Sesso:
Iscritto il: 22/01/2005
Ultimo Accesso: 22/01/2005
sparby non segue giochi
sparby non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
24/02/2008 - Non posso far altro che votare positivamente, non come bieco tentativo di sponsorizzazione, ma come gesto di un utente soddisfatto.
La qualità descrittiva del GDR è curata e seguita fin troppo bene dalla redazione e dal responsabile del corpo master. Anche quando il livello non è eccelso vengono dati consigli e si è seguiti in modo da migliorare inevitabilmente.
Il livello dei giocatori è indubbiamente sopra la media a livello di roling. Ci sono PG che vantano più di 5 anni di attività, e nonostante abbiano ragiunto livelli veramente buoni di roling non sono oltre la metà della scala dei livelli previsti fino al massimo sviluppo dei PG. Tuttociò non è da leggersi come un'avversità all'evoluzione del PG, ma piuttosto come un sensata crescita delle abilità molto ben proporzionata alla crescita della professionalità del player. Indubbia è la lotta ai power player e ai player killers, che in questa landa mai hanno trovato, e mai troveranno spazio, finalmente!
La grafica non è delle più moderne, ma importanti passi in avanti sono stati garantiti dalla redazione. Personalmente non lo reputo importante perché in una land quasi full-role la grafica non ha importanza determinante, piuttosto rivestono un importante ruolo gli script, che anche in assenza di master, sia per quanto riguarda le attività manuali (lavori rurali) eseguibili in automatico nei boschi fuori dalla città (Minur), che per quelli artigianali, commerciali o di offerte di servizi (svolti prevalentemente in full-role per gilde o negozi gestiti da PNG) offrono importanti fonti di guadagno sia di monete che di conoscienze nella land.
Fondamentali e seriamente gestite sono le differenze razziali presenti all'interno della gamma di scelta del PG. Lasciando perdere (non per demerito, ma per necessarie esigenze di recensione) le possibili razze selezionabili, si è seguiti e indirizzati dal corpo master e dai PG più "anziani" alla corretta e realistica interpretazione della razza prescelta, con eventuali possibilità (previa conversazione privata con un master in una locazione irraggiungibile dagli altri pg) di cambio di razza nelle prime ore di connessione alla land, mai forzosa, ma sempre ragionata e frutto di attente riflessioni.
Il percorso di cresctita del PG definitivo dunque viene seguito passo-passo sia dalla redazione che dal corpo master che dai semplici player, che mai nella mia esperienza ormai oltre che quinquennale nel gioco, si sono mai rifiutati di offrire aiuto a chiunque, "anziano"o "nuovo" che sia.
Ruolo determinante nella società della land è svolto dai clan razziali e dalle gilde presenti sul territorio del "teriador". Ogni player volenteroso troverà certamente buona accoglienza ne"l'isola di mon" qualsiasi razza o carriera decida di fare intraprendere al proprio PG, e skicuramente troverà players di livello alto con i quali confrontarsi.
Il forum inoltre è molto attivo, frequentato da tutti i players e ben suddiviso in sezioni. Ogni domanda o richiesta di chiarificazioni è ben soddisfatta , sia dalla voglia di confrontarsi senza quasi mai scadere in flame da parte di tutti, sia dall'intervento parecchio tempestivo dei master (dei quali la responsabile è incredibilmente onnipresente e estremamente competente) a spiegare e regolamentare controverse situazioni che inevitabilmente si creano in situazioni che coinvolgono molteplici giocatori.
Sono in questo periodo inoltre attive sia quest che situazioni determinate e portate avanti esclusivamente da PG molto interessanti.
Altro argomento interessante è la gestione delle morti.
Quando un PG muore il player continua a ruolare e interagire con altri PG che hanno incontrato la stessa sorte in una sorta di "mondo parallelo" denominato "citadella". Qui gli spiriti dei PG morti, semitrasparenti e senza equip (che logicamente lasciano nel mondo dei vivi nel punto in cui sono caduti) possono inteagire tra loro in un vasto mondo di sogni e fenomeni altrimenti inverificabili nella land ordinaria, nonché sperare, passati 7 giorni dal decesso e in base alle preghiere a loro rivolte dai vivi di tornare nelle loro mortali spoglie, pagando lo scotto della perdita permanente di un punto della stat "costituzione".
Interessante e innovativa è la gestione degli oggetti in possesso dei PG, siano essi comuni o prettamente razziali, variegati e verosimili nell'attribuire sia bonus che malus nell'utilizzo.
Felice è la differenziazione oltreché razziale in classi che un PG puòintraprendere come fossero vere e proprie carriere, con abilità e incanti molto ben ifferenziate dall'una all'altra.
Indubbiamente una land alla quale dare fiducia. Come minimo da provare. Ovviamente tenersi alla larga PK e PP, che qui mai troveranno spazio.
Recensione lasciata più di un anno fa
sparby non ha partecipato a nessun sondaggio
sparby non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sparby non ha aperto nessuna discussione sul forum
Enlisted: Aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
donking ha aperto una nuova discussione: Nola Gdr: Luci ed Ombre
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Feudera: DEVBLOG - Update #0.49.5 Part 2 of 2
Hero Wars: L'inverno è arrivato ancora una volta!🎄
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di mark90
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
RAID Shadow Legends: Campioni di Dicembre
Extremelot: Vestalia: una intelligenza artificiale per LOT
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Lubecca: Gilda Imperiale "Asburgo"
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di kirokiro
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lord_wilpeg ha recensito Whispers of the Sword Coast
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
