cabaret non segue giochi
cabaret non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
1
0
20/04/2012 - Dopo il primo commento apertamente positivo, ne è necessario un secondo nettamente più critico e -ahimè- sotto alcuni aspetti più realistico.
Grafica
Non è male, forse la schermata principale (quella della mappa) è un pò vuota e sconsolata (principalmente perchè la mappa stessa è troppo stretta rispetto alla pagina) per il resto mi piace, nulla da dire in proposito.
Codice & Funzionalità
Non so se è stato preso da un OS (non che ci sia nulla di male, si intende) ma sembra ben fatto, non sono andato a fondo nella ricerca di particolarità o funzionalità che possano rendere il GDR "innovativo" ma personalmente non ne cerco, preferisco un gdr apertamente molto semplice e tradizionale, quindi mi sta più che bene.
Ambientazione & Regolamentazione
C'è stato del lavoro, questo si, lo si vede. Tuttavia non ho trovato poi così "esaustive" determinate cose, sicuramente il MALUS più grave che ho riscontrato è stato nelle razze; francamente mi aspettavo qualcosa di meglio da un GDR che si era presentato così bene, alla fine nel leggere la documentazione ho rischiato il suicidio (metaforicamente parlando). Per prima cosa, le descrizioni non sono così accurate, si gira molto intorno all'argomento ma la sostanza che cercavo l'ho trovata solo in quella noticina in grassetto alla fine della razza e direi che mi ha salvato la vita, altrimenti non avrei compreso molto, altra PECCA (secondo me molto, ma molto grave) in un GDR di final fantasy sono riusciti ad inserirci i VAMPIRI, e li proprio mi è venuta voglia di chiudere la pagina del GDR prima ancora di registrarmi, non so perchè lo abbiano fatto, ne tantomeno capisco il motivo per la quale tutti i gdr inseriscano questa razza, qualsiasi ambientazione sia, qualche giorno di questo temo di trovare un gdr dei puffi con il puffvampiro. Indipendentemente da quanto detto precedentemente, avrei preferito di gran lunga che fossero rimasti fedeli all'idea del gioco per le razze (Moguri, Bangaa, Huma etc .. li avrei trovati più piacevoli e innovativi da giocare, francamente), come già palesemente dimostrato, l'ambientazione è per me la cosa meno adatta, ripensandoci mi chiedo del perchè abbiano utilizzato l'ambientazione di FF se alla fine, nulla viene rispecchiato a pieno nel gdr della stessa (capisco l'originalità e il resto, ma ..)
Livello di Gioco Interno
La land è aperta da poco, quindi non posso dare un vero commento a questo parametro, quando mi sono connesso la prima volta era mattina e c'era già gente in chat a giocare dopo poco tempo dall'apertura, quindi è un punto a loro favore.
Server
Il server non è altervista e solitamente quando ciò accade vuol dire che il progetto è abbastanza solido, quindi gradita la scelta di un dominio a pagamento, specialmente per gestire tutti i popup della land.
Gestione
Ancora presto per giudicare, al momento ne ho visto solo uno di gestore attivo sulla land, ma non sembra male, quindi va bene.
Non mi sento assolutamente di commentare negativamente, la land merita, il mio potrebbe sembrare anche un commento fin troppo soggettivo, ma il mio personale e criticabilissimo consiglio è di rivedere l'ambientazione per renderla più aderente al tema, nulla più di questo, commento neutro che spero possa diventare positivo con la permanenza.
Recensione lasciata più di un anno fa
14/03/2012 - Non sono un tipo che commenta spesso, ma quando lo faccio è per punire/invogliare GDR spogli o semplicemente per chiedere all'utenza di questo portale di dare una possibilità ad un gdr che MERITA, come in questo caso.
Grafica: I colori non sono propriamente adatti a rilassare la vista, ma non sono nemmeno un pugno negli occhi, indubbiamente la grafica è ben fatta, o almeno a me piace, sostanzialmente semplice e ben visibile.
Tecnica & Funzionalità: E' stato introdotto un sistema di incantesimi con dadi automatici abbastanza funzionali e comodi, nulla da criticare.
Server: Per il momento non mi ha dato problemi, promette bene anche solo la scelta di non utilizzare altervista.
Ambientazione: Mi piace, si danno parecchi spunti di gioco all'utenza ed è indubbio che cambiare la scuola "standard" possa risultare originale, l'applicazione delle confraternite è un ottimo capro espiatorio alla mancanza delle casate.
Documentazioni: Ho avuto qualche dubbio non esplicitato nelle documentazioni, il che significa che è comunque migliorabile, ma nel contesto è abbastanza completa.
Gestione: Cordiale e UMILE, apprezzo il loro impegno e la loro predisposizione ad aiutare chiunque, bravi, continuate così.
Livello di Gioco Interno: Buono, è ovvio che nessuno "nasce imparato", ma ci sono ottime potenzialità e i pochi diversamente-capaci miglioreranno in fretta.
Invito chiunque a provarlo.
Recensione lasciata più di un anno fa
Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD? ha scelto "Per nulla"
Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto? ha scelto "Cercando un gdr e vedendone la scheda sul portale gdr-online"
cabaret non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Qualche domanda. in data 01/03/2012
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
