aletto non ha nessun gioco fra i preferiti
aletto ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Aletto"
1
0
0
04/04/2018 - GRAFICA: La grafica è magnifica. C'è veramente poco da obiettare, credo sia un parametro quantopiù oggettivo, per Damas. Skin di tutti i tipi, colori assolutamente azzeccati, piacevoli, grafica ottima, tutto molto intuitivo ma anche fatto in stile. Niente è lasciato al caso, si vede.
Fattore importantissimo : La Musica. Da musicista, che in parte fa anche musica folk, posso dire che le musiche di Damas sono qualcosa di mai visto nel mondo del gdronline italiano. Fatte appositamente per la land, di qualità assoluta e soprattutto veramente inerenti all'ambientazione. Le ascolto anche su youtube per quanto sono belle. Così evitiamo di sentire canzoni in avatar dei Blink182 nel mezzo di una quest in stile fantasy medioevale. Viva l'ambient. Sempre.
voto : 10
AMBIENTAZIONE: A proposito di ambient. L'ambientazione è iperdelineata, Damas è un vero mondo, e in media, i player tendono a rispettarla bene. La storia del regno e della land è veramente bella, a tratti complicata ma interessantissima, piena di date etc,
ma la parte sicuramente più bella da leggere sono le descrizioni delle aree geografiche, dei miti, religioni, di ogni chat e taverna, delle razze.
L'ambientazione ci sta. Tutta.
voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio. Per alcuni player, alto. E può crescere molto. Al momento ci sono giorni in cui si trova molto da ruolare ed altri meno, va un pò random. La land mette a disposizione tutti i mezzi possibili per la creazione di un gioco magnifico, la carenza di player (comune un pò a tutte le land che definisco tali, in questo periodo) ridimensiona molto quello che è il potenziale di questo GDR che andrebbe assolutamente più apprezzato e valutato.
Mi lamenterò più del dovuto del livello di gioco perchè per me è veramente importante e ci terrei che crescesse, perchè la land lo MERITA.
Altra cosa che non mi fa impazzire del livello di gioco è, per alcuni gruppi di gioco, l'accontentarsi di un gioco di 'corte', senza proporre qualcosa di veramente nuovo, che possa coinvolgere altre aree del territorio di Damas e che possa portare anche ad uno scontro di interessi fra player, cosa che io, invece, promuoverei, evitando di vedere i pg solo come pedine di un governo e che possono e devono sempre e solo giocare in un orticello assegnatogli.
Avrei detto che il livello di gioco è alto, ma spesso ho visto giocate un pò troppo, fatemelo passare 'adolescienziali', non perchè effettuate da player adolescenti eh, per nulla. Ma per pg mossi in una maniera troppo verosimile alla realtà di oggi, troppo moderni e a volte fuori dall'ambientazione, quasi sempre, questi player fanno role votate soltanto alle role amorose.
Servono intrallazzi, servono questioni, servono creazioni, e non possono partire dai filoni del corpo Fati e dalla Gestione, serve che siano i player a crearli in maniera spontanea. Manca questa voglia di fare e mettersi in gioco ad un livello più alto di espressione di gioco e interpretazione, essù!
voto: 6.5
SERVER: Server stabilissimo. Mai dati problemi.
voto: 10
CODICE: Il codice è fantastico, assolutamente codice proprio, con continue modifiche e miglioramenti. Lo staff sembra sempre propenso a cambiare cose anche su consiglio degli utenti. E' chiaro che chi si occupa del codice di Damas è una persona verametne capace.
voto: 10
FUNZIONALITA': Il GDR è fluido, la comprensione mi pare semplice, le persone pronte a risponderti ci sono, di certo, vista l'affluenza in land, non ci saranno guide che ti rincorrono, ma basta mandare una missiva per ricevere spiegazioni su tutto.
Tra l'altro, la documentazione Off è abbastanza esaustiva su tutto.
Ci sta pure il crafting (anche se a me non piace hahhahh), ma che volete di più?
voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Grazie a giocatori del presente e del passato, la documentazione è, come ho già detto, così ampia da aver creato un vero e proprio mondo dove tutto è determinato e chiaro, alimentando, in modo molto efficace, anche la curiosità di chi legge.
(molti articoli dell'enciclopedia di Damas, come nelle descrizioni dei luoghi, sono scritti così bene da essere una lettura non solo utile, ma piacevole)
voto: 10
GESTIONE: La gestione mi sembra presente, ha sempre risposto alle mie poche domande. Non ho avuto a che farci poi molto, ma mi sembra attiva e molto propensa a migliorare e incentivare ogni giorno il gioco dei player.
voto: positivo sicuramente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli: Convincere i player a giocare in aree geografiche ristrette, aumentando l'interscambio dei pg, facendoli incontrare, aumentando le cerchie conosciute, favorendo l'interazione pacifica/collaborativa/conflittuale fra fazioni. Questa, però, dovrebbe essere una realtà che deve essere capita per prima dai player, che dovrebbero, a mio parere, darsi una mossa a mettere vivacità a questa situazione.
Damas è enorme, per i player che ci giocano, ed è chiaro che lo Staff non chiuderà delle regioni, per non inibire il gioco di alcuni, ma dovrebbero essere i player, a capire quando e come migliorare il gioco, rinunciando, a volte, anche al proprio ' giardino preferito ' , e andarsi ad accaparrare un gioco migliore.
Allo staff non consiglio nulla, a me sembra che abbia messo a disposizione più del necessario, dieci volte più del necessario.
CONCLUSIONI: Quindi...Players, tocca a voi.
Questa land è molto bella e potenzialmente incredibile, è chiaro già dalla Homepage. TOcca ai nuovi player e ai vecchi creare qualcosa di ancora più interessante, collaborativo ed interattivo. Divertitevi, provateci, mischiatevi.
aletto ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aletto"
aletto ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
aletto ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
aletto non ha partecipato a nessun sondaggio
aletto non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
aletto non ha aperto nessun annuncio di ricerca
aletto non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Morsmordrecurse GDR - Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR.. il gioco di ruolo Potteriano!
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Seconda Era - Intervista alle gestrici del PbC fantasy Seconda Era - Le Terre Libere
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
D&D Next - Diamo uno sguardo in anteprima al nuovissimo Dungeons & Dragons Next!
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa