celtico non segue giochi
celtico non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
3
0
1
18/09/2018 - GRAFICA: La grafica è studiata per non stancare la vista,con colori che richiamano la romanità.A mio avviso è semplice e intuitiva,sia per quanto riguarda le mappe che per quanto riguarda gli avatar e gli oggetti che posseggono.
AMBIENTAZIONE: Ci si trova nell'Antica Roma tardo repubblicana,più precisamente dopo la morte di Caio Giulio Cesare e durante il Triumvirato di Ottaviano-Marco Antonio-Lepido.Le Land nelle quali si può giocare normalmente sono 3:Roma,che offre tutto quello che offriva,è volta alle giocate politiche,con relativi sotterfugi e manipolazioni,clientelismi e festeggiamenti.Poi c'è Aquileia,altra cittadina situata in alta Italia,che sorge attorno al castra della X Legione.Qui si susseguono giocate di vita quotidiana e giocate militari,come addestramenti,ronde e incursioni.Infine c'è la città portuale di Puteoli,sita in Campania.Qui si svolgono le normali giocate per passare il tempo,ma anche le giocate di carattere commerciale,nonchè militari dovute alla vicinanza dei marinai e della flotta del Miseno.
Ma,se si vuole,si può anche scegliere la fazione dei "cattivi",identificata dall'esercito di Sesto Pompeo,che cerca di contrastare i Triumviri.La sua sede ed egemonia si estende sull'isola di Sicilia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è aperto da meno di un anno e io sono presente praticamente dall'apertura.Nonostante risulti ancora in alpha test,con continue modifiche e migliorie da parte della programmazione,il livello di gioco è alto e questo mi ha meravigliato,segno che la gestione stà facendo un ottimo lavoro per tenere alta l'attenzione dei PG,creando sempre nuove trame e giocate,siano esse estemporanee o più durature nel tempo.
SERVER: Per ora il server l'ho sempre trovato stabile.
CODICE: Il gioco si basa su un open source.Vi sono costantemente modifiche volte alla risoluzione di problemi o alle migliorie proposte dai giocatori.
FUNZIONALITA': Come già detto,muoversi nel gioco è facile e intuitivo.Ci si può muovere cliccando sulla mappa oppure da un menù a tendina.Il menù di gioco è facilmente accessibile e anche l'avatar è facilmente gestibile per quanto riguarda l'oggettistica.
La salute del PG si abbassa nel tempo,quindi bisogna ricordarsi di dargli da mangiare e farlo riposare in una domus o in un'insula affittata.Lo stipendio,invece,è giornaliero.
DOCUMENTAZIONE: Tutto è ben documentato ed è volontà della gestione ottenere giocate il più realistiche possibili al periodo storico.Dovute eccezioni si sono rese obbligatorie con lo scopo di aumentare la giocabilità di alcune figure (donne e schiavi),altrimenti fortemente vincolate.
GESTIONE: La gestione si è sempre dimostrata disponibile.E' costituita da diverse persone che riescono,così,a garantire un'elevata copertura giornaliera.Per problemi o proposte le loro risposte sono sempre cordiali,e in caso di diniego sempre ben motivate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alla gestione:continuate così nel tempo,nonostante la pazienza che,immagino,siete obbligati ad avere.
CONCLUSIONI: Per gli appassionati del gioco di ruolo storico,i Triumviri sono senz'altro un ottimo approdo,che consiglio vivamente.
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
15/02/2018 - GRAFICA: Bella,moderna e all'avanguardia,curata nei dettagli degli equipaggiamenti.
AMBIENTAZIONE: Trattandosi di guerra moderna,l'ambientazione è urbana,in varie fasce climatiche del pianeta.Si gioca sia in climi artici,che desertici,passando per i climi temperati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Elevato nel numero di utenti.Per quanto riguarda le capacità dei giocatori,ce n'è per tutti i gusti,dagli espertissimi ai super nubbi.I migliori gareggiano in competizioni internazionali.
SERVER: Sempre stabile.
CODICE: E' l'unico punto debole del gioco.Permette a innumerevoli hacker di godere dei soliti vantaggi illegali,come colpi infiniti,mira automatica,ecc.... Questo si verifica spesso e costringe i giocatori onesti ad abbandonare il gioco.Sotto evento,poi,questi hacker si scatenano in massa.
FUNZIONALITA': Permette di scegliere fra battaglie casuli e battaglie fra clan.Inoltre c'è uno shop con armi ed equipaggiamenti molto ampio,suddiviso tra acquistabile tramite crediti ottenuti giocando e valuta reale.
DOCUMENTAZIONE: Armi ed equipaggiamenti sono curati e dettagliati.Inoltre sono presenti gli stessi in versioni uniche per gli eventi,come Natale,Halloween,ecc... che rendono gli avater simpatici negli sconti.
La carriera di ogni singolo giocatore si sviluppa in gradi militari.
GESTIONE: La gestione è presente in caso di problemi.Per quanto riguarda l'insegnamento,basta chiedere ai vari giocatori che si incontrano nelle partite;solitamente sono disponibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tutto bello come grafica e tipologie di gioco.L'unico vero,grande problema,è l'elevata presenza di hacker che infestano il gioco,costringendo i giocatori onesti a uscire dalle partite.Bisognerebbe agire con maggior forza nel contrasto di questi hacker da parte di chi è preposto al controllo e alla programmazione del gioco.
CONCLUSIONI: Giudizio finale positivo,voto 7.
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
15/01/2018 - GRAFICA: La grafica è semplice e intuitiva.Per quanto riguarda l'avatar si può scegliere tra diversi personaggi predefiniti,stile comics.
Durante le partite (2/3 a settimana) è molto bello osservare la partita in diretta vedendo i giocatori muoversi sul campo di gioco (visione aerea).
Anche la piantina della città,che comprende varie strutture che permettono l'accesso a varie funzionalità di gioco,è molto semplice.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una città,la città di Calciostreet,con all'interno stadio e strutture ricreative.Si trovano hotel per gli allenatori (che concedono premi al raggiungimento di determinati traguardi);diversi negozi che vendono potenziamenti;altri negozi o strutture che permettono di migliorare ulteriormente i potenziamenti;un palazzo dei tornei;un palazzo delle aste;una discoteca;una bisca per il gioco delle carte;una sede giornalistica(che concede bonus);una red house attiva di notte (che concede bonus);una residenza privata ampliabile che consente di avere più o meno oggetti;e altre strutture che concedono bonus o miglioramenti.
C'è anche un costante torneo di calcio a 5 in cui i cosiddetti clan si sfidano per ottenere premi aggiuntivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco lo considererei ottimo.E' pieno di giocatori che nell'arco delle 24 ore sono presenti nel gioco e nella chat di gioco.
E' possibile avere più di un PG per giocatore.
La moderazione e la gestione sono sempre presenti e aiutano rispondendo rapidamente alle domande dei nuovi del gioco.Inoltre sono sempre disponibili ad ascoltare le proposte che vengono loro inoltrate dai giocatori.
Le squadre sono più o meno attive,dipende da chi sono costituite.Il calciomercato vede la difficoltà di trovare PG che abbandonino le squadre a cui sono affezionati;in questa fase gli allenatori contrattano.
Le tipologie di gioco sono:campionato-coppa-supercoppa-clan(calcio a 5).
SERVER: Il server è stabile.Il gioco ha una versione per mobile e una per PC.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Come già detto,il gioco è intuitivo e ad un novizio basterà qualche clic del mouse per capirne le funzionalità.Inoltre c'è sempre qualcuno disponibile a spiegare ed aiutare.
DOCUMENTAZIONE: Apposite sezioni sono dedicate al regolamento.
Inoltre ogni 2 mesi si svolge un test che concede un premio a chi risponde giustamente a tutte le domande che riguardano proprio il regolamento del gioco.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e risponde sempre alle domande dei nuovi.Accetta le critiche e le proposte,espresse in appositi post nel forum di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Spesso tra un campionato e l'altro passa troppo tempo e si rischia la stagnazione.Ultimamente si è cercato di contrarre questo tempo,speriamo si continui così.
CONCLUSIONI: Ho scoperto questo gioco quando un altro gioco manageriale del calcio ha chiuso i battenti.Mi è piaciuta l'idea di gestire un giocatore,allenarlo e farlo crescere,per vederlo poi giocare nelle partite di campionato e salire sempre più nella popolarità.
Consiglio a tutti gli amanti del genere di provare a giocare almeno un campionato.
Infine,la disponibilità della moderazione e della gestione ad aiutare i nuovi l'ho riscontrata ben poche volte in altri giochi.
Il mio giudizio finale è sicuramente positivo..... ottimo.
Durata esperienza: Più di un anno
Recensione lasciata più di un anno fa
05/05/2015 - GRAFICA: La grafica è essenziale ed intuitiva;non è difficile imparare a muoversi all'interno del gioco per un neo iscritto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la Roma Imperiale dell'epoca traianea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Minimo dalla sua fondazione.Ho giocato per quasi 8 anni e posso affermare che così basso non lo è mai stato.La media è di 5-8 giocatori a sera,dei quali quasi tutti sempre e solo parcheggiati.
Il livello di gioco degli utenti è molto peggiorato nel tempo e l'incapacità del gestore ad insegnare ed essere d'esempio ha incentivato questo peggioramento.
SERVER: Rispetto a un tempo sembra reggere di più,ma forse questa stabilità ritrovata è dovuta al fatto che ci sono molti meno collegamenti da parte degli utenti.
FUNZIONALITA': Molte opzioni sono disattivate,dando l'impressione di un gioco crashato e agonizzante,in attesa di chiusura.
DOCUMENTAZIONE: E' necessaria una minima cultura dell'epoca in questione per poter giocare a questo GdR storico.In più,ogni gilda (quelle aperte e con un capogilda attivo) ha un regolamento interno che si rifà alle leggi romane del tempo,sebbene con alcune eccezioni dovute alla giocabilità.
GESTIONE: Il gestore è il vero tallone d'Achille del gioco.Da quando ha assunto la totale e completa gestione del gioco RI ha avuto una caduta in picchiata,immeritata per l'impegno ed il lavoro svolto da molti dei suoi giocatori più attivi di un tempo.Il gestore,caratterizzato da una grande incompetenza sia dei GdR sia nella cultura dell'epoca trattata,non ha saputo far altro che demolire un gioco dalle elevate potenzialità,allontanando i capaci e non investendo nel gioco (basti pensare che il copyright è scaduto nel 2015).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio lo rivolgo al gestore del gioco.Aver comprato un gioco dal creatore con lo scopo di distruggerlo non ha senso.Se non si è capaci e l'unica alternativa sembra la chiusura,potrebbe essere una buona idea trovare un appassionato che lo voglia acquistare e venderglielo,così almeno potrebbe far ripartire il gioco.
CONCLUSIONI: Giudizio finale decisamente negativo.
Ad un utente interessato a questo tipo di GdR consiglio di provare altri giochi similari,ma non perdere tempo qui,perchè sarà lasciato solo a se stesso e la noia dell'inattività lo farebbe abbandonare in ogni caso.
Durata esperienza: Più di un anno
Modificata il 15/02/2018 22:35:48 da celtico
Recensione lasciata più di un anno fa
In un GdR preferite che un personaggio sia legato alla propria vita come nella realtà, o preferite dare modo al vostro PG di ritornare in gioco dopo la morte? ha scelto "Survivor: Dopo la morte basta, si deve creare un nuovo PG da zero"
Quale pensi sia la durata ideale per un gioco di ruolo da console/computer? ha scelto "Oltre le 80 ore"
Hai mai avuto una relazione con qualcuno conosciuto su un gioco online? ha scelto "Mai"
Nei play by chat una descrizione accurata... ha scelto "facilita il compito del master nella decisione dell'esito in caso di azioni e nella valutazione dell'abilità dei giocatori in caso di introduzioni"
Utilizzi il tuo smartphone nel tuo play by chat? ha scelto "No, non lo uso mai"
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli, admin di Roma Imperiale!
08/08/2018 - Confermo quanto detto da Eneide.Un gioco dalle enormi potenzialità,bello sia nella grafica che nella sua semplicità,rovinato completamente da un gestore incapace di gestire,raramente presente,arrogante e vendicativo quanto basta da aver fatto scappare tutti i giocatori più volenterosi.
PbC Guerra moderna in data 06/10/2018
Fairy Tail GDR: 🎄 Accetta il dono is back!
RAID Shadow Legends: Nuovo WebStore Raid!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana 01/12 al 07/12
vitalternativo ha recensito Sid - la terra al di là del mare
mformutant ha aperto una nuova discussione: Nuovo GdR trama Harry Potter
Hogwarts Ends: Novembre... Vola!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La Lotteria!
goethia ha aperto una nuova discussione: Goethia - L'inganno dell'uomo
Miami Gdr: La magia del Natale a Miami
Hero Wars: Sinergia Elementale 🌟
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
War Thunder: Non perderti il Black Friday!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: Calendario dell'Avvento - Una cascata di PX!
The Coven: Arriva il Coven-dario dell'avvento
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
