"Kurion Asgarton" su Entropia Gdr
1
0
0
10/02/2016 - GRAFICA: Il comparto grafico è di sicuro uno dei punti di forza del gdr. Originale, spettacolare, e coerente con l'ambientazione, denota un grande impegno. Non ho mai avuto problemi di caricamento, pur avendo una connessione ad internet sub-ottimale. Ci sono stati dei bug ma sono stati risolti dalla gestione.
AMBIENTAZIONE: Assieme alla grafica, l'ambientazione è l'altro highlight del gdr. L'universo narrativo ha una storia e geografia originali, una ricca mitologia magico-religiosa, e diverse fazioni a cui i personaggi giocanti possono iscriversi. L'ambientazione viene richiamata e impiegata sia in quest a partecipante singolo sia in quelle multigiocatore. Sono presenti razze e classi già viste in molti gdr, ma adeguatamente modificati ed inseriti nel mondo di Entropia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio. Gli utenti più inesperti hanno la possibilità di migliorare grazie a suggerimenti e consigli forniti dallo staff o da utenti più abili. C'è apertura nei confronti di chi vuole imparare, e questo lo ritengo molto positivo. Numerosi topic "burocratici" aiutano i giocatori a trovare partner di gioco, duellanti, staffer, o addirittura legami affettivi in-game.
SERVER: Non ho mai avuto problemi con il server del forum.
CODICE: Esistono sezioni dove gli utenti possono segnalare bug del codice, poi risolti dallo staff.
FUNZIONALITA': La struttura del forum è logica, ci sono numerosi link e rimandi, e una sezione di supporto per chiarire i dubbi degli utenti appena arrivati. Sono presenti anche una chat e una tagboard.
DOCUMENTAZIONE: Alcuni topic sull'ambientazione sono ancora "work in progress" e inaccessibili all'utenza, ma parliamo di poche eccezioni. La stragrande maggioranza del materiale tecnico e narrativo può essere letto da chiunque, ed è di facile comprensione.
GESTIONE: La gestione è presente sul forum, e mediante la già citata sezione di supporto risponde rapidamente ai quesiti dell'utenza. E' altresì attiva nella fase di approvazione schede pg, burocrazia, e mastering. C'è apertura alle proposte di risoluzione bug e di arricchimento dell'ambientazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di ultimare le documentazioni work in progress e scrivere un riassunto generico di tutti gli aspetti dell'ambientazione del gdr, in modo da fornire uno strumento in più ai nuovi arrivati.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è positivo perchè Entropia GdR fa della ricchezza (estetica e narrativa) il proprio cavallo di battaglia, e questo mi piace molto. Ad un primo sguardo il gdr potrebbe sembrare troppo complicato o pesante, ma preferisco un gioco elaborato ad uno scialbo e affrettato.
Recensione lasciata più di un anno fa
biotan non ha partecipato a nessun sondaggio
biotan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
biotan non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Seconda Era - Le Terre Libere: Homepage Invernale
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Storie di Agarthi: Il Sogno dell'Antico
Enlisted: Aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
donking ha aperto una nuova discussione: Nola Gdr: Luci ed Ombre
Feudera: DEVBLOG - Update #0.49.5 Part 2 of 2
Hero Wars: L'inverno è arrivato ancora una volta!🎄
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di mark90
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RAID Shadow Legends: Campioni di Dicembre
Extremelot: Vestalia: una intelligenza artificiale per LOT
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
