fuji non ha nessun gioco fra i preferiti
fuji ha giocato a Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei con il personaggio "Fuji"
1
0
0
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
11/06/2021 - GRAFICA: GRAFICA: Pulita, chiara, piacevole allo sguardo e leggibile (e con la possibilità di modificare i colori ed i caratteri del testo) adatta alla tipologia di gioco e con una sua coerenza interna che mi fa dare un voto pieno e positivo senza alcun dubbio!
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: Semplice e concisa. Il che è l'ideale per buttarsi subito nel gioco senza perdere eoni a leggere papiri di ambient. O quanto meno si inizia a giocare e pian piano si entra nel meccanismo, ma comunque nella sua semplicità ho apprezzato. Si può fare un gioco di slice of life oppure approfondire gli spunti di ambient che vertono sul settore occulto a seconda della tipologia di personaggio, tipo di gioco che si intende intraprendere e sicuramente anche in base al tempo ed energie mentali che una persona può dedicarci. Anche qui nulla da ridire, mi piace!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al solito ci sono giocatori più o meno bravi, più o meno prolissi, più o meno lenti. La possibilità di adoperare delle descrizioni off e dei "bollini" ti permette di capire se il giocatore a cui chiedi una role ama scrivere tanto/poco sia lento/veloce e così via. Devo dire che nella mia esperienza di gioco ho avuto modo di incontrare giocatori molto validi, bravi ad interpretare, fantasiosi e con una capacità linguistica di tutto rispetto. Ho avuto role estremamente piacevoli e profonde, andando ben oltre tutti i pregiudizi ed i clichè di una land a stampo manga/hentay. Ottimo pure da questo punto di vista.
SERVER: SERVER: Non ci capisco una cippalippa, ma mi sembra tutto okay.
CODICE: CODICE: Ci capisco una mezza cippalippa. Ho idea che sia anche molto più articolato di tante land di altri generi e dalle premesse assai più pretenziose. Si vede che c'è tanto lavoro dietro e questo continuo divenire e migliorarsi fa capire che la gestione cerca sempre di aggiungere un plus valore.
FUNZIONALITA´: FUNZIONALITA´: Tante funzionalità sfiziose e carine. Ci vuole un poco tempo per destreggiarsi tra tutte, alcune non le avevo mai trovate in altri giochi, ma sono intuitive e ben strutturate.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Giusta. Non telegrafica, ne prolissa. Di immediato approccio e con delle modifiche che portano qualcosa di nuovo e sembrano venire incontro alle esigenze dell'utenza. Il regolamento è chiaro, la doc è ben suddivisa e c'è una lentina per cercare le info che servono nel dettaglio, che è davvero molto comodo.
GESTIONE: GESTIONE: Se chiedi rispondono -in tempi utili e brevi- sono presenti, seguono e non lasciano al pascolo l'utenza. Non li trovo oppressivi, per quanto essendo una giocatrice mattiniera e non seguendo le più copiose dinamiche serali e notturni è probabile che non sia a conoscenza di tutte le dinamiche tra gestione e utenza. Parlando unicamente per la mia esperienza sono stata aiutata ed ho ricevuto le info che mi servivano per giocare. Mi sembrano delle persone che hanno a cuore il divertimento dell'utenza, non hanno manie di grandezza o deliri vari ed eventuali, c'è molta libertà per gestire il proprio gioco e per dare gioco agli altri, meglio di così si muore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Noto che ogni tanto ci sono degli alti e bassi con l'utenza, caratterialmente non sono una persona che si infervora per un gioco, quindi stento anche a comprendere le motivazioni sottese sotto messaggi provocatori, scaramucce tra player, dinamiche off game che rovinano gli ambienti ludici. La gestione modera e lo fa con una certa fermezza, per le parziali informazioni che ho al momento, probabilmente hanno i loro motivi e quindi fanno bene a dare dei segnali molto chiari. Non ho dei veri e propri suggerimenti, perchè mi trovo bene e conduco un gioco tranquillo e sereno, quindi diciamo che l'unico "consiglio" che mi sento di dare è quello di invitare l'utenza a vivere il gioco cercando di farlo interferire il meno possibile con la sfera off, per godersi un'esperienza ludica leggera e rilassante, prima che i toni si riscaldino troppo invitare con serenità a riflettere sul fatto che se stiamo a passare qualche ora su un GDR è proprio per rilassare la mente da una vita fatta di doveri, rotture di scatole e pesantezze varie ed eventuali.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: Mi sento di consigliare questo gioco un pò a chiunque, perchè è molto lontano dall'essere un GDR monotematico e scontato. C'è gioco per tutti i gusti, praticamente ad ogni ora e salvo delle rare eccezioni l'utenza è accogliente e disponibile. Si ci sono i classici gruppetti di gioco, e si non manca l'elitarismo, il nonnismo e le cose che finiscono con ismo. Ma diciamocelo questo c'è ovunque. Anche qui bisogna avere quel menefreghismo e quella serenità per non farsi carico di queste sciocchezze. Buttatevi e chiedete role a chi vi pare senza crucciarvi troppo e lasciate che sia il vostro gioco a parlare per voi. Chi fa un buon gioco propositivo e ricco di spunti riuscirà sicuramente a passare delle ore divertenti e stimolanti con bravi player, in un ambiente strutturato e seguito. Le premesse per fare di Hikaru no Thohei un gioco fuori da ogni schema e decisamente innovativo, sotto tanti punti di vista, ci sono tutte, bisogna solo sperare che si rafforzi la fiducia utenza/gestione e che ognuno faccia del suo meglio per mantenere l'ambiente ludico corretto, pulito e easy-going. Per ora mi sento di dirvi di continuare così, voto complessivo diecshi (siete pregati di leggerlo con la voce di Borghese).
fuji ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Fuji"
fuji ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
fuji ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
fuji non ha partecipato a nessun sondaggio
fuji non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
fuji non ha aperto nessun annuncio di ricerca
fuji non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
gadu ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il Grande Blu: [On Game] Calda Primavera per un Estate Bollente!
The Coven: Che cosa sta succedendo?
korol3va ha recensito New World GDR
weaselman17 ha recensito New World GDR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
RAID Shadow Legends: Eventi di probabilità progressiva!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
World of Warship: Drop di Discord del 14.5 a tema americano
La Tana del Ladro: Aggiornamento: Tempi di Percorrenza & Nobiltà
Dallas Black Gold: Nuove Implementazioni
lazzaro007 ha recensito La Tana del Ladro
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado
Miami Gdr - Intervista al gestore del play by chat moderno Miami Gdr! Goditi la splendida Miami!
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Codici di Stato HTTP - Guida ai codici di Stato HTTP e relativi errori! Navighiamo informati!
Icone Contenuti Critici - Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il gioco di ruolo play by chat ambientato in un mondo di supereroi!
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia