Sesso:
Iscritto il: 14/11/2006
Ultimo Accesso: 21/08/2025
demos non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
2
1
2
25/02/2013 - GRAFICA: La grafica potrebbe piacere a qualcuno, ma di certo non è il punto di forza della land. Personalmente non mi fa impazzire, ma quello che soprattutto trovo un grosso errore è cambiarla ogni due giorni, ampliandola e rendendola sempre più confusionaria (senza tener conto degli errori commessi con le land passate), costringendo gli utenti ad abituarsi continuamente a nuove grafiche (anche piuttosto radicali, come il nuovo menù di oggi) e a numerosi refresh manuali con F5. In questo modo la navigazione diventa via via sempre più difficoltosa e macchinosa, premio comunque la buona volontà.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è carina, devo ammetterlo. Offre molti spunti, se giocata bene. Tuttavia utenti in grado di creare situazioni interessanti non ne ho visti, troppo presi forse a giocare privatamente per conto loro. Molta carne sul fuoco, ma tutti vegani.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco vario: si incontrano persone che dal gioco si aspettano qualcosa di più, e altri che si accontentano del mero aspetto erotico. Il gioco risulta comunque spesso inutilmente prolisso.
SERVER: Server Altervista.
FUNZIONALITA': Come sempre, troppe inutili funzionalità messe un po' a casaccio.
GESTIONE: La gestione è il vero punto oscuro della land. Senza scendere nel dettaglio di accadimenti vari successi sia in passato che nel presente, dubito fortemente di poter dare fiducia a una gestione di cui si parla spesso male, che vedo spesso rispondere male in bacheca e non dare il giusto supporto agli utenti, e che in passato si è rivelata poco onesta, portando avanti (seppur per poco tempo) dei progetti ad uso e consumo personale.
CONCLUSIONI: Insomma, non mi sento di dare un voto negativo soprattutto per la bella ambientazione e le potenzialità inespresse. Tuttavia mi sento di consigliarla solamente a coloro che si sentono pronti a portare avanti un gioco preferibilmente privato e che potrebbe terminare da un momento all'altro, dipendentemente dagli sbalzi umorali della gestione.
11/11/2012 - Le motivazioni che portano il mio commento ad essere negativo sono tante. Cerco di riassumere il tutto in pochi punti molto concisi.
Grafica: la trovo brutta. E' un po' come mettersi un maglione a quadri con dei pantaloni a righe, e di colori che non c'azzeccano l'uno con l'altro. E' discontinua, disomogenea. L'orologio, il meteo, ed altri plugin infilati qui e lì rendono oltretutto la grafica ancor più confusionaria.
Codice: le modifiche apportate al codice dal gestore non hanno fatto altro che rendere il GDRCD estremamente più vulnerabile ad una serie di attacchi che, come ho già cercato di dirgli, minano in maniera preoccupante la sicurezza degli utenti. A quanto pare ha preferito far finta di niente. Ma va beh.
Gestione: nonostante la gestione sia piuttosto presente e volenterosa. Oltre alle lamentele pubbliche (in cui vengono incolpati gli utenti) per aspetti che a quanto pare non lo compiacciono, non sono rari i casi in cui vengono cancellati post contenenti commenti compromettenti da parte sua, ban non proprio giusti o motivati.
L'ennesimo progetto di una persona che proprio non capisce dove sbaglia.
Stare alla larga da questo e da tutti i progetti che questa persona rilascerà in futuro.
02/08/2009 - Premetto che appena entrato è stata proprio la grafica a farmi esplorare con più curiosità la land. Nonostante sia impostata con il classico GDRCD Extreme, le ottime scelte grafiche (leggere, affatto stancanti e molto gradevoli alla vista) riescono a nascondere piuttosto bene quell'interfaccia così comune.
Ruolisticamente parlando appare giovane e piena di voglia di fare, anche se, per una certa inesperienza gestionale (che si nota, ma "nessuno nasce imparato" e i presupposti per migliorare ci sono tutti) si sentono alcune volte le carenze di basi solide. Basi che portano il gioco verso la privatizzazione: si nota un diffondersi delle sessioni private a scapito di quelle pubbliche e di gruppo. Problema che si sta cercando di risolvere con nuovi master molto capaci, a mio avviso.
La gestione risulta in ogni caso molto propensa all'ascoltare i propri utenti e i suggerimenti che questi, spesso, propongono. Si nota infatti una certa cordialità della gestione che per lo più è ok, anche se andrebbe rinfrescata un pochino, soprattutto dal punto di vista master:
c'è chi per inesperienza e per furbizia dispensa punti esperienza ai propri amici e soprattutto alle proprie amiche, evitando di masterare quest per poter sviluppare una linea di gioco, ma limitandosi ad imbastire giocate unicamente private e premiando queste ultime, dando anche il cattivo esempio. Fortunatamente si tratta di un caso isolato che spero vivamente si possa risolvere presto.
Dall'altro lato l'ambientazione, nonostante possa sembrare un caldo minestrone da fuori, è ben amalgamata, e offre spunti di gioco praticamente infiniti.
Sono dell'idea quindi che con un po' di organizzazione e un nuovo reclutamento dei master, tagliando i rami secchi e prendendone di nuovi anche senza esperienze precedenti ma disposti ad imparare, il gioco possa tranquillamente decollare e raggiungere livelli veramente molto alti. Io dal canto mio, lo spero vivamente.
23/12/2008 - un gioco finito da tempo... nessuno che lo cura, nessuno che lo aggiorna, nessuno che gli sta dietro, nessuno che faccia qualcosa all'interno, continuano a metterci una toppa da non so quanto, ma ormai è tutto tutto rattoppato.
se si vede qualche nome nuovo non è qualcuno che si è iscritto, ma sicuramente il doppio di qualcun altro, ci saranno una trentina di persone stabili lì dentro con un sessanta se non più personaggi.
regole al limite del ridicolo e la cosa che più mi rattrista è il vedere come le persone, soprattutto, l'abbiano rovinata.
gli aspetti positivi ci sono, ma la bilancia mi spiace pende in negativo.
10/07/2008 - Ho osservato il GdR per un paio di giorni. Tiro le somme:
Grafica: la parte che mi piace di più. Spiego anche il perché. Il sito di per sé è ben fatto, molto carina e neutra la grafica, i colori al punto giusto e affatto stancanti. Ma non è questo il punto, perché la grafica è per lo più in mano agli utenti. L'utilizzo dei BBcode in avatar (avatar che permette l'inserimento di un'immagine con una lunghezza massima predefinita, punto di merito) permette agli utenti di crearsi delle schede su misura, senza esagerare.
Tecnica: niente da ridire sulla tecnica. Tutto a portata di mano, comodo e funzionale. Parere personale: odio i pop-up xD Ma il gioco è così e non sempre si può pretendere una land che ricalchi tutti i propri desideri =P
Livello di gioco: non mi è sembrato male. Ho solo osservato, ma niente male.
Ambientazione: l'idea mi piace, e moltissimo anche. Trovo azzeccatissimo il periodo storico e il grande spazio lasciato al gioco umano. L'incentramento sulle casate è a dir poco fenomenale, il gioco non si disperde in altri cavilli corporativi o razziali. Prendere distanza dal classicismo della White Wolf è sicuramente una rinfrescante ventata di "vecchia-novità". E ci voleva.
Dopo parecchio cercare, forse, ho trovato un buon gioco in cui restare. Personalmente lo consiglio.
demos non ha partecipato a nessun sondaggio
demos non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
demos non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Pandora's Grave in data 14/11/2006
RAID Shadow Legends: Evento extra leggendario
Hero Wars: Verdoc il nuovo Titano! 🌿
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Miami Gdr: Trama di Gioco: We are all waiting for Godot
Tesi di Laurea → Giochi di ruolo da tavolo e psicoterapia
New Orleans: [On Game] Finanza - Attività in Espansione
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
The Coven: 🎃 Halloweenie - Manda il tuo messaggio anonimo!
Pandora Upside Down High School: Halloween is coming
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Black Sails Chronicles: ON - Dicerie di Azul
La Cour des Miracles: Riapertura & Bonus Alpha Test
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di misteh
New World GDR: Nuova Gestione e prossimi passi
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Romics 34 - Romics 34: Quattro giorni nel cuore della cultura pop!
Chat Private - This Ain't PBC: gli utenti che bazzicano le chat private dei play by chat :-P
Svuotare Cache - Come svuotare la cache del browser in tutti i principali browser?
Le Terre di Nessuno - Intervista alle gestrici di Le Terre di Nessuno: play by chat fantasy classico!
Macabre Tales - Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
Kingdom Hearts Gdr - Intervista a Roxal gestore del gdr Kingdom Hearts (Khuni). Gira la chiave per il mondo della fantasia..