Sesso:
Iscritto il: 19/02/2017
Ultimo Accesso: 08/10/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Brescia
Email: scrivi
Situazione Sentimentale: Single
Categoria Preferita: Play by Chat
giocatoreseriale ha giocato a Forgotten Kingdom con il personaggio "Lotharius"
giocatoreseriale ha giocato a Lust and Blade con il personaggio "Krysztof"
giocatoreseriale ha giocato a Storie di Esperia con il personaggio "Fandilis"
giocatoreseriale ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Edmond"
giocatoreseriale ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Yagrum"
4 0 0
17/03/2022 - GRAFICA: Grafica piacevolmente curata, specie per quanto riguarda le mappe del mondo e delle città disegnate a mano, che meritano un plauso (per altro anche in versione notturna) menu e chat sono piu semplici ma chiari, non affaticano la vista e risultano ben leggibili.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione creata in toto dalla gestione, ha dei richiami ovvi alla nostra realtà storica (piu marcati tra epoche e nazioni in ciascuno dei regni in cui è suddiviso il mondo di gioco) e risulta strutturata, in ampliamento, e radicata nel gioco, non mero sfondo per giocate insipide. Presenza di razze (alcune piu comuni, altre piacevolmente nuove come giganti o maledetti), per quanto quella umana sia predominante, e regni-corporazione ciascuna con la sua peculiarità. Il motivo principe che mi ha incuriosito e spinto ad approfondire la mia permanenza in land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza non è troppo numerosa (ma è pur vero che la land apre dopo un periodo di beta chiuso) ma chi è presente, nei limiti delle disponibilità, non si tira indietro al gioco, che sia al volo od organizzando di volta in volta. Il livello di gioco è per sua natura soggettivo, a mio avviso piuttosto buono, ma ciascuno giudicherà a modo suo; tempistiche forse un poco lunghe, ma anche quello è un metro di giudizio soggettivo. Per ora nessun disturbatore, e lo staff è comunque presente per dirimere eventuali controversie con la giusta combinazione di tatto e fermezza.
SERVER: Stabile, mai dato problemi ma non sono certo un tecnico.
CODICE: Come sopra, non sono un tecnico e non ne ho idea..funziona comunque!
FUNZIONALITA': Le funzionalità canoniche ci sono tutte, alcune posizionate in modo diverso dal consueto stile gdrcd, ma basta un minimo di pratica per imparare a navigare agilmente.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente, ampliata alla bisogna (ma senza aggiunte posticce che vanno a creare contraddizioni). C'è persino possibilità per l'utenza, nel solco tracciato dalla gestione, di approfondire taluni argomenti, sfruttando l'elasticità del periodo di beta test.
GESTIONE: Gestione presente, ha una sua linea di pensiero e la segue con coerenza, senza favorire alcuni a scapito di altri; al tempo stesso, questa fermezza non si basa su dispotismo, ma mantengono assolutamente toni civili, il piu possibile concilianti e costruttivi, e molto molto pazienti. A livello di gioco c'è indubbia attività in veste di master, persino a scapito del loro gioco libero come pg, quindi assolutamente encomiabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'essere un giocatore all'interno della land da qualche mese mi permette di aver gia condiviso in privata sede eventuali suggerimenti
CONCLUSIONI: Land con ottimo potenziale, sviluppabile specialmente con un'utenza incrementata; credo che l'inserimento sul portale potrà aiutare a riguardo, quindi mi auguro possa trovare il suo giusto successo, a beneficio della comunità di chi la frequenta. Ed è bello pensarla cosi, piuttosto che un'anonimo gruppo di sconosciuti.
giocatoreseriale ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Fandilis"
13/04/2020 - GRAFICA: Grafica essenzialmente minimal, toni abbastanza scuri; si adatta bene all'idea di gioco, non affatica la vista; la chat è ben leggibile ed idem le bacheche. Seriamente, si può volere altro?
AMBIENTAZIONE: Il motivo di fondo che mi ha fatto approdare in land; fantasy? Si, ma con spunti storici verosimili, e sfruttati spesso e volentieri dai giocatori per ricamarci sopra storie od intrecci. Dark? Si, ma non inutilmente melodrammatico o sanguigno. C'è un giusto equilibrio nelle sfumature che mi piace davvero molto; possibilità di scegliere tra ampio ventaglio di etnie, ciascuna con propri bonus, e di aderire a diverse gilde, ben incastrate nell'ambientazione. E questo è quanto si sa al momento...c'è sicuramente una lore stratificata che si sblocca man mano, quindi sorprese a pacchi ancora da scoprire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il periodo, come gia detto da altri, rende i valori di presenza e di gioco forse sfalsati, ma non toglie che..si gioca, sempre. Ma davvero sempre. I numeri sono medi, dalla dozzina nei momenti di magra alla trentina, ben spalmati sulle varie fazioni ed in ogni fascia oraria. Disponibilità massima da parte di tutti, impegni off permettendo; mai nessun disturbatore, livello di gioco sicuramente alto, si sa scrivere, si sa descrivere, si riesce a far immedesimare. Personalmente non mi capitava davvero da anni da giocatore di avere piu cose da fare che tempo per poterle portare a termine!
SERVER: Solido altervista, mai dato problemi nei 3 mesi di permanenza
CODICE: Mi astengo non essendone competente
FUNZIONALITA´: Ci sono tutte le funzionalità canoniche, alcune posizionate in modo diverso dal consueto (inventario inizialmente difficile da trovare) ma comunque tutto si trova, e se non si trova si chiede come trovarlo. Molto interessanti, e diversamente che da altrove anche sfruttati, i parametri di economia e forza bellica, ordine pubblico e favore religioso delle varie fazioni, con una sezione apposita, una chicca personalmente molto molto apprezzata che fa sentire parte di un mondo vivo e modificato dal proprio gioco.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione sobria, alcune cose sono state aggiunte, ed in generale non si dice mai di no a chi propone migliorie a riguardo. Quello che può mancare nella sezione guida si può trovare nelle bacheche comunque, come approfondimento on o spiegazione off.
GESTIONE: Gestione presente, non giocante, disponibilissima. Assolutamente non colpita dall'autodivinizzazione come talvolta succede; ci si parla in serenità, senza ansia o senza dover pregare per essere ascoltati. Il corpo master per il livello di utenza è ben nutrito con 3 volenterosi che dedicano parte del loro tempo; il settore guide è meno numeroso (e su questo non faccio recensioni facendone parte)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ne ho altre, ne ho lasciate alcune in gioco, nell'apposita bacheca...sono stato ascoltato ed accontentato...gia solo questo credo sia il miglior suggerimento, ovvero continuare cosi!
CONCLUSIONI: Non ho assegnato valori numerici alle varie sezioni, ma anche senza aritmetica il voto finale è indubbiamente positivo; c'è quello che serve..il gioco, le trame. C'è la possibilità di ottenere piu o meno qualsiasi cosa la coerenza lo renda possibile, giocando. C'è la libertà di giocare in free, in quest, per la gilda, per la fazione; o anche con una ristretta cerchia, o di coppia se piace. Oltre a questo ci sono una grafica confortevole ed un senso di progressione del proprio gioco e del gioco degli alleati. A mio parere una prova, almeno per toccare con mano le potenzialità, va davvero fatta, non ve ne pentirete.
giocatoreseriale ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lotharius"
giocatoreseriale ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
giocatoreseriale ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
05/07/2019 - GRAFICA: Grafica gradevole ed attinente all'ambientazione sfruttata; a modo suo è semplice ma curata, chiara (personalmente aiuta, diversamente da quelle scure) e non affatica la vista anche restando collegati a lungo.
AMBIENTAZIONE: Polonia, quindicesimo secolo. Un feudalesimo non piu arcaico ma proiettato per quanto possibile verso un proto rinascimento. Il canon orientale modifica in parte l'idea nostrana del periodo, meno cittadino e piu rurale e curtense, non per questo meno interessante. Idea innovativa, per lo meno per gli standard occidentali. Anche coraggiosa, e sicuramente mantenuta perno della land. Anche al prezzo di qualche mugugno o di numeri piu ridotti, le principali tematiche storiche sono rispettate e fatte rispettare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Progetto ancora in test, come premessa; la qualità è soggettiva, difficile valutarla. La maggior parte dell'utenza è sicuramente esperta del pbc, si potrebbe anche definire prolissa, con tempi medi di gioco. Non è la chat modello skype con azioni ogni 2 minuti, occorre sicuramente impegno, ma i contenuti non deludono se si è buoni lettori. I numeri sono piu oggettivi, e sembrano dare riconoscimento; la media è sulla decina, per una prima estate la definirei piu che buona. Orari principalmente serali, ma anche il pomeriggio è "presidiato" abbastanza da farsi una giocata.
SERVER: Stabile, raggiungibilissimo, in quasi un anno mai problemi.
CODICE: Non ho competenza per stabilirlo, per me se funziona è promosso...e funziona..che altro chiedere
FUNZIONALITA´: Sito funzionale, le normali possibilità note ai giocatori di lungo corso ci sono tutte, alcune extra stanno man mano venendo implementate. Sicuramente accessibili, non si eccede con i pop up, cosa che personalmente apprezzo.
DOCUMENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, senza eccessi di zelo o nozioni enciclopediche degne di tesi universitarie..che causano solo repulsione e tedio al lettore. Come molti conosco o ritengo di conoscere il periodo medievale, ma non conoscevo proprio nulla della cornice polacca. La guida è piu che sufficiente ad "istruirsi" e mette in condizione di giocare adeguatamente. Le varie casate (le fazioni di gioco per intendersi) si stanno evolvendo e perfezionando, ciascuna con le sue peculiarità che man mano arricchiranno la gia dedicata sezione di guida e regolamento.
GESTIONE: Ad oggi lo staff si è ampliato, aggregando due nuove guide, e si un admin che sarebbe il sottoscritto ad affiancare il gestore, che rimane punto fermo del gioco. La presenza è, per almeno una figura di staff, costante. Per non incappare in conflitto di interessi lascio ad altri la valutazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lascio ad altri l'onere, lo staff è gia al lavoro su molte migliorie, ma non si finisce mai di perfezionarsi.
CONCLUSIONI: Anche in questo caso lascio l'onere di valutare a chi vorrà affacciarsi a conoscere la land; la recensione è positiva e soggettivamente sincera nell'apprezzamento, ma non vuole essere autocelebrativa, quanto un prospetto per invogliare a visitare il progetto e farsene una propria idea.
giocatoreseriale ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Krysztof"
giocatoreseriale ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
The Witcher: Children Of Tomorrow
19/02/2017 - GRAFICA: La grafica è, assieme al livello di gioco, uno dei punti piu soggettivi per la valutazione di una land; premessa fatta, la trovo adeguata, leggera nel caricarsi come piacevole da vedersi. Le chat sono leggibili, non affaticano; il carattere è forse piccolino per le talpe come me, ma non è colpa imputabile alla land, ed un pur scomodo zoom risolve il problema.
AMBIENTAZIONE: The witcher; non è creata dal nulla ma tratta da una ben nota serie di libri-videogiochi. Se sia un limite, come per qualcuno è, non saprei; personalmente la trovo una delle piu avvincenti nel panorama fantasy, lontana dagli archetipi canonici e dal perbenismo di molte altre; la land amplia le possibilità della serie comunque, affiancando alle possibilità avventurose quelle politiche, dando visione agli affari ed ai rapporti tra regni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Secondo punto molto soggettivo; i numeri di utenza ci sono, le possibilità di gioco, anche (aiutate dall'assenza di tempi morti di viaggio tra località)
gli orari sono per lo piu serali, come di consueto, ma anche di pomeriggio non è impossibile giocare, e senza snaturare il personaggio frequentando luoghi impossibili. Disturbatori non ne ho mai trovati, al piu qualche svista, ma nulla che non si sia corretta in autonomia.
Si trovano stili di gioco minimali assieme ad altri decisamente piu prolissi; tecnicamente i primi sono in qualche modo "incentivati" ma lo scarto di esperienza per azione non è limitante anche per chi supera i caratteri consigliati. A mio avviso è una land dove si trova ogni stile di gioco, scarno e prolisso, simming e quest, pvp ma anche pve; sta ad ogni utente ritagliarsi il suo spazio.
SERVER: Altervista. Personalmente l'ho trovato stabile e sempre raggiungibile, tranne in un paio di rari casi, nell'arco di mesi. Promosso.
CODICE: Codice proprietario, aggiornato con costanza. Di piu non posso dire, non è il mio campo.
FUNZIONALITA': Il sistema è a mio avviso funzionale, due unici "contenitori" per documentazione ed utilità assortite, dalla bacheca alla banca. Ampio uso di finestre sovrapposte per non impedire il gioco o la lettura durante la consultazione. Come per la documentazione, staff pronto ad illustrare gli eventuali limiti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di base è presente, facilmente accessibile. Può essere ampliata? Sicuramente si, considerando sia la vastità dell'ambientazione presa in esame, sia le costanti modifiche-affinamenti che un beta test comporta.
So che è in corso d'opera, posticipata solo per altre priorità, ma alle eventuali mancanze del resto pone rimedio lo staff, che va spiegando ed illustrando il funzionamento e rispondendo alle domande specifiche.
GESTIONE: Riguardo la gestione non posso che spendere un parere piu che positivo, sia riguardo la presenza e l'attività, in gioco e moderazione, sia riguardo l'implementazione di novità tecniche od organizzative. Pazienza, disponibilità, trasparenza encomiabili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oltre a quelli gia citati, ampliamento documentazioni (razze specialmente, ma anche peculiarità dei regni-delle chat)l'unico consiglio-richiesta che mi sentirei di fare è solo il cercare di ampliare il corpo master, cosi da coprire non solo maggior numero di utenti, ma maggior arco temporale.
Quest di mattina o di pomeriggio non se ne trovano, eppure qualche coraggioso-obbligato che c'è solo in quegli orari potrebbe averne piacere. Difficile, lo so...ma sarebbe un bel valore aggiunto.
CONCLUSIONI: Voto positivo, non solo per un fattore meramente algebrico, ma anche e soprattutto per quella pur soggettiva voglia di gioco che la land ispira.
giocatoreseriale ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Edmond - ex Yagrum"
giocatoreseriale ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
giocatoreseriale ha risposto al sondaggio "Nelle land che frequenti usualmente, qual è l'attività media di tutti i giocatori? Quante giocate vedi di solito svolgersi al giorno?" scegliendo "2-5 giocate al giorno"
giocatoreseriale ha risposto al sondaggio "Un gioco dovrebbe dare la possibilità di cancellare il proprio personaggio in modo autonomo direttamente dall'interfaccia di gioco?" scegliendo "Siamo nel 2024 mi stupisce che non sia così ovunque!"
giocatoreseriale ha risposto al sondaggio "Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?" scegliendo "In un'area estesa quanto una città"
giocatoreseriale ha risposto al sondaggio "Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda?" scegliendo "ArCon - Artificial Conflict "
giocatoreseriale ha risposto al sondaggio "In questo periodo Disney sta approfondendo la saga Star Wars anche per personaggi non-force users. Giocheresti ad un PbC a tema Star Wars ambientato su un pianeta tipo Tatooine, dove Jedi e Sith sono solo di sfondo?" scegliendo "Volentieri! Ma preferirei potermi muovere per tutta la galassia!"
[Sondaggio] Ti piacerebbe giocare in un nuovo GdR storico nella Venezia Rinascimentale?
09/05/2018 - una scelta interessante, sicuramente coraggiosa ma che mi incuriosirebbe
rinascimento non si limita al '500 per altro, e se ci può essere un minor focus sugli eventi nella penisola (anche se venezia rimase al pari di papato, milano e firenze uno dei cardini della politica dell'epoca) c'è tutta una lunga, infinita possibilità di spunti proiettati verso l'oriente (lepanto su tutti)
rimarrebbe senza dubbio molto portata per un gioco politico nobiliare, ma riusendo a fondere l'ambito "dei troni" ad un senso di frontiera e di guerra costante, ne verrebbe fuori un gran bello scenario per me.
giocatoreseriale non ha aperto nessun annuncio di ricerca
giocatoreseriale non ha aperto nessuna discussione sul forum
blackgold ha aperto una nuova discussione: GDRCD 5.6.0.4 Bbcode e Youtube
max power ha risposto alla discussione: Quando un ambientazione si esaurisce?
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
Romics 33: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames
Nuovo Open Source → GDRCD 5.6.0.6
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Mondo Hogwarts ha risposto alla recensione di quesse
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
gigihunt ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
World of Warship: Nuovo filtro famiglia | Protezione dei minori
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Cerchio dell'Oracolo - Il patto siglato
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Sea of Conquest: Codice d'onore?
Lineage II: Promozione Shining Augment
Pandora Upside Down High School: Benvenuto Dominion!
Miami Gdr: ** The Secret Circle **
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Mist Island - Intervista al gestore di Mist Island... avventurati in un'isola fantasy horror dalle tinte Lovercraftiane!
Seo per Giochi di Ruolo - Guida al posizionamento nei motori di ricerca di un GDR Online. Scarica la guida!
Vendite GdR - La classifica dei giochi di ruolo cartacei più venduti di sempre!