aletto non ha nessun gioco fra i preferiti
aletto ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Aletto"
1
0
0
04/04/2018 - GRAFICA: La grafica è magnifica. C'è veramente poco da obiettare, credo sia un parametro quantopiù oggettivo, per Damas. Skin di tutti i tipi, colori assolutamente azzeccati, piacevoli, grafica ottima, tutto molto intuitivo ma anche fatto in stile. Niente è lasciato al caso, si vede.
Fattore importantissimo : La Musica. Da musicista, che in parte fa anche musica folk, posso dire che le musiche di Damas sono qualcosa di mai visto nel mondo del gdronline italiano. Fatte appositamente per la land, di qualità assoluta e soprattutto veramente inerenti all'ambientazione. Le ascolto anche su youtube per quanto sono belle. Così evitiamo di sentire canzoni in avatar dei Blink182 nel mezzo di una quest in stile fantasy medioevale. Viva l'ambient. Sempre.
voto : 10
AMBIENTAZIONE: A proposito di ambient. L'ambientazione è iperdelineata, Damas è un vero mondo, e in media, i player tendono a rispettarla bene. La storia del regno e della land è veramente bella, a tratti complicata ma interessantissima, piena di date etc,
ma la parte sicuramente più bella da leggere sono le descrizioni delle aree geografiche, dei miti, religioni, di ogni chat e taverna, delle razze.
L'ambientazione ci sta. Tutta.
voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio. Per alcuni player, alto. E può crescere molto. Al momento ci sono giorni in cui si trova molto da ruolare ed altri meno, va un pò random. La land mette a disposizione tutti i mezzi possibili per la creazione di un gioco magnifico, la carenza di player (comune un pò a tutte le land che definisco tali, in questo periodo) ridimensiona molto quello che è il potenziale di questo GDR che andrebbe assolutamente più apprezzato e valutato.
Mi lamenterò più del dovuto del livello di gioco perchè per me è veramente importante e ci terrei che crescesse, perchè la land lo MERITA.
Altra cosa che non mi fa impazzire del livello di gioco è, per alcuni gruppi di gioco, l'accontentarsi di un gioco di 'corte', senza proporre qualcosa di veramente nuovo, che possa coinvolgere altre aree del territorio di Damas e che possa portare anche ad uno scontro di interessi fra player, cosa che io, invece, promuoverei, evitando di vedere i pg solo come pedine di un governo e che possono e devono sempre e solo giocare in un orticello assegnatogli.
Avrei detto che il livello di gioco è alto, ma spesso ho visto giocate un pò troppo, fatemelo passare 'adolescienziali', non perchè effettuate da player adolescenti eh, per nulla. Ma per pg mossi in una maniera troppo verosimile alla realtà di oggi, troppo moderni e a volte fuori dall'ambientazione, quasi sempre, questi player fanno role votate soltanto alle role amorose.
Servono intrallazzi, servono questioni, servono creazioni, e non possono partire dai filoni del corpo Fati e dalla Gestione, serve che siano i player a crearli in maniera spontanea. Manca questa voglia di fare e mettersi in gioco ad un livello più alto di espressione di gioco e interpretazione, essù!
voto: 6.5
SERVER: Server stabilissimo. Mai dati problemi.
voto: 10
CODICE: Il codice è fantastico, assolutamente codice proprio, con continue modifiche e miglioramenti. Lo staff sembra sempre propenso a cambiare cose anche su consiglio degli utenti. E' chiaro che chi si occupa del codice di Damas è una persona verametne capace.
voto: 10
FUNZIONALITA': Il GDR è fluido, la comprensione mi pare semplice, le persone pronte a risponderti ci sono, di certo, vista l'affluenza in land, non ci saranno guide che ti rincorrono, ma basta mandare una missiva per ricevere spiegazioni su tutto.
Tra l'altro, la documentazione Off è abbastanza esaustiva su tutto.
Ci sta pure il crafting (anche se a me non piace hahhahh), ma che volete di più?
voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Grazie a giocatori del presente e del passato, la documentazione è, come ho già detto, così ampia da aver creato un vero e proprio mondo dove tutto è determinato e chiaro, alimentando, in modo molto efficace, anche la curiosità di chi legge.
(molti articoli dell'enciclopedia di Damas, come nelle descrizioni dei luoghi, sono scritti così bene da essere una lettura non solo utile, ma piacevole)
voto: 10
GESTIONE: La gestione mi sembra presente, ha sempre risposto alle mie poche domande. Non ho avuto a che farci poi molto, ma mi sembra attiva e molto propensa a migliorare e incentivare ogni giorno il gioco dei player.
voto: positivo sicuramente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli: Convincere i player a giocare in aree geografiche ristrette, aumentando l'interscambio dei pg, facendoli incontrare, aumentando le cerchie conosciute, favorendo l'interazione pacifica/collaborativa/conflittuale fra fazioni. Questa, però, dovrebbe essere una realtà che deve essere capita per prima dai player, che dovrebbero, a mio parere, darsi una mossa a mettere vivacità a questa situazione.
Damas è enorme, per i player che ci giocano, ed è chiaro che lo Staff non chiuderà delle regioni, per non inibire il gioco di alcuni, ma dovrebbero essere i player, a capire quando e come migliorare il gioco, rinunciando, a volte, anche al proprio ' giardino preferito ' , e andarsi ad accaparrare un gioco migliore.
Allo staff non consiglio nulla, a me sembra che abbia messo a disposizione più del necessario, dieci volte più del necessario.
CONCLUSIONI: Quindi...Players, tocca a voi.
Questa land è molto bella e potenzialmente incredibile, è chiaro già dalla Homepage. TOcca ai nuovi player e ai vecchi creare qualcosa di ancora più interessante, collaborativo ed interattivo. Divertitevi, provateci, mischiatevi.
aletto ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aletto"
aletto ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
aletto ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
aletto non ha partecipato a nessun sondaggio
aletto non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
aletto non ha aperto nessun annuncio di ricerca
aletto non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Crisi dei GdR - Il GdR è in declino? La colpa è di Dungeons & Dragons?
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
Amazon Luna - Amazon Luna, scopriamo assieme il nuovo servizio di cloud gaming!
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!