drfebusinc non ha nessun gioco fra i preferiti
drfebusinc ha giocato a Undead con il personaggio "Stephens"
1
0
0
29/05/2018 - GRAFICA: La grafica è stata rinnovata da pochissimo, con degli inserti dorati che particolarmente apprezzo. C'è da dire che anche la vecchia grafica fosse molto piacevole alla vista, sebbene oramai leggermente datata. Di facile lettura anche negli schermi più grandi, mentre nei piccoli (come per esempio cellulari) è disponibile una interfaccia mobile molto più comoda.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben definita, c'è molto da leggere al riguardo. Spesso nelle quest si fa riferimento ad eventi precedentemente passati, e tutte le fazioni e razze si inseriscono molto bene all'interno dell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sul livello di gioco mi viene in mente una sola parola: buono. Veramente buono, ci sono magari elementi che magari non sono eccelsi, ma d'altronde non siamo macchine e possiamo sbagliare tutti. Il gioco è presente durante buona parte delle 24h, sia mattina che pomeriggio, ma soprattutto la sera e, per chi può, anche la notte, a volte fino a tardi.
SERVER: Il server è molto stabile, non ci sono stati mai casi di bloccaggio legati al server (mi è capitato che la chat non si aggiornasse, ma era a causa del mio computer che si era scollegato).
CODICE: Il codice è basato su GDRCD, in realtà completamente rivisto e migliorato dalla gestrice. Ci sono ogni tanto piccoli bug qui e là, che però appena segnalati vengono prontamente corretti. Mi permetto di dire anzi "chapeau" alla gestrice, che è riuscita e continua a migliorare costantemente il codice per offrire un'esperienza con meno bug e problemi possibili, il tutto assolutamente da sola.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono buone per il gioco che è presente, ci sono un sacco di possibilità (mi viene in mente ad esempio la descrizione degli abiti, con 8 campi in modo da avere ben otto abiti diversi a seconda delle situazioni).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia e ben segnalata ai nuovi arrivati da parte dello staff che esegue l'accoglienza. Nel caso in cui permanesse ancora qualche dubbio, è sufficiente rivolgersi ad uno staffer che provvede in tempi brevi a dare una risposta.
GESTIONE: La gestione è, a mio parere, uno dei punti forti del gioco. Non impone niente che non sia presente nell'ambientazione, lascia giocare ed interviene solo ed esclusivamente quando è necessario, sia in on come in off. Ci sono stati vari casi in passato, nei quali si è visto come la gestione abbia senza troppi problemi messo la parola fine a discussioni che stavano nascendo, oppure abbia gestito problemi in on sempre con molta maturità e senza imporre, come già detto, niente che non faccia parte dell'ambientazione, sia generica sia specifica per razza e fazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente, l'unico consiglio che posso dare è di modificare la barra in alto nell'interfaccia dove c'è il solo cognome, in modo da mettere anche il nome. Lo spazio è sufficiente, e servirebbe anche come riempitivo. Per il resto, ritengo non ci sia alcun consiglio da dare, la gestione ed i giocatori sanno il fatto loro e sono molto molto bravi.
CONCLUSIONI: E' ovvio che questa land non sia il tipico esempio di land ad azioni lunghe e turnazioni rigide, anzi, è tutto il contrario. Io personalmente, con il mio stile di gioco, mi sono trovato molto molto bene fin dal mio arrivo nel lontano 2015, ed è stata l'unica land dove mi sono trovato così bene da non voler più andare via. Se anche voi siete amanti delle azioni brevi (intese con una media di 200-300 caratteri) e del gioco in tempo reale, mi sento ampiamente di consigliarvi questo gioco.
drfebusinc ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Stephens"
drfebusinc ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
drfebusinc ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
drfebusinc ha risposto al sondaggio "In un ipotetico GdR online di Star Trek in quale sezione della Federazione vorresti giocare?" scegliendo "Medica"
drfebusinc non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
drfebusinc non ha aperto nessun annuncio di ricerca
[GDRCD 5.4] Altezza automatica presenti in data 30/11/2018
[RISOLTO][GDRCD 5.4] Automatizzare stipendio in data 10/09/2018
[GDRCD 5.4] Azioni aggiornate ogni tanto in data 11/10/2018
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
World Tree GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy World Tree GDR
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!
Vampire Game - Bitefight vs. Monstersgame... scopriamo i due browser game sui vampiri più famosi!
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Fabio Zanoli - Intervista al papà del primo GDR online a pagamento... GeArcani!