"Domitius" su Erant
2
0
0
25/04/2023 - GRAFICA: La grafica è quella basica di discord, nonostante tutto è possibile avere dei temi dedicati per i singoli popoli così da avere un'esperienza molto più immersiva. Sono molto carini ma per comodità continuo a preferire la grafica di base :P
AMBIENTAZIONE: Adoro le ambientazioni dell'antica roma e grecia. Mi ha sorpreso trovare questo GdR nella sezione fantasy storico ma, visti gli elementi dichiarati e la presenza del divino/magico, ci sta tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono molti utenti che giocano spesso, sopratutto nelle ore pomeridiane e notturne. A qualunque fazione tu appartenga avrai sempre modo di giocare. Inoltre è presente un canale OFF game in cui si può liberamente parlare e chiedere di fare una role.
SERVER: Il server è stabile, a pagamento se ho ben capito e non ho mai visto per ora crashare i bot.
CODICE: Il codice credo sia la parte innovativa. Si tratta di BOT scritti dagli amministratori per poter effettuare determinate interazioni e rispondere a dei comandi, attacco, bersaglio, chiamare l'oste (il migliore di tutto il gioco secondo me)
FUNZIONALITA': questo ci rimanda al codice. Ci sono tante funzioni differenti e la forza del gioco, secondo me, oltre ad avere l'oste che ha delle interazioni autonome e che spesso ci fa fare molte risate, si ha la possibilità di picchiare gli altri pg, creando vere e proprie battaglie.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben strutturata e ricca. Ci sono documenti per ogni cosa, dal gioco, a come si assegnano i punti esperienza, al tipo di azioni da effettuare e contesto storico/ambientazione.
GESTIONE: La gestione è attiva e molto presente. non è raro vederli interagire con delle giocate master e, sempre, rispondono in brevissimo tempo, stando attenti ai pareri degli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: per ora nulla da dire. mi piace tantissimo :D
CONCLUSIONI: Se vi piace giocare nella gallia spaccata tra i romani che avanzano ed i galli e germani che li contrastano, sicuramente merita :D
ROMA DOMINA!
Personaggio: Domitius
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
27/09/2014 - GRAFICA: Grafica accattivante e molto curata. Possibilità di scegliere lo sfondo mantenendo una skin classica (cosa che apprezzo molto).
Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: Ammirevole trovare un gioco sulla grecia mitologica ed anche un forte azzardo.
Nonostante tutto è davvero ben fatto e c'è una buona mescolanza di elementi interessanti.
Voto: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è un pò carente, non tanto in qualità bensì in quantità.
In media vedo una 15ina di player connessi, tutti di cariche e polis differenti (quindi una buona eterogeneità).
Ho avuto modo di assistere anche a picchi di 32 player (seppur non sia la prassi) sopratutto nelle ore serali.
Voto: 8/10
SERVER: Server fin troppo stabile. Aruba è una garanzia!
Voto: 10/10
CODICE: Il codice non è un pacchetto opensource bensì un prodotto della gestione, quindi hanno il mio massimo rispetto e ammirazione.
Voto: 10/10
FUNZIONALITA': Ottima interfaccia, grafica e funzionale. si ha tutto alla portata di click e ci sono continue implementazioni.
Voto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è ben fornita, sia sul lato dell'ambientazione, sia le guide, sia la storia.
Insomma c'è veramente di tutto e si vede che è un qualcosa che è stata partorita da anni di lavoro.
Voto: 9/10
GESTIONE: Con la gestione ho avuto a che fare giusto un paio di volte ma ho visto da parte di loro un grande interesse e disponibilità.
Ade a quant'ho capito si occupa dei master e lo vedo abbastanza disponibile.
Apollo le poche volte che l'ho contattato è stato subito disponibile e pronto a risolvere qualsiasi tipo di problema (spesso mea culpa che non ho letto la documentazione).
Artemide si occupa della moderazione e devo dire, che ha una gran pazienza a leggere ogni chat e segnalazione fatta (io in un giorno ne ho mandate 3 ed in serat era stato tutto risolto).
Ares è l'equivalente di un CEO, e gestisce tutta la land. sembra esser un tipo assai distaccato ma sempre abbastanza disponibile, lasciando ogni tipo di riferimento per poterlo contattare nel caso ci siano problemi.
In conclusione una gestione a mio avviso impeccabile.
Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi senti di dare in quanto giocatore, è di aumentare il numero di quest, coinvolgere sempre di più i player, non tanto in decisioni riguardanti il gioco, bensì in giocate divertenti.
Alla fine se si riuscisse ad aumentare la quantità d'utenza sarebbe sicuramente uno dei migliori GdR in piazza.
CONCLUSIONI: Per concludere mi sento in dovere di consigliare a chiunque di provare questo GdR.
È un qualcosa che si distacca dal classico fantasy, le solite guerre, i noiosi elfi, nani e umani che si battono contro i drow e simili (lo dico da grande amante del fantasy) e fornisce diversi spunti, spesso inaspettati.
provatelo, provatelo, provatelo.
detto questo un grande in bocca al lupo alla Land.
Recensione lasciata più di un anno fa
marco_om1988 non ha partecipato a nessun sondaggio
marco_om1988 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
marco_om1988 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
