ak@line non ha nessun gioco fra i preferiti
ak@line ha giocato a Il Paiolo Magico con il personaggio "Erick Miller"
1
0
0
08/05/2022 - GRAFICA: La grafica utilizzata è molto armonica e contestualizzata al mondo magico di riferimento di Harry Potter ed è molto intuitiva: ci sono delle apposite sezioni ben segnalate e raggruppate, e una area grafica dove poter chiedere aiuto sia per utenti inesperti, sia per chi ha bisogno di una grafica particolare per qualche progetto, sia per apprendere come "graficare". La leggibilità è sempre al primo posto in ogni caso, e i role scheme disponibili sono molto ben curati e spesso vengono revisionati alla prima segnalazione di problemi
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non solo è bene delineata, ma è stata implementata con iniziative e materie di studio originali, frutto di un gran lavoro che vede utenti e staff sempre al lavoro al fine di offrire un'esperienza unica e sempre dinamica, pur rispettando i tratti canonici dell'opera della Rowling alla quale sempre si rifà.
Rezze e corporazioni sono accessibili e giocabili ma sono anche parte attiva d'offerta di gioco, ben calibrate ed inserite in un contesto dove vige l'equità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare spesso come saltuariamente e la struttura organizzativa offre sempre momenti di incontro, di confronto, di gioco comunitario e libero come di svago e di gioco un po' più serio ed impegnato. I giocatori sono stimolati a essere inclusivi e disponibili, e in caso di problemi gli amministratori sono raggiungibili nell'apposita sezione per eventuali segnalazioni.
Il livello d'abilità dei giocatori è vario e, se si vuole, si può far richiesta per una sorta di tutoraggio al fine di prendere meglio confidenza con le dinamiche più complesse.
SERVER: A volte, specialmente verso le 3 am, è possibile incappare nella manutenzione ordinaria del server che, in realtà, dura solo pochissimi minuti e non inficia l'esperienza di gioco. Anche grazie a questa, non capitano mai blocchi o lag, o momenti di non fruibilità protesa.
CODICE: Non sono in grado di stabilirlo. Non so di cosa stiamo parlando
FUNZIONALITA': La navigazione è fluida ma, in caso non lo si riscontrasse, ci sono sempre referenti disponibili a guidare negli ambienti virtuali di competenza.
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti sono curati dallo staff, aggiornati, sfoltiti o completati, come le skill e gli incantesimi.
Le istruzioni sono molto chiare e complete, a partire dalla guida ai primi passi che viene messa a disposizione dell'utente appena arrivato, fino ad arrivare ai regolamenti specifici.
GESTIONE: Assolutamente proattiva, amministratori e moderatori sono sempre disponibili e l'utente è molto importante infatti vengono spesso sottoposti sondaggi -facoltativi- di gradimento e feedback, anche anonimi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno al momento
CONCLUSIONI: Non sono moltissimo attiva nel forum, ma ho trovato comunque un bell'ambiente che mi ha spinto a tentare nuove iniziative, nuovi ruoli e creare qualcosa di mio. Dove possibile non sono mai neanche stata influenzata e, nonostante mi ritenga una persona molto poco incline a socializzare, posso dire qui di aver trovato anche amici preziosi, player esperti dai quali ho imparato, e player alle prime armi che ho visto crescere nel tempo e coi quali sono cresciuta.
Spesso, addirittura, si vedono ex-utenti tornare e il motivo è proprio l'aria familiare che distingue questo posto da altri.
ak@line ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Erick Miller"
ak@line ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ak@line ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 08/05/2022 21:33:11 da ak@line
ak@line ha risposto al sondaggio "Qual è il più insidioso concorrente indiretto del GDR testuale?" scegliendo "Videogiochi"
ak@line non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ak@line non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ak@line non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Oscuro Abisso - Presentazione del gdr fantasy Abisso Oscuro scritta dal blog Fantagiochi.it