Sesso:
Iscritto il: 24/12/2022
Ultimo Accesso: 20/04/2023
Compleanno: 18 maggio
astrid non segue giochi
"Astrid" su Storie di Esperia
1
0
0
24/12/2022 - GRAFICA: Semplice, originale, esteticamente bella. Si presenta fin da subito accattivante e piacevole da vedere. Scelta di colori azzeccata sia nelle chat di gioco che nella mappa.
Molto molto belle le immagini utilizzate all'interno delle chat di gioco per dare un'idea della chat stessa.
Le schede dei personaggi sono semplici, intuitive, permettono di avere una scheda di tutto rispetto anche a chi (come me) di grafica non se ne intende.
Molto bella la funzione del diario e degli avatar multipli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è estremamente vasta, ma delineata perfettamente, si vede che il lavoro dietro non è stato frutto di una semplice idea buttata giù, ma bensì frutto di sforzi, studi e impegno per rendere tutto coerente e concatenare in maniera credibile gli eventi della storia di gioco. L'ambientazione e la storia passata di Esperia si riflettono costantemente sull'ambiente di gioco, dando davvero l'idea di trovarsi all'interno di un mondo con le proprie ideologie politiche, con le proprie fazioni, con le proprie festività, con i propri regni l'uno in contrasto con l'altro.
Grandissimo merito della gestione che riesce sempre a portare trame che richiamino l'ambientazione e la storia del mondo di Esperia. Il merito, però, va anche ai giocatori, che sono bravissimi ad interpretare esponenti delle varie fazioni nel modo più giusto e coerente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto, decisamente tendente verso l'alto. La maggior parte dei personaggi sono costruiti alla perfezione, coerenti con la land e con loro stessi.
I giocatori sono super super disponibili, in 15 anni di gioco di ruolo online non ho mai trovato un ambiente così piacevole e rilassante, sembra davvero di stare in una piccola comunità.
Sono tutti gentilissimi e accoglienti quando chiedi loro di giocare o di unirti alle loro giocate, non mi è mai stata rifiutata la possibilità di unirmi ad una giocata, anzi!
Simpatici, gentili, accoglienti e bravi. Non si può chiedere di meglio!
SERVER: Il server è estremamente stabile. A volte la Land ha rallentamenti quando le si danno comandi diversi troppo velocemente (ad esempio, passare da mappa a missive/scheda troppo rapidamente), ma potrebbe essere un mio problema. Mi è capitato una sola volta, in 3 mesi di gioco ad alta presenza, che il sito non fosse raggiungibile e soltanto per pochi minuti.
CODICE: Non è una cosa di cui capisco molto, ma posso dire che lo staff è estremamente attento a raccogliere idee o suggerimenti, anche in maniera indiretta, senza che lo si chieda specificatamente!
Palese che vi sia la mano di un programmatore dietro, e anche parecchio bravo!
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono intuitive, semplici e di facile utilizzo.
Inizialmente, quando si accede per la prima volta, si rimane spiazzati dinnanzi alla grandezza della mappa e al numero di chat diverse presenti, ma nel giro di un mese, proprio grazie all'intuitività delle funzionalità, si diventa esperti.
La gestione e i giocatori sono comunque disponibilissimi ad aiutare e guidare i nuovi giocatori.
Vi sono diverse gemme e chicche che fanno davvero la differenza, che possono apparire di poco conto, ma sono ciò che separa un buon gdr da una gemma del pbc.
La colonna sonora, ragazzi.
Un PBC con una colonna sonora personalizzata, tra l'altro bellissima, ma quando si è mai vista una chicca del genere?
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben fatta, di facile consultazione, suddivisa intelligentemente in modo da permettere rapidi ripassi e consultazioni senza doversi andare a leggere interi paragrafi.
Documentazione esaustiva, in grado di dare un'idea precisa del clima ON della land, , della cultura di Esperia, delle festività, delle varie fazioni che regnano sulle diverse parti di Esperia, delle razze e dei rapporti tra quest'ultime.
La documentazione, inoltre, è in costante aggiornamento e i gestori sono disponibilissimi ad accogliere suggerimenti o richieste di chiarimenti sulla stessa.
GESTIONE: Che dire? Il fiore all'occhiello della land.
Gentili, simpaticissimi, disponibili SEMPRE. Disponibili per un chiarimento, disponibili quando si richiede una giocata con narratore, disponibili ad aiutare durante la creazione del personaggio, disponibili anche per le giocate con i propri personaggi personali.
In grado di coinvolgere tutti i giocatori e far sentire tutti loro protagonisti, di cucire trame che siano su misura ad ogni personaggio, a partire dal guerriero burbero sino all'artista danzatrice.
Ultra presenti, credo non mi sia capitato di passare un giorno in land (e vi assicuro che mi connetto molto spesso) senza vedere almeno uno dei due admin e, almeno, due master presenti.
La gestione, a partire dagli admin e a finire ai master e ai mod, è la vera ragione del successo di Storie di Esperia.
In grado di creare un ambiente piacevole, felice, rilassato e di garantire un numero di quest impressionante, in grado di coinvolgere TUTTI i giocatori presenti in almeno una, se non due, quest al mese e di ascoltare e portare avanti anche trame proposte o congeniate dagli stessi utenti che frequentano la land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio da dare, perchè la land è perfetta così! Posso solo consigliare di continuare in questa direzione, ma so che lo faranno!
CONCLUSIONI: Voto finale assolutamente positivo.
Una land dove è visibile l'impegno di chi davvero ama questo mondo e tiene a questo tipo di passatempo, in grado di regalare soddisfazioni e divertimento sia a chi gioca assiduamente e sia a chi può giocare in maniera più sporadica.
In quindici anni di gioco di ruolo non ho mai sentito il bisogno di recensire una land, ma Storie di Esperia merita veramente questo voto positivo.
Giocatori bravi e disponibili, gestione gentile, presente e attenta, background della land ricco e coinvolgente, alta frequenza di quest, alta frequenza di gioco, trame coinvolgenti.
Non credo si possa chiedere nulla di meglio.
Un gioiello dell'ambiente pbc e del gdr online in generale.
Personaggio: Astrid
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 24/12/2022 13:52:08 da astrid
Recensione lasciata più di un anno fa
astrid non ha partecipato a nessun sondaggio
astrid non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
astrid non ha aperto nessuna discussione sul forum

Hero Wars: Electra von Grave... il video! 🎥
RAID Shadow Legends: Ultima sfida spettrale!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
zula ha recensito Another Year Of Disaster
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: 🏟️ Istituzione: Lega nazionale del Quidditch 🏟️
-kym- ha recensito Salvation GDR
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
War Thunder: [ITA] MB-326K: un inizio sorprendente
Wizarding World - Harry Potter GDR: Quest Novembre - Stranger Things
The Mankind: Cancellazione personaggi inattivi
Crossout: Rissa "Steel Troopers"
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
RAID Shadow Legends: Aiutateci a capire con un sondaggio! 📝
originalsvampire ha aperto una nuova discussione: Pbc cercasi
Eroi Leggendari Gdr: Corretto bug iscrizione e Comunicazione
mastor ha aperto una nuova discussione: Un Nuovo Suono per il Tuo GDR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo?
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
HHPGDR - Intervista alla gestrice del noto play by forum Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo!
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
