darkbrain non segue giochi
darkbrain non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
16/01/2013 - GRAFICA: Mi piace. La trovo funzionale e perfettamente adeguata al tema del gioco per quanto riguarda le scelte, sia cromatiche che non. La mappa è ben strutturata e di facile utilizzo, con in più la chicca del cambiamento tra giorno e notte, che non aggiunge nulla alla funzionalità ma dimostra la cura riposta nei dettagli.
AMBIENTAZIONE: La adoro! E' sicuramente una delle marce in più di questo gioco, sia per l'idea di base, che trovo piuttosto originale, che per come è stata sviluppata. L'ambientazione infatti è molto ben caratterizzata e fornisce innumerevoli spunti di gioco, alcuni dei quali ancora non completamente sfruttati, ma dall'enorme potenzialità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori connessi sono sempre parecchi e si trova sempre qualcuno con cui ruolare. La qualità del gioco individuale è variabile come è naturale che sia, ma sicuramente si assesta generalmente su un livello medio-alto, con picchi di eccellenza raggiunti da diversi giocatori.
SERVER: Generalmente positivo. Qualche piccolo problema saltuario, ma nulla che non sia stato risolto in brevissimo tempo. Comunque si tratta di fenomeni molto isolati, a distanza di vari mesi l'uno dall'altro.
CODICE: Non me ne intendo e quindi non esprimerò giudizi a livello tecnico. Quello che posso dire è che ho assistito a diverse evoluzioni come ad esempio la modifica alla gestione del denaro, implementata dopo un suggerimento da parte di un utente. Inoltre so di altri aggiornamenti in via di sviluppo, quindi non posso che premiare l'impegno.
FUNZIONALITA': Anche sotto questo punto di vista, il mio giudizio è più che positivo. La struttura del sito è molto intuitiva a mio parere e l'unico appunto che posso fare riguarda la pagina con i mestieri liberi, che risulta forse un po' nacosta. Per il resto nulla da eccepire.
DOCUMENTAZIONE: Dettagliata e completa, copre tutti i settori del gioco con chiarezza. Alcune cose non le ho comprese immediatamente, ma all'epoca ero un novizio ed è bastato poco per entrare nelle meccaniche di gioco.
GESTIONE: Presente, disponibile e competente. Ogni volta che ho avuto qualche dubbio ho ricevuto una risposta esaustiva e gentile.
CONCLUSIONI: Dopo quasi un anno dalla mia iscrizione, sono sempre più innamorato di questa land. Un ambiente in continua evoluzione in cui è facile sentirsi parte attiva della vita interna. Gioco consigliatissimo a chiunque sia attratto dal genere.
Recensione lasciata più di un anno fa
Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è ha scelto "Mi piace partecipare alla vita ongame ed offgame, senza esagerare su quest'ultima se non per poche persone. Con queste, tuttavia, preferisco intessere un legame simile all'amicizia della vita quotidiana che vada al di là dello schermo"
Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online? ha scelto "Dopo aver provato un RpG sul computer/console"
Quale genere letterario preferisci? ha scelto "Thriller"
Quanti libri leggi mediamente in un anno? ha scelto "6 - 10"
Quale nuova razza giocheresti in un PbC? ha scelto "il Gargoyle, la creatura alata dannata per l´eternità a vegliare di giorno tra le guglie di una cattedrale o tra i merli di un castello"
Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com? ha scelto "Dipende dal gdr"
Vorresti vedere pubblicate le schede dei Play by Forum sul portale? ha scelto "No"
Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare? ha scelto "10-15 minuti"
Cosa pensi degli allineamenti nei gdr? ha scelto "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
Preferisci un gdr in cui la media degli online sia: ha scelto "Tra i 15 e i 30 presenti"
Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD? ha scelto "Poco, non è un fattore determinante ai fini della scelta di un GDR"
Durante il periodo estivo come cambia il tuo rapporto con il gioco di ruolo? ha scelto "Interrompo durante le vacanze e poi ricomincio a giocare appena rientrato"
Come deve essere la documentazione di un gioco di ruolo? ha scelto "Ricchissima: ogni aspetto deve essere spiegato nel minimo dettaglio, dal semplice acquisto al mercato al combattimento. Le guide al gioco devono essere ampie e dettagliate così da poter integrare anche i nuovi del settore."
Che genere di Mappa preferisci? ha scelto "Semplice immagine con pulsanti cliccabili"
darkbrain non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
darkbrain non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hero Wars: 🔥 Asherona e Pyro stanno scaldando le cose!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
