Sesso:
Iscritto il: 29/11/2017
Ultimo Accesso: 16/09/2023
Compleanno: 20 marzo
Provincia: Massa Carrara
Categoria Preferita: Play by Chat
blackcat197 ha giocato a Amazing 1940's Gdr con il personaggio "Ethan"
1
0
1
20/08/2018 - GRAFICA: 2/10
In seguito al restiling ha perso la classica connotazione gotica/dark a discapito di un impatto pacchiano che comunque trovo più adatto ad una land storica degli anni '20.
Tuttavia può piacere come no.
AMBIENTAZIONE: 5/10
Se non avesse subito modifiche radicali, costanti nel tempo che hanno portato alla sovvertimento totale a quelle che erano le razze e le fazioni iniziali, magari, avrei potuto conferire almeno la sufficienza, ma da player storico ho avuto dei seri problemi ad adattare il pg alle modifiche imposte (vedasi caso eclatante quello dei Witherleaves e dei Neith).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2/10
Livello molto basso reso ancora più ingiocabile dalle instaurazioni di cricche di amici e dalle limitazioni eccessive dei caratteri che hanno totalmente impedito lo sviluppo di azioni di gioco e di parlato minimamente complete e conclusive segando di fatto la possibilità di crearne lessicalmente e grammaticalmente di corrette in favore di un'eccessiva sintetizzazione che impedisce perfino l'uso di qualche congiunzione o avverbio in più.
Livello reso ancora più calante a causa dell'eccessivo gioco in pvt soprattutto della gestione.
SERVER: 7/10
Stabile.
CODICE: Non essendo programmatore o un intenditore dell'argomento non esprimo voti o pareri.
FUNZIONALITA': 7/10
Semplici. Essenziali.
DOCUMENTAZIONE: 6/10
Presente e ben scritta, salvo (come sopra) le continue modifiche radicali.
GESTIONE: 2/10
Nota purtroppo dolente ancor più del livello di gioco, ma andiamo per gradi o meglio per generi:
- GESTRICE E CO-GESTORE: ho trovato spesso in loro una totale incapacità di discernimento e di valutazione nella scelta delle capacità e della persona che va comporre lo staff, alzando muri contro chi, invece, ha cercato semplicemente con sincerità e apertura di comunicare le difficoltà che gli stessi staffer da loro scelti e fortemente tutelati hanno creato. Soprattutto il co-gestore innalzandosi a "super partes" ha in realtà influenzato, più volte, nelle chat extra land le dinamiche interne senza, oltretutto, utilizzare un modo diretto di affrontare le più insignificanti questioni. La gestrice, invece, chiudendosi nel simming e nel pvt è completamente estranea alle questioni di land ed usa il suo PG unicamente per sfoggiare ed imporre la sua posizione di potere (la più alta in gioco) ricadendo anche nel metagame e nel powerplayer.
- MASTER E ADMIN: fin troppo presenti, presuntuosi e inclini al favoritismo ed all'autocelebrazione. I rapporti di amicizia OFF prevaricano molto spesso la coerenza e l'oggettività ON-game.
- GUIDE: categoria pressocchè inutile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un periodo di chiusura potrebbe solo far che bene a mio avviso.
CONCLUSIONI: Non è una land che attualmente consiglierei a nessuno ed è un vero peccato perchè avrebbe potuto avere un ottimo potenziale di gioco se non fosse per il fattore umano presente.
blackcat197 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
blackcat197 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 21/08/2018 01:18:02 da blackcat197
29/11/2017 - GRAFICA: Nulla da eccepire alla grafica che è molto carina ed a tema con gli anni '40. Ben organizzata ed intuitiva, non manca nulla.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata curata nei minimi particolari ed è sempre in fase di miglioramento. Ci sono state delle quest inerenti all'ambientazione e tutti i lavori sono in linea con la stessa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti, come anche i membri della gestione, sono disponibilissimi al gioco. La reattività alla risposta tramite MP è alta. Per quanto riguarda il livello di gioco lo trovo tra il discreto ed il buono. Non ci sono disturbatori o spammer.
SERVER: Altervista raramente fa le bizze, ma non ci sono stati problemi di lunga durata se non di un paio di minuti.
CODICE: Purtroppo di codice non ne capisco molto, cioè niente, per cui su questo non posso esprimermi.
FUNZIONALITA': La funzionalità la trovo ottima, le documentazioni ci sono e sono molto intuitive e di ottima comprensione. Trovi tutto quello di cui hai bisogno.
DOCUMENTAZIONE: Come sopra la documentazione sia ON che OFF è ottima e per ogni dubbio o domanda lo staff mi ha sempre risposto velocemente ed è super disponibile.
GESTIONE: Gestione presente e disponibile, sempre che non è da sottovalutare. Gioca e fa giocare, per cui nessuna lamentela.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno per il momento.
CONCLUSIONI: La trovo una land nascente davvero da prendere in considerazione. Per quanto mi riguarda, la consiglierei.
blackcat197 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ethan"
blackcat197 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
blackcat197 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
blackcat197 ha risposto al sondaggio "Un GdR Storico può permettersi alcune piccole inesattezze storiche al fine di facilitare il gioco?" scegliendo "No, rovina l'atmosfera"
blackcat197 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
blackcat197 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
blackcat197 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
AddThis - Scopriamo il servizio gratuito di AddThis per sfruttare i social network e far conoscere il nostro GdR!
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
HarryWeb.net - Intervista al gestore di HarryWeb.net play by forum potteriano!