemare, alcune immagini e alcuni oggetti del mercato che non sono uguali in formato agli altri, ma sono proprio finezze queste! VOTO: 8 1/2
Tecnica: Ora io sono poco avezza a questi termini e mi chiedo cosa si voglia intendere come "tecnica". Se parliamo del tipo di programmazione so di per certo che il gioco è sviluppato da non professionisti (per questo tutto il mio plauso al lavoro alacre di due uomini così diversi fra loro ma comunque eccezionali, sanno che sto parlando proprio di loro)dalla piattaforma GDRCD GENTILE e ampliata poi con codici comuni a quasi tutte le land di gioco. La cosa che però va segnalata e lodata è proprio che la tecnica usata è casereccia e non frutto di studi informatici e quindi a parer mio, doppiamente da valutare in positivo per tenacia, volontà e forza creativa. VOTO: 9
Livello di Gioco Interno: Fatto salvo per qualche caso sporadico, che comunque è comune in tutte le land, di gioco discutibile atto solo a provoloneggiare o a farsi l'avventuretta ongame per poi sperare di trasportarla in offgame, il livello di gioco non sono è buono ma in alcuni casi, data l'esperienza di player che giocano online di ruolo da anni e anni, da definirsi ottimale. Vi invito a giocare per credere alle mie parole e non solo fra corporati ma anche con i liberi cittadini. VOTO: 9
Ambientazione: Il gioco è ambientato a LOS ANGELES in età contemporanea quindi nel 2009. Segue pienamente il contesto naturale di questa città che comunque è già di suo crocevia di glamour, gossip e malavita. Non c’è nulla di nuovo forse in questo se non fosse che all’interno della stessa città qualche piccola modifica è stata apportata. Ci sono locali particolari dove interagire (non le solite location che alla lunga annoiano e non dicono più nulla). Inoltre devo ammettere che viene offerto un discreto spunto di gioco attraverso storie e interazioni con l’ambiente dai master fato (quest che fanno spesso l’occhiolino a fatti realmente accaduti nella veritiera città degli angeli). VOTO 9 1/2
Server: Anche qui me ne intendo poco ma sono certa che la land sia un dominio acquistato aruba e quindi non free alla alter vista (che per altro spesso ha problemi). Non è ancora capitato di trovarsi, nonostante i 700 iscritti in meno di un mese, con collegamenti bloccati o offline. Inoltre sembrerebbe dotata di grande capacità di spazio programmazione e di una tenuta stabile. Non sapendo come valutare la cosa da un punto di vista tecnico darò un voto di media. VOTO 8 1/2
Codice: Credo che si tratti appunto come detto prima di codice standard del famoso GDRCD di Gentile e che faccia riferimento poi a codici sorgente già esistenti. Ma mi pare di aver capito che in alcuni piccoli particolari i programmatori di questa land, si sono distinti creando dei codici ibridi che danno nuove funzioni alla land e ai pg. VOTO: 9
Funzionalità: Certo perfetta non è perfetta come land ma, mi dicono che si stanno organizzando in massa per renderla tale. E’ funzionale e abbastanza intuitiva e si lascia scoprire piacevolmente. Credo che non sia difficoltoso per un nuovo pg ambientarsi in essa anche perché, staff e non solo sono disponibili e sopra ogni cosa pronti ad aiutare sempre chiunque. VOTO 9 ½
10/03/2009 - Anche se manco ormai da tempi ormai immemori, devo dire che Arcano e le Kioskas hanno accolto più di 10 anni fa i miei passi nel mondo del gdr e del fantasy.
Quante cose sono cambiate da allora...però grazie a questa land, davvero ben organizzata sia graficamente che a livello staff (anche se ho avuto dei problemi con qualcuno non posso che lodare il loro lavoro), ho incontrato alcuni dei miei più cari amici che ancora frequento di persona.
VOTO COMPLESSIVO: 8.5
10/03/2009 - Potevo scrivere male della terra che mi ha vista fare la cattiva furibonda e ferale, spargitrice di morte e veleni per anni e anni?
Assolutamente no...per quanto tantissime cose sono cambiate...e tanti pg ho visto cadere anche fra i fondati, fra i nomi storici o fra chi come me c'era un pò dalla notte dei temi.
Ma una cosa è vera come il giorno....IOLIA è una terra di fantasia ed è molto generosa se si ama giocare di ruolo e farlo per bene!!
VOTO COMPLESSIVO: 9
10/03/2009 - Ne conservo un bellissimo ricordo benchè ormai manchi dall'isola e dalla terra delle mie consorelle fate da anni e anni.
Uno dei miei primi gdr, una casa che ho lasciato a malincuore ma era necessario.
VOTO GENERALE (per come la ricordo io) 8.0
10/03/2009 - Mi limiterò a giudicare la land solo in base a quello che viene richiesto ai fini del commento GDR qui proposto, anche se sia chiaro, si potrebbe aprire un lungo dibattito in merito, e non esattamente positivo.
Grafica: direi
"7" non è affatto male, semplice e accattivante...non eccellente ma in continuo miglioramento da parte di una grafica che fa parte dello staff e che ci lavora spesso dietro.
Tecnica:
Dipende se si parla di tecnica di gioco interna direi "5" e non per i giocatori che la applicano, ma per come è gestita la parte fato e la parte quest che è frammentaria, mal seguita e faziosa spesso. Se invece parliamo di tecnica di realizzazione del gdr non sono competente in materia e indi, non mi permetto di criticare e di commentare.
Livello di Gioco Interno:
"7" per i giocatori che sono comunque caratterizzarti e anche bene, spesso creano loro stessi il gioco che non viene creato da chi di competenza.
"2" per il livello di gioco creato dallo staff gestionale e per ciò che offre. Uno staff molto poco corretto per altro che utilizza in maniera erronea gli strumenti di gestione e che peggio ancora, minaccia e calunnia e che fa scappare i pg con comportamenti scorretti e infantili ma, sono contenti così e nessuno ha il diritto di parola se non si fa o si dice quello che loro desiderano e vogliono.
Ambientazione: "5" Non del tutto attinente al tipo di città proposta. Vengono date per scontate troppe cose e sopra ogni cosa le corporazioni sono frammentarie e discontinue, sempre per colpa dello staff che le organizza, gestisce e continua a far aprire e chiudere.
Server: "4" cade spesso e per un semplice motivo...poco spazio che gira male a causa di continue circolari che vengono inviate a tutti i pg e che bloccano tutto e per la mole di pvt, sussurri, sms off che vengono inviati quotidianamente.
Codice: non commento perchè non mi intendo di questo tipo di servizio
Funzionalità: Della land direi "6" ma della gestione in toto direi "2" e mi sono tenuta larga perchè meritavano anche di meno.
NOTA FINALE: Si potrebbe anche giocare bene in questa land dove, alcuni pg sono davvero bravi e meritevoli ma, bisognerebbe farsi strada fra le decine di doppi (pro controllo esclusivo e privato per sesso) di alcuni personaggi. Inoltre vorrei aggiungere che ho notato una netta competizione fra le donne pg e le donne che compongono lo staff, per altro competizione inutile visto che loro risolvono bannando e senza motivi validi spesso, così solo per pura antipatia o per gelosie di off in un gioco on. Stranamente i maschi che vengono bannati sono quelli che poi, dimostrano con dati alla mano di aver offeso le player che compongono lo staff, rifiutandone spesso il giogo o la pastoia...visto che loro sono abituater a considerare i maschi che si iscrivono più o meno tutti "animali con scarso cervello".
Spero di essere stata più chiara e diplomatica possibile. Di per se la land avrebbe delle grandi possibilità di riuscita ma non con questo tipo di gestione.
siannalefair non ha partecipato a nessun sondaggio
siannalefair non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
siannalefair non ha aperto nessun annuncio di ricerca
siannalefair non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
RAID Shadow Legends - Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Terre dei Celti - Intervista al gestore del gioco di ruolo online fantasy storico Terre dei Celti ambientato nel magico mondo Celtico!
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature