Gioco Chiuso
L'Isola di Mon risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che L'Isola di Mon è chiuso puoi provare Idle Saga ↗
Screenshot:
Nome Gioco: L'Isola di Mon
URL: http://www.isoladimon.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: L'Isola di Mon
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 11/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 14/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
02/07/2018 - Sezione Giocate Veloci
17/04/2018 - Stasera su Mon: Le tristi esequie
14/04/2018 - Aggiornamenti
04/04/2018 - Lo chiamavano Spaccapietre
25/02/2018 - Nuove sezioni del Forum
15/02/2018 - Nuova sessione quest: un bagliore nel buio
07/02/2018 - Aggiornamento nuova interfaccia
03/02/2018 - Nuova classe: Stregone
21 1 3
Valutazione media su 25 recensioni:
8,72
12/12/2017 - GRAFICA: La nuova interfaccia grafica la stiamo testando e la trovo perfetta: leggera, semplice, e perfettamente funzionale: e le funzionalità di Mon sono sempre state parecchio avanti rispetto alla media dei gdr
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è senza fronzoli, offre tutte le basi necessarie per sviluppare un gdr, certo può essere rimpolpata e migliorata ma un'altra cosa importante da dire è che qui nel corso degli anni sono stati i pg soprattutto a caratterizzarla, rendendola viva, fluida, cosa che spesso manca nel gdr quando ci sono ambientazioni molto complesse sulla carta ma anche molto statiche nel contesto di gioco.
Cosa non da poco esistono città raziali oltre quella di Minur che tutti conoscono, città che nel corso degli anni ho avuto il piacere di visitare.
Inoltre, cosa più unica che rara, Mon ha una città ultraterrena liberamente esplorabile per le anime dei pg morti e in attesa di resurrezione, dove i giocatori possono tranquillamente giocare e trovare spunti; inutile dirlo, ho avuto il piacere di vederla XD
Può essere migliorata? Certo, ma solo per vedere la classica ciliegina sulla torta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è sempre stato un punto importante sul quale lo staff di Mon ha sempre spinto molto dedicandogli particolare attenzione.
Ho iniziato a giocare in questo gdr nel 2002-3, e guardandomi indietro ora mi rendo conto di quanto ero impreparato e di quanto facessi pena anche se al tempo chiaramente non ero in grado di rendermene conto anche perché Mon è stato il mio primo gdr pbc e visto che i pbc hanno iniziato a prendere piede tra la fine degli anni 90 e l'inizio del 2000 la media dei giocatori non era abituata alla dinamiche tipiche dei pbc, quindi ne abbiamo fatta tanta di strada.
Attualmente il livello di gioco non può essere giudicato perché il gioco sta ripartendo praticamente quindi quello che giudicherei sarebbe il livello dei giocatori che conosco da anni e che sono ottimi giocatori, ma ciò che ci interessa ora è la nuova utenza che spero si avvicinerà a questo gioco numerosa come in passato.
SERVER: Mai avuto problemi, va come una scheggia.
CODICE: Codice originale: Shonte se la regna e c'è poco altro da aggiungere u_u
FUNZIONALITA': Ecco, ora veniamo a un punto fondamentale che ha sempre distinto Mon dalla maggior parte dei gdr pbc in circolazione, dai suoi esordi fino ad ora:
Mon ha sempre avuto un alto livello di automazione, offrendo numerose possibilità di gioco tra abilità, magie, combattimento, cosa che ha sempre dato la possibilità a noi giocatori di portare avanti in totale autonomia giocate complesse anche in assenza di Master; naturalmente ciò non significa che i giocatori vengono abbandonati a se stessi ma che tutto è molto giocabile e dinamico e in caso di problemi i Master hanno sempre controllato retroattivamente le giocate dando tutte le indicazioni e i responsi del caso qualora si fossero creati "problemi".
DOCUMENTAZIONE: L'ho sempre trovata chiara e semplice: funzionale.
GESTIONE: La Gestione è sempre stata molto imparziale, molto attenta alle esigenze dei giocatori, sempre rapida nell'intervenire.
Attualmente anche questo aspetto sta ripartendo quindi serve tempo e pazienza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Non saprei cosa dire se non augurare un imbocca a lupo a noi tutti e soprattutto a Shonte e a coloro che lavorano al suo fianco perché si meritano ogni bene.
CONCLUSIONI: Conosco questo gdr da una vita ormai e posso solamente sperare che riparta come si deve tornando ai fasti del passato quando si toccavano anche più di 40 pg collegati e il gioco era vivo e variopinto.
iosonolegione è iscritto dal 24/11/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/04/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
iosonolegione ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Saephirot"
19/06/2017 - GRAFICA: Personalmente non sono un player con la fissa per la grafica ma per quanto riguarda questo gioco mi sembra adatta, intuitiva e gradevole. So che stanno lavorando per integrarla e migliorarla. Ad ogni modo risulta piacevole e ben studiata, magari è solo da rispolverare!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione a mio parere stupenda. La storia della città e dell'isola in generale è leggibile sul sito e sul forum, ma anche non conoscendola la si può imparare gradualmente e senza troppa fatica, grazie anche all'aiuto di altri giocatori o di master. Ci sono diverse razze (elfi alti, nani, elfi silvani, drow, mezzelfi, mezzuomini, mezz'orchi e umani)per cui si può attingere a tanti spunti fantasy legati ad esse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Durante gli anni e anche nel corso di quest'ultimo ci sono stati momenti di alta e bassa affluenza, soprattutto ora che è estate non sempre si trovano giocatori connessi. La fascia con più affluenza per ora è dopo le 21 ma tramite il forum o il gruppo su fb ci si può dare appuntamento oltre alla varia messaggistica ot e it del gioco. Ci sono giocatori anziani, che giocano nella landa anche da più di 10 anni, e diverse nuove entrate che si stanno piano piano integrando nella comunità di players. Il livello a parere mio è molto alto. Certamente vi è una variabilità in base al giocatore ma le descrizioni ed il comportamento dei giocatori fanno venire voglia di continuare a giocare e a creare quest e situazioni di interazione sempre più intriganti. Spammer e disturbatori sono prontamente richiamati e solo in casi davvero molto gravi allontanati dalla land. Di solito ci si affida al buon senso dei giocatori ed il clima è rilassato.
SERVER: Server molto stabile. Le poche occasioni in cui si è bloccato ha visto la risoluzione in pochissime ore.
CODICE: Il gioco è basato su un codice che è attualmente in rinnovo anche in base ai consigli dei giocatori che sono invitati a segnalare bug o suggerimenti.
FUNZIONALITA': Inizialmente il gioco appare complesso ma dopo qualche "prova" risulta intuitivo grazie alla consolle che si trova sulla destra dotata di mappa e tastini. I nuovi giocatori vengono subito contattati dai vecchi o da eventuali master in modo che si ambientino in maniera più rapida ma anche da soli si riesce a comprendere le funzionalità senza fare confusione. Ad ogni modo sul sito esiste una sezione FAQ.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente nel sito sia sulla ambientazione che il regolamento. Potrebbe sicuramente essere integrata ma anche questa sezione sarà migliorata in futuro.
GESTIONE: Gestione più che disponibile e con la quale si può ragionare sia per quanto riguarda risoluzione di "conflitti" sia come accoglienza di suggerimenti ed eventuali errori/bug. Il programmatore ha esposto una lista di migliorie e di tanto in tanto rende partecipe la comunità. I master sono presenti per la gestione delle quest ed il controllo delle giocate e delle chat anche il loro assenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: accelerare i miglioramenti grafici (che comunque sono importanti per molti utenti)
CONCLUSIONI: Assolutamente positivo il mio giudizio. Purtroppo la scarsa utenza non rende merito ad un pbc di alta qualità come questo. Consiglio a tutti di provarlo e anche se non trovate subito qualcuno di ritentare in altre occasioni perchè non ve ne pentirete!
karalis è iscritto dal 19/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
karalis ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
karalis ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 19/06/2017:
Grazie per il commento! Analizzo i punti ora:
03/06/2017 - GRAFICA: La grafica obbiettivamente è un po' vecchiotta ma essendo un play by chat pesa poco,oltretutto come la redazione stessa ha detto è in to do un reatyling.
Prima di procedere con gli altri punti ritengo sia utile spendere due parole.
A seguito della recensione faziosa lasciata da un utente mi sono sentito in dovere di darvi un quadro generale più oggettivo al fine di concedere ai lettori una panoramica valida e non lo sfogo dell'ennesimo utente bannato.
Badate bene che molti hanno temuto che l'utente in questione fosse un Troll,un disturbatore che da un Fake account ci ha deliziato con perle di rara bellezza. (chiedendo più px, più favori,di essere inserita a forza in giocate che non la riguardavano in it, deliziando poi tutta la comunità con infiniti sproloqui in cui asseriva che TUTTI ce l'avessero con lei e che fosse l'unica giocatrice intelligente in una masnada di caproni....)
La poca obiettività dell'utente la vedete nella rapidità degli EDIT nei quali peggiora la propria percezione sul gioco in base al cambio di umore a seguito di alcune contestazioni.
Devo darle atto che alcuni utenti sono stati offensivi, e difatti ,proprio come lei ,sono stati puniti dal BAN,mi dispiace solo che tutta questa situazione sgradevole si sarebbe potuta evitare se l'elemento di disturbo fosse stato gestito bene sin da subito evitando che le scintille cadessero proprio sugli elementi più infiammabili (che non per questo giustifico)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice e accessibile,è possibile riuscire a fruire dell'ambiebtazione semplicemente giocando concedendo un accesso immediato prima di sviscerare la varia documentazione.
Ho sempre apprezzato che fossero imposti dei binari di interpretazione che non concedessero il proliferare delle infinite eccezzioni che ti costringono poi a muoverti in una land dove nessuno rispetta i canoni di classe e razza.
È possibile ed incentivata la possibilita di trovare la propria libertà interpretativa arricchendo gli standard piuttosto che eludendoli (non troverete nessun drizz do urden per intenderci....)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO:
Io onestamente ho sempre preferito questa land ad altre perché fa della coerenza il suo valore principe evitando giocate arraffazzonate o forzati deus ec machina da parte dei master per sistemare con una toppa malconcia situazioni insostenibili.
l'utenza a riguardo è ben edotta e segue questo principio di coerenza con dovizia.
A ciascuno è stato lasciata (ovviamente) la libertà di interpretare con lo stile di scrittura che più gli aggrada,ciò fa si che ci siano pg più prolissi ed altri più sintetici, aldilà di un paio di eccezioni a mio avviso entrambe queste scelte sin ora hanno portato buoni risultati e il livello di gioco lo riterrei alto.
Abbiamo tutt'ora problemi di utenza,siamo un po' pochi e questo purtroppo fa si che alcune giocate risultino rallentate,in compenso è facile per i nuovi utenti trovare collocazioni stimolanti per il loro personaggio in gioco.
La scheda del personaggio ne fornisce una descrizione dettagliata sgravando (finalmente) l'utenza dal dover OGNI VOLTA prodigarsi nelle SOLITE descrizioni del personaggio che alla lunga,se lette e rilette, risultano stucchevoli e noiose.
La presenza di giocatori di vecchia data,con storie effettivamente accadute in game conferisce un certo spessore all'ambientazione che appare così molto accessibile data la semplicità della stessa, ma di rilievo.
Per incontrare un personaggio che abbia qualche cosa di coerente da raccontarvi sugli eventi passati non avrete bisogno di aspettare un master con un png o con della nuova documentazione, vi basterà giocare.
Abbiamo pochi nuovi utenti di primo livello,questo è vero, ma per chi volesse aggiungersi alla nostra squadra vorrei parlare anche dei vantaggi ruolistici a riguardo.
potrete fare evolvere facilmente il vostro personaggio godendovi la crescita dello stesso il quale,appena giunto, sarà evidentemente un novizio che dovrà interagire con i veterani. la crescita in it del personaggio avrà quindi punti di riferimento e sarà ben percepibile da chi vorrà giocare.
i player killer sono sempre stati puniti,non correte il rischio di incappare in morti inutili,tanto che è stata inserita una funzione di "colpo di grazia" per evitare kill occasionali dovute a un critico di troppo.
SERVER: -
CODICE: -
FUNZIONALITA': qualche guida in più obiettivamente non guasterebbe,il sistema di spostamento è effettuato tramite una rosa dei venti e non gioverete di improbabili "teleport" per raggiungere altri giocatori. la mappa cittadina offre una grande vastità di locazioni,oltre a quelle cittadine (la cui mappa è visibile sempre con un semplice clic) avrete anche le locazioni del bosco e quelle delle città raziali (quando il gioco vi porterà ad averne accesso...un nano non va di certo in underdark...) questo per darvi la massima immersione nel gioco.
Se siete appena giunti in città,non conoscete il bosco,potete perdervi,o potete farvi scortare da altri,farvi vendere le mappe,o potreste incappare nelle porte di città raziali senza volerlo arricchendo gli imprevisti e la vostra esperienza di gioco.
Il sistema di combattimento è in parte gestito da degli algoritmi che vi daranno gli esiti delle vostre azioni in base alla classe ,al livello e alle stats. L'utenza è ben educata a tenere ovviamente conto delle descrizioni e,ovviamente,non solo per la "bellezza" ma per la loro risultanza in gioco.
Tali algoritmi vi consentiranno di gestire autonomamente le giocate anche in assenza di master i quali,eventualmente in caso di giocate dubbie, visualizzano i log per confermare o meno la validità della giocata,ciò consente di poter sempre portare a termine una sessione con spensieratezza consci di poter,eventualmente, usufruire delle dovute revisioni.
DOCUMENTAZIONE: Ampia e in via di ampliamento con la collaborazione dell'utenza.
GESTIONE: l'unica cosa che mi sento di criticare alla gestione è la lentezza,purtroppo in una situazione con poca utenza molti aspetti di gioco dipendono da loro e senza un celere riscontro a volte certe giocate tardano a concludersi in modo un po' innaturale. si spera che con l'aumentare dell'utenza si allarghi anche il corpo master e che questo problema venga meno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fare molta più pubblicità
CONCLUSIONI: a me il gioco è sempre piaciuto, ho sempre trovato un ambiente accogliente e tutte le persone a cui l'ho consigliato hanno detto altrettanto,ci sono ampi spazi di miglioramento i quali però abbisognano della materia prima principale,ovvero l'utenza assidua,seria e collaborativa. se potessimo disporre di qualche elemento del genere in più non credo che questo gioco abbia nulla da invidiare a nessuno.
jaganauondril è iscritto dal 30/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jaganauondril ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jagan"
jaganauondril ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
jaganauondril ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/04/2017 - GRAFICA: Grafica tutto sommato non spiacevole, chiara e semplice.
AMBIENTAZIONE: Si, buonina, richiamata in parte dai giocatori che però sembrano essere fossilizzati nel passato precedente alla riapertura del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-basso.
Purtroppo sono pochi i giocatori che riescono a cogliere spunti e giocarseli prima che vadano inesorabilmente persi nel vuoto e tralasciati per pigrizia e scarso tempo dai giocatori, lasciando il gioco ad arenarsi il più delle volte, quest comprese.
La capacità descrittiva di alcuni è scarsissima, con due o tre parole per ogni azione, senza curarsi nemmeno di virgolettare la parlata o dare un minimo di descrizione del pg, dicendo sulla chat esterna al gioco semplicemente di vedere l'equip in scheda ed uccidendo così il role playing.
Alcuni semplicemente si sono rinchiusi dietro al loro personaggio forte ed inscalfibile, perdendo di fatto la capacità di ruolare e trincerandosi dietro alle scuse "eh ma io ho tante ore di gioco alle spalle" oppure "io sono di sesto livello vorrei vedere che certe cose non le possa fare" quando di fatto nella role non c'è giustificazione alle loro azioni.
SERVER: -
CODICE: -
FUNZIONALITA': a parte l'inattività che ti sbatte fuori ogni tot di tempo dalla giocata quando si è in molti a ruolare e i tempi di attesa si prolungano cancellando tutte le azioni precedenti e costringendo gli altri player a farsele rimandare, a parte il fatto che la mappa ti si apre in un'altra pagina e non c'è nessuna guida a riguardo, a parte il fatto che alcuni spostamenti debbano essere fatti con costo monetario che ti devi guadagnare cacciando e azionando anche in solitaria? A parte il fatto che per cacciare non ci sia mappa di location facendoti così perdere nel bosco con l'energia finita e costringendoti a restare bloccato per ore nel tentativo di recuperarla?
A voi le conclusioni.
DOCUMENTAZIONE: Il forum spesso non viene guardato nè i post espressi vengono letti ed ancor meno data risposta nè dai player nè tantomeno dai master e dalla gestione se non per pochissimi eletti (due forse tre persone).
Pessimo.
GESTIONE: Allora, la gestione io la trovo praticamente assente. Non c'è un minimo di aiuto verso i nuovi giocatori, nè il guidarli e coinvolgerli verso il gioco facendoli inserire perfettamente nell'ambient. I master si prendono il tempo di fare giocate che non hanno nè capo nè coda, dando pochissimi spunti a chi sta giocando e lasciandoli in balia delle conseguenze della role ed i pochi spunti dati vengono poco o nulla presi in considerazione dagli altri giocatori (vedi sezione livello di gioco) che si ostinano a portare avanti giocate di 10 anni fa, risalenti a prima della chiusura della land. La riapertura non ha portato affatto una ventata di aria fresca, la gestione si ostina a continuare sulla stessa linea che a quanto pare ha fatto chiudere la land tempo addietro, ripetendo gli stessi errori e non facendo inserire nuovi personaggi che potrebbero portare nuovo gioco e rinnovamento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -gestione più presente AD ASCOLTARE i problemi che vengono posti aiutando a portare soluzioni e non dicendo "devi essere propositivo" oppure tacciando un player di lamentosità. Se non ci fossero problemi non ci si lamenterebbe.
-una guida migliore ai nuovi player, con tanto di spiegazione delle chat presenti nella mappa e consigli utili di come utilizzarle
-mettere a capo delle gilde gente competente e non solo gente che pensa ai privilegi di quel ruolo senza sobbarcarsi anche gli obblighi. Se si ha una gilda attiva, va anche gestita attivamente o si perde.
-evitate, cari player di sottolineare la vostra bravura a chi è con voi da poco. Si stimola soltanto il pensiero che chi è nuovo è inutile e non serve a chi è già forte e non manca di farlo sapere ogni minimo secondo sulla chat off della land. Di questo passo i nuovi iscritti, poco coinvolti, si stancano e vanno altrove com'è ampiamente dimostrato dalle ultime iscrizioni avvenute: due o tre role e poi sparizioni.
CONCLUSIONI: Decisamente da migliorare.
Attualmente è una land di nostalgici per i nostalgici di quello stesso gioco, che hanno la possibilità di recuperare i loro pg persi da dieci anni con oggetti personalizzati, stat maggiorate e chi più ne ha più ne metta.
Si attende un miglioramento che mi è stato detto sarebbe stato effettuato, ma che ancora non ho visto dopo mesi di stazionamento nella speranza.
Il mio voto attualmente è negativo. Non nascondo che possa sempre cambiare ma attendo i fatti e resto per quei pochi (due o tre) player che sembrano sani e che sembrano aver capito che il gioco di ruolo è collaborazione, è scambio, è intesa, è rapportarsi ad altri pg e non solo restare seduti sul loro piccolo trono privo di qualsiasi significato.
Decisamente migliorabile nel modo di pensare e di agire di fronte a spunti e quest.
EDIT per risposta Gestore: vado per punti per ogni risposta così è più semplice comprendersi.
Per quanto riguarda il LIVELLO DI GIOCO interno mi baso su paragoni con altre land in cui ho giocato e decisamente questo livello è basso in quanto è SCONSIGLIATO inserire descrizioni di cosa vede il pg (mi è stato detto "alle descrizioni del tempo, location ecc... ci pensano i master!) e molti non badano minimamente a ciò che un pg dice o non dice, vuoi per svogliatezza, vuoi per stanchezza o semplicemente la pigrizia di non voler leggere le azioni altrui. In tal caso sconsiglio di giocare visto che, fortunatamente, il GDR by Chat, categoria in cui è incluso questo gioco, si BASA sulla scrittura e dunque anche sulla lettura. Consiglio ai player dunque di rivolgersi ai mmorpg per evitare di "leggere". Tale invece è la situazione e ho portato anche privatamente esempi e paragoni che ovviamente non sono stati presi in considerazione.
FUNZIONALITA': gestione delle classi che è del tutto manchevole, in quanto veramente basta un tastino per calcolare un logaritmo a far dipendere il peso di uno scontro, a discapito della totale creatività di un combattimento. Ovvio che se uno dice "carica e prova a colpire x" ed ha un livello un minimo più alto, vince per partito preso rispetto ad uno che si impegna e cerca di effettuare descrizioni un pochino più complesse. Dunque comprendo il perchè di tutta la svogliatezza nel descrivere: è incentivata dallo stesso sistema. Peccato che sia un Play by Chat!!
DOCUMENTAZIONE: sarebbe opportuno come ho già detto istituire delle guide per i nuovi per non lasciarli allo sbaraglio. Recentissimamente ho visto nuovi impegnati solo ed esclusivamente in giocate "di coppia" per non dire di peggio, in chat pubbliche o meno che alla domanda sul classamento del pg e sull'ambientazione hanno risposto di non aver letto nulla, portando confusione. Anche questo meriterebbe controllo. Per quanto riguarda i canale Facebook, comprendo possa essere utile per una risposta più immediata ma credo sia doveroso "filtrare": se dei pg chiedono un incentivo di classe pur avendo spunti e possibilità di gioco, rispetto ad uno che non capisce o non trova spunti per portare avanti un gioco è doveroso dare la precedenza ad alcuni in modo da permettere a tutti di giocare. E' inutile programmare se la land è vuota! Prima bisognerebbe incentivare il gioco free e non!
GESTIONE: cercate di contenere eppure permettete l'arrivo continuo di gente che per dieci anni non si fa viva, non interagisce e si limita alle proprie giocate personali senza coinvolgere alcuno dei presenti. Questo non è ottimizzare il buon gioco ma far coltivare il proprio orticello a dei Power Player. Dieci anni fa la land ha chiuso? Bene, alla riapertura, essendosi palesati problemi di extra stat ed essendo stata chiusa per quello, è necessario fare un reset di ogni pg. Altrimenti ci si portano appresso problemi che sono stati la causa della chiusura avvenuta. E' un semplice circolo vizioso. Per quanto riguarda i master che hanno tentato di farmi inserire mi chiedo... sono gli stessi master a cui ho mandato una missiva dieci giorni fa per una role congelata e che ancora non ha avuto risposta? Sono gli stessi master che tolgono punti esperienza per una richiesta di maggior chiarezza negli esiti? Sono gli stessi master che mi hanno consigliato di cambiare le stat perchè alcuni vecchi player si sono lamentati che me la giocavo troppo "intelligente"? Sono gli stessi master che mi hanno detto di cambiare gilda per evitare di riprendere un giocatore che si ostina a fare metagame dicendo che il carattere del mio personaggio lo infastidisce come persona e dunque non è incline a giocare con me, solo perchè la mia pg ha un carattere difficile e differente dal consueto? Queste sono domande che dovreste porvi e giungere ad una conclusione. Non cambierò la mia opinione finchè questi problemi non saranno risolti. Mi dispiace.
NOTA: dopo aver letto questa recensione alcuni player hanno avuto la brillante idea di copiarla sulla pagina social del gdr dove i pochi giocanti si sono sbizzarriti in una serie di insulti quali "fai schifo, sei un cancro, sei un virus, sei una malata di mente" quando giá in passato mi era toccato sentirmi appellare come "analfabeta e malata di Alzheimer" dai medesimi. Questo pubblicamente su una pagina con cento iscritti circa e senza che master o gestori intervenissero minimamente. Dunque se avete la fortuna di avere le stesse opinioni di tutti i player, master e gestore ed ancor più fiducia in un sistema antico e basato sui powerplaywer, provatelo. Ma il mio consiglio spassionato è che se volete evitare insulti e gogna pubblica fareste meglio al girare il più possibile alla larga!!! SCONSIGLIATISSIMO!! PS. il ban è avvenuto puramente per la suddetta discussione sulla pagina FB in quanto, causa impegni off, non mi ero più connessa in land. Il tutto dando per l'appunto un ban definitivo a chi è stato insultato e solo un pro forma di un paio di giorni a chi invece ha progredito gli insulti. Senza nemmeno delle scuse sentite per le parole dette e rivolte alla player da parte della redazione. Questo è l'ambiente serio di cui si vantano. A voi le conclusioni. (rimarco inoltre che la recensione positiva più recente rispetto alla mia, tale JXXXX è di chi non si è risparmiato in insulti ed è colui che ha copiato la recensione sulla pagina fb incitando gli altri giocatori. La sincerità prima di tutto, ovviamente)
lambretta9990 è iscritto dal 10/11/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 04/06/2019 09:54:23 dalla moderazione
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 30/04/2017:
GRAFICA: Ti ringraziamo. E' già in progetto una nuova grafica "responsive", e qualche utente si è proposto di collaborare.
08/01/2009 - Gioco a Mon da 5 anni forse anche di più non ricordo con precisione:
-ambientazione semplice (e con semplice non intendo stupida o poco sviluppata) che segue i canoni del classico fantasy medievaleggiante. Può piacere o meno, a me piace.
-qualità di gioco in linea generale molto buona, è quasi impossibile incontrare gente che fa metaplay o che si comporta da pp o pk perché determinati individui vengono prontamente ripresi, istruiti ed in caso non vogliano capire ed adeguarsi nel rispetto, semplicemente svaniscono
-la grafica è un punto che non mi interessa minimamente in un gdr ma comunque è stata rinnovata da poco e la nuova impostazione è piuttosto comoda nell'uso e rilassante alla vista; parlando della pura impostazione tecnica posso solo dire che Mon è uno dei rari gdr (in tempi più antichi forse l'unico ora sicuramente altri lo avranno seguito in tale scelta) in cui puoi portare avanti anche giocate complesse al livello di azione (quindi combattimenti e situazioni comunque movimentate) tranquillamente tra pg senza necessariamente la presenza di un master che in caso di scontro faccia da arbirtro nei responsi, efficacemente gestiti tramite script automatici che in base alle caratteristiche del pg permettono di combattere o eseguire altre azioni in piena libertà
-l'utenza non è elevata ma il gioco si sta risollevando dopo un lungo periodo di stallo e per quanto mi riguarda ho sempre preferito di gran lunga la qualità alla quantità; lo stesso dicasi per i master e le quest
Rissumendo: un gioco serio, gestito da gente seria dove si possono trovare ottimi giocatori per passare ore di spensierata allegria, eventuali battibecchi sulla gestione o altre stupidaggini che si possono trovare in qualsiasi gioco all'interno dei forum soprattutto, non li considero nemmeno; quando mi siedo davanti al pc ed entro in un gdr, entro per giocare appunto, tutto il resto non mi interessa minimamente finché non inficia la mia diretta partecipazione al gioco, inoltre la nuova gestione, oltre ad essere meno rigida rispetto alla vecchia (molto meno rigida :P) ha apportato delle novità non da poco, l'assegnazione di molti più px nella giocate è solo uno dei tanti esempi e sicuramente non il più gustoso..
0 è iscritto dal 20/07/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/01/2009 - Ottimo livello di role play, ottimo staff, quest molto interessanti e ben congegnate. Voto 10.
asareth è iscritto dal 07/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 07/01/2009:
Grazie del commento!
07/01/2009 - Nonostante un po' di scetticismo, mi sono da poco riaffacciato su Mon, per controllare che cosa sia cambiato. Mi sono dovuto ricredere.
Devo dire che la landa sembra davvero rinata. Le tante regole troppo restrittive che una volta soffocavano il gioco, hanno lasciato spazio a un clima molto più tranquillo. Ma non vedo nessun calo di qualità nel gioco, anzi, ho trovato nei forum razziali degli approfondimenti nuovi molto carini.
La nuova grafica è molto bella e semplice. Sono stato subito contattato da un master che s'è messo a mia disposizione in caso di dubbi (a parte la solita missiva di benvenuto). Si sale molto più rapidamente, adesso, che era una cosa frustrante, una volta.
Per la giocabilità, mi è capitato di non trovare nessuno, ma la sera o il pomeriggio, il gioco c'è sempre.
E soprattutto tutti bravi. Nessun PP, che naturalmente è la cosa più importante, almeno per me. Magari ci sono, ma conoscendo Mon vecchia, dove non avevano spazi, non credo che in questa nuova gliene abbiano creati. Bene!
torakiki è iscritto dal 07/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 07/01/2009:
Grazie del commento e bentornato! ;)
06/01/2009 - Arrivata regolarmente in ritardo come sempre!
Che dire? Mon è l'unico Gdr a cui ho mai giocato, quindi non mi posso definire una grande esperta, ma sono ben 5 anni che vi gioco quindi qualcosa di buono lo deve pur avere ;P! A parte gli scherzi, una land seria, gestita da persone che ci credono e si impegnano, purtroppo c'è stato un calo in questi ultimi tempi ma NON ha influito sulla qualità di gioco che è sempre molto elevata. Il cambio di grafica ha portato una ventata di novità e di freschezza, oltre a dare un segno visibile di una svolta avvenuta anche a livello di gestione e mentalità di gioco. Non so che altro dire..non essendo molto abile a fare recensioni, però se vi piace un gioco serio e ben gestito direi che Mon fa' per voi.
Siao!
kerrydwen è iscritto dal 06/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola di Mon ha risposto alla recensione il 06/01/2009:
Grazie del commento!
trevius
ha giocato come
Willow
lela
ha giocato come
Allsun
shonte
ha giocato come
Shonte
lorin
ha giocato come
Myrdin
jaganauondril
ha giocato come
Jagan
adams
ha giocato come
Immemore
Metin2: Grandi eventi avventurosi di ottobre
Lineage II: Evento di controllo incrociato
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Nuovo MmoRpg Zombi → Mist RP
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione di idra38
Il gestore di Brightest Star ha risposto alla recensione di silverspectre
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
another year of disaster ha aperto un annuncio di ricerca: Another Year of Disaster ricerca Tester
ale1911bis ha recensito Dallas Black Gold
Le Cronache di Alderon: Si estende la crisi politica
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
principe nero ha aperto una nuova discussione: The Eyrie GdR
silverfox ha recensito Dallas Black Gold
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto alla recensione di leemai
La categoria Browser Game raggiunge i 2.600 giochi catalogati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Dragon Cave - Dragon Cave e Hunger Games Simulator giochi online d'altri tempi!
Addio Windows 7! - Microsoft termina gli aggiornamenti di sicurezza estesi di Windows 7 e 8.1!
Battaglie - Lista dei giochi dove intraprendere sanguinose battaglie! Affila le tue armi!
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!