Sesso:
Iscritto il: 13/01/2015
Ultimo Accesso: 28/01/2018
Compleanno: 12 dicembre
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
peppermint non segue giochi
peppermint non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
2
0
07/09/2016 - GRAFICA: Obbiettivamente la grafica si adatta all'ambientazione, di carattere urban fantasy, avendo colori scuri e icone attinenti; oggettivamente non mi piace per diversi motivi: la home e la mappa principale sono accattivanti, ma alcune delle scelte di colori è, assolutamente, sbagliata come i pochi contrasti sulle colonne e gli elementi per la scheda - perchè incorniciare i collegamenti ipertestuali, perchè usare immagini PNG per i testi delle varie sezioni? Se posso permettermi, darei una sistemata generale. Esempio sciocco: l'inserimento dell'mp3 non funziona e allora perchè sta ancora lì? Oramai il 90% delle land pbc si basano sull'estetica ed il 90% degli utenti è in grado di usare programmi di grafica e queste, che per alcuni, sono frivolezze per altri sono importanti e la grafica è il biglietto da visita.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, anzi direi scontata. Una Salem moderna che ospita streghe, stregoni malvagi e le creature del panorama fantasy fin troppo utilizzate e la scelta delle razze impure, a mio parere, è superflua. Di contro, è unica la storia che lega tutto e concede all'utente di guardare con rinnovato interesse le creature che popolano Salem che le ospita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il Livello di gioco interno è nella media, l'utenza c'è ed è disponibile a giocare. Non ho notato presenze minatorie alla quiete pubblica. Assolutamente buona la prospettiva ed alto il contenuto.
SERVER: Il commento va ad Altervista, sempre buono.
CODICE: Una versione di GDRCD abbastanza fresca e più usata dai gestori.
FUNZIONALITA': Anche se le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione, una volta compreso dove sono posizionati i comandi è possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido.
DOCUMENTAZIONE: Il vero punto dolente della Land: la documentazione non è finita. Aprire in Alpha test significa aver completato un pacchetto ( Abilità e poteri, mercato skill, mercato oggetti, clan, gilde ecc ) soggetto a malfunzionalità ( di codice ) o a cambiamenti/piccole modifiche e aggiunte/miglioranti. Purtroppo qui, su Bloody Sunday, le lacune sono troppe ma vedo una gestione attiva e tanti buoni propositi.
GESTIONE: La gestione è presente e accoglie l'utente; attiva e gentile ma mi auguro che accettino le critiche o tengano conto, realmente, delle proposte. L'errore più grande sarebbe fare il contrario, quindi incrocio le dita.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio alla Gestione di completare la documentazione importante prima di portare avanti eventuali trame globali.
CONCLUSIONI: Un neutrale che tende al negativo ma, si speri, passi in positivo. Buona fortuna Staff di Bloody Sunday!
Recensione lasciata più di un anno fa
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
09/05/2015 - GRAFICA: La votazione per la grafica è sempre soggettiva; personalmente mi piace: è molto pulite e lineare, senza troppi fronzoli e fiocchetti, soprattutto ho apprezzato i colori che non stancano mai. Simboli piacevoli, anche se punterei a diversificare i diversi gradi di razza, esempio con colori diversi. Sarebbe più d'impatto, ma basta mettere da parte un po' di pigrizia e passare col mouse sopra od aprire la scheda e venirne a conoscenza. Mappa intuitiva e, decisamente, fatta bene. Su cinque, direi che un quattro è meritato.
AMBIENTAZIONE: D'ispirazione ad un telefilm che non seguo e, al dirla tutta, non seguirò mai però è apprezzabile la facilità con la quale si riesce a comprendere l'ambientazione pur essendone digiuni. Le razze, deduco, sono state tutte prese dal film e, ammetto, di aver apprezzato la diversificazione dagli altri gdr urban fantasy standard. Unica pecca è che non vengono per niente piegate tramite documentazione accessibile all'utente umano; ma di questo ne parlerò dopo. Interessante il gioco dei 'due mondi'. Voglio dare un tre, su cinque.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una land innegabilmente attiva. Gioco interno variabile: passiamo dal player rapido e conciso ad un altro più attento ai particolari. Bene o male da giocare trovi sempre ed a tutte le ore del giorno/sera, se chiedi. Fortunatamente non sono una persona timida e quindi non mi faccio problemi a scrivere a chicchessia, ma altri player, vuoi per una questione di arroganza vuoi per timore, restano in disparte ad annoiarsi e, di conseguenza, cancellarsi. Suggerirei alle guide/caporazza/capocorpo/gestori di focalizzarsi sui nuovi ingressi e spronarli. Basta poco, davvero. Un saluto, una richiesta di gioco, una piccolissima attenzione ed il gradimento sale alle stelle. Gestori, dovreste esserne fieri. Il parametro di valutazione - inteso come punti esperienza/role - è automatico, così facendo si evitano i famigerati 'favoritismi'. Ho letto in bacheca di alcune controproposte e mi permetto di congratularmi con chi ha ascoltato ma anche, prontamente, chiusola discussione, lasciando il meccanismo come idealizzato: semplicemente superbo. Dalla mia ormai quasi decennale esperienza in gdr pbc è un gran sospiro di sollievo vedere che si viene premiati per come/quanto si gioca/si scrive e non perchè 'sei amico di'! Il concetto di favoritismo e invidia viene debellato come un virus dall'antibiotico. Razze accessibili e motivate da caporazza presenti; c'è sempre una qualcosina che, personalmente, cambierei, ma non è questo il punto di discussione. Traendo conclusioni, direi che un tre punti su cinque sono più che meritati.
SERVER: Altervista: passo.
CODICE: Non sono ancora così esperta da poter giudicare, quindi passo come sopra.
FUNZIONALITA': Un buon sito completo di: mappa intuitiva, comandi facili, blog/forum aggiornato e pulito ed in continua evoluzione ed aggiornamento. Menù vari ed eventuali - non fatemi entrare nello specifico – funzionali, gradevoli persino nella forma e nel colore. Potrebbe sembrare sciocco, ma passando da una Land all'altra, vi assicuro che entrare/uscire, aprire la posta, aprire un documento, eccecc, senza perdere 10/10 di diottrie ogni volta è davvero una benedizione. Si raggiungono i luoghi cliccando sulla mappa od utilizzando un menù a tendina, chiamato taxi, che apre tutta la land in maniera semplice, veloce, pratica. Le chat sono tante, ben descritte nei minimi dettagli. Voglio complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto e con il programmatore. Cinque su cinque.
DOCUMENTAZIONE: Decisamente completa e ben scritta; non voglio sbrodolare troppo sui meriti che sono molti, ma approfittare di questo spazio per dare la mia opinione in merito al manuale di combattimento. Personalmente, preferisco un sistema ibrido al descrittivo. A mio avviso è l'unico modo per eliminare una tipologia di player ( il PP ) Non solo! Il combattimento ( inteso come lancio cast, combattimento corpo a corpo/a fuoco ) con l'utilizzo del lancio dado-skill è molto più semplice e veloce rispetto al metodo puramente descrittivo! La 'probabilità' deve essere calcolata, esclusivamente, dal computer e non dall'individuo singolo con autovalutazione. Ibrido perchè: è buona educazione aiutare chi interagisce, descrivendo dove si colpisce, e come, con cosa ecc ecc ma il risultato dell'azione è tutto in mano al 'destino'. Questa non vuole essere una polemica, sia chiaro, solo un giudizio basato sulla mia preferenza personale che può trovare, o meno, accordo. Come detto prima, tutto il resto è ben descritto e ti permette di entrare bene nel gioco. Due stelline su cinque.
GESTIONE: Organico Staff ben oliato e compatto; di questa Land è il vero fiore all'occhiello. Quando si hanno persone pulite e cordiali ad accoglierti, aiutarti, e sì anche redarguirti in caso di errore a capo del progetto non puoi che non circondarti di apine operaie della stessa pasta. Dico solo che è presente una Chat offgame INFO E ACCOGLIENZA e come tale viene usata. Basta affacciarsi che un membro dello staff viene ad assicurarsi di cosa si ha bisogno. Ma davvero, servono altre parole? Direi di no. Cinque su cinque, e lode.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho detto la mia poco sopra, non è necessario ripetersi.
CONCLUSIONI: Land con grande potenziale: facendo una media di tutto direi che siamo a tre punti e mezzo totali, voto positivo è dovuto. Potrei consigliare, almeno, di buttarci un occhio perchè, in effetti, merita attenzione. Allo staff auguro un in bocca al werewolf!
Recensione lasciata più di un anno fa
20/02/2015 - GRAFICA: La grafica è davvero stupenda! Attinente all'ambientazione, con colori scuri, sfumature di grigio e rosso: proprio come piace a me
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ispirata dalla saga di Vampire Diaries, spostata New Orleans. Razze, luoghi sono pertinenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Unica pecca è la quantità di gioco ( badate bene! non livello che da quel che ho appurato è buono ). Il time Game credo sia serale visto che nel pomeriggio l'utenza è poca. Inoltre, benchè la gestione inviti, tramite messaggio scorrevole, l'utenza a giocare, le richieste sono molto ma molto poche. Ma questo, ahimè, è una pecca che riscontro in quasi tutti GDRPBC. Gruppetti palesi, comunque, non ne ho visti. Quest non sono molte ed il gioco è ancora acerbo, però ha ottime potenzialità di successo. L'atmosfera è piacevole e divertente.
SERVER: E' altervista quindi non commento.
CODICE: Non me ne intendo, purtroppo
FUNZIONALITA': Ci si muove nel sito con facilità ed ogni documentazione utile ai fini del gioco e non, è a portata di click. La semplicità e la praticità fanno da padrone, ergo complimenti per scelta. Anche all'interno della propria scheda si viene aiutati da 'suggerimenti' per una migliore compilazione della stessa.
DOCUMENTAZIONE: Nonostante l'Alpha Test sono già a buon punto con la documentazione: ben scritta, intuitiva e molto facile da comprendere anche per chi, come me, non ha mai letto i libri ma solo visto i telefilm. Non solo luoghi e razze, ma anche le guide per combattimenti sono ottimali per chi adora il gioco più attivo. Una boccata d'aria fresca!
GESTIONE: Non ho avuto bisogno di contattare la Gestione per delucidazioni varie, il che è un punto a favore. E' presente anche nelle ore diurne, socievole e disponibile. Unico punticino da annotare è che, nonostante gli inviti scritti, sarebbe buona cosa buttarsi a giocare coi 'novellini' per invogliarli a giocare e restare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non vorrei sembrare ripetitiva, ma l'unico consiglio è: incrementate il gioco anche per l'utenza delle ore diurne. Magari delegare un po' di questo 'potere' ( permettetemi il termine ) a guide volontarie, master ecc ecc Insomma! Fate della Vs. Land un posto dove poter mettere radici
CONCLUSIONI: In conclusione il mio voto è neutro-tendenzialmente positivo: tifo per voi.
Modificata il 09/05/2015 00:04:19 da peppermint
Recensione lasciata più di un anno fa
Sei a favore delle razze speciali a numero chiuso? ha scelto "No, tutti devono poter giocare tutto"
Prima di iniziare a giocare di ruolo online cosa bisognerebbe fare? ha scelto "Studiare le basi dell'ambientazione, osservare qualche giocata, crearsi il background del personaggio e inserirsi in una giocata in atto."
Qual è il peggior difetto dei Play by Forum? ha scelto "Sistema di gioco troppo diverso dai giochi di ruolo da tavolo e dai play by Chat"
Pokémon Go è sicuramente il gioco del momento.. lo hai già provato? ha scelto "Assolutamente no! Mi fa schifo!"
Il primo play by chat a cui hai giocato è stato eXtremelot? ha scelto "Si, ho iniziato con eXtremelot"
Sei a favore del sistema delle resurgo? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
In un play by chat quanti oggetti dovrebbero essere acquistabili? ha scelto "Solo armi ed armature! Oggetti niente!"
Hai mai giocato in un Live/Larp un personaggio precedentemente ruolato in un gdr online? ha scelto "No"
In un play by chat, fra i sistemi di gioco proposti, quale preferisci? ha scelto "Dice (con dadi)"
Quale edizione di Dungeons and Dragons preferisci? ha scelto "Dungeons & Dragons 3a edizione"
Giochi online durante il week end? ha scelto "Praticamente gioco SOLO il week end!"
Mentre giochi ascolti musica? ha scelto "Sempre!"
Quale saga fantasy preferisci? ha scelto "Signore degli Anelli di J.R.R. Tokien"
Siete a favore degli account visitatori per visionare un gioco senza registrarvi? ha scelto "Si ma con delle forti limitazioni sulle funzionalità del gioco"
Hai mai giocato a GdR erotici/hentai? ha scelto "Una volta ho provato"
Potendo scegliere un solo super-potere quale vorresti avere? ha scelto "Telecinesi"
Quale clan di vampiri del World of Darkness preferisci? ha scelto "Malkavian"
In un Play By Chat ad ambientazione post apocalittica, a svariati anni dalla catastrofe... ha scelto "E' giusto fornire un budget monetario all´iscrizione, calcolato in base alla media dei prezzi del mercato,per evitare che sia eccessivo o riduttivo, utile a concedere la possibilità al nuovo iscritto di poter caratterizzare il proprio equipaggiamento iniziale secondo le proprie scelte (acquistando abbigliamento, risorse, oggetti, oppure armi, munizioni, accessori)"
Crowdfunding e GdR by Chat: Parteciperesti attivamente se fosse totalmente sicuro e con un progetto innovativo o che rientrasse nelle tue aspettative? ha scelto "Forse, se contribuisco anche il minimo ed ho dei benefici successivamente"
Quale genere di gioco fantastico preferisci? ha scelto "Urban Fantasy"
Siete a favore dell'approvazione preventiva dei background per iscriversi ad un gioco? ha scelto "No! E' una perdita di tempo che mi scoccia"
I Pregi e i Difetti come dovrebbero essere gestiti? ha scelto "Consentiti solo ai personaggi più meritevoli"
Quale supereroe/i preferisci? ha scelto "Superman"
Quando hai smesso di giocare ai Play by Chat? ha scelto "Altro"
Hai mai acquisito vantaggi in un gioco in modo fraudolento? ha scelto "No mai!"
In un GdR “ispirato a”, preferite una storia creata da zero dalla gestione oppure una fedele alla trama ufficiale? ha scelto "Un ibrido fra le due"
Quale categoria di giocatore detesti maggiormente? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Chat off game dentro un play by chat favorevole o contrario? ha scelto "Favorevole ma con restrizioni (specificare nei commenti)"
In quale genere di gioco giochi maggiormente? ha scelto "Fantasy"
Hai mai partecipato a raduni dal vivo del tuo GdR preferito? ha scelto "Assolutamente si! Più di una volta e mi sono sempre divertito!"
Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco? ha scelto "Mai!"
Da quanto tempo giochi ai gdr online? ha scelto "Meno di Dieci"
Quale categoria di GdR preferite? ha scelto "Play by Chat"
In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti? ha scelto "Francese (Galli, Imperi francesi, etc)"
In un GdR fantasy quale razza preferisci giocare? ha scelto "Mannaro"
In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot? ha scelto "Si"
Hai mai acquistato gadget/potenziamenti su un gioco di ruolo online? ha scelto "Si"
I social network aiutano una community di gioco? ha scelto "Sono rischiosi: non proteggono la privacy e l´identità dei player"
Cosa pensi della pratica di cessione/vendita del tuo personaggio? ha scelto "Dipende dal tipo di land: se comprende gadget, oggetti a pagamento, non è diverso da MMORPG dove è abituale la cessione dell´account sgravato"
Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio? ha scelto "Non è indispensabile anzi inutile, scoraggia fortemente il gioco in quanto il player la riempie di avvisi sul suo stile di gioco che magari si scosta un pò dal mio"
Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi? ha scelto "Sono favorevole, ma il gioco non deve essere incentrato esclusivamente su di esse"
Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa... ha scelto "Spengo il computer e guardo la televisione, leggo un libro, grafico, coltivo la mia passione particolare, ecc..."
L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti? ha scelto "Assolutamente si! Con l'uscita di un film i numeri dei registrati schizzano alla stelle!"
Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito? ha scelto "Ho imparato grafica, programmazione e battere velocemente i testi"
La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza? ha scelto "La mortalità del pg è un dato di fatto, o dovrebbe esserlo, dato che la vita in se e per se è imprevedibile e cosi dovrebbe essere anche in un gdr che la imita"
Il gioco di ruolo online è spesso frequentato dalla frangia adolescenziale dai 13-17 anni. Nel contesto globale sono una minoranza di cui pensi: ha scelto "Non è semplice integrarli, ma è giusto, se la land offre spunti legalmente compatibili con la loro età, dedicare spazio e tempo a insegnargli il gioco"
Che tipo di giocatore di ruolo sei? ha scelto "Il Riservato (gioco per me stesso, il resto non importa)"
In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR... ha scelto "Un passatempo divertente per svagarmi con o senza amici"
Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro? ha scelto "Si ogni tanto"
Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso? ha scelto "Ambientazione"
Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR? ha scelto "Schematica. Preferisco un´ambientazione sintetica che racconti l´essenziale (elencata)"
Qual è il tuo rapporto con i siti collegati al tuo gioco di ruolo preferito (es. blog, siti di clan, di razza, di mestieri, wiki, ecc.)? ha scelto "Leggo unicamente se mi serve qualche informazione ivi riportata"
Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land? ha scelto "Sì, la poca competenza della Gestione o la sua assenza"
Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste? ha scelto "Ambientazione generica in ambito magico, ma non basata su una delle tre scuole"
Cosa ne pensi dei personaggi bambini? ha scelto "Indifferente"
In che anno hai iniziato a giocare online? ha scelto "2005"
Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura? ha scelto "Ho voglia di impegnarmi in una ambientazione che mi piace, quindi se il progetto vale, sono disposto a giocare anche se la land ha qualche problema"
Che genere di Mappa preferisci? ha scelto "Semplice immagine con pulsanti cliccabili"
All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai? ha scelto "Leggo (o rileggo) documentazione e regolamenti"
Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione? ha scelto "Altro (da specificare nei commenti)"
Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione? ha scelto "Preferirei che i gestori avessero un PNG per la Gestione (risposta ai messaggi, forum, comunicati) e un personaggio la cui identità è sconosciuta (non si sa, quindi, qual è il personaggio giocante della Gestione)"
Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land? ha scelto "Altro"
Come deve essere la documentazione di un gioco di ruolo? ha scelto "Dettagliata: è importante non solo avere a disposizione ampio materiale per la lettura ma anche approfondire i singoli aspetti così da avere un quadro preciso del gdr e potersi inserire meglio nel contesto della land."
Durante il periodo estivo come cambia il tuo rapporto con il gioco di ruolo? ha scelto "Altro (specificare nei commenti)"
Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land? ha scelto "Desiderio di sfida con sè stesso"
Preferisci un gdr in cui la media degli online sia: ha scelto "Tra i 30 e i 50 presenti"
Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto? ha scelto "Cercando un gdr e vedendone la scheda sul portale gdr-online"
Cosa pensi di banner e campagne pubblicitarie nei gdr? ha scelto "Li accetto solo se in home page od in sezioni "esterne" al gioco, altrimenti mi disturbano durante il gioco"
Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online? ha scelto "Assolutamente Si!"
Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno? ha scelto "Racconti: Non ho voglia/tempo di leggerli"
Cosa pensi degli allineamenti nei gdr? ha scelto "Li trovo utili, ma solo se riscritti per meglio adattarsi al gioco"
Quanto saresti disposto a pagare per realizzare un Gioco di Ruolo online? ha scelto "Uhm direi che potrei aggirarmi tra i 100 ed i 300 euro...fatturati eh!"
Quale allineamento ti piace più giocare? ha scelto "Caotico Buono (Il Ribelle)"
Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare? ha scelto "Fruitore di Magia (Mago, Stregone, Sacerdote, Veggente, etc.)"
Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare? ha scelto "15-20 minuti"
Qual è la tipologia di Testo che vorresti vedere più affrontata su Gdr-online? ha scelto "Articolo sul come gestire un gdr-online"
Quale nuova razza giocheresti in un PbC? ha scelto "il Satiro, metà capro e metà umano, è lo spiritello dei boschi per eccellenza: ninfomane, bucolico e solitamente avvinazzato"
Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com? ha scelto "Dipende dal gdr"
Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online? ha scelto "Burattinaio nascosto: dopo aver creato la piattaforma di gioco e aver offerto tutti i mezzi necessari per la perpetuazione dello stesso, oltre al controllo del regolamento on e off pilota l´andamento generale delle trame offrendo spunti tramite quest puntualmente organizzate nelle vesti di Narratore/Master/Fato. Contatto con l´utenza periodico."
Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci? ha scelto "Cervellotica: Nome, Genere, Razza o Nazionalità, Valori o/e Abilità, Background del personaggio, Classe sociale o/e razziale, Oggetti in dotazione, Alleati o/e Parenti Png "
Qual è il peggior difetto dei Play by Chat? ha scelto "I giocatori, la caccia al simbolo ed i litigi interni"
Se dovessi scegliere di vivere in un altro periodo storico, quale sceglieresti? ha scelto "Futuro [Cibernetico/Virtuale]"
Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente? ha scelto "Investigativo"
In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr? ha scelto "Deve esserci almeno una figura per ogni ruolo principale: Moderatore, Master, Capi Corporazioni"
Quanti libri leggi mediamente in un anno? ha scelto "10 - 20"
Quale genere letterario preferisci? ha scelto "Fantascienza"
Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online? ha scelto "Dopo aver provato i giochi di ruolo cartacei"
Quale browser utilizzi più frequentemente? ha scelto "Firefox"
In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate? ha scelto "Esponete il disaccordo nelle bacheche pubbliche"
Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è ha scelto "Mi piace partecipare alla vita ongame ed offgame, senza esagerare su quest'ultima se non per poche persone. Con queste, tuttavia, preferisco intessere un legame simile all'amicizia della vita quotidiana che vada al di là dello schermo"
Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è ha scelto "Alto (700+), bisogna descrivere per filo e per segno ogni movimento e pensiero del pg, così come i paesaggi e gli edifici circostanti, anche a costo di inventare o di dire ovvietà"
Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti? ha scelto "Lo reputo un atteggiamento sbagliato, ognuno deve essere libero di lasciare il proprio punto di vista"
Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame: ha scelto "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.. ha scelto "Presenza massiccia di automatismi utilizzati anche in presenza di Master Fati e volti alla gestione di altri aspetti quali settore economico, politico, sociale e culturale"
Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line? ha scelto "Preferisco fare una donazione spontanea"
A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare? ha scelto "Altra ambientazione"
Quale genere di ambientazione detesti maggiormente? ha scelto "Erotiche"
Quanti anni hai? ha scelto "25 - 34"
In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg ha scelto "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr? ha scelto "Sono fondamentali"
Su quante land giochi? ha scelto "Una principalmente, saltuariamente su una seconda"
Quanto conta l'Utenza in un GDR? ha scelto "E' fondamentale"
Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è ha scelto "una fonte di distrazione che può avere ripercussioni negative sul gioco in corso"
Quanto giochi ai Gdr Online? ha scelto "Alcune sere a settimana"
Quanto conta la grafica nei GDR Online? ha scelto "Molto"
Quale sistema di messaggistica, esterni ai giochi, usi più frequentemente per mantenere i rapporti con altri giocatori? ha scelto "Skype"
Quale tonalità di colore preferisci per gli sfondi delle Land? ha scelto "Un nero o comunque una tonalità scura"
Giocare su più land di PBC ha scelto "Dipende: se la land dove si gioca consente più personaggi se ne può fare uno principale e altri per momenti morti col primo pg."
Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare? ha scelto "Sistema Ibrido (misto fra due sistemi)"
Quale tipologia di fantasy preferisci? ha scelto "Fantasy Moderno"
A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai? ha scelto "Conoscenza delle regole"
Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci? ha scelto "Fantascienza"
In un gdr by chat, come scegliere con chi giocare? ha scelto "Invio una missiva ai presenti e aspetto di vedere chi mi risponde"
Quale categoria di gioco, che hai provato, ti attira meno? ha scelto "Play by Mobile"
Sei a favore del sistema delle resurgo?
10/09/2016 - Altro: dipende dall'ambientazione/tipologia di gioco.
Quando hai smesso di giocare ai Play by Chat?
03/10/2015 - Quoto Jelly e aggiungo, ho fatto periodi di pausa dal gdr pbc per vari motivi, dalle motivazioni puramente lavorative alle più personali come, ad esempio, delusioni a livello gestionale/organizzativo di una land piuttosto che un'altra, ad un calo di utenza nelle ore congeniali e quindi l'estromissione dalle trame di gioco, ecceccc cosa che, mio malgrado, riscontro sempre più spesso.
Cielo (!) vedendola così ritorno al punto uno: temo che, presto o tardi, abbandonerò di nuovo
Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?
02/05/2015 - Altro: i Power Players, Meta Players e players Killer in primis ma secondi vengono: ruffiani, insolenti e maleducati se poi includiamo nella lista l'incivile, il vile, il cafone e lo scorretto.. Mumble, mi rendo conto che qui abbiamo un classico esempio di giocatore PBC.
Chat off game dentro un play by chat favorevole o contrario?
02/05/2015 - Fav ma con restrizioni: è giusto l'utilizzo di chat offgame a titolo informativo/gestionale/amministrativo per guide, master, capogilda/razza, gestori ecc[..] ma, assolutamente, contraria nell'utilizzo di queste come tavolo da bar, detto in parole povere. Mi piacerebbe trovare una land che sanziona chi le scambia per chat private, occupandole con inutili parole, spesso maleducate e maligne, verso altri giocatori.
In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti?
01/03/2015 - Francia, prima della rivoluzione: avrebbe tutto e con tutti gli spunti intendo proprio tutti.
Dall'ambientazione variegata ( quindi uno scenario spaccato in due: da una parte l'agiatezza, lo sfarzo e dall'altra la povertà! nuda e cruda ) a possibili spunti di gioco, per eventuali macrotrame/quest/free role etcetc ( intrighi politici, religione e la monarchia, i primi accenni di rivoluzione culturale quindi l'illuminismo ) e varie classi sociali/ruoli da scegliere.
Sarebbe un sogno: una land pbc storica, ambientata nella Francia del del 1800, di genere fantasy. Un pre od anche un post, appena dopo Madame La Guillotine
DATEMI RETTA!
Desaparecido in data 26/01/2018


Hero Wars: 👀 Ehi, vedete quel lampo all'orizzonte?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Extremelot: AdventureLot Stagione XI - Il Dungeon di Vetrovana
New Grand Line GDR: Gioco Chiuso!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
New Orleans: Staff - Siamo nuovamente online!
FragPunk: Prendi tonnellate di Charm Packs! 💥
Eroi Leggendari Gdr: Reset Skill di Classe!
seirburuk i rabasi ha recensito Storie di Esperia
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Black Sails Chronicles: ON - Dicerie di Azul
RAID Shadow Legends: Chi ha scelto questi Campioni? Giveway!
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di primo27
New World GDR: Inizio Globale e novità Trama
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Titanyc - Recensione del gdr storico ambientato sulla nave più famosa del mondo...il Titanyc!
D&D Next - Diamo uno sguardo in anteprima al nuovissimo Dungeons & Dragons Next!
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Svuotare Cache - Come svuotare la cache del browser in tutti i principali browser?
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
