Sesso:
Iscritto il: 06/07/2016
Ultimo Accesso: 18/10/2025
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Latina
Sito Web: https://bordertowngdr.altervista.org ↗
Categoria Preferita: MmoRpg
Genere Preferito: Far West
Status Giocatore: Altro
Discord: klaskatt
"Doomsday" su Bordertown
bordertown non ha recensito giochi
Perchè sempre meno giocatori giocano nei Play by Chat? ha scelto "Giocare ai play by chat attualmente aperti richiede troppo tempo e impegno"
I master di gioco in un gdr online devono essere invisibili ai giocatori? ha scelto "Assolutamente no! Devono essere visibili, contatatbili ecc. ecc."
L'Estate è terminata... quale gioco annunciato aspetti? ha scelto "Non aspetto nessun gioco!"
Dato il momento delicato in cui ci troviamo, obbligati dal CoVid-19 ad una quarantena, una Land Moderna come dovrebbe comportarsi? ha scelto "Evitare del tutto l'argomento per non appesantire l'atmosfera di gioco"
Creare contenuti video sui Social/Forum/Portali del proprio gioco, aumenta la credibilità del gioco in questione? ha scelto "No, non influisce sull'interesse per il gioco"
Vendere un Play by Chat: Guida Completa alla Cessione dei Diritti d'Autore
25/06/2025 - Questo documento può essere solo una base di partenza, ma in nessun caso può considerarsi esaustivo, né legalmente valido per quanto concerne la parte sui diritti d'autore.
Se un'ambientazione è interamente originale infatti scattano i diritti d'autore e ancor più i diritti morali (che sono inalienabili), quindi la paternità (e altre questioni su cui non mi dilungo) vanno prese in considerazione vita natural durante, come ad esempio la proprietà intellettuale dell'ambientazione e/o futuri guadagni che possano derivarne anche con un altro staff/gestore/whatever.
La questione della community e dell'utenza attiva, ergo personaggi giocanti, è un nodo spinosissimo. Perché se all'iscrizione non c'è una clausola di manleva, con cessione dei diritti, a ogni singolo personaggio che ha contribuito all'avanzamento o al cambio dell'ambient spetterebbe una quota sui diritti (pensate che casino, far firmare a tutti la cessione dei diritti!).
Bisogna stare molto attenti quando si parla di opere originali e in questo caso, a mio avviso, alcuni gdr con ambientazioni originali rientrano nel concetto giuridicamente valido di "opera".
25/03/2020 - Per quanto io sia una persona col pelo sullo stomaco a livello ludico, credo che andrebbe evitato del tutto l'argomento, almeno in piena epidemia. La questione è talmente seria e magari coinvolge anche qualche giocatore, conoscente, familiare (da noi è capitato ad esempio con grande rammarico), che inevitabilmente si rischia non solo di avere poco tatto, ma addirittura di non avere rispetto o accentuare l'ansia. Qualcuno potrebbe dire e perché ciò non deve valere per omicidi, guerre, battaglie, ecc.? Forse perché la situazione che stiamo vivendo è eccezionale e imparagonabile.
Un GdR Storico può permettersi alcune piccole inesattezze storiche al fine di facilitare il gioco?
26/02/2020 - Per me sì, entro certi limiti. Una storia totalmente giocabile è impossibile. Tuttavia le "inesattezze" (ammesso che avrei usato un altro termine) non devono in alcun modo essere contrarie alla storia, altrimenti non è più un gdr storico. Alcune piccole deviazioni che rendano più giocabile un aspetto della storia sono pacifiche per me, purché non alterino l'ambientazione e lo spessore storico che vuole trasmettere. Le chiamerei piuttosto "piccole licenze".
Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?
15/01/2020 - Da sempre contrario ai contatti off game, quando non avvelenano il gioco lo forzano in ogni caso o svelano aspetti che non andrebbero discussi, ma solo giocati. Sono davvero pochi coloro che scambiano quattro chiacchiere senza parlare dell'on game e sono invece troppi quelli che scambiano quattro chiacchiere apposta per forzare il gioco.
15/11/2019 - Questo sondaggio realizza il paradosso del gdr, in cui tutti si lamentano dei cattivi giocatori, ma i cattivi giocatori non esistono perchè tutti sentono di essere buoni (se non ottimi) giocatori. Di che abbiamo parlato per 20 anni?
Famolo strano...! in data 01/06/2017
Giocate inappropriate in fase di Alpha Test in data 29/08/2016
Ma i gestori si divertono? in data 28/11/2016
Giocatori in fuga dalle conseguenze on game in data 02/11/2016
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
