Sesso:
Iscritto il: 15/09/2020
Ultimo Accesso: 29/06/2022
Provincia: Napoli
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
Status Giocatore: Gioco regolarmente su più giochi
lazyakuma non segue giochi
lazyakuma non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
15/09/2020 - GRAFICA: Semplice e lineare, colori non fastidiosi e contrasti che rendono il tutto leggibile. Peccato per l'assenza della mappa che non permette di dare una collocazione logistica ai luoghi ma c'è un mero elenco cliccabile che fa perdere molti punti alla grafica, decisamente basic.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è classica urban fantasy, apporta davvero poco di nuovo o innovativo. Semplice per chi si approccia per la prima volta, facile per inserirsi subito nel game senza dover leggere tutto e subito, ma non lascia spazio a grandi spunti di trama che alla fine ricadono banalmente sulla solita apocalisse (tipo un apocalisse ogni 3-4 mesi) che dopo poco rende tutto molto banale. Ci sono tante parti dell'ambient che non vengono richiamati, sembrano essere lì per mera comparsa. Le razze sono carine, ben delineate (alcune) altre sono decisamente marginali, ci si spende poche righe e via. Il gioco umano non esiste, non è incentivato non ha una documentazione specifica. Le razze non sono bilanciate tra loro, alcune sono più sgrave di altro (il che non ha molto senso) la documentazione non risulta ultimata, ci sono ancora dei vuoti, dopo un anno dall'apertura del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono buoni giocatori, pessimi giocatori, ottimi giocatori. Insomma molto randomico. Sicuramente per la maggiore i tempi di attesa dei post sono un tantinello biblici, meglio chiedere ad inizio role se si a che fare con giocatori mediamente veloci se non si vuole attendere anche 25-30 minuti per leggere un post, che magari è anche un wall che ti fa perdere le diottrie. Con altri il game è scorrevole, marea di pensieri in azione (se vi fanno salire l'omicidio sappiate che vi salirà spesso) non vengono moderati/disincentivati, quindi ne è pieno zeppo e favoriscono cose come il meta, che viene demonizzato solo se se ne parla in off, ma incentivato proprio dai pensieri in azione. Si gioca molto nelle ore serali, poco la mattina e mediamente il pomeriggio, come in quasi tutte le land.
SERVER: Non sono in grado di valutarlo, ma credo stabile.
CODICE: Non sono in grado di valutarlo, ma i bug vengono risolti in un lasso di tempo accettabile.
FUNZIONALITA´: Sono state aggiornate di recente, alcune sono anche utili e piacevoli, altre inutilmente macchinose, tipo non poter modificare i post in bacheca dopo tot minuti. Il sistema che automatizza le autogestite è comodo, le altre funzionalità sono quelle che bene o male si ritrovano nelle altre land. Sono tutte abbastanza intuitive, forse meno quello per la registrazione delle giocate.
DOCUMENTAZIONE: Dovrebbe essere disposta in modo più chiaro, non è semplice trovare tutto. A distanza di un anno dall'apertura è decisamente assurdo che vengano ancora cambiate e modificate skill e razze. Giochi qualcosa per mesi e viene rivoluzionato e cambiato, al punto da rendere anche poco congruo ciò che si è già giocato in precedenza, spesso questi cambiamenti non sono neanche poi così positivi, il che rende queste modifiche una frustrazione più che un arricchimento. Le info di base devono essere chiare e precise dal principio, non si cambiano i giochi in corso d'opera se non per arricchire ciò che già è presente, offrire nuovi spunti, insomma aggiungere, ma togliere o modificare è decisamente impensabile.
GESTIONE: Un grosso punto interrogativo. La gestrice è una, ma si mormorano siano due, come se ce ne fossa una ufficiale ed una ufficiosa. Mistero misterioso che nessuno sembra voler spiegare. Fatto sta che ci sono momenti di presenza della gestione, altri in cui si viene lasciati al pascolo. Momenti in cui la gestione interviene con garbo, dando spiegazioni, altre in cui vengono applicate sanzioni retroattive , decisamente molto poco corrette poichè a distanza di mesi dall'errore, che se non segnalato per tempo può chiaramente essere ripetuto più volte diventando "gli errori", frequenti messaggi globali di ripresa di player. Alcune persone sono "sotto la lente" altre ignorate del tutto, lasciate a fare il loro comodo, su principi che probabilmente si basano sui gradi di simpatia misti a livelli di dispotismo e deliri di grandezza, che paiono randomici, ad alcuni vengono corretti anche i puntini sulle i ,sempre a distanza di settimane/mesi e mai contestualmente a quello che si ritiene essere la situazione problematica. Purtroppo questo tipo di situazioni fanno perdere la fiducia nel fatto che si possa trovare in questo tipo di giochi degli ambienti non tossici, delle comunità in cui le persone abbiano un rapporto civile basato sul dialogo, senza comportamenti da bambini dispotici di cinque anni. Non ci siamo, se ci sono degli errori vanno segnalati nel momento in cui si presentano e non è sano alternare momenti di dilettanti allo sbaraglio a momenti di rappresaglie punitive a tappeto, tutto questo genera caos, confusione e tanta perplessità. Se non si riesce da soli, cosa normalissima, è bene delegare ed avere uno staff ricco e completo, preparato e pronto a poter prendere delle decisioni sul momento, senza aspettare l'ultima parole di qualcuno che potrebbe non avere il tempo di rispondere per tempo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land ha il potenziale per essere un luogo di svago per passare qualche ora di serenità. L'ambiente è però decisamente rovinato dalle motivazioni sopra elencate. Bisogna in primis cambiare mentalità, ricordarsi che si tratta di un gioco, viverlo come tale e imparare anche a delegare qualche decisione allo staff (che andrebbe formato per apertura e non dopo un anno) e non pretendere di far tutto in due persone (o una, non si è mica capito) con il rischio che basti davvero poco a modificarne il giudizio rendendolo ben poco equo ed imparziale.
CONCLUSIONI: Se cercate un posto dove perdere qualche ora a fare simming soprannaturale e botte alla spaghetti western, ma senza scene che sfocino nel pegi 18 (anche se la land è per soli maggiorenni, ma ciò non conta affatto) allora qui potete giocare lunghe pomiciate soprannaturali tra maghi e mezzi maghi (chissene se prima eravate in guerra!) o con qualsiasi altra razza troverete in land e se siete bene inseriti in qualche gruppo di gioco anche ricerche sulle varie apocalissi, salvo poi scannarvi inutilmente per il gioco politico (che sembra quello di tanti bimbi dell'asilo che parlano da soli e non concludono mai nulla, tutti se ne lamentano ma nessuno fa nulla per cambiarlo) o fare tanti pvp e pve che sono ottimi riempivi dei tempi morti, ma che a livello di trama lasciano il tempo che trovano. Se cercate qualcosa più di questo, più strutturato e più maturo, c'è sicuramente qualche lido migliore dove portare le proprie terga.
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Alpha Tester
Recensione lasciata più di un anno fa
lazyakuma non ha partecipato a nessun sondaggio
lazyakuma non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lazyakuma non ha aperto nessuna discussione sul forum
Fairy Tail GDR: 🌞 Nuovi filoni e media negli esiti!
Crystal Tokyo: Land ottimizzata per cellulari e tablet
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Novembre
War Thunder: Ottieni l'AK-225 nell'evento Sea Defender!
Crossout: Evento "Sentiero del Corvo" è iniziato!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Esce una nuova Lancetta delle Trame
sheeptamer ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
New Orleans: Modifiche in Inventario
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Stranger Felix
The Line: Weekly Update n°2 – Scheda del PG
mari_gdr ha recensito Sid - la terra al di là del mare
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Brightest Star - Intervista allo staff di Brightest Star... il play by chat ambientato in un'università dell'Indiana!
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!
MyCharBook - Intervista all'ideatrice del servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...
