darthgamer non ha nessun gioco fra i preferiti
darthgamer non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
25/04/2021 - GRAFICA: 7
la skin di base è un colpo agli occhi, verde acida. I giocatori hanno pubblicato skin meno sature e grigie molto comode per gli occhi. In definitiva la grafica è discreta.
AMBIENTAZIONE: 9
il vero punto forte della land, in cui una componente occulta la rende quasi uno urban fantasy. Il problema è (cfr. Livello di Gioco Interno) che ci sono letteralmente 5 giocatori ben reimpastatisi tra ottobre 2019 e 3/4 mesi successivi che fagocitano il gioco interno pur dichiarando di preferire nuovi volti alle quest. Tra agosto 2019 e inizio 2020 c'è stato un filone di gioco molto importante che però è imploso per fuga di giocatori dalla land. Qualcuno condotto anche all'esilio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 1
Già altri commenti lamentano tutti la stessa pecca: 'se non hai il pg all’interno di una delle corp più attive, o altri motivi di cui non so, magari il pv del personaggio creato non attira i gusti di altri player beh non è che hai molto gioco'. Quel che al commentore precedente - e citato - non è chiaro è che ci sono legami e interessi personali tra i giocatori. C'è chi rincorre un altro player perchè interessato da quella persona, c'è chi (come su altre land, per carità) attende la connessione di qualcun altro in una finestra di tempo in cui il proprio partner è assente per provocarsi in chat private o, al più, cercare di produrre incontri. Quel che c'è di marcio in più è il fatto che questo genere di aspirazioni sono estese anche alla gestione. Ecco come mai a volte sono prodotti esili alla creazione della prima zona grigia d'intervento o alcuni abbandonano la land in 6-12 mesi.
Chiaramente questo difetto non è connaturato al sistema della land, il problema è che ciò ha determinato un circolo vizioso che ha lasciato con l'amaro in bocca almeno una dozzina di giocatori (erano tutti dello stesso livello di gioco del gruppetto di "eletti" che riconoscerete per il volume di scambio di messaggi tramite status di gioco, quelli che hanno preso il loro posto ora sono tutti di livello molto più basso e non riescono ad inserirsi) che alla fine del 2020 hanno lasciato Cleveland. Chi è rimasto (i "colpevoli" di cui sopra) sono rimasti a bocca asciutta e senza carne da macello, quindi si assentano a causa del carico di lavoro residuo che è rimasto sulle loro spalle, il che non fa che generare altro lavoro non svolto. Ecco come mai in land ora si può fare solo simming. Almeno quello non deve essere resocontato.
SERVER: 6
stabile
CODICE: 6
Non si registrano bug frequenti.
FUNZIONALITA´: 4
Ci sono troppi cavilli sul quando e come livellare. Anche qui, inoltre, l'assegnazione di punti esperienza bonus è data sulla simpatia tra giocatori. Lo scopo ovviamente è quello di avere personaggi più dotati per avere poi la meglio in fasi di simming. Ma oramai la land è divenuta famosa per questo.
DOCUMENTAZIONE: 2
troppa. Ma non si può gestire un combattimento solo sulla base di quel che si legge e sui bonus ai dadi? Quando una persona logga, la sera, non vuole sbatti.
Il problema è che fintanto che la land è popolata di persone in età universitaria che, in generale, spendono la maggior parte del tempo in casa, magari neanche fuori sede, il problema della settorialità della land non si risolve. E intanto l'età media delle persone al suo interno aumenta. E crescono sapendo bene dove/come trovare i documenti che servono ai propri scopi mentre altri, che cercano un po' di relax, in realtà trovano solo stress.
GESTIONE: 3
tendenzialmente gentile e disponibile. Emerge il solito problema di cui sopra e, inoltre, il fatto che sia emersa più volte la seguente problematica: a stadio della vostra permanenza in land oramai avanzato, vi sembrerà che qualsiasi genere di domanda facciate venga, poi, da loro completamente ribaltata. Non vi risponderanno e vi rallenteranno il lavoro, creando ulteriori equivoci. In ogni caso la gestione finisce anche con lo schierarsi su questioni personali, che esulerebbero il gioco, prendendo decisioni in land. Beninteso, non si tratta di esili dati a chi disturba la quiete del gioco, ma di problemi personali a cui loro arriva solo un accenno, sui quali però decidono di schierarsi. E il problema è sistemico. Non si tratta di casi isolati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -
Rasare la tabula dal punto di vista tecnico. Va riscritto un regolamento rintracciabile in una sola sezione e, con esso, il sistema di power-up.
CONCLUSIONI: 4,75
Credo di essermi espresso negativamente per tutta la componente umanistica del gioco in maniera conclamata. Se ci sono dei voti positivi, hanno quasi tutti a che fare con la parte tecnica del codice. Per la grafica sono neutrale, per la documentazione negativo. Il totale è con segno rosso.
darthgamer ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
darthgamer ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/04/2021 17:58:50 dalla moderazione
darthgamer non ha partecipato a nessun sondaggio
darthgamer non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
darthgamer non ha aperto nessun annuncio di ricerca
darthgamer non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Alla fine arriva il changelog (2.0) 🥳
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Miami Gdr: Pausa Estiva Miami GDR
Il portale raggiunge i 16.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Extremelot: Saldi Estivi sui Gadget!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Buon 3° Compleanno, Felix Felicis GDR!
sheevah ha recensito Il Grande Blu
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ex Gratia GDR: Quest | Una visita all'Accumulatore
raxhodyastaff ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.x] Tutorial: incremento/decremento multiplo abilità
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
necrophoria ha recensito Macabre Tales
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
A Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo, gestore del GdR fantasy Legacy of Magic
Titanyc - Recensione del gdr storico ambientato sulla nave più famosa del mondo...il Titanyc!
Tesi sui M.u.d. - Tesi di laurea dal titolo: I M.u.d. come ambiente interattivo testuale un'analisi multidimensionale
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
Black Soul Shippuden - Intervista ai gestori di Black Soul Shippuden... gioco di ruolo via chat ambientato nel mondo di Naruto!
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
Dragonball Destiny - Intervista alla gestrice di Dragonball Destiny: il gdr play by chat ambientato nel mondo di Akira Toriyama!
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)