Sesso:
Iscritto il: 31/08/2015
Ultimo Accesso: 29/09/2020
Compleanno: 06 agosto
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Harry Potter
catnip_seaweedbrain ha giocato a Darkness Rising con il personaggio "Hope"
catnip_seaweedbrain ha giocato a Heroes Genesi con il personaggio "Layra"
catnip_seaweedbrain ha giocato a Oblivion GdR con il personaggio "Katherinae"
catnip_seaweedbrain ha giocato a Twilight Saga Gdr con il personaggio "Catherine"
catnip_seaweedbrain ha giocato a Twilight Saga Gdr con il personaggio "Phoebe"
catnip_seaweedbrain ha giocato a Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con il personaggio "Keegan"
0 2 1
Darkness Rising
- 23/07/2017 - GRAFICA: La grafica decisamente era il punto forte, tutto era molto curato e ben fatto. Come la maggior parte delle land su questo genere risultava molto scura, ma non esageratamente e davvero scusa da essere fastidiosa. Sicuramente risulta piacevole, un bel lavoro di grafica.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione era qualcosa che decisamente non vedevo da un po'. The Originals e the Vampire Diaries era da tempo che non venivano riprese. Di base era fatta bene, molto fedele ai telefilm, ma alcune cose (quelle che il telefilm non tratta) per quanto erano state cercate di essere integrate risultavano poco chiare o ancora alcune informazioni risultavano imprecise. Diciamo che però per quello che ho visto nonostante alcune pecche era piuttosto seguita, anche se a volte quando ci sono falle poi è facile per l'utenza interpretare male e non comprendere la razza da seguire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti ovviamente sono vari come sempre. Il problema è che mentre ce ne sono tanti desiderosi di fare gioco e di divertirsi poi ci sono i vari soggetti che pensano di poter ovviamente fare tutto quello che gli passa per la testa. I loro pg fanno diecimila cose in una singola azione, salvano il mondo, barano per evitare conseguenze e purtroppo a volte master e gestione gli fanno anche i complimenti. Per non dire che il meta sulle razze era piuttosto frequente, la gente entrava in chat e dal nulla capiva esattamente che razza eri anche se ti eri limitati a guardarli. Il peccato era che questo genere di giocatore superava il primo.
L'interpretazione poi che la gente dava alle razze era davvero pessima, perchè ovviamente è chiaro che, esempio, fra le streghe ci sia quella anti-convenzionale che sfida gli antenati o reietta delle congreghe... ma quando su neanche quindici streghe sono tutte o quasi così si comincia a pensare che non sia più un qualcosa di particolare, ma la norma.
SERVER: Per quello che ho sperimentato andava tutto benissimo.
CODICE: A mio avviso non aveva nessuno problema, ci si trovano anche comandi particolari e personalizzati. Molto buono.
FUNZIONALITA': Diciamo che era abbastanza intuitivo, un attimo di confusione le creavano le funzioni laterali degli uffici che erano oggetti randomici e vaghi a significare cose particolari, ma per il resto era tutto molto chiaro.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione era rimaneggiata dal filone dei telefilm, ma a volte sembra quasi contraddirsi da sola. Diciamo che aveva parti poco chiare, ma ci stavano lavorando.
GESTIONE: La gestione in realtà è sempre stata particolarmente gentile, oddio due su tre erano incredibilmente presenti e molto attivi, cordiali nel parlare e mettersi a disposizione degli utenti. Una (sarò sfigata io) ma era sempre occupata rispondeva se andava bene dopo ore e sempre molto sommariamente. I master ne ho visti alcuni all'opera, master che facevano passare azioni piene di meta, azioni con diecimila intenti e premiavano player che in una sola azione salvavano il mondo, si facevano il caffè e passavano anche in tintoria a prendere cose. Per lo più incapaci di dare una vera idea di quest interpretativa, ma davano la lista della spesa. Un solo master ho trovato decisamente di talento, una quest meravigliosa e che ha travolto i pg, per di più master che si è trovato costretto a modificare la quest in corso d'opera a causa di problemi dati da pg che sparivano e riapparivano. Una bellissima quest che portava un bellissimo malus... che mi sono poi vista togliere dalla gestione senza spiegazioni. Ma da quello che ho capito c'erano diversi screzi interni nella gestione, solo che magari sarebbe meglio non farli trasparire e mandarli a danni dell’utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente consiglio, oltre che di vedere i telefilm, di fare un attimo di ricerca sulle razze trattate. Di evitare i cliché... sopratutto nei pg della gestione, in modo che poi non siano giustificati per l'utenza. Controllare i metapleyer e sopratutto rendersi conto che un pg in un azione non può fare di tutto e di più. Offrire un gioco masterato più ampio e se per caso si decide di andare a modificare note fato, magari avvertire l'utente in questione senza lasciare che se ne accorga (spiazzato da solo).
CONCLUSIONI: Peccato, mi ero iscritta con tutte le più belle speranze e sono rimasta fortemente delusa per l'utenza, alcune uscite del corpo master/gestione, l'atmosfera generale e sopratutto come sembrasse regnare una sorta di cecità generale su di essa. Probabilmente però non è tutto da buttare, basterebbe sistemare la documentazione nelle zone scure e controllare l'utenza più problematica. Le carte giuste le ha, solo che sono state giocate decisamente male.
catnip_seaweedbrain ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
catnip_seaweedbrain ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 11/09/2016 - GRAFICA: Trovo la grafica qualcosa si davvero ben fatto, qualcosa che rispecchia a pieno l’ambientazione della land e che quindi aiuta il lettore ad entrare dentro l’ottica del gioco dal primo log-in.
voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: Finalmente un gdr ambientato sulla vera e propria storia scritta da G.G. Martin. Certo forse servirebbe un sunto della faccenda più che pagine, su pagine, ma questo è più qualcosa da fare per la documentazione.
voto: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La media degli utenti è davvero buona, hanno dei buoni tempi e una buona tecnica di scrittura quindi giocare diventa piacevole.
Per iniziare a giocare un membro delle casate della saga bisogna superare un provino che non è nulla di incredibilmente difficile in realtà, solo che naturalmente immagino che maggiore sia il lustro e l’importanza della casata e più salga la difficoltà nel superarlo e ci sta anche.
Come è normale in questi giochi ci sono casate più calcolate di altre e naturalmente mentre ci sono casate completamente vacanti altre scoppiano.
Certo risulta piuttosto difficile inserirsi in giochi già avviati e trame anche parecchio complesse che sono portate avanti.
Una cosa davvero difficile è gestire le finanze e i compiti di casata che sono poco spiegati e rendono difficile capire uno che deve fare per sistemare la tenuta di famiglia, cosa che non è un problema se entri in una casata dove il responsabile è già in carica, ma se ti ritrovi a gestirla da zero è un vero grattacapo.
voto: 6/10
SERVER: Nulla da dire al riguardo andava benissimo.
voto: 10/10
CODICE: Davvero un bel codice funzionale e senza neanche una pecca.
voto: 10/10
FUNZIONALITA': Abbastanza intuitiva e pratica per l'utenza, anche se la grande pecca è la mappa dei luoghi. Davvero bella e ben fatta risulta però un po’ scomoda per lo spostarsi da un luogo all’altro e a volte veramente raggiungere particolari punti richiede cinque minuti buoni (ma magari sono io impedita eh però mi sembra un punto importante).
voto: 7/10
DOCUMENTAZIONE: So bene che fare una land su questo tipo di ambientazione richiede una documentazione corposa, ma se non si conosce nessuno già iscritto che guida o fa sunti rischi di perderci davvero la brocca visto che è davvero troppo esagerata e particolareggiata, mentre su alcune cose carente (ho avuto seri problemi con le armature e le vesti in generale attingendo altrove per descriverle).
voto: 5/10
GESTIONE: Direi che è molto attiva e ben distribuita, un buon sistema consolidato che permette a tutti di fare la loro parte senza una presenza costante dall’alto. Solo che poi se trovi una falla in quel sistema è un po’ la fine.
voto: 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi di creare una versione ridotta della documentazione e ampliare la parte su usi e costumi (questa parte in particolare) visto che non tutti sono in grado di fare da se. Magari degli aggiornamenti più costanti per quello che avviene in land per rendere più facile l’inserimento e sicuro un incremento delle casate meno famose.
CONCLUSIONI: Naturalmente io parlo da un mio personale punto di vista, ma contando che ha diversi punti a suo favore credo che piccole accortezze potrebbero aiutare gli utenti a scegliere la land e a entrare nel gioco per restarci. So che dovrebbe essere più positiva come recensione, ma direi che c’è ancora del lavoro da fare su alcuni livelli per avere un voto positivo.
voto: 6/10
catnip_seaweedbrain ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Keegan"
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
- 11/09/2016 - GRAFICA: Non mi dispiace, la scelta di un tono più bluastro che nero solleva un attimo la vista da un panorama molto nero. Certo ho visto grafiche più fini ed elaborate senza risultare opulente, ma comunque non è nulla di pesante, o grezzo quindi direi che è una sufficienza piena, nulla di spettacolare, ma la sufficienza c’è.
Voto 6/10
AMBIENTAZIONE: Partiamo dal presupposto che io adoro la serie quindi trovare una land ambientata in quel contesto, mi ha reso davvero felice. Detto questo avendo visto tutte le stagioni non posso dire che ho difficoltà a integrarmi, ma forse posso trovare la documentazione un pochino carente se non si conosce la trama della serie. Avrei gradito forse qualche particolare in più sulle razze, ma sono ben spiegate dopotutto quindi direi buono.
Voto 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è buono, si trovano naturalmente player meno capaci e player più bravi, ma ha un livello piuttosto alto quindi davvero nulla da eccepire.
Non mi piace molto il fatto che praticamente tutta la parte attiva della land sia razziata, capisco che giocare il razziato sia il bello di certe land, ma avere una popolazione interamente costituita da licantropi, kitsune, banshee e druidi è un attimo improbabile per non dire che io personalmente trovo che l’apporto maggiore nella serie lo dia Stiles che è appunto l’unico umano nel gruppo (infatti il gdr AVEVA la possibilità di selezionare il “forever human” come abilità di base, possibilità che adesso è preclusa non si sa perché).
Portare il gioco avanti come umana nella land di razziati non è facile, però devo essere sincera nessuno ha scoraggiato o bloccato la ricerca di informazioni quindi è un gioco di minoranza, ma volendo lo si può portare avanti.
I periodi di quest si alternano a momenti in cui ne hai una al giorno quasi a momenti in cui il calendario in programma è vacante. Però i master sono bravi e prendono anche parecchia gente assieme. Quindi direi che è davvero buono, anche se davvero sposterei più gioco sugli umani perché perfino i poliziotti che potrebbero essere un buono sbocco per gli umani sono praticamente tutti razziati.
Voto 8/10
SERVER: A volte è davvero lento (parlo di molto lento) ad aprire qualsiasi schermata mi richiede parecchio tempo, però non è malaccio.
Voto 6/10
CODICE: Particolare è particolare visto che tutto si apre su caselle diverse, un link autonomo che dovrebbe permettere di poter visionare più cose contemporaneamente (cosa che penso che per i master in quest risulterebbe incredibilmente comodo) il problema è che nonostante si aprano diverse finestre non sono spostatili, ma finiscono fisse le une sulle altre e quindi diventa solo fastidioso o mio avviso. Insomma un idea buona di partenza, ma forse andrebbe elaborata meglio.
6/10
FUNZIONALITA': il sistema a pallini non mi è nuovo, alte land lo adottano anche da usare abbinato alla barra per scrivere, certo non lo avevo mai visto con così tante opzioni e secondo me la cosa diventa parecchio dispersiva, magari tenere meno pallini più generici visto che tanto il player può poi aggiornare la barra personale direi che sarebbe più funzionale.
Per il resto è tutto solo lento, ma è facile comprendere dove andare dove per fare cosa quindi in realtà è buona.
Voto 6/10
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: penso che dovrebbe essere un tantino più approfondita per permettere a chiunque, anche chi non segue la serie di ambientarsi senza problemi, ogni tanto qualcosa va riletto un paio di volte, ma direi che non è malaccio come base.
Voto 5/10
GESTIONE: Devo essere sincera sono tanti e quindi c’è sempre qualcuno pronto a darti una mano ed alcuni sono dei veri tesori che ti seguono e ti aiutano sempre anche quando ammettiamolo si diventa anche pedanti.
Voto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aprirei più gioco umano, invoglierei i player a restare umani invece che fare la corsa al razziato. Consiglierei di ampliare maggiormente la documentazione e forse vedere se sistemare il codice o tornare a una versione più standard in cui si fa una cosa alla volta perché così si apre tutto, ma diventa lento e tutto si blocca.
CONCLUSIONI: Non mi dispiace per nulla, credo che abbia un enorme potenziale sia a livello di ambientazione, corpo gestionale e player, ma mi sembra che stiano tutti un po’ fermi sulle loro posizioni senza andare avanti e sfruttarlo a pieno. Per questo lo so che dovrebbe essere positivo come voto finale, ma lo vedo come uno spreco di potenziale per questo mi tengo sul neutro.
Voto finale
6/10
catnip_seaweedbrain ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Skyler"
catnip_seaweedbrain ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
catnip_seaweedbrain ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 08/03/2017 16:00:57 da catnip_seaweedbrain
catnip_seaweedbrain ha risposto al sondaggio " La funzione "status" nei gdr online va dai semplici "pallini colorati" della disponibilità o meno a giocare a sistemi di messaggi in lista presenti. Cosa pensi di questo tipo di tool?" scegliendo "Sarebbe utile, ma spesso viene usata come scusa per non chiedere alla gente di giocare"
catnip_seaweedbrain ha risposto al sondaggio "Cosa nei pensi dei punti esperienza nei giochi di ruolo online?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
catnip_seaweedbrain ha risposto al sondaggio "Nel gioco di ruolo chi sono gli avversari del giocatore?" scegliendo "Non esistono"
catnip_seaweedbrain ha risposto al sondaggio "Chi detiene il comando di una gilda/clan/corporazione come deve essere?" scegliendo "Capace di far interagire coerentemente il proprio gruppo con i presupposti d’ambientazione"
catnip_seaweedbrain ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Forum?" scegliendo "Tempistiche troppo lente, anche considerando la possibilità di creare più pg e aprire più role in contemporanea"
[Sondaggio] Cosa nei pensi dei punti esperienza nei giochi di ruolo online?
29/05/2018 - Non sono un metodo di valutazione di bravura o talento del player o del personaggio, a mio avviso sono un metodo per valutare la dedizione e il tempo che un player mette nella crescita del suo personaggio o semplicemente dedica al gioco. Nulla di più e nulla di meno.
[Sondaggio] Quale ambientazione fantasy completamente rivisitata preferiresti per un futuro gdr?
04/01/2018 - Sarebbe bello utilizzare tutte le saghe scritte da Riordan combinate per essere comunicanti per quanto separate. Capisco che un gdr del genere richiede un sacco di utenza e un lavoro di gestione non indifferente, ma sicuramente sarebbe un bel progetto da portare avanti. Per di più l'autore stesso ha fornito i vari ponti di colelgamento mettendo le basi per un progetto del genere che per quanto imponente ha sicuramente il suo fascino.
Poi ovviamente qualcosa a tema Shadowhunters ben strutturato ha comunque il suo fascino, qualcosa di affine all'ambientazione ovviamente e di ben analizzato. Cos come anche per Vampire Accademy che offre sicuramente un sacco di spunti e rimane comunque di gestione piuttosto semplice se ben fatta.
27/12/2017 - Di solito prendo ispirazione da tante cose, parto ovvimanete da un qualcosa che viene offerto come spunto dall'ambientazione della land... poi c'è sempre da considerare che personaggi ci sono in land e poi si influiscono anche i libri, i film o telefilm o anche le news in tv... insomma un insieme di tutto.
[Sondaggio] Sei a favore del sistema delle resurgo?
25/07/2017 - Penso che la resurgo sia una di quelle possibilità che in caso di ambientazione pertinente sia possibile come opzione, ma non dovrebbe mai essere tirata lì solo per far piacere ai player o non messa solo per il motivo opposto... in un abientazione a tema Harry Potter è infatti una cosa impossibile da inseriere, ma un gdr che invece in un fantasy medievale è più che giustificata.
07/09/2016 - Diciamo che per me è un mix... sicuramente i libri che mi piacciono di più, qualche film, qualche persona davvero conosciuta, ma a volte anche quella incrociata in giro mi influenza... diciamo che prendo da tutto un po' e creo qualcosa che risulta liberamente ispirato(?) ed originale a modo suo...
catnip_seaweedbrain non ha aperto nessun annuncio di ricerca
catnip_seaweedbrain non ha aperto nessuna discussione sul forum
do the evolution ha risposto alla discussione: Cercasi Landa
Legacy of Magic: Adelaide Mater
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Metin2: Costume Luna Rossa del Deserto
War Thunder: Teaser dell'aggiornamento di "Firebirds"
NosTale: Anteprima aggiornamento di domani!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Legacy of Magic: La caduta di Namsos (parte 2 di 2)
ultima_profecia ha risposto alla discussione: Ùltima Profecía
La categoria Browser Game raggiunge i 2.700 giochi catalogati!
spyro17 ha recensito The Black Butler Yaoi GDR
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Hero Wars: Eventi della prossima settimana!
Legacy of Magic: Namsos è caduta
OGame: Nuovi server aprono oggi!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Histats - Scopri il sistema di statistiche web per il tuo gioco! Histats è gratuito!
Alice in Wonderland - Impariamo a giocare a 3D Evolution e alla slot machine Alice in Wonderland
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!