Sesso:
Iscritto il: 18/08/2012
Ultimo Accesso: 08/12/2025
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Status Giocatore: Sono alla ricerca attiva di un gioco
Aethereon [Play by Chat - Fantasy]
Awashima [Play by Chat - Manga e Anime]
"Jace" su Il Regno di Genkaku Gdr
6
2
1
12/03/2017 - GRAFICA: Piacevole. Non sono un’amante dei toni scuri, quindi regalo già un punto a favore della scelta del colore tenue ed affatto stancante. Le mappe per raggiungere le chat sono graziose ed interattive e ben si sposano con il resto della grafica. Nel complesso, credo che sia un buon punto a favore della land. Non è stancante, è semplice ed intuitiva.
AMBIENTAZIONE: Ultimamente, con l’introduzione di qualche regolina On nuova, forse andrebbe un poco rivista. Potrebbe fornire un ottimo spunto di gioco, ma non sempre viene correttamente sfruttata, purtroppo. A parte questo, la trovo apprezzabile ed immediata. Cattura rapidamente il lettore: nota positiva, visto che in molte altre Land l’ambientazione è spesso lo scoglio peggiore da superare all’iscrizione (o non si capisce nulla, o è talmente tediosa da far chiudere il gioco ancora prima di provarlo. In questo caso, invece, va più che bene: è scorrevole, si legge facilmente e non c’è niente di eccessivamente complesso)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dipende dagli orari. Gioco qui da qualche tempo, ormai, e ultimamente ho visto l’affluenza crescere soprattutto nelle ore serali (l’altro giorno ho contato quaranta presenti, molti dei quali erano impegnati in giocate e ben pochi “parcheggiavano” sulla mappa principale). Ci sono livelli di gioco differenti: da chi è meno prolisso a chi, invece, tende a dilungarsi, il tutto accompagnato da una onesta “via di mezzo”. In genere, il livello è medio-alto: sono pochi i giocatori che incontrano difficoltà. Questi ultimi vengono, comunque, aiutati e spronati nel cercare di migliorare (piccola nota, qui, che riprenderò poi in Gestione). Viceversa, non ho incontrato elementi di particolare disturbo. Nel complesso, quindi, mi sento di dare un voto positivo. Attualmente, non ho riscontrato problemi con “gruppetti” ristretti di gioco: è indiscutibile che ve ne siano (alzi la mano la land che non li ha! Non siamo ipocriti: tutte le land hanno gruppetti di gioco, semplicemente perché determinati player preferiscono giocare con altri aventi, magari, uno stile di scrittura simile o interessi in comune e così via.), ma ho comunque trovato disponibilità e accoglienza da parte di quasi tutti. Se si vuol giocare, basta chiedere. Non credo sia coerente il rimanere a fissare la mappa in attesa che venga proposta una role e poi lagnarsi che ci sono gruppetti e poca interazione. Ho sempre chiesto a vari player di giocare e ho sempre trovato disponibilità (e, quando non si riusciva a imbastire immediatamente la giocata, ci si accordava per i giorni successivi). Altro punto da sottolineare: il gioco NON è meramente improntato alla tematica sessuale (cosa, invece, che ho riscontrato in altre land dello stesso stampo): si creano tante piccole trame, fatte anche della quotidianità dei personaggi, che vanno oltre il semplice approccio. Senza dubbio, esistono quei giocatori che si approcciano con solo questo intento, ma in genere si tratta di casi ridotti rispetto al totale dell’utenza.
SERVER: Abbastanza stabile; non ricordo sia mai crashato
CODICE: Non ci capisco nulla.
FUNZIONALITA': Mi sembrano ordinate ed esaustive; a volte, comunque, sorgono delle domande che trovano, successivamente, risposta nelle apposite bacheche. Forse, appunto, si potrebbero gradualmente implementare con i dubbi che gli utenti sporgono di volta in volta. Nel complesso, contengono comunque informazioni utili per il gioco e sicuramente sufficienti per muovere coerentemente il proprio personaggio. In totale, direi che va bene anche così. Forse, come suggerito da un’altra utente, porrei attenzione ad alcuni regolamenti razze, giusto per revisionarli un poco e renderli ancora più sfruttabili.
DOCUMENTAZIONE: Mi sembrano ordinate ed esaustive; a volte, comunque, sorgono delle domande che trovano, successivamente, risposta nelle apposite bacheche. Forse, appunto, si potrebbero gradualmente implementare con i dubbi che gli utenti sporgono di volta in volta. Nel complesso, contengono comunque informazioni utili per il gioco e sicuramente sufficienti per muovere coerentemente il proprio personaggio. In totale, direi che va bene anche così. Forse, come suggerito da un’altra utente, porrei attenzione ad alcuni regolamenti razze, giusto per revisionarli un poco e renderli ancora più sfruttabili.
GESTIONE: : La gestione è cortese e disponibile, ma purtroppo ha un grande tallone d’achille: i master sono veramente troppo pochi. Al momento sono soltanto due e credo debbano dividersi tra premiare le giocate spontanee, fare eventi e quest e… non credo siano in grado di sopportare una tale mole di lavoro (senza che il loro gioco ci rimetta, ovviamente). Sarebbe auspicabile, a mio parere, trovare rapidamente dei nuovi master: anche due persone disposte ad aiutare quelli attuali. Leggendo la recente intervista, ho notato molta attenzione da parte delle amministratrici riguardo questo punto: trovo giusto che sia l’amministrazione a scegliere i master, specie perché deve esserci un rapporto di fiducia e collaborazione reciproca; è corretto, quindi, scartare utenti che non soddisfano i precedenti requisiti. Tuttavia, trovo che in land ci siano giocatori validi a cui si potrebbe proporre una collaborazione, almeno per permettere lo sblocco delle trame. I due attuali (non certo per cattiveria) non possono sopperire all’intero bisogno della land (soprattutto visti i numeri crescenti e l’afflusso degli ultimi tempi) Per esempio, ci sono personaggi iscritti ormai da qualche mese che non hanno punti esperienza (o ne hanno pochissimi): non sarebbe un grave danno, se l’esperienza non servisse a niente; su questo gdr, però, è indispensabile nel caso si voglia un doppio pg o cambiare prestavolto. La assenza di master si riflette anche su queste problematiche. Il mio consiglio è quello di prendere davvero un paio di master nuovi a supporto, perché la loro carenza è decisamente una debolezza eccessiva, che scoraggia anche i giocatori affezionati (figurarsi, quindi, eventuali nuovi utenti!).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: : A parte quanto già scritto, non ne ho molti. Penso che il problema principale rimanga quello dei master e che, una volta sistemato, la land avrà nuove possibilità e una maggiore copertura del bacino d’utenza. Sinceramente, comprendo la necessità d’essere selettivi nella scelta dei master, ma questo eccesso di zelo può avere ripercussioni negative sul resto dell’utenza o “stancare” a lungo andare.
CONCLUSIONI: Non mi sento di dare un voto neutro o negativo, perché le potenzialità, comunque, ci sono. Credo che questo parere debba essere visto soprattutto come un incoraggiamento nel migliorare le cose che ancora non vanno (ci sta, naturalmente: è in beta test e nessun gioco è perfetto, anzi…).
Chiedo solo che questo "+" non venga visto come un "è positivo, quindi va tutto bene", ma che sia uno spunto per riflettere sulle piccole problematiche che ancora si notano. Sono convinta che migliorando, la land possa avere tutte le carte in regola per affermarsi maggiormente nell’attuale panorama dei by chat stile manga.
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
20/10/2013 - GRAFICA: La grafica è carina, soprattutto quella dell'Homepage che viene comunque richiamata all'interno del sito. Non è uno dei miei stili preferiti, onestamente, ma non è brutta, anzi...
La grossa pecca, per me, sta nelle "mappe" del gioco..che sono, in realtà, più come delle fotografie con le varie diciture dei luoghi, che delle vere e proprie cartine. Non so se questo può essere dovuto ad una precisa scelta della gestione, per comodità o altro..ma forse potrebbero differenziare meglio i luoghi, in particolar modo quelli essenziali per la saga di HP (i negozi di diagon alley, per esempio, da quelli di Hogsmeade, che ora sono raggruppati tutti alla voce "Mondo magico"). Le icone dei bottoni, delle gilde e delle razze, invece, sono simpatiche ^^
Voto: 6
AMBIENTAZIONE: Ripresa da HP, sembra interessante! Magari potrebbe essere approfondita di più sotto qualche aspetto, ma non è assolutamente un'idea da scartare.
Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho osservato alcune giocate ed il livello mi è parso nella media, ma ci sono alcuni buoni giocatori, comunque, che rendono graziose le ruolate.
La pecca, anche qui, è l'utenza che scarseggia un po'; magari è questione di tempo, perchè è nuovo, ma non sempre è facile trovare abbastanza gente collegata e questo è un po' un peccato. Confido che si risollevi presto.
Voto: 6.5
SERVER: Per ora non ha dato problemi
CODICE: Non commento, non ho la base per farlo.
FUNZIONALITA': Ecco, qui ho riscontrato qualche difficoltà. Come detto, vuoi forse l'impostazione del gioco, vuoi che non riesco a destreggiarmi bene sulle mappe...e trovo che la funzionalità sia migliorabile.
Nelle bacheche, per esempio, si potrebbe cambiare i colori delle sezioni, perchè balzi all'occhio la differenza tra quelle On e quelle Off; altra cosa...cercavo gli uffici, ma non li ho trovati. Non sono riuscita a trovare una vera e propria anagrafe, anche se nelle gilde sono segnate le corporazioni e le casate, con i relativi appartenenti. è un sistema un po' scomodo, per me..e credo possa essere sviluppato ulteriormente. Poi, a conti fatti, non so se vi siano effettivamente gli "uffici" veri e propri o meno..perchè non son proprio riuscita a trovarli.
Voto: 5.5
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, sebbene trovo sia migliorabile sotto molti punti di vista. Come base iniziale va bene, ma potrebbe essere ampliate ed arricchita fortemente. Parlo, ad esempio, dei regolamenti delle razze: sono descritti con attenzione, ma temo lascino un po' troppo alla libera interpretazione del giocatori, senza dare delle linee guida maggiormente approfondite. Idem per altri paragrafi del regolamento, per esempio, o per le descrizioni di alcune chat.
Voto: 5.5
GESTIONE: Non ho avuto modo ancora di contattare la gestione, per un motivo o per l'altro. Per ora, vedo sempre qualche amministratore connesso (almeno nelle ore principali del giorno) e questa è certamente una buona cosa.
CONCLUSIONI: Per ora, preferisco tenermi su un voto neutro, certa che, con qualche miglioria qui e là, potrà tendere al positivo senza alcun problema.
Un in bocca al lupo alla gestione per il progetto! ^^
Recensione lasciata più di un anno fa
07/01/2013 - GRAFICA: è stata di recente cambiata, ma la trovo ugualmente funzionale alla precedente. è molto intuitiva, come cosa, senza troppi fronzoli inutili che potrebbero deviare l'attenzione di chi gioca. Nel complesso, trovo il fondo chiaro più riposante di quello scuro che vi era in precedenza, anche se della vecchia "rimpiango" un poco l'immagine dell'ambientazione che vi era in cima alla pagina (mi piaceva molto, a dir il vero. Rendeva bene l'idea del luogo; ho notato che è stata, comunque, spostata nella sezione "Mappa" ed anche lì, in effetti, va bene. è carino e comodo il fatto che, passando il mouse sull'immagine, vengano indicate delle mini-descrizioni dei diversi ambienti presenti).
Potrei sbagliarmi (ma non credo): Le immagini delle sezioni di gioco sono quasi tutte prese dai film di Harry Potter e, sarà che amo tantissimo quella saga, sarà perchè sono state ben sistemate, ma le trovo stranamente particolarmente azzeccate: rendono bene l'idea dell'Accademia, quindi direi che è stata una buona scelta.
AMBIENTAZIONE: Avvincente: gli sviluppi proposti nell'ambientazione sono molteplici e ben spiegati; i giocatori possono scegliere senza difficoltà la razza di partenza e, su quella base, cominciare a costruire il personaggio.
Nel complesso, l'ambientazione è chiara, omogenea e viene più volte ripresa nelle giocate. Anche la storia precedente è sviluppata con abbastanza cura e attenzione (ps. graziosissimo il libro che si sfoglia, per l'ambientazione. decisamente meglio delle solite "schermate": invoglia alla lettura, sicuramente.)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, direi. La possibilità di ricercare gioco è molteplice, attraverso un apposito post di richiesta oppure anche attraverse i messaggi privati. Non vi sono difficoltà né nell'aprire una giocata, né nell'inserirsi (basta informarsi sulla role, in questo caso, e chiedere a chi sta già giocando). Come giocatori, per ora, ho notato dei livelli piuttosto buoni (premesso che non sono proprio abituata al gdr su forum): personaggi ben descritti, che si muovono abbastanza coerentemente e con attenzione. Anche il tempo lasciato per rispondere alle giocate è sufficientemente ampio, cosa positiva, a parer mio. Ogni tanto, capita di trovare azioni meno scorrevoli delle altre, ma forse è causa della mia poca dimestichezza con i forum (ruolare al passato non mi viene facilissimo, a dir il vero, ma ci si adatta comunque, passati i primi periodi ^^)
Nel complesso, direi buono.
SERVER: Non mi pare vi siano stati momenti in cui il forum non era raggiungibile (a parte casi di manuntenzione generale, ma quello non dipende certo dal gioco)
CODICE: Non ci capisco niente
FUNZIONALITA': è tutto estremamente comodo: le sezioni più importanti per il gioco sono ben evidenziate e tutto è ripartito a seconda della sua funzionalità. Le aree di gioco sono divise da quelle di gestione, che sono divise da quelle completamente off...e così via. Nel complesso, direi che è tutto abbastanza a portata di mouse.
DOCUMENTAZIONE: è tutto a disposizione, abbastanza intuibile: se qualcosa non è chiaro, basta chiedere (come ho fatto io più di una volta XD); tuttavia, penso che la documentazione sia più che sufficiente, ben curata e in grado di indirizzare i giocatori, siano essi esperti o alle prime armi. Decisamente buona, come cosa. Le razze sono facilmente reperibili: la loro descrizione, seppur non lunghissima, rende comunque un'ottima idea delle possibilità di gioco. Anche i luoghi hanno le loro descrizioni, sufficienti per intavolare una giocata. Nel complesso, non credo manchi qualcosa.
GESTIONE: Presente e disponibile, mi sembra anche molto aperta in merito a consigli e proposte che giungono dagli utenti. Io stessa ho avuto più occasioni di contattare la gestione e mi son sempre trovata bene.
Spero che continuino sempre su questa linea, perchè il loro lavoro ed impegno per il gioco è sicuramente uno dei punti di forza di questo gdr
CONCLUSIONI: Nel complesso, direi che è un buon gioco. non ho molto altro da proporre o segnalare, solo ci tenevo a lasciare il mio commento perchè, dopo tutto, mi trovo davvero bene. Spero davvero che si continui su questa linea, perchè come spunti di gioco e ambientazione è davvero meritevole.
Personaggio: .Jace
Recensione lasciata più di un anno fa
23/11/2012 - Non voglio lasciare voti numerici, questa volta, ma solo dei pareri circa le diverse voci. Premesso che non conoscevo questa land sino a pochi giorni fa; vorrei comunque lasciare un commento, nella speranza possa servire ^^
AMBIENTAZIONE: Bellissima, non c’è che dire. Già solo leggendo le prime due righe dell’Ambientazione, penso ci si renda conto di quanto questa sia originale; mescola tra loro gli sfondi e le caratteristiche di alcuni manga famosi, aggiungendoci un tocco originale che in un gdr non guasta mai. Le razze, molte delle quali accessibili all’iscrizione o dentro la land direttamente, sono descritte nei dettagli, con tutti i loro pro e contro, senza pure venir meno alla fedeltà delle opere da cui sono tratte. Trovo sia stata un’ottima idea: prendere spunto da diversi manga è cosa che possono fare tutti, ma mischiare le caratteristiche in modo tanto equilibrato e coerente, beh…è un discorso completamente diverso. Eppure, mi sembra che in questa land ci siano riusciti perfettamente.
GRAFICA: la grafica, di solito, è soggettiva, ma…a me piace moltissimo. Benché non sia un’amante del nero, devo dire che non affatica la vista (ottimo, per me, l’abbinamento in chat: fondo nero e tenue colore lilla per le azioni, con una buona evidenziazione nel parlato). Le schede sono davvero fantastiche, così come sono state pensate. Ordinate, pulite..ogni cosa ha la sua spaziosa sezione da sfruttare XD Ah, e la mappa è molto graziosa: bei colori, ben strutturata e facile da usare; nel complesso, invoglia l’utente a muoversi attraverso la land.
CODICE: Non ci capisco niente
SERVER: Non mi sembra dia problemi; per ora, il buon vecchio alter vista sembra funzionare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, per lo più. Già nel regolamento, si spiega benissimo come dovrebbe essere fatta una azione e quanto, almeno, dovrebbe essere lunga, per essere considerata valida. Personalmente, non amo molto quel blocco che alcuni giochi hanno, di inserire solo un tot di caratteri e non oltre (seppure, ugualmente, siano spesso giochi validi). Qui è l’opposto: si cerca di premere sulla descrizione del personaggio, sulle sue emozioni, su come parla e con che tono si esprime o come si pone nei riguardi di altri; questo, a mio parere, è essenziale per un buon livello di gioco: azioni dettagliate, ma comunque non noiose, anzi! Ho assistito ad alcune giocate (e ne ho fatta solo una, per ora), ma le ho lette tutte con interesse: non erano ‘papiri inutili’, come qualcuno li definirebbe…erano Azioni, con la A maiuscola. Ben fatte, perfette per garantire una buona interazione e un buono svolgersi del gioco. Per il momento, non ho visto grande discrepanza nel livello di roling. Si, ci sono stili diversi, qualcuno più prolisso, qualcuno meno, ma ci sta tutto.
DOCUMENTAZIONE: Buona, buona! Per essere una land appena pubblicata, aperta da poco..direi che le cose fondamentali ci sono. Le descrizioni chat sono ben fatte e dettagliate, per lo più, di modo che si capisca bene cosa e come giocare. Nelle chat si trova un pratico pulsante di aiuto (per la serie: non sai il come inserire il parlato o come sussurrare? Lì trovi la spiegazione). La parte dell’ambientazione è molto curata, così come il resto del manuale; in particolar modo, la sezione delle razze è ben sviluppata, ciascuna con la sua storia, i pro e i contro, i rapporti con gli altri gruppi. Idem per il resto della documentazione.
FUNZIONALITà: c’è qualche bug qui e là, ma poca roba e del tutto sorpassabile, in una land appena nata. Le bacheche sono ben ripartite in on e off, così come la mappa è facile da utilizzare; le schede sono modificabili in ogni loro parte con estrema semplicità e, nel complesso, è tutto abbastanza intuibile.
GESTIONE: Per ora ho avuto a che fare con giusto un paio di loro, che ho amorevolmente posto sotto stress XD (Valia, soprattutto ^^’) in ogni caso, mi sembrano tutti molto cordiali, pronti a rispondere alle domande dell’utenza, per quanto (e qui parlo per me) possano essere continue o insistenti. Ho notato dei post in bacheca, aperti apposta dalla gestione per chiedere i pareri dell’utenza circa alcune piccole migliorie; altra cosa che ho apprezzato, sinceramente. Nel complesso, mi pare una gestione abbastanza cortese e disponibile, sicuramente un buon punto di inizio.
Nel complesso, mi sento di consigliare questa land: è ancora in fase di crescita (anche se ho notato un aumentare degli utenti connessi, negli ultimi giorni), ma penso che meriti un sincero incoraggiamento; in tal caso, il mio suggerimento è: Provatela!
Recensione lasciata più di un anno fa
23/11/2012 - Lascio un breve commento a questa land, che mi è stata consigliata recentemente.
GRAFICA: Abbastanza semplice; non è una cosa eccessivamente elaborata, che a lungo andare potrebbe diventare pesante, ma è facile ed intuitiva; buona cosa per un gioco che appare tanto vasto.
AMBIENTAZIONE: Non ho mai letto i libri di Brooks, ma devo dire che ho comunque trovato l’ambientazione facilmente intuibile; ben descritta, credo che riprenda abbastanza i libri da cui èè tratto il gioco (credo, eh ^^). Nel complesso, ho trovato la spiegazione della land sufficiente per capirci qualcosa. Non posso dire di più, non avendo ancora letto il ciclo di shannara, ma vedrò di farlo a breve, visto che il gioco mi ha messo curiosità^^
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C’è spesso qualcuno che gioca e questo è un buon segno. Non ho avuto modo di giocare, in questo breve periodo in land; mi sono limitata ad osservare da dietro le quinte; il livello di gioco, a parer mio, si alterna un po’: ci sono giocatori bravi e meritevoli, mentre altri sono meno in gamba e commettono qualche errore ogni tanto (però questo succede in tutte le land). Di base, comunque, il suo punto di forza è sicuramente la presenza e l’attività degli utenti (complice, sicuramente, il fatto che sia ormai una land affermata).
CODICE: Non ci capisco niente
SERVER: Non ho riscontrato niente di insolito; mi sembra funzionare abbastanza bene
FUNZIONALITà: buona anche questa, direi. Non ho riscontrato alcun problema nel muovermi nella land; la documentazione mi sembra sufficientemente dettagliata. Il resto è facile da reperire: locazioni, descrizioni varie, manuali…tutto a portata di mouse. E, in caso non si trovi qualcosa, basta chiedere alla gestione!
DOCUMENTAZIONE: buona, decisamente. Per me, che non ha mai letto i libri di Brooks, direi che è più che sufficiente per capire l’ambientazione e cominciare a giocare tranquillamente; in alcuni punti, forse, è anche troppo dettagliata, ma nel complesso è ben fatta. Meglio ripetere le cose una volta in più, sicuramente, che rischiare di dimenticarsele per strada. Direi che è anche facile da reperire, per un nuovo utente.
GESTIONE: Ho notato una gestione piuttosto presente e che pone attenzione ai problemi dell’utenza. Se qualcosa non va o si è in dubbio, basta scrivere; ti rispondono appena possono, naturalmente, ma la risposta non manca mai d’arrivare.
Direi che è una buona land per tutti gli amanti del genere fantasy, nel suo stile più classico.
Recensione lasciata più di un anno fa
Qual è il miglior modo per favorire l'organizzazione delle giocate? ha scelto "Una funzione di messaggistica istantanea dedicata"
Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse? ha scelto "In un'area estesa quanto una città"
Come mappa principale, che tipo di mappe del mondo, continente o regione usate? ha scelto "Mappa Artistica ma in scala (una rappresentazione artistica del tuo mondo che mantiene le proporzioni)"
Segui i tuoi giochi preferiti sui social network? ha scelto "Una volta ogni morte di papa!"
Nella valutazione di un gioco che importanza dai alle risposte che il gestore dà alle recensioni passate? ha scelto "E' un parametro importante nella mia valutazione"
In quale location ti piace di più svolgere le quest? ha scelto "Sobborghi Malfamati"
Quale gioco PBC già annunciato attendi di più per il 2022? ha scelto "Tokyo Kurojima"
Pratichi qualche e quale sport? ha scelto "Sport individuale a livello agonistico"
Quale città preferiresti avere come ambientazione per un play by chat Urban Fantasy? ha scelto "San Francisco"
Perchè sempre meno giocatori giocano nei Play by Chat? ha scelto "Giocare ai play by chat attualmente aperti richiede troppo tempo e impegno"
La sfida del secolo: Star Wars o Star Trek? ha scelto "Star Wars"
Ritieni che l'offerta di giochi Urban Fantasy sia eccessiva rispetto al numero di giocatori? ha scelto "Si, sono troppi"
In un ipotetico GdR online di Star Wars quale fazione vorresti giocare? ha scelto "Impero"
Ti piace ruolare il gioco di coppia o il gioco amoroso? ha scelto "Si mi piace"
Ti piace ruolare il gioco di coppia o il gioco amoroso? ha scelto "Si mi piace"
I pensieri in azione possono... ha scelto "Essere un arricchimento, una licenza "poetica" che rende piavole la lettura dell'azione"
L'Estate è terminata... quale gioco annunciato aspetti? ha scelto "Altro gioco non in elenco"
In un play by chat quale sistema di turnazione preferisci? ha scelto "Fisso - basato sull'ordine di ingresso in chat"
In un play by chat che estensione del mondo di gioco preferisci ruolare? ha scelto "Regione"
In un GdR preferite che un personaggio sia legato alla propria vita come nella realtà, o preferite dare modo al vostro PG di ritornare in gioco dopo la morte? ha scelto "Resurgo: Dopo la morte il PG può tornare in gioco come se nulla fosse (tramite Dei, Magie etc)"
Quale clan di Vampiri The Masquerade preferisci? ha scelto "Ventrue"
In un GdR Potteriano quale ruolo ti piace giocare di più? ha scelto "Giocatore di Quidditch Professionista"
Quale classe di Dungeons and Dragons preferisci? ha scelto "Ladro"
Quale gioco già annunciato attendi maggiormente? ha scelto "Altro gioco non in elenco"
Quale età preferisci ruolare nel tuo personaggio? ha scelto "Trentenne (fra i 30 e i 39)"
Visto il periodo in cui siamo tutti a casa forzatamente.. i giochi annunciati e non ancora aperti dovrebbero fare uno sforzo ed aprire ora? ha scelto "No. Cioè mi piacerebbe pure ma se non è totalmente pronto..."
Dato il momento delicato in cui ci troviamo, obbligati dal CoVid-19 ad una quarantena, una Land Moderna come dovrebbe comportarsi? ha scelto "Evitare del tutto l'argomento per non appesantire l'atmosfera di gioco"
Che ne pensi delle note OFF in un play by chat? ha scelto "Se ci sono le uso volentieri ma non mi strappo i capelli se non ci sono"
Quale formato di libro preferisci? ha scelto "Versione Cartacea"
Durante il periodo di isolamento a casa da coronavirus giocherai? ha scelto "Quasi tutti i giorni!"
Un GdR Storico può permettersi alcune piccole inesattezze storiche al fine di facilitare il gioco? ha scelto "Si, non ci trovo nulla di male"
Quale saga fantascientifica, fra quelle proposte, preferisci? ha scelto "Star Wars"
Sei su un'isola deserta e puoi portarti un solo libro di un autore fantasy. Quale autore scegli? ha scelto "Terry Pratchett"
Parteciperai a Lucca Comics and Games 2019? ha scelto "Si penso di andare!"
Hai mai fatto Cosplay? ha scelto "Di tanto in tanto durante l'anno"
Quale film/serie presentata al San Diego Comic-Con 2019 ti attira di più? ha scelto "The Man in the High Castle 4"
Supponendo la nascita di un nuovo GDR Play by Chat di genere Manga diceless, quale ambientazione/ispirazione tra le seguenti riterresti più attraente, originale o funzionale? ha scelto "Full Metal Alchemist"
Hai mai fatto giocate di tipo erotico V.M. 18 all’interno di un play by chat? ha scelto "Talvolta è successo"
Secondo voi come dovrebbe essere impostata una mappa, graficamente, in un GDR play by chat? ha scelto "Che mostri con semplicità e linearità i vari punti o le varie location disponibili, dando l´idea di com´è l´ambiente di gioco."
Quale fiera specializzata nel settore comics and games preferisci? ha scelto "Lucca Comics and Games"
Cosa ne pensi dei suoni all’interno dei play by chat (Messaggi di posta, messaggi in chat, midi in scheda etc…) ? ha scelto "Trovo utili i suoni per i messaggi di posta e l’invio messaggio"
Vorreste vedere rilasciati un numero maggiore di giochi play by chat? ha scelto "Si, qualcuno in più non mi dispiacerebbe"
Quale gioco, fra quelli annunciati, speri veda la luce nei primi mesi del 2019? ha scelto "The Man in The High Castle"
Quale fra le seguenti piattaforma pluri-ambientazione usi o hai usato maggiormente? ha scelto "Rolenet"
Se esistesse un’app mobile che ti permettesse di giocare di ruolo la proveresti? ha scelto "Si"
Cosa rappresenta per te inserire termini aulici nel dialoghi di un GdR fantasy? ha scelto "Un pericoloso esporsi ad errori grammaticali e strafalcioni lessicali"
Quale ambientazione Storica preferisci? ha scelto "Guerre Mondiali"
Nei play by chat una descrizione accurata... ha scelto "se troppo lunga può dare una staticità non prevista alla scena"
Quanto il prestavolto che scegliete è effettivamente la perfetta rappresentazione del personaggio che avete immaginato? ha scelto "A parte qualche piccola differenza secondaria direi tanto!"
In quale di queste città della Terra di Mezzo e con quale razza, ti piacerebbe fosse ambientato un GdR? ha scelto "Minas Morgul con i Nazgul"
Hai, o hai mai avuto, difficoltà a trovare dei compagni di gioco? ha scelto "Ogni tanto, solo per alcuni giochi"
Come consideri il gioco (e l'attività ludica) in generale, rispetto alla tua esperienza? ha scelto "Un passatempo che ha avuto influenza sulla mia crescita personale"
Visto che in molti GdR si va a cavallo, personalmente, sei mai stato a cavallo? ha scelto "Si, una volta per provare"
Quale manga/anime segui con passione e adori particolarmente? ha scelto "Altro"
Quale professore di Hogwarts sarebbe il tuo mentore? ha scelto "Minerva McGranitt"
Ritieni che, in generale, le documentazioni dei play by chat siano troppo corpose da leggere? ha scelto "Si, spesso sono troppo corpose da leggere"
Quale film di Star Wars preferisci? ha scelto "L'Impero colpisce ancora"
Quale allineamento ti piace più giocare? ha scelto "Neutrale Puro (L’Indeciso)"
Doni sangue regolarmente? ha scelto "Sì, ogni volta che posso (4 volte/anno per gli uomini, 2 volte/anno per le donne)"
Quanto è importante l´innovazione all´interno di un gioco di ruolo? ha scelto "Molto importante alla stregua di altri fattori (indicare quali nei commenti)"
Nel gioco di ruolo chi sono gli avversari del giocatore? ha scelto "Sono coloro che muovono gli avversari del mio PG"
Quale film della Marvel preferisci? ha scelto "Captain America (Il Primo Vendicatore, Winter Soldier, Civil War)"
Dove ambienteresti un GdR a sfondo "non fantasy" o da quale parte del mondo prenderesti spunto per creare la tua ambientazione fantasy? ha scelto "In Europa: il Vecchio Contiente offre molte possibilità di trame"
Qual è il peggior difetto dei Play by Forum? ha scelto "Tempistiche troppo lente, anche considerando la possibilità di creare più pg e aprire più role in contemporanea"
Qual è il tuo livello di istruzione? ha scelto "Laurea magistrale"
Quale altra tipologia di gdr vorresti provare oltre a quella a cui giochi regolarmente? ha scelto "Live"
I gestori di un gioco devono avere personaggi giocanti? ha scelto "Assolutamente si! Se giocano ogni tanto che male c'è?"
In quale scuola di magia potteriana ti piacerebbe studiare? ha scelto "Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts"
Quale tra le materie insegnate ad Hogwarts è la vostra preferita? ha scelto "Cura delle Creature Magiche"
Prima di iniziare a giocare di ruolo online cosa bisognerebbe fare? ha scelto "Studiare le basi dell'ambientazione, osservare qualche giocata, crearsi il background del personaggio e inserirsi in una giocata in atto."
Sei un master di gioco di ruolo e devi preparare una storia per 6 giocatori di livello medio, da cosa prendi spunto per inventarla? ha scelto "Romanzando un avvenimento storico"
Qual é la prima e più importante cosa che prendi in considerazione nella creazione di un personaggio? ha scelto "Il background"
Il Cappello Parlante di Hogwarts ti smista... in quale casa finisci? ha scelto "Serpeverde"
Quale elemento è più importante per te nella scelta di una Land? ha scelto "Ambientazione e Trama"
Quale ambientazione fantasy completamente rivisitata preferiresti per un futuro gdr? ha scelto "Vampire Academy"
Nel tuo gioco ideale come deve essere la presenza del master? ha scelto "Frequente: è possibile intavolare alcune semplici giocate senza master"
Quest a sorpresa od organizzate? ha scelto "Mix fra i precedenti elementi"
Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online? ha scelto "4 Anni"
Hai mai avuto il ruolo di Master in un gioco di ruolo online? ha scelto "Si qualche volta"
Sei un Elementalista, quale elemento scegli? ha scelto "Aria! Folata di vento, nemico a terra e succulento fulmine!"
Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente? ha scelto "Quittare (concludere una giocata mediante l’azione di uscita)"
Il primo play by chat a cui hai giocato è stato eXtremelot? ha scelto "Si, ho iniziato con eXtremelot"
Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online? ha scelto "Si ma con delle limitazioni (Esempio: massimo 3 personaggi ecc.)"
Cosa ne pensi di un GdR con co-gestori eletti democraticamente dai giocatori? ha scelto "Uhmm.. sono dubbioso"
Parteciperai a Lucca Comics and Games 2016? ha scelto "Si penso di andare!"
Qual è secondo te l'aspetto più importante di un gioco di ruolo? ha scelto "Trama ed Ambientazione"
Da quale regione italiana giochi? ha scelto "Lombardia"
Quale clan di vampiri del World of Darkness preferisci? ha scelto "Ventrue"
Quale ambientazione manga preferisci per un gioco di ruolo? ha scelto "Ambientazione Manga originale"
Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro? ha scelto "Moltissimo!"
Hai mai giocato a GdR erotici/hentai? ha scelto "Si"
Mentre giochi ascolti musica? ha scelto "Sempre!"
Il 16 dicembre 2015 uscirà Star Wars Il Risveglio della Forza. Come pensi sarà? ha scelto "Un film da vedere ma non ho aspettative incredibili"
Hai mai partecipato una fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi? (Es: Lucca Comics and Games, Romics, Etna Comics ecc.) ha scelto "Si spesso!"
Quale ambientazione anime/manga preferite per un nuovo Play by Forum? ha scelto "Sword Art Online"
Quale ambientazione preferireste in un nuovo gdr play by chat basato su Sword Art Online? ha scelto "Ambientazione Classica"
Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online? ha scelto "Certo! Quasi tutti i miei amici li ho conosciuti online!"
A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai? ha scelto "Fantasia e creatività"
Quale tipologia di fantasy preferisci? ha scelto "Harry Potter"
Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare? ha scelto "Sistema Ibrido (misto fra due sistemi)"
Giocare su più land di PBC ha scelto "Giusto: evita un attaccamento insano al personaggio e alla community di gioco."
I social network aiutano una community di gioco? ha scelto "No: l´off game non fa bene a un Gdr"
Hai mai acquistato gadget/potenziamenti su un gioco di ruolo online? ha scelto "No"
Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi? ha scelto "Favorevole ma devono essere regolamentate ponendo regole ben precise e la land deve essere vietata ai minori"
Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa... ha scelto "Spengo il computer e guardo la televisione, leggo un libro, grafico, coltivo la mia passione particolare, ecc..."
L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti? ha scelto "Assolutamente si! Con l'uscita di un film i numeri dei registrati schizzano alla stelle!"
Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito? ha scelto "Ho guadagnato un´eccellente velocità nella battitura dei testi"
Il gioco di ruolo online è spesso frequentato dalla frangia adolescenziale dai 13-17 anni. Nel contesto globale sono una minoranza di cui pensi: ha scelto "Non è semplice integrarli, ma è giusto, se la land offre spunti legalmente compatibili con la loro età, dedicare spazio e tempo a insegnargli il gioco"
In un Play By Chat ad ambientazione post apocalittica, a svariati anni dalla catastrofe... ha scelto "E' giusto fornire un budget monetario all´iscrizione, calcolato in base alla media dei prezzi del mercato,per evitare che sia eccessivo o riduttivo, utile a concedere la possibilità al nuovo iscritto di poter caratterizzare il proprio equipaggiamento iniziale secondo le proprie scelte (acquistando abbigliamento, risorse, oggetti, oppure armi, munizioni, accessori)"
Che tipo di giocatore di ruolo sei? ha scelto "Il Nascosto (gioco ma non lo dico in giro perché la gente mi guarda storto)"
In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR... ha scelto "Una realtà alternativa in cui vivere le avventure che questa realtà non può offrirmi"
In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate? ha scelto "Fate presente in privato il disaccordo e offrite consigli alla gestione"
Che genere di Mappa preferisci? ha scelto "Semplice immagine con pulsanti cliccabili"
Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste? ha scelto "Ambientazione generica in ambito magico, ma non basata su una delle tre scuole"
Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso? ha scelto "Livello di Gioco"
Cosa ne pensi dei personaggi bambini? ha scelto "Dovrebbero esistere solo come Personaggi non Giocanti"
Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro? ha scelto "Assolutamente si!"
In un gioco di ruolo by chat, che tipo di meccaniche preferite? ha scelto "Una meccanica casuale, ma semplicissima (es: tiro + attributo)"
Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR? ha scelto "Spada (bastarda, scimitarra, machete, katana, lunga, corta, pugnali...ecc)"
In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr? ha scelto "Sono necessari solo Moderatori per disciplinare, e Master per garantire il gioco"
Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura? ha scelto "Me ne interesso solo se fa parte della categoria dei miei giochi preferiti"
Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land? ha scelto "Sì, la contaminazione tra ON e OFF game (Facebook, Skype e simili)"
Se dovessi scegliere di vivere in un altro periodo storico, quale sceglieresti? ha scelto "Post Terra [Nuova Colonizzazione dello spazio]"
Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land? ha scelto "L'OFF imperante"
Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare? ha scelto "Sicario o ladro"
All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai? ha scelto "Guardo le Corporazioni/Gilde o le Organizzazioni esistenti per farmi un´idea del pg"
In che anno hai iniziato a giocare online? ha scelto "2006"
A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare? ha scelto "Il Mondo Emerso di Licia Troisi"
Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr? ha scelto "Dipende dall'ambientazione"
Quale nuova razza giocheresti in un PbC? ha scelto "il Trickster, volpe antropomorfa caotica e burlona; suol prendersi beffe dei suoi avversari creando illusioni o scomparendo nel nulla da un momento all´altro. Si dice che un tempo la sua stirpe fosse adorata"
lycana non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Land Pokemon, consigli e suggerimenti? in data 17/07/2024
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Crossout: Ritorna "Torneo dei Cavalieri"!
malosaiche ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
Age of Crystals: Il Villaggio Goblin Invernale e altre novità! ❄️
RAID Shadow Legends: Video presentazione di Grim Forest
Star Trek Horizon: Chrome e visualizzazione divisa
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
