Sesso:
Iscritto il: 10/12/2006
Ultimo Accesso: 10/12/2006
Provincia: Massa Carrara
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
vitis non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
2
0
0
17/03/2009 - Visto di fretta, e dato che non è possibile evitare il voto ripiego sul verde.
Andando per punti
PuntiOK
Codice: impressiona, l'uso del tasto destro del mouse da una navigabilità eccellente. uona l'idea dello ''spazio'' ristretto per vedere l'avatar di altri pg i messaggi o altro, a lato di chat
Ambientazione Propria: Ottima idea, così facendo siete nel perfetto rispetto della OGL. Sarà più difficile attrarre giocatori ma almeno non dovete temere una soffiata alla 25edition.
Disponibilità Staff: perfino eccessiva, essere contatto da 3 dm al primo log è piacevole ma un po' uno spreco :P
Sistema antiteletrasporto: giusto che il viaggio da una città all'altra richieda tempo, e soldi
Implementazione regole: ottima, i talenti selezionabili con tanto di esclusione di quelli di cui non si soddisfano i requisiti snellisce sicuramente il lavoro dei dm, che possono fare altro. Oltre a evitare i furbetti che a livello 1 chiedono arma specializzata(spadone) o i ladri di livello 1 che chiedono weapon finesse. Altri siti sono ''più avanti'' nel complesso (attaco poderoso, arma accurata, domini clericali) ma la base smebra solida, e questo è ciò che conta
Punti :(
Colori chat: gusto personale, ma mi pare ci sia un po' d'effetto arlecchino
DescrizioneParlato: peccato non poterli integrare in un'unico invio con differenti colori, visto il sistema altrove e devo dire che l'effetto è migliore rispetto a cammina <ah, che bella giornata>
Quantità utenza: poca, poca, poca, peccato
Tendenza dei frequentanti alle frasi lunghe: per carità, può anche piacere, ma secondo me dà origine a uno stile di gioco lento
Un collegamento dallo schermo di gioco al forum lo ''integrerebbe'' meglio.
Gestione? avendo inviato 15 frasi di numero non posso certo giudicarla. Sicuramente ora che siete pochi sarà facile, sarebbe da vederla nel lungo periodo e magari di fronte a situazioni spinose.
Giudizio finale. Una land quasi allo stato embrionale dal punto di vista del gioco, ma con una struttura che le permetterebbe una rapida crescita se se arrivasse un bello sciame di giocatori volenterosi. E' per questo che avrei preferito non votare ma limitarmi a un commentino, in quanto la positività è per lo più potenziale, un potenziale su cui però io stesso punterei anche a quote minime, visto che un rapporto quantitavo dmpg molto elevato significa non annoiarsi di certo
Un saluto dall'elfo impalpabile :P
Recensione lasciata più di un anno fa
19/12/2006 - Dopo 2 mesi di silver phoenix posso anche dire che il mio giudizio è maturato e pronto a essere messo a disposizione di chi deve scegliere una land.
In breve: SP è fantastico, se hai voglia di giocare dando molto.
Mi spiego, se avete intenzione di fare il barbaro mezz'orco for18 car6 e picchiare come fabbri, con descrizioni del tipo ''Mario attacca'' sp non fa per voi. Se avete voglia di INTERPRETARE un personaggio con un certo background, rispettandone le caretteristiche psicologiche... SP fa per voi. E vi assicuro che una volta provato il secondo metodo non si torna al primo.
master presenti e disponibili (uno è palesemente sadico, a voi scoprire quale), ma soppratutto giocatori di altissimo livello, come non ne ho trovati nelle altre due land che ho frequentato per scrupolo negli ultimi tempi. Forse è questa cosa che da a SP quella marcia in più che, a mio avviso, alle altre land manca.
Per il resto l'ambientazione è Low Magic, a mio avviso, e ogni cosa va conquistata col sudore della fronte e rischiando la vita del personaggio. Se a prima vista può sembrare un' inutile fatica, e state pensando che sarebbe fantastico girare con pg epici lanciando sciami di meteore a gogo, beh, provate e vi assicuro che non rimarrete delusi dal nuovo metodo, molto più realistico.
Ultima cosa, vi verrà in mente di cercare il tasto ''affanc**o'' quando luc vi segherà il terzo bg, ma se ci pensate un attimo è solo un modo per tenere fuori chi non è realmente interessato al gdr online, se il prezzo da pagare è essere in pochi... meglio pochi ma buoni.
Prolisso e logorroico come sempre, vi ho esposto il vitis pensiero, che in quanto mio, è giusto :)
Ciao belli!
Recensione lasciata più di un anno fa
Quanto conta l'Utenza in un GDR? ha scelto "E' fondamentale"
Quanto giochi ai Gdr Online? ha scelto "Alcune sere a settimana"
Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr? ha scelto "Sono importanti"
Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è ha scelto "utile per coordinare il gioco in offgame durante la giocata"
vitis non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Gdr dnd 4edizione in data 06/06/2008

Exclusive Villa GdR: Ultim'ora The Sun
nightvale ha aperto una nuova discussione: Play by Discord: Tools e funzionalità
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Apocalypse Requiem: Detroit: E' tornata! - Parte la Main Quest anno 2
Hero Wars: Sblocca ora Electra von Grave! 💀
Enlisted: Aggiornamento 0.7.1.41
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
New Orleans: [On Game] Turno di Notte
Shadow Scape: ✨ Modifica alla razza: Human characters
The Coven: Boys Boys Boys we're looking for a good time
turnodiiniziativa ha aperto una nuova discussione: Meglio Discord o Forum per iniziare?
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
RAID Shadow Legends: ⚔️Evento "Il Cammino del Maestro di Spada"
Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: 🏥 Aggiornamenti dall'infermeria 🏥
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Conquistadores - Recensione del GDR Conquistadores. Scopri il nuovo mondo!
Ex Gratia GdR - Intervista ai gestori del play by chat supereroistico Ex Gratia GdR!
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Florence Fantastic - Il Florence Fantastic Festival: considerazione del giorno dopo!
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
