good_fox non segue giochi
 "Konrad" su Star Trek Genesis 
 1
 0
 1
10/08/2013 - GRAFICA: La grafica è una grafica lineare e molto semplice. Direi ottima per la trama scelta e con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un po ingessata. Ormai non si ha una chiara idea di quale sia, ho come il sospetto non ve ne sia più una, semplicemente si dice "siamo in star trek", ma muore li.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Totalmente assente ormai da mesi. Solo giocate free role nelle locazioni predisposte a questo gioco come bar o alloggi. La sera, momento di maggior presenza dei giocatori, vedo tutti gli alloggi in funzione, ognuno che si fa le sue giocate. Ci sono tattici che si ubriacano, ci sono master globali che amoreggiano, ci sono altri che fanno cena e così via, ma gioco trek assolutamente nessuno, tranne quando ci sono le quest e quindi per un'ora o forse 2, si parla di trek. Mi sorprendo soprattutto dei master che, pur non facendo nulla, rimangono tali in una sorta di status symbol perenne. Non posso credere ci siano master globali che non scrivono una frase in italiano corretto, che sia una. Siamo all'assurdo, in certe masterate non si capisce nemmeno che cosa si scrive, come è possibile giocare e ruolare di conseguenza ?
SERVER: Ottimo, mai andato giù.
CODICE: Un codice ben progettato, un grande plauso al gestore per questo.
FUNZIONALITA': Come sopra, si intreccia magnificamente con l'ambientazione trek.
DOCUMENTAZIONE: Qui una cosa non l'ho proprio capita. Sino a poco tempo fa v'erano documentazioni e dispense ben fatte e altre che sostanzialmente lacunose è farne un complimento. Qualche giorno fa sono state rimosse le sezioni dei brevetti d'esame, gestite dai giocatori che hanno lasciato il gioco e quindi sono stati o bannati (?) o cancellati, ma mantenendo le dispense che questi giocatori avevano lasciato. Quindi, chi ha memoria storica, (come me), può vedere un salto per quanto riguarda la sezione dei brevetti, ma la conservazione, (opportunismo?), di quelle dispense che hanno innalzato il livello di due sezioni in particolare. Non ne ho compreso la motivazione in questo passaggio. Per giocare in questa ambientazione per prima cosa servono nozioni che siano dettagliate. Se la documentazione è ottima per due sezioni e lacunosa per le rimanenti, come si imposta il gioco ? A caso ?
GESTIONE: La gestione sono dolente di constatare sia cambiata profondamente dal primo lcars. Nel primo lcars era sempre attenta e valutava con criterio selettivo ogni nuova nomina, proponeva gioco e lo teneva in prima persona. Ora si ha un'admin che sostanzialmente scrive solamente in sussurri quando c'è, un altro che lo si vede di tanto in tanto la sera ed il Gestore che è collegato a macchia di leopardo durante il giorno. Le scelte fatte poi non rispecchiano il criterio meritocratico, ma si concentrano in una pioggia di incarichi a chiunque con la conseguenza che tutti hanno incarichi di mastering, ma il gioco non esiste proprio. Poi quando ciò viene segnalato si procede alla negazione o peggio all'allontanamento, non accogliendo proposte migliorative o suggerimenti, ma nemmeno una minimale critica. Si aggiorna continuamente un post in cui si sottolinea che nella classifica di questo portale si è al sesto posto, ma nel concreto non si gioca nella land. Inoltre, le regole nella loro stragrande maggioranza, vengono inserite con valenza retroattiva.
CONCLUSIONI: Quando ha riaperto sono stato felice di saperlo, ma purtroppo non è più l'lcars che ho conosciuto, direi che ora è un fantascientifico che fa da contenitore a giocatori non preparati al canon dell'ambientazione trek.
01/08/2013 - GRAFICA: La grafica è molto bella, luminosa e per certi versi tridimensionale. Sicuramente innovativa rispetto a molte altre. 
AMBIENTAZIONE: La linea temporale rispecchia molti spunti di gioco che vanno via via a delinearsi senza perdere il filo logico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alterno, ma è anche vero che essendo nel periodo estivo, i giocatori non sono molti. Ci sono stati dei cambiamenti molto importanti, che hanno visto un delinearsi migliore, sulla carta, della qualità che potrebbe essere espresssa. Le sezioni continuano a non avere un gioco sinergico, ma sono relegate ognuna nella propria sfera di competenza. 
SERVER: Non l'ho mai visto crashare e quindi, è un'ottima cosa.
CODICE: Il codice, credo sia proprietario, e se così fosse allora tanto di cappello a chi lo ha creato.
FUNZIONALITA': La parte del computer di bordo, non è così immediata, in quanto le varie sezioni che vi sono, necessitano di capire come funzionino, prima di intraprendere una ricerca ben definita.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è incompleta in alcune sezioni, pressocchè nulla in altre e molto approfondita in qualcuna. La differenza dei compilatori è evidente e sembra non esserci una forma omogenea, in quanto molti argomenti sono trattati in maniera superfiale ed altri in maniera capillare.
GESTIONE: E' disponibile, gentile e sempre pronta ad aiutare. Unica nel suo genere, ascolta le idee altrui senza accantonarle a priori.
CONCLUSIONI: Non mi sento di promuoverlo a pieni voti, perchè se da una parte è vero che ci gioco da molto tempo, dall'altra sottolineo che la strada da fare è molto lunga per raggiungere l'ideale di gioco.
AGGIORNAMENTO: Ho avuto il piacere di avere un contatto in privato con il gestore, che ha segnalato collaboratività e ascolto. Il commento è davvero molto interessante e diretto alla comprensione delle eventuali mancanze, osservate dal mio punto di vista. Viste le premesse e la considerazione che il gestore da a ogni singolo utente, vario il mio commento in positivo. 
Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più? ha scelto "Unborn"
Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)? ha scelto "Si"
Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura? ha scelto "Sono sempre disposto a provare qualcosa di nuovo, quindi mi iscrivo e se ingrano resto"
Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land? ha scelto "Sì, la poca competenza della Gestione o la sua assenza"
Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso? ha scelto "Gestione"
good_fox non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
 Risposte dello Staff ai commenti in data 01/08/2013
 Commenti positivi, che valore hanno? in data 16/08/2013


 La categoria Live Larp Grv raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
 World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
    
    RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
 Extremelot: Challenge delle Zucche!
 I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
 Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
    
    Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
 Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
 Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
 andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
 mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
    
    Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
 World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
 RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
 primo27 ha recensito New World GDR
    
    CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
        
 Principato di Midgar - Intervista al gestore del GdR play by chat fantasy Principato di Midgar
    
        
 Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
    
        
 20 Anni! - Celebriamo i 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!
    
        
 Ricerche Giochi di Ruolo - Come se la passano i giochi di ruolo secondo Google? Scopriamolo su Google Trend!
    
        
 La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico  JRR Tolkien
    
        
 Automi - Tesi di laurea dal titolo: Automi e invenzioni fra utopia e distopia
    
        
 Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
    
