ilian ha giocato a Extremelot con il personaggio "Ilian"
1
0
0
21/12/2014 - GRAFICA: Semplice e funzionale, si adatta bene al gioco. Ci sono state scarse novità nel tempo ma il tutto rimane godibile, anche a 14 anni di distanza dagli ultimi veri aggiornamenti in merito.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è da classico fantasy medievaleggiante. E'abbozzata e non troppo profonda proprio per lasciare spazio ai giocatori, questo però non è sempre un bene, a volte ci si trova parzialmente decontestualizzati. Le razze sono abbastanza classiche e con approfondite anatomie, che danno molti spunti di gioco se giocate per bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è spesso presente e se si vuole giocare, tranne a orari balordi, spesso ci si riesce. Mediamente l'utenza è disponibile, non solo a giocare ma anche a dare chiarimenti in merito al gioco. Il livello si aggira tra il medio/basso al medio/alto, dipende molto da ambito e personaggi in sè. Si possono trovare punte molto alte come invece l'inverso. Tende ad essere chiuso per gilda o mestiere, il gioco inter-corporazione è limitato.
SERVER: Quasi sempre stabile, ogni tanto ha dei brevi rallentamenti quando l'utenza aumenta ma i crash almeno nel breve/medio termine sono stati quasi assenti.
CODICE: Il codice è il famoso punto debole del gioco, dal punto di vista tecnico. La proprietà a suo dire non può mettere mano al codice, o non riesce e quindi le modifiche tecniche (importanti) sono ridotte all'osso. Il tutto rimane comunque godibile, quello che doveva essere inserito lo è stato quando il codice poteva essere toccato.
FUNZIONALITA': Il sito presenta tutte le funzionalità che ci si aspetta da un gdr play by chat. Si può girare in modo rapido ma poco intuitivo, c'è un sistema "gps" che funziona dando direzioni al pg (sud,nord,est,ovest,entra,esci,avanti,indietro) che ti portano nei vari luoghi (molti dei quali raggiungibili solo tramite questo sistema e non dalla mappa). Una volta presa confidenza con le varie locazioni diventa più facile ma all'inizio è ostico, esistono però varie mappe fatte da utenti per ovviare al problema.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente sia a livello org/off nella sezione regole che a livello on nelle bacheche di gioco. Ricca e abbondante su tutti i fronti, troppo in certi ambiti e troppo poco in alcuni forse.
GESTIONE: La gestione intesa come proprietari non è più presente on game da alcuni anni, non si sa se gestiscono tutto dal back ma almeno in parte è sicuramente così. Anche se rare le loro apparizioni in argomenti off/org ci sono. La gestione a livello organizzativo che si occupa attivamente del gioco è cambiata recentemente con gestori anonimi, che si sono dati da fare su più fronti per il momento, anche se senza toccare le principali tematiche (e problematiche) del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Principalmente va migliorato il gioco di razza, così da dare linfa vitale alla land e dare un senso alla scelta fatta all'inizio. Questo la gestione lo può fare dando maggiore importanza al gioco di clan, e invitandoli a giocare maggiormente in chat ad alta visibilità così da spargere il tipo di gioco adatto a chi ruola il pg con quella razza. I master dovrebbero aumentare il gioco inter-corporativo tra loro, i magister fati creare quest nuove aperte a più razze e su più fronti del gioco (combattente, magico/mistico, scientifico) e non fatando argomenti sempre simili tra loro. Il giocatore medio dovrebbe armarsi di umiltà e impegnare a migliorare il suo gioco, così da fare il bene della land.
CONCLUSIONI: Il voto finale è positivo, tutto sommato rimane una delle land più longeve e frequentate sul panorama italiano di gdr play by chat. Se si vuole giocare a buon livello è possibile farlo, anche con frequenza giocando con gruppi in particolare, ma anche semplicemente nella chat della taverna. Alcune volte però il gioco di razza è sottovalutato e la qualità del gioco può calare bruscamente, con razze avverse giocate come amici di lunga data facendo decontestualizzare il tutto (che magari le vorrebbe come acerrime nemiche), la scarsa presenza dei proprietari demoralizza l'utenza e la gestione organizzativa si sforza di fare quello che può. Dal punto di vista tecnico è piacevole anche se datato quindi è passabile. L'eccessiva presenza di regolamenti specialmente in on rende difficile l'entrare immediatamente in un tipo di gioco, ma anche nel gioco complessivo se si è nuovi non risulta facile. Se si vuole iniziare eXtremelot fa per voi, non sia mai che siate buoni giocatori pronti a migliorare il livello (comunque più che passabile) dalla land.
ilian ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ilian"
ilian non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Consigli utili per i giocatori
01/01/2015 - Mi è piaciuto molto, ottimo articolo!
[Articolo] Recensione eXtremelot
01/01/2015 - Ad oggi normalmente si contano circa 300/400 pg connessi contemporaneamente rendendo il tutto facile da seguire, i nomi oggi raramente sono ridicoli o incoerenti, sono scomparse le faccine (finalmente), il suffisso "lot" è in disuso e il livello di gioco medio si è alzato rispetto ad allora, anche se ha subito poche modifiche tecniche...il tempo ha fatto bene a eXtremelot e alla sua community!
[Articolo] Recensione eXtremelot di FantasyMagazine
21/12/2014 - Anche dopo molti anni mantiene il suo fascino. Un pizzico di impegno e cura in più da parte della gestione proprietaria e organizzativa e sarebbe definitivamente il miglior gdr play by chat nel panorama italiano
ilian non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ilian non ha aperto nessuna discussione sul forum
RAID Shadow Legends: Chimera, Bug e Missioni Avanzate!
Entropia Universe: Sbarchiamo su Steam!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
AlterEgo: L'incubo di pietra - La conquista del Castello
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Western Party Drama
anima ha aperto un annuncio di ricerca: Kingdom Hearts GDR ricerca Grafico
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Sea of Conquest: Felice notte di mezza estate! 💖
World of Warship: Torna Blue Archive: preparatevi all'estate!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di naemaer
Dalemyr: Cattura di Lady Aralyn
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di prosperus
La Tana del Ladro: I Sussurri del Mare
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di op85
Left To Survive: Tesori delle antiche sabbie🧟
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Oscuro Abisso - Presentazione del gdr fantasy Abisso Oscuro scritta dal blog Fantagiochi.it
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
Gdr e Narrazione - Come il Narratore/Master sceglie di impostare il proprio gioco di ruolo..
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe