Sesso:
Iscritto il: 01/02/2010
Ultimo Accesso: 29/08/2017
Compleanno: 6 novembre
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: World of Darkness
liluth non ha nessun gioco fra i preferiti
liluth non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 3 3
DreamOfYou
- 14/10/2015 - GRAFICA: La grafica è quel qualcosa di già visto, già sperimentato, trito e ritrito da anni ed anni per tutte le land sorte dopo una famosa land fantasy. Tonalità pallide/pastello, icone già viste più volte e quant'altro. Non è molto originale, ma capire abbastanza bene.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è simile, molto simile a quella di altre land, le corporazioni sono le stesse, la classica lotta tra regno negativo contro regno positivo e nel mezzo c'è il regno neutrale. Anche qui, cambiano magari i nomi delle divinità (non tutte), ma il succo è sempre quello reimpastato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho visto moltissimo gioco, lo ammetto, ma quello che ho potuto constatare prevedeva giudizi in azione e pensieri in azione. Sicuramente ci sarà chi gioca meglio, ma il livello riscontrato fino ad ora è bassino.
SERVER: Stabile
CODICE: Non credo sia proprietario, visto che girare su questa land o girare su altre con il medesimo tema è la stessa cosa. Magari han fatto variazioni leggere al codice originale, ma poca roba.
FUNZIONALITA': Carina l'idea delle caratteristiche aumentabili, carino anche l'oggetto che ti arriva ad ogni passaggio di araldica. Carino l'acquisto delle capacità anche se effettivamente lo trovo poco utile.
DOCUMENTAZIONE: Poca e sparsa. Se non ci si mette di buona lena a cercarsi le cose spulciando bacheche, cartelle e sottocartelle non si trova quello che si stava cercando.
GESTIONE: Boh. Io ho ricevuto un messaggio di benvenuto da una persona, credo sia parte dello staff. Gli altri erano covoni di fieno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Staccarsi dall'idea infantile che il "negativo" ghigni e si riconosca da lontano un miglio, che il "positivo" debba essere amico di tutti e che il "neutrale" sia il filtro tra negativo e positivo. Staccatevi dalla concezione arcaica che si ha nell'interpretazione e che viene data da editti su editti (che poi sono "regole di gioco messe on).
E per favore, togliete la chat giocatori perchè non è funzionale, si percepisce solo come spamm e distrae il giocatore
CONCLUSIONI: Io non la consiglio.
liluth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ashram"
Bloody London
- 14/09/2015 - GRAFICA: La grafica è molto particolare: la home è ben strutturata ed assieme alla grafica generale riesce a conferire un alone di tenebra adeguato e frizzante. La banda superiore credo sia un po' troppo vistosa e “mastica” forse un po' troppo spazio rispetto alla schermatura generale; io ho un monitor 24”, eppure vedo un sacco di spazio sprecato lasciato con bande laterali nere, a discapito di un'ampiezza di chat veramente molto ridotta. La mappa iniziale è molto carina, pieno stile anticato; quello che mi lascia un po' stranita è il fatto che la mappa vari in base ai 4 punti cardinali. In pratica sono cinque mappe in una e non sono molto intuitive. Voto: 7
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto bella: Londra 2015 sotto al dominio Camarillico che come un grande occhio di Sauron controlla confini e gestisce le situazioni. Non c'è solamente Camarilla, ma sia come pg sia come png esistono frange indipendenti e sabbatiche, ed ho avuto modo di vedere anche alcuni png mage, cosa che ammetto mi ha fatta sorridere e mi ha compiaciuta un sacco. L'ambientazione è ben strutturata e si vede, la fedeltà al WoD è piuttosto marcata ed a quella non si scappa e c'è da dire che se si pensava ad un ambiente statico, il dinamismo che viene creato con quest e gioco riesce a far vivere quel clima di “intimo terrore” che tanto è gradito a chi si immerge nel mondo del WoD. Voto: 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono grandi numeri. La land è più popolata in orari serali e notturni, sebbene di quando in quando alcuni giocatori si adoperino per movimentare le chat anche la mattina ed il pomeriggio. Non mi è mai successo che qualcuno mi dicesse “No, non posso/non voglio giocare” e questo perchè il microclima che si respira all'interno della land è qualcosa di estremamente rilassato. La chat off che si trova a destra, selezionabile o meno, è un utile strumento per i player per socializzare e per organizzarsi nelle role, e questo va a creare un clima estremamente rilassato. Il livello di gioco interno è variabile, come in ogni land: c'è il giocatore che si perde in dettagli inutili, c'è il giocatore che scrive l'essenziale in modo scarno, ma c'è anche il giocatore che è una via di mezzo e che permette quindi una buona interazione. Non c'è simming e questo reputo sia un ottimo punto di partenza. Voto: 7
SERVER: Personalmente non mi ha mai dato problemi, non ho idea se ne abbia mai dati, ma per il momento regge e non sputa fuori la gente. Voto: ?
CODICE: Il codice è proprietario ed è ben strutturato sebbene esistano tutt'ora alcuni bug: quando si accede alla land, viene richiesto un doppio accesso con qualsiasi tipo di browser, e per quanto la cosa non sia lesiva, diventa comunque una scocciatura a lungo andare. L'ampiezza della chat è molto ridotta e questo porta le azioni ad essere veri e propri muri di testo che persone come la sottoscritta solitamente rifuggono come la peste.
La formattazione dell'editor di scrittura è buona sebbene il senso di chat sia invertito (le azioni nuove vengono visualizzate in alto e non in basso) e le azioni master risultano essere eccessivamente ampie e di dimensioni sproporzionate rispetto all'equilibrio che le azioni degli utenti creano. I sussurri sono anch'essi sproporzionati e la cosa crea non pochi problemi, visto che come detto prima la chat ha dimensioni ridotte. Il sistema anti metaplay, invece, è qualcosa di molto divertente e ben strutturato, così come il sistema di caccia (che credo valuti in bonus e malus le varie caratterizzazioni della scheda e che con adeguato tiro di dado permette di ripristinare i punti sangue utilizzati). Voto: 7
FUNZIONALITA': Come detto prima, è estremamente funzionale il concetto di caccia per ripristino dei punti sangue (in fin dei conti, cacciare per un vampiro non è una cosa automatica ed il risveglio comporta al vampiro, ogni sera, la spesa di un punto sangue.). La chat off è un utile strumento per la condivisione con gli altri player, sebbene si rischia possa essere utilizzato unicamente come confronto tra player per parlare di cose esterne alla land. Voto: 6
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è varia all'interno del forum, sebbene non ci sia tutta perchè effettivamente ci si rifà completamente al manuale Masquerade originale: regolamenti, discipline, dadi e linee guida per l'interpretazione dei vari clan. Sicuramente si potrebbe inserire qualche parte in più in forum, giusto per integrare se non completamente, almeno completare la descrizione delle varie discipline. Voto: 6
GESTIONE: Presente e disponibile. Non sono in molti e l'approvazione delle schede va a rilento, ma per qualsiasi cosa sono sempre disponibili al confronto ed all'aiuto. Voto: 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Sicuramente non è una land per neofiti, si deve avere una conoscenza almeno basilare dell'ambientazione e della costruzione delle schede, in caso contrario si parte sfiduciati perchè effettivamente è qualcosa di piuttosto complicato. Sarebbe utile e carino, magari, permettere l'accesso alla land a chiunque fornendo a tutti degli strumenti adeguati per l'iscrizione in land e quindi l'ingresso e la fruibilità di gioco.
- Trovo che sarebbe carino ampliare la chat ed invertire il senso di aggiornamento: la land si aggiorna di continuo e questo fa letteralmente scattare la chat. Si potrebbe sistemare questa cosa.
CONCLUSIONI: La land è su una buona rampa di lancio, serve aggiustare il tiro su alcune cose per poter attirare maggiore utenza e permettere quindi a questo tipo di ambientazione di decollare pienamente. Io ho molte speranze in merito, anche perchè la fedeltà al cartaceo è qualcosa di piuttosto marcato e delineato e tutto questo non può che essere un punto a stra-favore.
Ci si deve lavorare, ma si può fare bene.
Bridge of Blood
- 22/01/2014 - Reputo che la land sia BASATA sul World of Darkness e non, invece, FONDATA sul World of Darkness.
Una bella land, piena di funzionalità e quanto altro, ma se si cerca un World of Darkness quanto più simile possibile al cartaceo, non è qui.
Recensione modificata il giorno 13/09/2015 15:42:26 da liluth
Darkness of Milan
- 31/08/2012 - Gioco da vari anni al VTM sia in setta Camarillica, sia in setta Sabbatica che con gli indipendenti; ho giocato in quasi tute le land che trattano il VTM e quando ho visto una nuova piattaforma per il gioco di vampire con ambientazione italiana mi ci sono fiondata subito.
Ho creato un pg umano -potevo creare solmente quello- e l'ho improntato a mio piacimento; ora in base alle votazioni che scriverò sulle varie cose motiverò con la mia esperienza personale.
Grafica (5-): Estremamente riconoscibili gli spunti per la creazione della pagina iniziale della land e della land stessa (il teschio di Diablo è stato uno storcere di naso da parte mia, ben poco indicato dato il significato comunque de "Il diablo" come videogioco). Darei un 5 - più che altro perchè la mappa è "inguardabile" e non vorrei che risultasse offensiva come cosa. Non è funzionale, non sono spiegate le zone evidenziate, è piccolissima e per nulla intuibile. La grafica delle schede nella parte riservata ad oggetti e note è stata fatta in pattern: all'inizio pensavo che fosse suddivisa su due colonne, la grafica lasciava intendere quello, ma mio malgrado ho visto che invece la scrittura era a pagina intera e la grafica quindi fatta senza troppo riguardo per l'ordine e la precisione.
Codice 5: Non ho idea di che tipo di codie sia stato usato, se proprietario o no. So che anche la navigazione all'interno della pagina centrale è ben poco intuibile e fruibile: finestre che si aprono ai lati della pagina con lo scorrimento (se ci si passa per sbaglio si aprono, se si cerca una inestra in particolare si fatica a ricordare dove sia). Ci ho messo 2 settimane a capire che esisteva un pulsante per l'elenco dei presenti in land. Non ho ancora giocato (lo spiegherò nel punto seguente il perchè), ma come livello di azioni i sembra buono, è fruibile anche a chi del vtm sa poco o nulla.
Livello di Gioco (ND): Non ho mai visto nessuno online. E dire che ci ho passato le sere ad aspettare gente e pomeriggi a controllare se qualcuno aggiornasse le bacheche. Nulla di nulla quindi non so che voto dare.
Ambientazione (7): Un po' di tutto senza eccedere. Buono, l'importante è non eccedere, come detto sopra.
Gestori (ND): Mai visti/sentiti.
Master (ND): Come sopra.
Documentazione (8): C'è praticamente tutta.
In conclusione non me la sento di dare un voto alla land perchè mi mancano ancora troppi parametri. Mi piacerebbe poterci giocare, trovare qualcuno con cui farlo, ma se non troverò nessuno in un tempo apprezzabile credo dovrò lasciare la land.
eXtremelot
- 26/11/2010 - Grafica: Banale e sempre quella da quando è stata creata la land
Tecnica: Esiste della tecnica?
Livello di Gioco Interno: Può essere calcolato l'adescamento delle ragazz all'interno della land come livello di gioco? Perchè se vale io voto 10 -bene o male c'è solo quello-
Ambientazione: Credo che sia forviante la frase "entrate e siate ciò che desiderate".. Vampiri emo, demoni che piangono, angeli dalle ali nere, fate assassine e quant'altro condito con una muona manciata da sesso via chat consentito grazie all'utilizzo della Rocca dei Venti
Server: Non l'avevano cambiato 5 anni fa? A me sembra vada sempre così
Codice e funzionalità: Asp, credo.
Conclusione: Mi creo il pg, gioco 3 mesi poi lascio per un anno, ritorno, ricreo il pg e rigico 3 mesi poi lascio per un anno ancora. Non ho stimoli lì dentro se non calcolare quante richieste di giocate sessuali mi arrivino e devo dire, ultimamente siamo arrivati a 15 missive al giorno. .__. Ma spostarlo nell'elenco di land a sfondo erotico, no eh?
mostra tutte le recensioni di liluth
liluth ha risposto al sondaggio "Quest a sorpresa od organizzate?" scegliendo "Mix fra i precedenti elementi"
liluth ha risposto al sondaggio "Giochereste a un play by forum che usa le regole del play by chat?" scegliendo "No"
liluth ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "Oltre 5 Anni"
liluth ha risposto al sondaggio "Master o Dado... cosa preferisci?" scegliendo "Mix fra i due elementi precedenti"
liluth ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di istruzione?" scegliendo "Laurea triennale"
[Articolo] Recensione Barcellona by Night
09/02/2011 - In cosa ti trovi meno concorde?
p.s.: grazie per aver pubblicato la mia scheda *_*
liluth non ha aperto nessun annuncio di ricerca
liluth non ha aperto nessuna discussione sul forum
NosTale: Ruota delle Nuvole ☁️
spac3_dusk ha recensito Age of Crystals
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Pirates of the Caribbean Tides of War: La nostra grande Territory Skin attende te!
DarkOrbit: Gauntlet of Plutus!
nick nightingale ha risposto alla discussione: Razze, PbC & cambiamenti
rori88 ha risposto alla discussione: Cercasi GDR di " Simming "
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Kaosmos College: Kaosmos College, nuova stagione: The Mana Era
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di andré_00
Planethos GdR: [Quest] Incontro col Re dei Sette Regni
rori88 ha aperto una nuova discussione: Cercasi GDR di " Simming "
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Novità per i PG studenti!
Western Redemption Gdr: Nuovo regolamento doppi e sistema valuta on game
Dissendium Draconis: Implementazione: Famiglie e Gruppi
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Giochi Serie TV - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
Gdr Online - Articolo del Gdr Blog con una breve panoramica sui Gdr Online
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Quest e Tolkien - Il tema della "Quest" in J.R.R. Tolkien in questa tesi di laurea del 95!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli